Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Motta post Norimberga: "Possiamo controllare meglio il gioco, dobbiamo dominare l'avversario per più tempo possibile. Costruiremo una squadra competitiva"

Post in rilievo

3 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Qualche mia riflessione 

 

Non ha senso aver programmato amichevoli con squadre piu avanti di gamba e con a breve campionato, sicuramente giocano di foga e magari la giusta cattiveria agonistica che può portarci a infortuni... 

 

Penso anche che 3 amichevoli siano poche visti tutti i nuovi ingressi, si rischia di bruciare punti in partenza per trovare la quadra, la chimica, l'affinità... 

Credo che queste cose non si trovino con le amichevoli,  e nel caso di quest'anno non si troveranno neanche col solo ritiro pre-season. Essendoci molte novità servirà un pò di tempo in più.  Ho sempre trovato le amichevoli estive piuttosto effimere ed alcune anche molto inutili.  Servono a riprendere il ritmo partita e poco più, magari per fare qualche esperimento che con le partite ufficiali è più difficile fare. E poi sono di un noioso unico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah ho capito, visto che leggo spesso sto commento sti giorni...questo sarebbe il nuovo alibi finché non torneremo a vincere praticamente...alibi inutile visto che prenderemo a quanto pare in tutto circa 7 8 nuovi giocatori se non di più e già parte di quelli che c'erano gli scorsi anni sono esuberi o già venduti, avremo una rosa nuova praticamente che allegri non lha nemmeno visto,  però certo rimangono le "ruggini" gente come bremer dusan e chi rimane è stupido da non saper cambiare tatticamente (se così fosse vorrebbe dire che non sono grandi giocatori, più che avere ruggini)..... che poi dire semplicemente che avendo un nuovo tecnico e nuovi giocatori serve tempo per rodare i meccanismi è troppo difficile a quanto pare... oltre al fatto che si valuta il presente e chi c'è oggi nel bene e nel male e quello che farà dandone meriti e demeriti non certo guardando al passato ne se si va male ne naturalemente se si va bene e si valuterà anche la qualità dei giocatori che avremo che è fondamentale per tornare una squadra forte...

Be io invece spero che chiunque arriverà anche lo stesso cabal dia un buon contributo abbiamo bisogno che i nuovi incidano positivamente, oggi sono diciamo scommesse che spero siano state azzeccate per creare una base da cui partire e migliorare negli anni

Non ci crede neanche chi lo scrive a quell'alibi. È solo un modo di giustificare,  ma qui non serve giustificare proprio niente.  Si lavora da 15 giorni e la squadra non è al completo.  Le tossine degli anni scorsi ed altre amenità simili non c'entrano proprio niente 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Non ci crede neanche chi lo scrive a quell'alibi. È solo un modo di giustificare,  ma qui non serve giustificare proprio niente.  Si lavora da 15 giorni e la squadra non è al completo.  Le tossine degli anni scorsi ed altre amenità simili non c'entrano proprio niente 

Sono d'accordo perché e un'alibi inutile e senza senso, come parlare di ruggine, macerie ecc.... come hai sottolineato c'è una squadra che si sta costruendo da pochssimo e ci vuole tempo fisiologico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Credo che queste cose non si trovino con le amichevoli,  e nel caso di quest'anno non si troveranno neanche col solo ritiro pre-season. Essendoci molte novità servirà un pò di tempo in più.  Ho sempre trovato le amichevoli estive piuttosto effimere ed alcune anche molto inutili.  Servono a riprendere il ritmo partita e poco più, magari per fare qualche esperimento che con le partite ufficiali è più difficile fare. E poi sono di un noioso unico. 

Quello e, passami la banalità, anche le dimensioni del campo. Non capita spesso in allenamento di giocare 11 contro 11 a campo intero, e quando capita è solitamente per tempi brevi. Sabato prossimo a Pescara sarà una partita già diversa, anche questa piuttosto complicata con un avversario ben superiore ai tedeschi. Partita importante però, dove spero di vedere qualche giocata interessante anche se siamo senza esterni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

si rischia di bruciare punti in partenza per trovare la quadra, la chimica, l'affinità

Potrebbero fare anche dieci amichevoli. Allenatore nuovo, diverso dal precedente e molti giocatori nuovi. Io dico che quel rischio là non lo scampiamo comunque.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma per carità, Motta ha un carattere completamente diverso da Sarri e sa cosa vuol dire stare in una grande squadra. 

Non sto parlando del carattere e la sua esperienza può incidere ma non così tanto e i miracoli non li può fare.

 

Thiago Motta avrà grosse  difficoltà a far recepire  a questi giocatori i suoi dettami di gioco. 

 

Ovviamente sarei felice di essere smentito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non sto parlando del carattere e la sua esperienza può incidere ma non così tanto e i miracoli non li può fare.

 

Thiago Motta avrà grosse  difficoltà a far recepire  a questi giocatori i suoi dettami di gioco. 

 

Ovviamente sarei felice di essere smentito 

Gli servirà del tempo, come è normale che sia, sta alla società supportarlo come mi pare stiano facendo, a differenza di ciò che accadde con Sarri, quando non tutti remavano nella stessa direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Gli servirà del tempo, come è normale che sia, sta alla società supportarlo come mi pare stiano facendo, a differenza di ciò che accadde con Sarri, quando non tutti remavano nella stessa direzione.

Per usare un eufemismo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2024 Alle 20:35, Enrico Pallazzo ha scritto:

Belle parole.  Purtroppo c'è chi guarda solo il risultato tipo il mio collega di lavoro,  allegriano di ferro,  che senza se e senza ma ha già sentenziato il fallimento e ho quasi trovato da discutere nel vano tentativo di spiegare le attenuanti. 

lo smartworking è una gran cosa, sempre detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Qualche mia riflessione 

 

Non ha senso aver programmato amichevoli con squadre piu avanti di gamba e con a breve campionato, sicuramente giocano di foga e magari la giusta cattiveria agonistica che può portarci a infortuni... 

