Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Per la serie "La prima volta non si scorda mai", quando avvenne il vostro battesimo a tinte Bianconere sugli spalti di uno stadio?

Post in rilievo

20 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Cesena Juventus, gol di Borriello.

In tarda serata scoprii che Suma aveva dato spettacolo..

Siamo nel recupero della 33° giornata del campionato, la Juventus prima in classifica ha un vantaggio di 3 punti dal suo rivale, il Milan. Milan-Genoa e Cesena-Juve giocano in simultanea, i rossoneri stanno conducendo per 1 a 0 e anche la Juve sta vincendo con lo stesso risultato, quando Suma viene a sapere (?) che il Cesena ha segnato, anche il tabellone a San Siro segnala il "pareggio", ma questo risultato risulta essere inesistente in quanto il Cesena non ha segnato e non ha tirato nemmeno una volta in tutta la partita nello specchio juventino. La reazione di Suma è splendida, poi quando gli viene detto che il gol è "annullato" fa finta di nulla, ma la brutta figura è ormai fatta!  

 

.... hahahahahaha... .ehm

 

 

 

.....  .ehm  

 

 

 

 

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha  - 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

A Udine, non ricordo esattamente l'anno...andavo per abitudine e vicinanza geografica quasi ogni anno  a vedere la Juve a Udine...però vanto Udinese Juventus 1-2 5 maggio 2002 , e la partita di Trieste Cagliari Juventus primo scudetto di Conte ultima giornata ...due partite epiche

perdonami ma c'ero anche io il 5 maggio 2002 a udine.

 

zero a due

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Io lo vidi strapieno in un'occasione più fausta, Juventus - Real Madrid 3 a 1, semifinale di ritorno Coppa Campioni 2002/2003, Trezeguet, Del Piero (gol fantastico), Nedved (gol super spettacolare), quel giorno a fine gara non volevo più uscire, ero rimasto quasi ipnotizzato. Unica nota stonata, l'ammonizione a Nedved che gli costò un turno di stop per la gara successiva, la Finale Champions col Milan a Manchester. Con lui in campo quel giorno, sono sicuro, di CDC ne avevamo almeno 3, maledizione !

delle alpi sontuoso quella sera, ero in maratona dove segnammo 2 gol e buffon parò il rigore a figo.

serata monumentale dei nostri, primo tempo stellare.

il real aveva il terrore stampato in faccia in ogni giocatore, a partire da zidane, ancora prima della partita mentre si riscaldava sotto il nostro settore.

nottata epica, inspiegabile ciò che poi ho visto all'old trafford 2 settimane dopo, era un'altra juve, non è solo la mancanza di nedved, è stata proprio un'altra juve, spaventata, non so....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Eri nella parte bassa del 1 anello ??

Da lì in effetti non si vedeva quasi niente fra le reti e i cartelloni pubblicitari che ostacolavano la visuale.

No, per "fortuna" ero nella parte alta.

Dalla parte bassa del primo anello della curva nord mi sono goduto Juve - Parma 4-0 il giorno dello scudetto. Il gol di Vialli (❤️) ed il secondo di Ravanelli me li sono ricostruiti con la mia immaginazione (grafica telebeam), poi tornando a casa ho realizzato di peccare in creatività. Ma che giornata!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2024 Alle 19:59, Loz ha scritto:

Inter Juventus al Meazza, nel lontano 1992

vincemmo 2-1 ai supplementari, erano i quarti di Coppa Italia

doppietta di Roby Baggio, entrato al 70° al posto di Alessio, dopo il gol di Ciocci. Venne espulso Desideri a 5 minuti dalla fine e all'ultimissimo istante segnò Baggio prima dei rigori

era l'anno del Trap, un anno di transizione...appena arrivato Peruzzi ma c'era ancora Tacconi. C'erano Luppi, Marocchi, De Agostini, Carrera, Kohler, Schillaci, ma anche Conte, non mi ricordo se era il suo primo anno

Me la ricordo quella partita, andarono ai supplementari ma già con 1-1 non saremmo andati cmq ai rigori, all'andata avevamo vinto noi.

Fu l'anno in cui il Milan rimase imbattuto in campionato ma perse l'unica partita proprio contro di noi in coppa Italia in semifinale (con Peruzzi agli esordi che parò un rigore a Baresi).

Quella coppa Italia sembrava nostra ma al ritorno col Parma giocammo una pessima partita ed in più ci fu annullato un gol regolare (mi pare di Di Canio).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Me la ricordo quella partita, andarono ai supplementari ma già con 1-1 non saremmo andati cmq ai rigori, all'andata avevamo vinto noi.

