Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Per la serie "La prima volta non si scorda mai", quando avvenne il vostro battesimo a tinte Bianconere sugli spalti di uno stadio?

Post in rilievo

13/01/1991 Pisa-Juventus 1-5 tripletta di Casiraghi e doppietta di Baggio,per il Pisa gol del "Cholo" Simeone.

Insieme al mio povero babbo,avevo 12 anni e mi viene subito in mente la curva juventina piena zeppa come l'uva già un'ora prima dell'inizio della partita.

Poi ricordo che ad un certo punto del match,dalla curva pisana si alza il coro"Chi non salta è un Livornese" e buona parte della curva bianconera che fischia in segno di disapprovazione,pensai che fossero presenti molti juventini Livornesi.

Finisce la partita,felicissimo per la vittoria e per aver visto la Juventus e chiedo"Babbo mi ci porti anche l'anno prossimo?"e lui"Se vieni promosso a scuola, certamente".

Vengo promosso(facevo le medie)il Pisa al termine della stagione retrocede in serie B e da allora non ha mai più giocato in Serie A.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo con piacere la prima partita della juve vista a Torino, juve inter all'Olimpico 1 a 0 gol di matri su assist di sorensen e traversa clamorosa di etò 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20/03/1994

Juventus-Parma

Juve in piena crisi,stadio che chiedeva l'esonero di trapattoni.

Un giovane numero 10 che la risolveva con una tripletta e un gol di quello che fu il mio idolo Fabrizio Ravanelli.

Giornata perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mmfgs81 ha scritto:

20/03/1994

Juventus-Parma

Juve in piena crisi,stadio che chiedeva l'esonero di trapattoni.

Un giovane numero 10 che la risolveva con una tripletta e un gol di quello che fu il mio idolo Fabrizio Ravanelli.

Giornata perfetta

No, ti sbagli....non era un 10 a quell'epoca ma un 9e1/2, come disse l'Avvocato. 😁 Si scherza eh!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochissime volte ho avuto il piacere di AMMIRARE le gesta della mia VecchiaSignora

La prima è stata a Pisa all’Arena Garibaldi 

Anno 82-83. Juventus stratosferica, tra le più forti di sempre

Terminò (0-0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 2 ricordi ben distinti della mia purtroppo ormai lontana infanzia:

- 6 aprile 1975 Juve-Napoli 2-1, stadio Comunale,  col gol decisivo di Altafini subentrato nel finale e decisivo

- 3 ottobre 1976 Lazio-Juve 2-3, stadio Olimpico di Roma, ,'alba di una squadra leggendaria e di un campionato da record coi 51 punti finali

Probabilmente ero già stato molto prima allo stadio con mio papà, che spesso raccontava di avermi portato a vedere la Juve appena in fasce, ma ovviamente non ho alcun ricordo  😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 Novembre del '78, Juve-Milan 1-0, quella del famoso fallaccio di Tardelli su Rivera...mamma mia quanto son vecchio! :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Nel mio nickname c' è  la risposta. 

Settori Distinti al mitico Comunale, un altro calcio, un altro mondo. 

C'ero anch'io, distinti centrali. Ricordo nitidamente una sorta di nubifragio nell'intervallo tra primo e secondo tempo. Bei tempi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 Settembre 1981 ..avevo 12 anni 

Juventus Cesena 6-1

Era l'anniversario di matrimonio dei miei genitori e si andò a festeggiare allo stadio .

Altri tempi e altra squadra.

Tripletta di Bettega e doppietta di Scirea e gol di Pierino Fanna .

Quella stagione fu una cavalcata trionfale con la sapiente Regia di Liam Bready.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Udinese  4 a 0  dicembre 1980 primo gol visto allo stadio credo fosse quello di Liam Brady(un gollasso da fuori andate a vederlo su youtube...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Juventus Colonia, prima partita della Juve nel nuovo Delle Alpi, era un'amichevole, ero piccolo e ci avevo capito poco.

