Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Per la serie "La prima volta non si scorda mai", quando avvenne il vostro battesimo a tinte Bianconere sugli spalti di uno stadio?

Post in rilievo

La mia prima ed unica volta ahime fu Juventus Bologna ai tempi di grygera e dei sediolini in fiamme (magari non proprio quel giorno). Bel periodo insomma…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1962 avevo 6 anni, mio padre mi portò a Torino a vedere Juve Samp, vinta 3 a 0 ma Sivori non segnò, era il mio idolo.  La prima volta in un grande stadio, con tutti quei tifosi. Ricordo ancora le emozioni.  Non ricordo molto della partita ma avevo gli occhi sempre puntati su Sivori.  Abito ancora oggi nella mia casa natale, in provincia della Spezia, dopo aver vissuto 20 anni a Roma, dal 1975 al 1995. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna - Juventus 2-2 stagione 2002/2003.

Felsinei in vantaggio 2-0, noi la rimettiamo in piedi con Zambrotta nei minuti finali, poi Camoranesi pareggia al minuto 95.

 

Delirio, io alto poco più di un metro scappo tra le braccia di mio padre e salto sul seggiolino in mezzo ad un mare di tifosi rossoblù.

 

Rischiammo la pellaccia ma andò tutto bene .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus- M.United 2-1 semifinale ritorno Coppa delle coppe 1984 gol di Boniek e Pablito al 90esimo. Da qui il primo trofeo, scambiato sciarpa con inglese 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Roma Juve 1-4

 

L'ultimo grande gol di Pavelone con la nostra maglia.. purtroppo ero in incognito tra la tifoseria avversaria con mio Padre. Ricordi agrodolci

Ricordo quella partita, se non sbaglio per la Roma segnò Loria sefz

 

Sul goal di Nedved nulla da dire, un capolavoro

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo topic .ok quanto segue è la mia prima "avventura" allo stadio

 

Essendo di Terni, per vicinanza geografica, la prima volta che ho visto la Juve allo stadio è stata precisamente l'11 marzo del '98 all'Olimpico di Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia, Lazio-Juve 2-2, doppietta di Nedved, all'epoca sponda Lazio, per noi gol di Fonseca e autorete di Favalli; purtroppo il pareggio qualificó in finale la Lazio che aveva vinto 1-0 l'andata al Delle Alpi

 

Nota divertente; all'epoca avevo solo 10 anni, essendo andati in Tribuna Tevere, in mezzo ai tifosi laziali, mio padre passò tutto il tempo a catechizzarmi su come non dovessi far capire di tifare Juve; peccato che all'ingresso in campo delle squadre non seppi trattenermi e mi alzai in piedi inneggiando ai miei beniamini, tra gli sguardi un pò scocciati dei presenti, e mio padre che disse al vicino di seggiolino fingendo di essere laziale: "Ognuno ha le sue disgrazie a casa" .muttley

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A casa dei viola, quando era ancora possibile andarci senza rischiare la vita 

Fiorentina Juventus 0-1 con rete dell'immenso Scirea, che goduria 

Il lontano 7 gennaio 1979. Un ricordo indelebile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Grande Stefano, susciti sempre i miei ricordi: correva l'anno 1958, stadio di Firenze , non sono fiorentino e da casa mia per arrivare a firenze in auto era un viaggio, portato li' dal "mi babbo" a vedere la grande Juventus di Sivori, Charles e Boniperti, avevo 6 anni, ma non ricordo  ne' risultato ne' formazioni, a parte i tre che ho citato, ricordo pero' che mio padre, essendo stato arbitro o lo era ancora e comunque rivestiva qualche carica nel Coni provinciale aveva accesso agli spogliatoi, una volta era tutto piu' facile, e che Charles mi prese in collo e Sivori mi fece una carezza nel "Cabezzon" 

Grazie, troppo gentile ! 

 

uum Ti riferisci al " CAMPIONATO 1957/58 " ( quello della " Stella " ) .. o .. al .. " CAMPIONATO 1958/59 " ? 

