Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale Huijsen al Bournemouth, le cifre

Post in rilievo

8 minuti fa, Michi07 ha scritto:

E io non ho mai visto una dilazione addirittura a cinque esercizi 

Sempre quindici milioni più tre sono, li paghi in due o cinque anni a bilancio ci vanno ora. Non è che domattina si alzano e ti dicono che non te li danno più. Noi Locatelli lo pagammo dopo due anni di prestito gratuito, a rate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ste 2 ultime cessioni mi aspetto almeno un entrata sta settimana, tra todibo koop e esterno qualcosa si muoverá

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

Sempre quindici milioni più tre sono, li paghi in due o cinque anni a bilancio ci vanno ora. Non è che domattina si alzano e ti dicono che non te li danno più. Noi Locatelli lo pagammo dopo due anni di prestito gratuito, a rate.

A bilancio ci andranno pure ma ad oggi non ti entra nulla nelle casse da poter reinvestire subito. Quindi è sbagliato dire che era una cessione dovuta per mettere da parte soldi per finanziare il mercato 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

A bilancio ci andranno pure ma ad oggi non ti entra nulla nelle casse da poter reinvestire subito. Quindi è sbagliato dire che era una cessione dovuta per mettere da parte soldi per finanziare il mercato 

Ma * miseria, ma secondo te tu paghi tutto e subito? No, paghi a rate come tutti gli altri, quindi quando acquisti rateizzi considerando i soldi che ti entreranno nei prossimi anni. Non è complicato, ora non è che Michi07 e Aragorn di Vecchiasignora.com possono pretendere di insegnare la contabilità a chi viene per questo lautamente stipendiato dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michi07 ha scritto:

A bilancio ci andranno pure ma ad oggi non ti entra nulla nelle casse da poter reinvestire subito. Quindi è sbagliato dire che era una cessione dovuta per mettere da parte soldi per finanziare il mercato 

Ma un piccolo esame di economia nessuno lo ha mai fatto?

Mai sentito parlare di Stato Patrimoniale e Conto Economico?

Linee di credito?

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

A bilancio ci andranno pure ma ad oggi non ti entra nulla nelle casse da poter reinvestire subito. Quindi è sbagliato dire che era una cessione dovuta per mettere da parte soldi per finanziare il mercato 

Le basi, non dico tanto, ma almeno le basi prima di postare.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma * miseria, ma secondo te tu paghi tutto e subito? No, paghi a rate come tutti gli altri, quindi quando acquisti rateizzi considerando i soldi che ti entreranno nei prossimi anni. Non è complicato, ora non è che Michi07 e Aragorn di Vecchiasignora.com possono pretendere di insegnare la contabilità a chi viene per questo lautamente stipendiato dalla Juventus.

Se non vuoi capire il contesto del mio commento, non ci posso fare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ma un piccolo esame di economia nessuno lo ha mai fatto?

Mai sentito parlare di Stato Patrimoniale e Conto Economico?

Linee di credito?

Mah...

Ma perché ti senti di dover uscirne in questo modo quando, invece, se credi di saper meglio una cosa, potresti semplicemente scegliere di spiegare , argomentando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

??? E con chi Illing, barrancoso e kean?

Le uscite di Sandro (11milioni stipendio) + Rabiot (9milioni stipendio) + Kaio Orge (3,1 plusvalenza) + Barrenecea (5,5 plusvalenza) + Kean (6 milioni tra plusvalenza e stipendio) + Iling J. (12,8 milioni plusvalenza + stipendio) = totale 47,4 milioni liberati a bilancio vanno a coprire i costi per questa stagione di:
- Di Gregorio 8,3 tra prestito e stipendio
- Thuram 9 milioni tra ammortamento e stipendio
- D. Luiz 19,3 tra ammortamento e stipendio
- Cabal 5 tra ammortamento e stipendio
Che in totale pesano per 41,6 milioni e quindi ne avanzano anche.
Adesso le cessioni di Soulè e Huijsen libera, grazie alle loro plusvalenze altri 36 milioni che ti possono permettere un paio di colpi che a bilancio peserebbero come il costo di D. Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Michi07 ha scritto:

E io non ho mai visto una dilazione addirittura a cinque esercizi 

La plusvalenza di 13,7 milioni tanto la iscrivi tutta su questo bilancio e quella di permette di avere "liquidità" per fare immediatamente mercato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

La plusvalenza di 13,7 milioni tanto la iscrivi tutta su questo bilancio e quella di permette di avere "liquidità" per fare immediatamente mercato!

Guarda, riporto ciò che ho trovato in un articolo riguardo calcio e finanza:

"Un altro aspetto da considerare è che le operazioni di plusvalenza possono non avere un impatto finanziario immediato, specialmente se i pagamenti vengono dilazionati nel tempo. Ciò significa che non ci sarà un effettivo flusso di cassa in entrata o in uscita. Ad esempio, se X e U stabiliscono un pagamento dilazionato a partire dal secondo anno, X avrà un aumento dei ricavi nel proprio bilancio, ma non ci sarà un effetto finanziario corrispondente in termini di cassa. D'altra parte, U avrà un aumento dei costi per gli ammortamenti senza peggiorare la propria situazione finanziaria in termini di flusso di cassa."

 

E sulla plusvalenza:

"Le plusvalenze sono componenti positive di reddito per i club di calcio, certificando i guadagni derivanti dalla compravendita di calciatori. Tuttavia, è importante notare che le plusvalenze non rappresentano ricavi monetari, poiché non c'è una contropartita finanziaria. Il vantaggio per i club nell'ottenere plusvalenze è la possibilità di registrare bilanci in utile, che aiutano a rispettare le regole del fair play finanziario,".

@Karma Cop @* Aragorn * @Tenebra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Altro regalone da parte dei nostri, neanche una % sulla futura rivendita nè una possibilità di controriscatto...

Mah.

Comunque alla fine della fiera su Soulè e Huijsen c'erano la Roma e il Bournemouth. Forse è il caso di abbassare un attimino i toni e farsi due domande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo qualche club di livello diverso per quelli che erano i rumors. Per il resto,è un giocatore dotato di ottima tecnica,ma come difensore è ancora da valutare.Anche qui,c'era potenziale ma Giuntoli ha dovuto fare di necessità virtù.

 

In bocca al lupo,Dean!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Ma perché ti senti di dover uscirne in questo modo quando, invece, se credi di saper meglio una cosa, potresti semplicemente scegliere di spiegare , argomentando?

E' difficile per me spiegare visto che ho fatto ingegneria ma l'esame di economia l'ho dato, tanti tanti anni fa.

Non bisogna confondere cassa con capitale, cosa che si fa spesso, debiti a breve e debiti a medio-lungo. Ci sono un sacco di indici che ti fanno capire come sei messo.

Non posso tenere un corso di economia qui, c'è gente qui dentro molto più qualificata di me.

Devi fidarti se tutti ti dicono la stessa cosa. L'alternativa è studiarti un poco di economia.

 

P.S.: anche la partita doppia aiuta

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Guarda, riporto ciò che ho trovato in un articolo riguardo calcio e finanza:

"Un altro aspetto da considerare è che le operazioni di plusvalenza possono non avere un impatto finanziario immediato, specialmente se i pagamenti vengono dilazionati nel tempo. Ciò significa che non ci sarà un effettivo flusso di cassa in entrata o in uscita. Ad esempio, se X e U stabiliscono un pagamento dilazionato a partire dal secondo anno, X avrà un aumento dei ricavi nel proprio bilancio, ma non ci sarà un effetto finanziario corrispondente in termini di cassa. D'altra parte, U avrà un aumento dei costi per gli ammortamenti senza peggiorare la propria situazione finanziaria in termini di flusso di cassa."