Fu l'anno in cui il Milan rimase imbattuto in campionato ma perse l'unica partita proprio contro di noi in coppa Italia in semifinale (con Peruzzi agli esordi che parò un rigore a Baresi).

Quella coppa Italia sembrava nostra ma al ritorno col Parma giocammo una pessima partita ed in più ci fu annullato un gol regolare (mi pare di Di Canio).

Ricordo quella partita: al rigore parato aprii la finestra e urlai al vicino di casa “parato! parato! Milanista di xxxx te lo ha parato!”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Ricordo quella partita: al rigore parato aprii la finestra e urlai al vicino di casa “parato! parato! Milanista di xxxx te lo ha parato!”. 

La ricordo bene anch'io, segnò Totò Schillaci di testa, forse il suo ultimo gol con noi o cmq uno degli ultimi perché poi in estate lasciò il posto a Vialli.

Quel milan era fortissimo ma con noi soffriva sempre, in campionato 2 pareggi ma all'andata a Torino solo su autogol di Carrera all'ultimo secondo e in coppa Italia 0-0 a Milano e vittoria nostra.

In più li battemmo anche nella.prima edizione del trofeo Berlusconi, non male direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadio Olimpico di Roma, 1999, Lazio - Juventus 1-3 con doppietta (l'unica in Italia) di quello che poi sarebbe diventato uno dei miei calciatori preferiti in assoluto: Titì Henry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/07/2024 Alle 18:59, Shingo Tamai ha scritto:

Topic ciclico, ma sempre molto piacevole. Stadio Sant’Elia, settore “distinti”.

Domenica 8 maggio 1983.

Cagliari - Juventus 1 -2 (Piras, Boniek, Platini).

 

C'ero anch'io, di quel giorno ricordo tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve - Lazio nel 1992: 1 a 1 con pareggio di Schillaci a tempo scaduto.

 

Andai con una mia compagna di classe e l'abbonamento del suo moroso che non era potuto venire. Ricordo indimenticabile come i prosecchini in formato mignon che venivano distribuiti sul pullman dello Juventus Club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

La ricordo bene anch'io, segnò Totò Schillaci di testa, forse il suo ultimo gol con noi o cmq uno degli ultimi perché poi in estate lasciò il posto a Vialli.

Quel milan era fortissimo ma con noi soffriva sempre, in campionato 2 pareggi ma all'andata a Torino solo su autogol di Carrera all'ultimo secondo e in coppa Italia 0-0 a Milano e vittoria nostra.

In più li battemmo anche nella.prima edizione del trofeo Berlusconi, non male direi.

Al ritorno gol di Galia! La prima mia volta in discoteca e proiettarono il primo tempo. Il secondo no perché altrimenti la gente non ballava: * quel dj.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma-Juventus del 1996.

all ingresso in campo tutto lo stadio urlava “Ajax!Ajax!” dato che pochi giorni dopo ci sarebbe stata la finale di CL sempre all Olimpico.

fini 2-2 in rimonta con un gol pazzesco di Padovano ma era una partita che non contava nulla dato che in contemporanea il Milan diventava campione d Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile trovare il Momento, con la M maiuscola.

è qualcosa che è nato in modo graduale ed è cresciuto nel tempo

 

però se devo trovare un momento più degli altri credo che il campionato 1981 e il gol di Turone siano un buon punto di inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triste ma vero ancora deve succedere per me, ero a Torino per quel Juve Napoli in cui vincemmo 1 a 0 con gol di Zazza, ma non c’erano biglietti disponibili, adesso spero che ci sarà Aston Villa Juve così magari riesco a vederla a Birmingham 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta contro lo Standard Liegi avevo sette anni...attaccato alla ringhiera lato porta dove il grande Paolo Rossi fece la doppietta...mamma mia ricordo indelebile ho ancora i brividi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

delle alpi sontuoso quella sera, ero in maratona dove segnammo 2 gol e buffon parò il rigore a figo.

serata monumentale dei nostri, primo tempo stellare.

il real aveva il terrore stampato in faccia in ogni giocatore, a partire da zidane, ancora prima della partita mentre si riscaldava sotto il nostro settore.

nottata epica, inspiegabile ciò che poi ho visto all'old trafford 2 settimane dopo, era un'altra juve, non è solo la mancanza di nedved, è stata proprio un'altra juve, spaventata, non so....