 

... anzi, facciamo così

 

A ) se ti riferisci al Campionato 1957/58 - la Juventus giocò a Firenze il 22 Dicembre 1957 - la Fiorentina prevalse per 2-1

 

B ) se ti riferisci al Campionato 1958/59 - la Juventus giocò a Firenze il 2 Novembre  1958 - il match finì in pareggio : 3 - 3 

 

Grazie ancora per aver partecipato, .salve  Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, romeo benetti ha scritto:

A casa dei viola, quando era ancora possibile andarci senza rischiare la vita 

Fiorentina Juventus 0-1 con rete dell'immenso Scirea, che goduria 

Il lontano 7 gennaio 1979. Un ricordo indelebile

Non me lo dire, ho smesso di andare dopo avere preso per 2 anni di fila manganellate gratuite. Tra l'altro in curva si vedeva malissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Bergamo, Atalanta - Juve 0-0, credo fosse l'87, con mio papà che è (purtroppo) interista... Non mi ricordo molto... So che poi mi ci aveva riportato un'altra volta (in curva nord 😅), dovevano essere i primi anni '90, ancora 0-0, mi ricordo che a Julio Cesar facevano il verso della scimmia e un quasi gol di Kohler di testa... Poi ho un altro ricordo, molto confuso, di un triangolare che la mia squadra aveva giocato prima di un altro Atalanta - Juve (ovviamente sempre 0-0 🙄), in una delle due squadre avversarie giocava Regonesi che forse avevamo avuto per qualche tempo in comproprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

juve-milan 1-1 3a giornata 1990-91. Casiraghi, autogol diCarrera al 93 (io ero gia fuori dallo stasio, avevo 12 anni con mio amichetto e padre mio amichetto che ci porto)

La stagione era 1991-1992,ritorno del Trap alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Siro, 31.10.71 4-1 per noi col famoso tacco di Bobby gol. Avevo 5 anni mio padre mi portò nel parterre e mi tenne in braccio tutta la partita così da farmi vedere bene. C’era un signore vicino a noi milanista, con un pacco di biscotti…glieli mangiai quasi tutti io e nn fu felicissimo quando si accorse che eravamo juventini, ma si comportò da vero signore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 ottobre 1985 - avevo 12 anni

Derby Toro Juve 1-2 gol di Serena e Platini

 

la cosa curiosa era che stavo nella curva sbagliata perché ero in maratona!!!

 

Ero con mio padre e mio cugino allora diciassettenne, sfegatato tifoso del Toro che aveva organizzato nella curva che piaceva a lui. Per mio padre era uguale andare in una curva o nell’altra…

 

Ad ogni modo dopo 4 minuti segniamo ed io esulto in mezzo al secondo anello della curva sbagliata e mio padre sbianca, aveva paura che lo corcassero di mazzate. Non successe niente, me la cavai con qualche occhiataccia dei curvaioli vicini, in fin dei conti ero poco più che un bambino. Sul secondo gol sono stato comunque più composto, va bene tutto ma gagno o non gagno rischiavo di far prendere botte al mio povero papà.

 

Ricordo come se fosse ieri quando srotolarono lo striscione granata che copriva l’intera curva, non so se qualcuno si ricorda di cosa sto parlando… quei beoti gongolavano perché gli pareva una gran figata, io ero infastidito perché per quei due minuti non ho visto la partita.

 

Bel ricordo d’infanzia 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, elledani ha scritto:

Ricordo quella partita, se non sbaglio per la Roma segnò Loria sefz

 

Sul goal di Nedved nulla da dire, un capolavoro

Loria Mellber Iaquinta Nedved Iaquinta.... mi potrebbe scendere una lacrimuccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mitico derby col toro del maggio 1988, spareggio per andare in UEFA. Finisce 0-0 e si va ai rigori, dove vinciamo con l'ultimo rigore di Rush!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, gnatmm said:

San Siro, 31.10.71 4-1 per noi col famoso tacco di Bobby gol. Avevo 5 anni mio padre mi portò nel parterre e mi tenne in braccio tutta la partita così da farmi vedere bene. C’era un signore vicino a noi milanista, con un pacco di biscotti…glieli mangiai quasi tutti io e nn fu felicissimo quando si accorse che eravamo juventini, ma si comportò da vero signore. 

C’ero anche io, che godimento e che emozione pensare a quei tempi!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.