 

Penso anche che 3 amichevoli siano poche visti tutti i nuovi ingressi, si rischia di bruciare punti in partenza per trovare la quadra, la chimica, l'affinità... 

Le troveranno in allenamento...conta che non ci sono nemmeno tutti i giocatori presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Sarà dura ricostruire dalle macerie lasciate da allegri , ci vorrà tempo , ed anche molto.

Terzo posto, dopo aver lottato per un intero girone con l'Inter e una coppa Italia vinta con una rosa che stanno smantellando perché ritenuta, evidentemente, scarsa. Il nuovo allenatore ha l'obbligo di fare meglio visto che avrà una rosa più forte. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Potrebbero fare anche dieci amichevoli. Allenatore nuovo, diverso dal precedente e molti giocatori nuovi. Io dico che quel rischio là non lo scampiamo comunque.

Oppure potremmo partire bene e fare una bella stagione.... quel che succederà dal 19 agosto in poi non è pronosticabile proprio per i motivi detti nuovi arrivi, nuovo allenatore, nuove idee ed e più facile pensare che ci saranno difficolta magari all'inizio ma non è detto che invece non ci possa essere una buona partenza che poi possa dare fiducia e continuare bene il lavoro... anzi la mia speranza è che all'inizio si vincano le partite in qualsisi modo, anche se avremo difficoltà o cose da sistemare (che sicuramente ci saranno) ma fare punti e partire bene aiuterebbe tantissimo anche a livello mentale il lavoro da fare e darebbe tanta fiducia nel prosegurirlo.. poi di matematico non c'è niente naturalmente e magari si parte bene e finisce male, come già successo o viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2024 Alle 20:26, bilbao77 ha scritto:

Ho visto solo il primo tempo,Hasa è un gioiellino e quindi giustamente andrà in prestito in serie a per poter fare il prossimo giugno 10 milioni di plusvalenza ed essere sostituito dal potenzialmente fortissimo Ceppovic del Sigma Olomuc(tranquilli,lasciate fare a Giuntoli....)😁

meno male che c'è qualcuno che ha capito tutto...

stavo cominciando a preoccuparmi  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ju73 ha scritto:

Terzo posto, dopo aver lottato per un intero girone con l'Inter e una coppa Italia vinta con una rosa che stanno smantellando perché ritenuta, evidentemente, scarsa. Il nuovo allenatore ha l'obbligo di fare meglio visto che avrà una rosa più forte. 

aver lottato con l'inter per un intero girone è l'affermazione più bella...

quest'anno vinceremo tutto, campionato, champion ecc è la seconda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ju73 ha scritto:

Terzo posto, dopo aver lottato per un intero girone con l'Inter e una coppa Italia vinta con una rosa che stanno smantellando perché ritenuta, evidentemente, scarsa. Il nuovo allenatore ha l'obbligo di fare meglio visto che avrà una rosa più forte. 

In verità non abbiamo mai lottato veramente con l'inter, ci siamo trovati li per qualche settimana senza manco sapere come, alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve al sole.

Detto questo, si...il nuovo allenatore deve fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, biaginus ha scritto:

intanto il milan strapazza il city , amichevoli o meno , per me non va bene , vedremo le prossime

 

Sta a vedere che stasera il city esonera guardiola

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

in questo momento un aspetto problematico mi sembra Thuram. doveva risolvere molti problemi e invece non è così. 

 

E beh, io lo scopo di questi messaggi non lo capisco (o meglio si, lo capisco ma voglio far finta di no), soprattutto quel "e invece non è così ". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano un paio di settimane al campionato e ancora non siamo al completo ma cosa aspettano

speriamo che si sbrighino e danno una squadra a questo povero diavolo di allenatore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Qualche mia riflessione 

 

Non ha senso aver programmato amichevoli con squadre piu avanti di gamba e con a breve campionato, sicuramente giocano di foga e magari la giusta cattiveria agonistica che può portarci a infortuni... 

 

Penso anche che 3 amichevoli siano poche visti tutti i nuovi ingressi, si rischia di bruciare punti in partenza per trovare la quadra, la chimica, l'affinità... 

Anche io sono per i vecchi metodi...

La prima con una selezione di dilettanti locali, poi una squadra di serie D, entrambe alla buona, poi una di C in pompa magna per chiamare i tifosi, infine una di B italiana o A estera.

Così si faceva una volta.

Era un percorso ottimale, adesso dopo 5 giorni incontri il city.

Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro che diceva che la Juve deve dominare il gioco a prescindere era Pirlo.

Speriamo che i giocatori che gli hanno preso siano effettivamente abbastanza forti per vincere le partite "dominarndo il gioco"  altrimenti intestardirsi a cercare di dominare il gioco con giocatori non in grado di farlo non porta nulla di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E beh, io lo scopo di questi messaggi non lo capisco (o meglio si, lo capisco ma voglio far finta di no), soprattutto quel "e invece non è così ". 

lo scopo è individuare i punti critici nel momento in cui cerchi di costruire una nuova squadra. Motta fa alzare a turno i due centrali di difesa, uno dei due va a centrocampo, e il centrocampista che si trova in quella zona (locatelli o thuram) va sulla 3/4 tra le linee. Per cui alla fine abbiamo visto Thuram sulla 3/4. Ha fatto bene? Ha fatto male? Si è intuito qualcosa in positivo o in negativo? Messo lì un giocatore ti cambia la squadra. Poi se vogliamo rimandare l'argomento lo rimandiamo, ci guardiamo qualche altra partita ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.