Quanto hai ragione, quella sera si poteva toccare il cielo con un dito, non finiva mai. Una partita stellare, tra i miei ricordi bianconeri preferiti, indimenticabile. In Finale col Milan sembravano i cugini alla lontana di quelli visti al Delle Alpi, incredibile davvero ! Che poi lo abbiamo visto succedere non dico altre 7 volte, ma 6 volte si, salvo solo la prima del 1973 con l'Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Quanto hai ragione, quella sera si poteva toccare il cielo con un dito, non finiva mai. Una partita stellare, tra i miei ricordi bianconeri preferiti, indimenticabile. In Finale col Milan sembravano i cugini alla lontana di quelli visti al Delle Alpi, incredibile davvero ! Che poi lo abbiamo visto succedere non dico altre 7 volte, ma 6 volte si, salvo solo la prima del 1973 con l'Ajax.

per me la stessa cosa, niente ricordi con l'ajax ma dopo tutto impresso nella mente.

4 finali dal vivo, anche 5 semifinali, non so quante altre gare di champions, la mitica juve united del dicembre 97 in cui ci qualificammo all'ultimo secondo con gol di djordievic dell'olimpiacos al rosemborg mentre vicnevamo 1-0 gol di inzaghi, quante volte....

 

ho anche provato x berlino e cardiff ma mi hanno chiesto in entrambi i casi per me e mio figlio 5.000 euro, troppi per le mie tasche....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

delle alpi sontuoso quella sera, ero in maratona dove segnammo 2 gol e buffon parò il rigore a figo.

serata monumentale dei nostri, primo tempo stellare.

il real aveva il terrore stampato in faccia in ogni giocatore, a partire da zidane, ancora prima della partita mentre si riscaldava sotto il nostro settore.

nottata epica, inspiegabile ciò che poi ho visto all'old trafford 2 settimane dopo, era un'altra juve, non è solo la mancanza di nedved, è stata proprio un'altra juve, spaventata, non so....

Il tanto odiato Delle Alpi quando era pieno faceva spavento! Io ho visto Juve Ajax nel 97 praticamente in ginocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

per me la stessa cosa, niente ricordi con l'ajax ma dopo tutto impresso nella mente.

4 finali dal vivo, anche 5 semifinali, non so quante altre gare di champions, la mitica juve united del dicembre 97 in cui ci qualificammo all'ultimo secondo con gol di djordievic dell'olimpiacos al rosemborg mentre vicnevamo 1-0 gol di inzaghi, quante volte....

 

ho anche provato x berlino e cardiff ma mi hanno chiesto in entrambi i casi per me e mio figlio 5.000 euro, troppi per le mie tasche....

Sei stato molto più bravo di me, io di Finale Champions ho visto solo quella nella mia città, a Roma nel 1996. Almeno l'abbiamo vinta, e visto il trend su 9 Finali giocate, non era nemmeno tanto scontato. Ho provato ad andare a Monaco di Baviera, quando andò storta contro il Borussia Dortmund, e ti dirò, meno male non riuscii a trovare il biglietto, perché rientrare dopo aver visto perdere la Juventus dal vivo, è cosa che non digerisco poi per molto tempo. Mi capitò per la doppia finale UEFA contro il Parma, quando mancammo il tris per un nonnulla, pareggiando il ritorno 1 a 1 in casa, anche se si giocava (scelta assurda per me) a Milano San Siro. Scudetto, Coppa Italia sempre vinta sul Parma, ma non la UEFA, dove ci segno Dino Baggio. I nostri cari ex mai si sono fatti mancare .................il gol dell'ex, gli prendesse un colpo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a 35 anni per la mia prima partita allo stadio... :patpat: Juventus-Sampdoria, gennaio 2014, risulta 4-2. Bellissima esperienza che piacque perfino a mia moglie! .juveNella nostra innocenza avevamo anche fatto un mini-striscione che ci fu sequestrato all'ingresso! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zanzi ha scritto:

Juve - Lazio nel 1992: 1 a 1 con pareggio di Schillaci a tempo scaduto.

 

Andai con una mia compagna di classe e l'abbonamento del suo moroso che non era potuto venire. Ricordo indimenticabile come i prosecchini in formato mignon che venivano distribuiti sul pullman dello Juventus Club

... e ... .paceebene confessalo

da quel momento la tua compagna di classe s'invagò sia di te che della " Vecchia Signora " e lasciò il suo moroso ... ;) 

 

Grazie per aver lasciato il tuo contributo, .salveStefano !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.