 

E sulla plusvalenza:

"Le plusvalenze sono componenti positive di reddito per i club di calcio, certificando i guadagni derivanti dalla compravendita di calciatori. Tuttavia, è importante notare che le plusvalenze non rappresentano ricavi monetari, poiché non c'è una contropartita finanziaria. Il vantaggio per i club nell'ottenere plusvalenze è la possibilità di registrare bilanci in utile, che aiutano a rispettare le regole del fair play finanziario,".

Si, ma basta leggere i comunicati della Juve che chiariscono la cosa:

ACCORDO CON IL BOURNEMOUTH PER LA CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE HUIJSEN
Torino, 30 luglio 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dean Donny Huijsen Wijsmuller a fronte di un corrispettivo di € 15,2 milioni, pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni.
Tale operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a € 13,7 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà e compensi agli agenti).

Stesso discorso vale per Soulè!

3 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Fuori Soulè e Huijsen, sarà in arrivo Todibo. Speriamo il loro sacrificio si riveli utile

Todibo + un altro, anzi altri 2, perchè Todibo arriverà in prestito e quindi avrà a bilancio in peso minore per questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Perché non puoi trasformare il gioco di una squadra con giocatori abituati da anni a un ritmo compassato in campo. E perché ogni allenatore vuole giocatori adatti al suo modo di giocare.

Ah no perché mezza squadra è scarsa.. ma posa il fiasco va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Si, ma basta leggere i comunicati della Juve che chiariscono la cosa:

ACCORDO CON IL BOURNEMOUTH PER LA CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE HUIJSEN
Torino, 30 luglio 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dean Donny Huijsen Wijsmuller a fronte di un corrispettivo di € 15,2 milioni, pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni.
Tale operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a € 13,7 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà e compensi agli agenti).

Stesso discorso vale per Soulè!

Guarda, sono d'accordo e grazie per aver riportato il comunicato, tuttavia credo che anche se la plusvalenza venga registrata tutta e subito, ciò non significhi che nelle casse entrino quei 13,7 mln dla reinvestire sul mercato, e questo è spiegato nel mio post sopra con il virgolettato. Mi pare di capire che siano semplicemente due aspetti diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

@Michi07

 

risus abundat in ore stultorum

Vabbè, semplicemente mi hai fatto sorridere perché non sei del mestiere e ne sei uscito in maniera abbastanza maleducata. Tutto qui, ad ogni modo, ho riportato delle fonti , quindi se vuoi argomentare , ben venga altrimenti va bene lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Comunque alla fine della fiera su Soulè e Huijsen c'erano la Roma e il Bournemouth. Forse è il caso di abbassare un attimino i toni e farsi due domande...

Appunto...non c'erano mica il Real, il Barcellona, il B.Monaco o il M. City, ma neanche squadre di livello appena più basso come Atletico, Borussia, Liverpoll, Chelsea....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I flussi di cassa sono l'ultimo dei problemi per società che fatturano centinaia di milioni.

Per quello cisono le linee di credito.

Non è come per le famiglie che ogni settimana hanno bisogno dei soldi nel portafoglio per andare a fare la spesa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Cocinador ha scritto:

I flussi di cassa sono l'ultimo dei problemi per società che fatturano centinaia di milioni.

Per quello cisono le linee di credito.

Non è come per le famiglie che ogni settimana hanno bisogno dei soldi nel portafoglio per andare a fare la spesa....

Bene, ma dire che la cessione ci consente mettere da parte soldi per fare mercato, non ha comunque senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Vabbè, semplicemente mi hai fatto sorridere perché non sei del mestiere e ne sei uscito in maniera abbastanza maleducata. Tutto qui, ad ogni modo, ho riportato delle fonti , quindi se vuoi argomentare , ben venga altrimenti va bene lo stesso

Non volevo essere maleducato, solo farti capire che l'economia  non è la semplice cassa, ovvero posso spendere quello che ho in banca. Non funziona così, almeno nelle grandi aziende, e mi pare che te lo abbiamo detto in diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.