Anch’io e mio fratello poi piccolo!!🥹🥹 che anno era??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire senza essere tacciato di preistorico, che rimpiango quel calcio lì? Dove l'eleganza del gesto tecnico dominava, i giocatori giocavano veramente per la maglia e i gol se proprio eri in astinenza te li guardavi in anteprima su 90esimo minuto, perché a meno che tu non fossi allo stadio, l'unica alternativa era la radiolina sintonizzata su "Tutto il calcio minuto per minuto". 😂😂 

Scusate l'OT

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il 1983, Juve-Fiorentina. Partito all'alba da Firenze in pullman, non stavo nella pelle. Avevo dieci anni e vedere la prima volta la mia squadra del cuore da vivo era una cosa unica. E poi potevo vedere Michel Le Roi Platini e tutto era magico. Purtroppo quella partita Platini non giocò neanche un minuto, giocò Vignola che fece goal su rigore. Risultato finale 1-0. Quella volta lì non la scorderò mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ottobre 2012

Siena-Juventus 1-2

Vantaggio di Pirlo su punizione, pareggio del Siena con Calaió e rete vittoria di Marchisio da fuori area.

È stata la mia prima e unica volta che ho visto la Juve dal vivo, e solo perché all'epoca studiavo a Siena. Purtroppo per un motivo o per un altro non sono riuscito a vederla a Torino, nonostante sia passato più volte allo Stadium, con tanto di visita al museo, e a Catania mi sono sempre rifiutato di andarci a causa della loro "civilissima" tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ricordo l'anno ma era un amichevole precampionato a sansiro ( non c'era ancora il terzo anello) fini 1a1 con assist di Platini, avrò avuto circa 10 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Era il 1983, Juve-Fiorentina. Partito all'alba da Firenze in pullman, non stavo nella pelle. Avevo dieci anni e vedere la prima volta la mia squadra del cuore da vivo era una cosa unica. E poi potevo vedere Michel Le Roi Platini e tutto era magico. Purtroppo quella partita Platini non giocò neanche un minuto, giocò Vignola che fece goal su rigore. Risultato finale 1-0. Quella volta lì non la scorderò mai

Mamma mia ricordo ancora che mi mangiavo le unghie mentre Vignola si apprestava a battere dagli undici metri 😬 ero con la radiolina era l'ultimo minuto se ricordo bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In gare ufficiali 3 marzo 1985 Juve - Cremonese 5 a 1. 

8 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

1 aprile 1984 per la precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, simon12 ha scritto:

5 Novembre del '78, Juve-Milan 1-0, quella del famoso fallaccio di Tardelli su Rivera...mamma mia quanto son vecchio! :d

... ovviamente, c'ero anch'io  ed ero proprio nei " Distinti " posizionato sulla linea della metà campo

diciamo che, per la serie " QUESTA E' CASA MIA E QUI COMANDO IO ", Marco non esitò a porgergli immediatamente

e senza indugio alcuno una sorta di preavviso ... .ehm 

... e ti dirò che gran parte della tifoseria bianconera fece sonoramente intendere che aveva apprezzato .. anzi .. molto apprezzato .

uum E perchè molti tifosi gradirono quel vigoroso fallo ? Perchè  l' Abatino .. ergo .. Gianni Rivera .. in più occasioni fece intendere 

che i successi della JUVENTUS erano il frutto di farlocchi accordi " pro-domo- Juve " nelle italiche sedi istituzionali del " Giuoco del

Calcio " ( insomma : a cominciare dalla " FIGC " - ARBITRI - e via dicendo ) ... tant'è che arrivò addirittura a chiedere che fosse fatta

chiarezza nelle più alte Istituzioni dello Stato , e cioè, Camera e Senato ! 

Insomma, a forza di " gettare melma " sulla Vecchia Signora ... vene il giorno in cui qualcuno gli fece intendere che era giunto il

momento di " cambiare registro "  .

Grazie per aver partecipato, buon proseguimento, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima fu nel lontano campionato 82-83 e come molti che ho letto, era contro il Pisa,però in casa, 3-2 con gol di 3 giocatori bravini...Platinì, Rossi e Bettega ( per il Pisa,ricordo un gol di Berggren)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti