Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Auguri al nostro portierone Di Gregorio

Post in rilievo

Vabbè, dai, il primo like lo metto io.
È un like d'incoraggiamento (per lui) e di speranza (per noi).


Il ragazzo è stato giudicato miglior portiere della scorsa stagione, ma francamente non ricordo un arrivo di un portiere passato così sotto traccia. 


Prima c'era Zoff, un monumento, un punto fermo ed inamovibile che nemmeno pensavo potesse avere un passato in altre squadre: lui per me era la Juventus. 


Quando smise, fu il tempo di Tacconi. Un guascone, Capitan Fracassa lo soprannominò quel poeta che era Vladimiro Caminiti, con alle spalle alcune stagioni da protagonista nella piccola piazza di Avellino. 
Capace di parate spettacolari, e poi quella notte a Tokio....Stefano, un mito assoluto!


Il tempo passa per tutti, il sostituto fu Peruzzi. La vicenda Lipopil quando era a Roma sembrava potesse comprometterne la carriera, ma se ne parlava già molto bene, si sapeva che aveva un ottimo potenziale. 
E così fu. Seppur non altissimo, era dotato di un'esplosività ed agilità che gli consentivano di effettuare parate spettacolari. Molti ricordano i rigori di Roma, ma in quella edizione di CL fu determinante a Madrid con alcune parate straordinarie. 


Fu poi il tempo di Edwin van der Sar, il lungagnone olandese, che non ebbe certo fortuna tra le nostre fila. Ma aveva già vinto tanto con l'Ajax. 


Arrivò poi un giovanotto che aveva già dimostrato di essere il più forte di tutti, che ve lo dico a fare, anche alla Juventus vinse qualcosina.....
Molti ragazzi di oggi sono cresciuti con la stessa convinzione che avevo io su Zoff: che Gigi Buffon fosse eterno. 
Ma il tempo passa per tutti, e il successore fu il già affermato e molto valido portiere polacco Szczesny.

 

Adesso è il turno di Di Gregorio, confesso tuttavia che prima del Monza ignoravo la storia di questo giocatore. 
La speranza è che non sia solo una scelta dettata dal contenimento dei costi, e che si dimostri all'altezza dei suoi illustri predecessori.

 

Auguri Michele, Forza Juve!

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/07/2024 Alle 17:55, juventino milanese ha scritto:

Vabbè, dai, il primo like lo metto io.
È un like d'incoraggiamento (per lui) e di speranza (per noi).


Il ragazzo è stato giudicato miglior portiere della scorsa stagione, ma francamente non ricordo un arrivo di un portiere passato così sotto traccia. 


Prima c'era Zoff, un monumento, un punto fermo ed inamovibile che nemmeno pensavo potesse avere un passato in altre squadre: lui per me era la Juventus. 


Quando smise, fu il tempo di Tacconi. Un guascone, Capitan Fracassa lo soprannominò quel poeta che era Vladimiro Caminiti, con alle spalle alcune stagioni da protagonista nella piccola piazza di Avellino. 
Capace di parate spettacolari, e poi quella notte a Tokio....Stefano, un mito assoluto!


Il tempo passa per tutti, il sostituto fu Peruzzi. La vicenda Lipopil quando era a Roma sembrava potesse comprometterne la carriera, ma se ne parlava già molto bene, si sapeva che aveva un ottimo potenziale. 
E così fu. Seppur non altissimo, era dotato di un'esplosività ed agilità che gli consentivano di effettuare parate spettacolari. Molti ricordano i rigori di Roma, ma in quella edizione di CL fu determinante a Madrid con alcune parate straordinarie. 


Fu poi il tempo di Edwin van der Sar, il lungagnone olandese, che non ebbe certo fortuna tra le nostre fila. Ma aveva già vinto tanto con l'Ajax. 


Arrivò poi un giovanotto che aveva già dimostrato di essere il più forte di tutti, che ve lo dico a fare, anche alla Juventus vinse qualcosina.....
Molti ragazzi di oggi sono cresciuti con la stessa convinzione che avevo io su Zoff: che Gigi Buffon fosse eterno. 
Ma il tempo passa per tutti, e il successore fu il già affermato e molto valido portiere polacco Szczesny.

 

Adesso è il turno di Di Gregorio, confesso tuttavia che prima del Monza ignoravo la storia di questo giocatore. 
La speranza è che non sia solo una scelta dettata dal contenimento dei costi, e che si dimostri all'altezza dei suoi illustri predecessori.

 

Auguri Michele, Forza Juve!

Amico, condivido a 360° tutto ciò che hai scritto, complimenti.

 

E, se mi è concesso, colgo altresì al volo l'occasione per citare altri " Numeri 1 " che, al netto delle fulgide e celestiali prestazioni di tali 

GIAMPIERO COMBI  .. & .. LUCIDIO SENTIMENTI .. detto .. SENTIMENTI IV ( senza dimenticare il validissimo GIUSEPPE VIOLA ) sia da

" titolari " .. che da .. " Numeri 12 " diedero il meglio di se stessi  per onorare la " Maglia Bianconera " e difendere la " Porta Bianconera "

 

A ) ABBIATI : giunto alla Juve in " prestito gratuito " nel mese di Agosto del 2005 ( Buffon aveva subito un grave infortunio nel corso del

match inerente il " Trofeo Luigi Berlusconi " - scontro con Kakà - ed il Club Rossonero ritenne giusto e doveroso venire in soccorso al 

Club Bianconero, considerando anche il fatto che di lì a breve sarebbe iniziato il Campionato.) con applicazione e maestria seppe difendere

e proteggere i " 7,32 x 2.44 " metri della porta bianconera in 19 partite di Campionato, oltre a 2 presenze in " Coppa Italia "  e 6 presenze in " Champions " - 

Poi .. tornò Buffon .. la Juve vinse lo scudetto .. ma la " MAFIA - ANTIBIANCONERA " .. e qui mi fermo in quanto già avverto " travasi di bile " .. INFAMI 

E SCHIFOSI .. SPERO CHE UN GIORNO .. NON SO DOVE NE QUANDO .. " MADAMA GIUSTIZIA "  POSSA FARVI PAGARE, CON GLI " INTERESSI ", LE VOSTRE INGNOBILI MALEFATTE .. 

 

B ) - RAMPULLA - BODINI - : " GRASSO CHE COLA " PER ESSERE CONSIDERATI .. NUMERI 12 ..  - .. IN MOLTE SQUADRE DI " MEDIA/ALTA CLASSIFICA "

NON AVREBBERO STONATO AFFATTO ( rammento come se fosse adesso la grande delusione del " Bodo " quando Trapattoni, nel 1985, anzichè 

affidargli la maglia di " Numero 1 " nella Finale di Coppa dei Campioni all'Heysel, lo fece accomodare in panchina - al suo posto giocò Tacconi che da

tempo non ricopriva quel ruolo in quanto " panchinato " proprio dal Trap a causa di prestazioni non proprio in linea con le attese, alle quali vanno aggiunte altre vicissitudini di " carattere personale "  che, per una ragione o per l'altra, condizionavano con " accezione negativa " le sue prestazioni. 

Tra l'altro, in semifinale, contro il Bordeaux, all'andata i bianconeri si imposero per 3-0 .. al ritorno .. una Juve " apatica " .. fu salvata proprio da

Bodini che fece una grande prestazione : il match finì per 2 - 0 a favore dei francesi .. e ciò grazie anche e soprattutto alle parate del " Bodo " ) 

 

C ) - PERIN - : Mi è sempre piaciuto .. ogni volta che viene chiamato in causa, sempre e comunque fa il suo dovere .. affidabile sono ogni punto di vista

 

D )- VAVASSORI GIUSEPPE - CARLO MATTREL - ROBERTO ANZOLIN : 3 validissimi portieri che, a partire dal 1955 ( a cominciare da Vavassori ), 

spesso si trovarono ad " incrociare " il loro percorso a tinte bianconere ( in particolar modo per ciò che concerne " l'alternanza " - ANZOLIN/MATTREL " )  

Curioso, e probabilmente ingiusto, fu l'antefatto che portò il " Club Bianconero " a prendere la decisione di non rinnovare più il contratto a Vavassori :

 

ROMA -24 MAGGIO 1961 - STADIO OLIMPICO - 

 

AMICHEVOLE : ITALIA - INGHILTERRA  .. GLI INGLESI PREVALGONO PER .. 2-3 ..  .ehm 

 

 

 

 

- Il portiere della " Nazionale Azzurra ", Lorenzo Buffon, parente alla " lontana " di Gigi Buffon, a circa 30 minuti dalla fine del match 

subisce un grave infortunio . Al suo posto subentra Vavassori . Gli inglesi ribaltano il risultato .. e .. apriti cielo .. tutti a puntare

l'indice sul numero " 1 " bianconero . " E' COLPA SUA .. E' COLPA SUA .. " ed il .. " VAVA " viene martoriato a destra ed a manca .. 

il presunto " reprobo " deve essere severamente punito e giustiziato . uum E perchè tutta questa acredine ? Perchè cronisti - 

stampa - tifosi - e chi più ne ha più ne metta - avevano ormai " assaporato " il dolce gusto di una vittoria contro i boriosi figli

figli della " Perfida Albione " . Insomma, una vera e propria onta che qualcuno doveva pagare e, ad ardere nel braciere, vi finì

il povero Vavassori ( " 2 papere " clamorose ... fu il " ritornello " per giorni e giorni .. che poi, rivedendo questo video, non sarà

stato " impeccabile ", ma le " papere clamorose " , a mio opinabile parere, sono ben altre ) .. tant'è che la Juve, in maniera non

proprio elegante, prese la decisione di " liberarsi " delle prestazioni del calciatore in questione. Dal 1961 al 1966 giocò nel

Catania .. e .. dal 1966 al 1972 nel Bologna ove seppe farsi assai apprezzare . 

