Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Arancione, rosso, blu, non stiamo esagerando con i colori alternativi?

Post in rilievo

3 ore fa, Adelchi ha scritto:

È marketing, la società deve cercare di intercettare il.maggior numero di gusti possibile, ma deve rispettare il.vincolo dei colori tradizionali sulla prima maglia. Quindi bisogna sbizzarrirsi su seconde/terze maglie da gioco e maglie da allenamento 

Ok in parte, capisco il marketing ma anche le seconde maglie devono essere legate ai colori storici delle seconde ( esempio giallo e blu, oppure nera etc.) altrimenti diventa una buffonata e si perde il senso di identità che è fondamentale. 

Troppe sperimentazioni, troppe variazioni.

Una maglia- sia pure la seconda o la terza- deve essere riconoscibile sempre. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

A me non dispiace, e comunque è solo la maglia da allenamento.

Molto peggio quando "sperimentano" sulla prima da gioco.

io sarò scemo ma non capisco perché in allenamento viene vietato il bianconero. Ma perché? l'allenamento è funzionale alla partita, se la partita la giochi in b/n mi sembra naturale che tu possa dico POSSA allenarti in b/n

qui vediamo 15 giorni di allenamenti e sembra quasi che il b/n sia proibito.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Ok in parte, capisco il marketing ma anche le seconde maglie devono essere legate ai colori storici delle seconde ( esempio giallo e blu, oppure nera etc.) altrimenti diventa una buffonata e si perde il senso di identità che è fondamentale. 

Troppe sperimentazioni, troppe variazioni.

Una maglia- sia pure la seconda o la terza- deve essere riconoscibile sempre. 

Detto molto sinceramente le maglie della Juventus che posseggo sono solo bianconere tra cui una indossata ed autografata da Le Roi. Posso concedere quella blu e gialla della Champions di Vialli. Tutto il resto non l ho mai considerato. Appunto è solo marketing senza alcun senso di appartenenza e quindi non mi pongo nemmeno il problema 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È marketing, fare maglie più diverse tra loro in versioni più differenti possibili per vendere. Oramai c'entrano sempre meno con la nostra storia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima maglia 

bianconera (ovviamente)

seconda maglia

blu con bordi gialli (i colori di Torino)

terza maglia 

rosa con bordi neri (le nostre origini)

e basta 

il resto sono schifezze 

anche le maglie da allenamento non dovrebbero andare oltre i colori elencati. Magari con combinazioni diverse (ad esempio tutta nera o tutta gialla) ma senza fantasie strane.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io preferisco le variazioni di disegno alle variazioni di colore. magari in allenamento posso usare una maglia bianconera "a quadranti" tipo quella del Rimini... oppure una diagonale nera su fondo bianco tipo River Plate... oppure tutto bianco e colletto nero... posso fare mille cose ma sempre tenendo i colori tradizionali 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DPmt82 ha scritto:

glielo lasciano fare e l'appoggiano sicuramente.

E' certamente la società che sposa anche questa linea diciamo "naif"

Ed è uno schifo purtroppo, io non mi ci trovo e alla fine, mio malgrado, sarò costretto a non seguire più la squadra, cosa già fatta al momento della tristemente nota maglia bipartita, stile Contrada della Lupa. A quel tempo inoltrai disdetta per Sky (mi pare non fosse ancora epoca DAZN), e non vidi neppure una partita della Juventus in quella stagione, per poi abbonami la stagione seguente. Poi l'ho fatto di nuovo di recente, dopo il meno 15, ma questa è altra storia e ancora va avanti. So di essere strano, ma non derogo più a certi valori, se me li tolgono e non mi riconosco più in quello che vedo, mollo e arrivederci, seguirò qui sopra i risultati e mi limiterò a questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

io preferisco le variazioni di disegno alle variazioni di colore. magari in allenamento posso usare una maglia bianconera "a quadranti" tipo quella del Rimini... oppure una diagonale nera su fondo bianco tipo River Plate... oppure tutto bianco e colletto nero... posso fare mille cose ma sempre tenendo i colori tradizionali 

 

Se ricordo bene, ne fecero una del genere quando allenava Ferrara, 2^ maglia, argentata con banda obliqua bianconera. A me come foggia delle divise, tolta la home che deve essere sempre e comunque riconoscibile come maglia della Juventus, va bene tutto, basta che sia banconera, tutta bianca, tutta nera, colori sociali, e li ti fermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché ci saranno delle cugine di Pirlo che appena cambia una virgola nella maglia corrono a comprarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo, anche se i tempi cambiano. Basta guardare il nostro logo ( lo critico ma ce l’ho tatuato sul braccio)… da dove arriviamo e dove siamo oggi: un ideogramma cinese, pur di andare a pescare in bacini di utenza lontani e potenzialmente milionari. In Asia, si sa, amano le cose pacchiane e colorate: le classiche cafonate, suvvia…secondo me quando studiano la cromia, con un occhio guardano l’Oriente e i loro gusti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Ed è uno schifo purtroppo, io non mi ci trovo e alla fine, mio malgrado, sarò costretto a non seguire più la squadra, cosa già fatta al momento della tristemente nota maglia bipartita, stile Contrada della Lupa. A quel tempo inoltrai disdetta per Sky (mi pare non fosse ancora epoca DAZN), e non vidi neppure una partita della Juventus in quella stagione, per poi abbonami la stagione seguente. Poi l'ho fatto di nuovo di recente, dopo il meno 15, ma questa è altra storia e ancora va avanti. So di essere strano, ma non derogo più a certi valori, se me li tolgono e non mi riconosco più in quello che vedo, mollo e arrivederci, seguirò qui sopra i risultati e mi limiterò a questo.

non sei strano, sei coerente secondo me. E' una forma di protesta, l'unica vera che puoi fare, gli togli i tuoi soldi.

