Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale Huijsen al Bournemouth, le cifre

Post in rilievo

5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Guarda, sono d'accordo e grazie per aver riportato il comunicato, tuttavia credo che anche se la plusvalenza venga registrata tutta e subito, ciò non significhi che nelle casse entrino quei 13,7 mln dla reinvestire sul mercato, e questo è spiegato nel mio post sopra con il virgolettato. Mi pare di capire che siano semplicemente due aspetti diversi 

Certo, ma il punto è che iscrivendo a bilancio una plusvalenza, che è una componente positiva, questa di permette di poter spendere soldi che in teoria in cassa non hai senza rischiare di sforare i parametri del FPF. Nel tempo poi i soldi arrivano, intanto di vai ad ammortizzare i costi di quelli che hai comprato e se li rivendi ci fai altra plusvalenza che di permette di sostenere i costi a bilancio. Il calcio funziona così!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Non volevo essere maleducato, solo farti capire che l'economia  non è la semplice cassa, ovvero posso spendere quello che ho in banca. Non funziona così, almeno nelle grandi aziende, e mi pare che te lo abbiamo detto in diversi.

D'accordo. Tuttavia, il mio commento era in risposta a chi sosteneva che con questa cessione si andava ad alimentare le casse per poter fare mercato. E io ho semplicemente fatto notare che le due cose non c'entrano l'una con l'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

D'accordo. Tuttavia, il mio commento era in risposta a chi sosteneva che con questa cessione si andava ad alimentare le casse per poter fare mercato. E io ho semplicemente fatto notare che le due cose non c'entrano l'una con l'altra. 

Ormai ho perso il filo del discorso.... So' vecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Bene, ma dire che la cessione ci consente mettere da parte soldi per fare mercato, non ha comunque senso.

Eppure c'è scritto nei comunicati: la plusvalenza genera un effetto positivo nell'esercizio corrente, il che ti consente di "utilizzare" l'importo in altri aspetti del bilancio, tra cui anche operazioni di player trading

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ma è un forum di calcio o di economia? 
 

Hai ragione anche tu, in mancanza di notizie di mercato, ci si butta sull'economia nel tentativo di capirci qualcosa. Alla fine è pur sempre economia legata al calciomercato. Anzi, sarebbe anche interessante avere un topic apposito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Se non vuoi capire il contesto del mio commento, non ci posso fare nulla

Eh, che ti dico, si vede che ragioni troppo in alto per me.

26 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Guarda, riporto ciò che ho trovato in un articolo riguardo calcio e finanza:

"Un altro aspetto da considerare è che le operazioni di plusvalenza possono non avere un impatto finanziario immediato, specialmente se i pagamenti vengono dilazionati nel tempo. Ciò significa che non ci sarà un effettivo flusso di cassa in entrata o in uscita. Ad esempio, se X e U stabiliscono un pagamento dilazionato a partire dal secondo anno, X avrà un aumento dei ricavi nel proprio bilancio, ma non ci sarà un effetto finanziario corrispondente in termini di cassa. D'altra parte, U avrà un aumento dei costi per gli ammortamenti senza peggiorare la propria situazione finanziaria in termini di flusso di cassa."

 

E sulla plusvalenza:

"Le plusvalenze sono componenti positive di reddito per i club di calcio, certificando i guadagni derivanti dalla compravendita di calciatori. Tuttavia, è importante notare che le plusvalenze non rappresentano ricavi monetari, poiché non c'è una contropartita finanziaria. Il vantaggio per i club nell'ottenere plusvalenze è la possibilità di registrare bilanci in utile, che aiutano a rispettare le regole del fair play finanziario,".

@Karma Cop @* Aragorn * @Tenebra

“Se non capisci il contesto del mio ragionamento, non so che fare” (cit.)

19 minuti fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Ah no perché mezza squadra è scarsa.. ma posa il fiasco va 

L’hai già finito tutto tu, è vuoto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Eh, che ti dico, si vede che ragioni troppo in alto per me.

“Se non capisci il contesto del mio ragionamento, non so che fare” (cit.)

L’hai già finito tutto tu, è vuoto.

La gente non capisce che cosa sia la cassa, ovvero SOLO una voce del bilancio.

Certo, per noi comuni mortali la cassa è tutto, per le aziende è solo una componente del bilancio. 

Ma è dura a spiegarlo a chi non ha mai preso in mano un libro di economia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ma poi parlando onestamente...secondo te Soulè e Hujisen in questa stagione sarebbero partiti titolari? Secondo me assolutamente no, quindi tirarci fuori 36 milioni di plusvalenza da sti 2 che ti consentono di prendere almeno 2 titolari...mica è poca cosa!

Tu per titolare cosa intendi? Gente tipo Todibo una vita da mediano in una squadra di bassa Ligue 1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aho ha scritto:

E chi te l'ha detto che salta?

Critica, giornali ,tifosi contro, per un allenatore con 0 esperienza e un ds arrivato da 2 anni , .... Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ed è per questo che la rosa andava modificata 

Non potevano giocare Rabiot - Locatelli nei due di centrocampo?