 

- IN QUESTO VIDEO E' PRESENTE UN CERTO " OMAR SIVORI " .. detto .. " EL CABEZON " - 

PER LA SERIE " LA CLASSE NON E' ACQUA " GODITI ALCUNE PREGIATISSIME PERLE

DI UNO DEI PIU' GRANDI GIOCATORI DELLA " JUVENTUS " E DELLA " STORIA DEL CALCIO "

IN GENERALE - PER ME, L'AVER POTUTO GODERE DEL SUO IMMENSO .. E PERCHE' NO .. 

A VOLTE " PERFIDO E LETALE TALENTO " (letale per gli avversari ) E' SEMPRE STATO

UN IMMENSO PIACERE .. ANZI .. UNA GODURIA IMMENSA - 

 

 

- Auguri a DI GREGORIO, sperando che anche lui possa regalarmi piacevoli emozioni 

a " Tinte Bianconere " - 

 

Buona serata, .salveStefano ! 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

si vabbe', questo e' appena arrivato e gia compie gli anni :d

... si vede che non vedeva l'ora di gustare una prelibata  ⚽️ Torta Juventus ⚽️ - Panetteria/Pasticceria Naretto SA | Facebook  torta a " Tinte e Sapori " .. rigorosamente in .. " BIANCO-NERO "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@juventino milanese @29 MAGGIO 1985

Bellissimi interventi.

 

Nel mio piccolo aggiungo alla vostra lista un portiere che ha dato un contributo importante e che ancora oggi reputo (parere personale influenzatissimo dalla simpatia) il migliore secondo della storia bianconera: Storari (difficile eh, visto che abbiamo avuto secondi storicamente super affidabili come Rampulla o Perin)

 

Reattività e leadership, abilissimo sui rigori e spettacolare, mi è sempre piaciuto tantissimo Marco Storari.

Ad un certo punto qualcuno "osò" mettere in discussione la titolarità di sua maestà Gigi! 🤔

 

Naturalmente tanti auguri al nostro nuovo portiere, speriamo sia di buon auspicio!

Una cosa è certa, arrivare alla Juve come primo portiere non dev'essere assolutamente semplice!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, La Carogna ha scritto:

@juventino milanese @29 MAGGIO 1985

Bellissimi interventi.

 

Nel mio piccolo aggiungo alla vostra lista un portiere che ha dato un contributo importante e che ancora oggi reputo (parere personale influenzatissimo dalla simpatia) il migliore secondo della storia bianconera: Storari (difficile eh, visto che abbiamo avuto secondi storicamente super affidabili come Rampulla o Perin)

 

Reattività e leadership, abilissimo sui rigori e spettacolare, mi è sempre piaciuto tantissimo Marco Storari.

Ad un certo punto qualcuno "osò" mettere in discussione la titolarità di sua maestà Gigi! 🤔

 

Naturalmente tanti auguri al nostro nuovo portiere, speriamo sia di buon auspicio!

Una cosa è certa, arrivare alla Juve come primo portiere non dev'essere assolutamente semplice!

Carissimo fratello bianconero, 

per prima cosa ti ringrazio per aver apprezzato sia il mio post che quello di @juventino milanese , sei stato veramente troppo gentile. 

 

Bene, anzi, benissimo hai fatto a citare anche .. MARCO STORARI : ha meritato e sempre meriterà la massima considerazione di tutti

i supporters bianconeri. 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

P.S. - fermo restando che, per la serie " sarò strano io ", nella mente e nel cuore, sebbene non siano di certo mai stati dei " fenomeni ", 

ho sempre vivo il ricordo di Roberto Tancredi ( da non confondere con Franco Tancredi , storico portiere della A.S. ROMA ) - Massimo Piloni

e soprattutto .. GIANCARLO ALESSANDRELLI  .. .ehm 

 

 

 

 

... alla Juve nella stagione 1971/72 - zero presenze - 3 stagioni in prestito alla Ternana - all'Arezzo - alla Reggiana - 

torna alla Juventus nel 1975 ove resterà fino al 1979 : nessuna presenza in Campionato -  salvo  - bontà sua ( mi 

riferisco a Dino Zoff ) gli ultimi venti minuti di gioco di quel " tragicomico " JUVENTUS - AVELLINO 3-3 del 13 Maggio 1979 - 

 

... ma, nonostante ciò, il 27 Gennaio del 2008 alla " Rosea " ebbe a dichiarare

 

Alessandrelli, che effetto le faceva essere il numero 12 di un monumento come Zoff? «Credo sia la stessa sensazione che prova Belardi, ora che è il vice di un campione come Buffon. E' un onore, un grande onore». Come gestiva la Juventus questa situazione?  «Ricordo sempre le parole del presidente Boniperti, un uomo straordinario, per me unico. Mi diceva di stare tranquillo, che quando Zoff avrebbe smesso di giocare, il portiere titolare sarei stato io. Beh, io ho smesso di giocare tredici anni prima di Dino. Va bene così, anzi benissimo, perché ero alla Juventus. Quando indossi quella maglia la luna ti sembra più vicina». Prego? «Perché grazie alla Juventus ho girato il mondo, ho conosciuto uomini eccezionali come Gianni e Umberto Agnelli . Per me la Juventus è una famiglia, sono un tifoso dalla testa ai piedi». 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.