Io ho spento l'abbonamento all'inizio della scorsa stagione, hanno influito oltre alla sanzione vergognosa della precedente stagione le vaccate di Pogba e Fagioli e soprattutto l'aumento ingiustificato dei prezzi, che procederà anche quest'anno. Io vado avanti con la radio ed i servizi sintesi, come una volta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

non sei strano, sei coerente secondo me. E' una forma di protesta, l'unica vera che puoi fare, gli togli i tuoi soldi.

Io ho spento l'abbonamento all'inizio della scorsa stagione, hanno influito oltre alla sanzione vergognosa della precedente stagione le vaccate di Pogba e Fagioli e soprattutto l'aumento ingiustificato dei prezzi, che procederà anche quest'anno. Io vado avanti con la radio ed i servizi sintesi, come una volta. 

Giusto. Pogba...................che altro dire ? Un campione e professionista super mega pagato, che si cura da solo con qualche stregone, senza consultarsi con lo staff medico della Juventus ? Io che sono un comune mortale, e se ho problemi vado dal cardiologo, dall'ortopedico, dall'otorino............lui si cura da solo, sentendo qualche medico di Miami amico suo...........chi, Tony Montana ? E ci è andata ancora bene, che parlando di farmaci vietati, non ci hanno tirato dentro la Juve, visto che ogni scusa è buona per sbattere il mostro a tinte bianconere in prima pagina. Giusto perché proprio non c'era possibilità nemmeno super remota di darci addosso. Ci saraà un motivo se in ufficio ho due quadri di formazione della Juventus, entrambe allenate dal Trap, quella del 1977/78 e quella del 19825/83, più due foto con dedica, una di Boniperti e una di Del Piero, e li mi fermo. Juventus fatte di uomini prima che campioni, in divisa della Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Giusto. Pogba...................che altro dire ? Un campione e professionista super mega pagato, che si cura da solo con qualche stregone, senza consultarsi con lo staff medico della Juventus ? Io che sono un comune mortale, e se ho problemi vado dal cardiologo, dall'ortopedico, dall'otorino............lui si cura da solo, sentendo qualche medico di Miami amico suo...........chi, Tony Montana ? E ci è andata ancora bene, che parlando di farmaci vietati, non ci hanno tirato dentro la Juve, visto che ogni scusa è buona per sbattere il mostro a tinte bianconere in prima pagina. Giusto perché proprio non c'era possibilità nemmeno super remota di darci addosso. Ci saraà un motivo se in ufficio ho due quadri di formazione della Juventus, entrambe allenate dal Trap, quella del 1977/78 e quella del 19825/83, più due foto con dedica, una di Boniperti e una di Del Piero, e li mi fermo. Juventus fatte di uomini prima che campioni, in divisa della Juventus.

velo pietoso sul polpo, purtroppo. Se poi decidi di andare dallo "stregone", fai controllare quello che ti da.. se lo dichiari prima e ti serve per la salute non ci sono problemi.

Davvero dilettantesco o da ignorante puro mal consigliato tra l'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/07/2024 Alle 16:32, JamesT ha scritto:

Si, stiamo esagerando, mai potute vedere maglie arancioni, gialle (al massimo blu scuro se non proprio nere) per una squadra che dovrebbe mostrare solo il bianco e il nero. Anzi, più sono colori vivaci e più è peggio. E  che è la Juve, l'Olanda di Crujff?

Pensa che a me è antipatica l'Olanda a prescindere, per l'arancione che li distingue. Figurati a vedere la Juventus colorata a quel modo, con tutti i colri dell'iride salvo quelli giusti, quando i nostri detrattori ci apostrofano "Avete 2 colori che non sono colori !" e che invece per me sono l'eleganza, in campo e fuori !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Rial said:

Prima maglia 

bianconera (ovviamente)

seconda maglia

blu con bordi gialli (i colori di Torino)

terza maglia 

rosa con bordi neri (le nostre origini)

e basta 

il resto sono schifezze 

anche le maglie da allenamento non dovrebbero andare oltre i colori elencati. Magari con combinazioni diverse (ad esempio tutta nera o tutta gialla) ma senza fantasie strane.

Concordo in pieno; puoi variare il colore principale di seconda e terza (gialla con dettagli blu o nera con dettagli rosa/oro) ma niente di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema non è tanto della seconda/terza maglia, o delle maglie di allenamento.

Il problema è proprio la prima maglia, quella bianconera. Che sembra quella dell'Udinese.

Ma perchè le strisce bianconere devono sempre essere a fantasia??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/08/2024 Alle 19:44, saturnz70 ha scritto:

Per me il problema non è tanto della seconda/terza maglia, o delle maglie di allenamento.

Il problema è proprio la prima maglia, quella bianconera. Che sembra quella dell'Udinese.

Ma perchè le strisce bianconere devono sempre essere a fantasia??

La maglia che vedo nella tua immagine ce l'ho, copiassero quella, che è una maglia della Juventus come dovrebbe essere, quella che sarà indossata queata stagione è altro, ma non la maglia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delirio totale...prima troppo stranieri, ora i colori che sono troppo colorati! XD ma di che stiamo a parlare??? Si allenano, vanno in giro con colori alternativi e direi anche PER FORTUNA! Come se il colore della maglia con cui ci si allena decide lo "spirito di appartenenza" Andiamo in campo con la maglia bianconera? si...ecco...I giocatori devono lottare per quella, stop. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cielo è bianconero.

Il mondo e' bianconero.

Ieri sera a Pescara ho visto la Juve giocare con la divisa tutta gialla.

Ma che cafonata e'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.