Magari prova i giocatori... Invece si sta facendo tabula rasa scommettendo su  un allenatore che arriva dal Bologna e su figli di ex calciatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Tu per titolare cosa intendi? Gente tipo Todibo una vita da mediano in una squadra di bassa Ligue 1?

Intendo gente che possa giocare da titolare, come oggi può esserlo Gatti, quindi anche Todibo può essere un titolare. Ha 24 anni e da 3 gioca al Nizza, mica da 20 anni! Poi dove gioca oggi non vuol dire nulla. Il Napoli prese Koulibaly dal Genk e più recentemente Kim da Fenerbache dopo una mezza carriera giocata tra Corea e Cina....eppure il loro rendimento li ha portati ad avere una quotazione molto più alta di quello che erano costati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Semmai è stato detto che il problema era anche Allegri, dalla maggior parte degli utenti.

Poi gli irriducibili delle due instancabili fazioni hanno preferito dare la colpa all’una o all’altra componente. 

Invece dopo 3 anni di schifo ti prendi un nuovo allenatore, ti prendi normalissimi mestieranti e pensi di vincere ?

Bho a me sembra un bell azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 al Bournemouth, questo è il valore di Hujisen, che ha voluto giocarsi le sue chance alla Roma e ha sbagliato tutto

e si ritrova nella media Premier

ci speravo, che fosse uno da Juve, ma già l'anno scorso dimostrò di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ma Motta lo sa che se il prossimo anno si ritrova in inverno in zona europa league salta ?

No, aspetta 3 anni come quell’altro, prima di saltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Le uscite di Sandro (11milioni stipendio) + Rabiot (9milioni stipendio) + Kaio Orge (3,1 plusvalenza) + Barrenecea (5,5 plusvalenza) + Kean (6 milioni tra plusvalenza e stipendio) + Iling J. (12,8 milioni plusvalenza + stipendio) = totale 47,4 milioni liberati a bilancio vanno a coprire i costi per questa stagione di:
- Di Gregorio 8,3 tra prestito e stipendio
- Thuram 9 milioni tra ammortamento e stipendio
- D. Luiz 19,3 tra ammortamento e stipendio
- Cabal 5 tra ammortamento e stipendio
Che in totale pesano per 41,6 milioni e quindi ne avanzano anche.
Adesso le cessioni di Soulè e Huijsen libera, grazie alle loro plusvalenze altri 36 milioni che ti possono permettere un paio di colpi che a bilancio peserebbero come il costo di D. Luiz.

Si ma cosi facendo hai

Rabiot - D.Luiz , bho non so chi sia meglio

Alex Sandro - Cabal anche qui ho dubbi 

Berrenechea - Thuram, meglio il francese 

Di Gregorio bha non penso sia meglio di Szczesny

Tutti gli altri che hai spedito ? 

 

8 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

No, aspetta 3 anni come quell’altro, prima di saltare.

Si cosi passano 10 anni prima che vinciamo qualcosa, già non troviamo uno sponsor ci manca di non vincere l anno prossimo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Invece dopo 3 anni di schifo ti prendi un nuovo allenatore, ti prendi normalissimi mestieranti e pensi di vincere ?

Bho a me sembra un bell azzardo.

Ad oggi entrare nelle prime quattro sarebbe un miracolo: allenatore per la prima volta in una squadra blasonata con pressione ad ogni partita, dirigenza fatta da liquidatori che di calcio non sanno nulla, il mercato in mano a quello che per un decennio è stato lo scendiletto del Cinepanettaro.

 

I prescritti e il parrucca nelle prime 4 ci entrano.

La Roma ha tantissimo talento poi bisogna vedere se sarà costante.

L'Atalanta partirà fortissimo e aver vinto in Europa gli darà consapevolezza.

Rimane il Milan che ancora non riesco a decifrare.

 

Spero di sbagliarmi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Com'è che dicevano? Ah, sì. Il progetto giovani!

Non c’è mai stato alcun progetto, solo parole a vuoto per tenere buoni i tifosi mentre si ridimensionava la società.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ma Motta lo sa che se il prossimo anno si ritrova in inverno in zona europa league salta ?

e sarebbe l'ennesimo errore, quindi bisogna avere un progetto di più ampio respiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi nè su Soulè, nè su Hujisen, nessuna percentuale su una futura rivendita... .doh 

No Sylar, le percentuali ci sono su Soulé, Hujisen, Iling e Barrenechea. La Juve non le ha mai specificate nei comunicati, perché non vanno a bilancio se non quando uno di questi viene venduto, se viene venduto, e incassa un tot quantificabile. Neanche il comunicato di De Winter, per dirne uno, specificava una percentuale sulla rivendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

e straparliamo...

Beh se lo paragoniamo con la cifra a cui le fogne stanno vendendo Carboni al Marsiglia (36 mln), Hujisen poi non è regalato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HexAl ha scritto:

Beh se lo paragoniamo con la cifra a cui le fogne stanno vendendo Carboni al Marsiglia (36 mln), Hujisen poi non è regalato? 

Non stanno vendendo nessuno le melme, sarebbe un prestito con diritto se concludono. Come Alcaraz, che noi abbiamo pagato 50 milioni giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.