Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Troppi stranieri

Post in rilievo

14 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ottimo, almeno la smettiamo di sostenere la nazionale della FIGC. 

 

Prossimo passo: zero operazioni di mercato con qualsiasi altro club italiano.

Ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, serafinociolino ha scritto:

se quei falliti della figc mettessero la regola che ci devono essere almeno 4 italiani (anche 3) sempre in campo negli 11 giocatori, allora vedresti un cambiamento radicale nella gestione e valorizzazione dei vivai

È una regola che non si può fare, sarebbe discriminatoria ecc ecc e tante altre balle che vanno di moda oggi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro nazionalista che si preoccupa piú della nationalità che dell'impatto del giocatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shanghai ha scritto:

Ma si lo sappiamo, e quei pochi te li fanno pagare troppo, rimane che oramai anche in terza categoria ci sono gli stranieri casso. Le u19 sono tutti stranieri, in serie b il 75% dei giocatori son stranieri, secondo me dovrebbero mettere un limite , ma capisco che se lo fai non è conveniente!

In realtà,  secondo i dati transfermarkt,  la serie b ha 27% di stranieri, la primavera 1 il 26%, la primavera 2 il 10%. Il numero di stranieri in Italia è in linea con la Francia (che produce un sacco di giocatori forti) ed inferiore alla premier league. In soldoni, italiani forti non ci sono al momento. Il limite è possibile solo per gli extracomunitari (e già esiste) per i giocatori dell'UE vale il principio di libertà di circolazione in ambito lavorativo.  I problemi sono altri, non di sicuro gli stranieri. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Ecco un altro nazionalista che si preoccupa piú della nationalità che dell'impatto del giocatore.

 

Fino a qualche anno fa si prendeva per il * l'Inter che aveva 11 stranieri. La Juve ha sempre avuto un'anima italiana e sinceramente questa cosa preoccupa anche un pò me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono piu' grandi attaccanti italiani, non ci sono piu' "fantasisti", i centrocampisti buoni sono pochi (ne abbiamo un paio), come i difensori (credo nessuno dei livelli dei grandi difensori del passato). In porta, Di Gregorio lo abbiamo preso. Calafiori (che poi sia un fenomeno e' tutto da dimostrare), non avevamo abbastanza soldi per prenderlo. Abbiamo visto tutti cosa ha combinato l'Italia agli europei. Al momento meglio stranieri (alcuni pure provenienti dalla nostra Next Gen). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, RobertPlant83 said:

Fino a qualche anno fa si prendeva per il * l'Inter che aveva 11 stranieri. La Juve ha sempre avuto un'anima italiana e sinceramente questa cosa preoccupa anche un pò me. 

Capisco ma i tempi cambiano.

Non ci sono piú Italiani forti tra cui scegliere. 

L'ItalJuve è morta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non abbiamo un gruppo di italiani ma in generale non abbiamo proprio una base di giocatori certezza che sono indispensabili per una stagione vincente. 

Tolto Danilo ed in parte Bremer , sarà un 11 titolare fatto di  diversi giocatori al primo anno alla juve di cui molti anche al primo anno in Italia.

Gli altri giocatori sono comprimari o cmq giocatori che ancora non hanno dimostrato di essere da Juve

In sostanza non abbiamo una base di partenza , una sorta di ennesimo anno zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Un po' anacronistico, no? Che siano inetti e incapaci in Figc mi trova d'accordo, ma non è che possono mettersi a scrivere regole in contrasto con l'UE.

sarebbe interessante aprire un tavolo di discussione (con persone più esperte di me in materia legale) per capire se effettivamente la figc non può mettere nessun paletto alla crescita dilagante degli stranieri UE ed extracomunitari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RobertPlant83 ha scritto:

Fino a qualche anno fa si prendeva per il * l'Inter che aveva 11 stranieri. La Juve ha sempre avuto un'anima italiana e sinceramente questa cosa preoccupa anche un pò me. 

L Inter la prendevamo per il * per essere dei cialtroni e degli incompetenti, praticamente quello che siamo diventati noi dal post Marotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

sarebbe interessante aprire un tavolo di discussione (con persone più esperte di me in materia legale) per capire se effettivamente la figc non può mettere nessun paletto alla crescita dilagante degli stranieri UE ed extracomunitari

La libera circolazione dei lavoratori è uno dei principi fondamentali dell'UE, poi tu hai addirittura ipotizzato un tot. di italiani obbligatoriamente in campo negli 11. Come pensi di poter ottenere questa cosa? Le scelte tattiche? La meritocrazia? Gioca chi è forte, non chi è italiano per il "privilegio" di esserlo. Insomma, per me non serve un tavolo, è qualcosa di assolutamente irrealizzabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Salvini, sei proprio tu?

Comunque gli italiani sono scarsi, uniche eccezioni bastoni calafiori barella chiesa

 

ne abbiamo 1 su 4

Bastoni sarebbe forte? E quel pompato di Barella? Gli italiani sono scarsi e l'ulteriore prova (oltre ai già citati risultati deludenti quanto meritatissimi, della selezione FIGC) è che sono rarissimi gli italiani che fanno bella figura nei campionati esteri. Il più delle volte tornano in patria con le pive nel sacco dopo uno-due anni. Scarsi e mammoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, RobertPlant83 said:

Fino a qualche anno fa si prendeva per il * l'Inter che aveva 11 stranieri. La Juve ha sempre avuto un'anima italiana e sinceramente questa cosa preoccupa anche un pò me. 

Se provi a fare la conta l'inter ne ha molti meno di noi. Ma noi ci perdiamo lo stesso.

Di Barella oggi ne esce uno ogni 5 anni.

È di riempirci la rosa di mezzeseghe italiane tipo Locatelli anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, anche a me piacerebbe una Juve più italiana, ma oggettivamente italiani forti ce ne sono sempre meno; giusto Calafiori si poteva prendere ma non a quelle cifre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La libera circolazione dei lavoratori è uno dei principi fondamentali dell'UE, poi tu hai addirittura ipotizzato un tot. di italiani obbligatoriamente in campo negli 11. Come pensi di poter ottenere questa cosa? Le scelte tattiche? La meritocrazia? Gioca chi è forte, non chi è italiano per il "privilegio" di esserlo. Insomma, per me non serve un tavolo, è qualcosa di assolutamente irrealizzabile.

mi rendo conto dell'incostituzionalità della cosa ma il mio era un umile tentativo per cercare di valorizzare i vivai di ragazzini e far in modo che gli addetti ai lavori scoprano e valorizzino tanti ragazzi italiani. Mi pare impossibile che dai Nesta, Totti Del Piero e Maldini siamo passati a  Retegui, Raspadori e Darmian..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, serafinociolino said:

sarebbe interessante aprire un tavolo di discussione (con persone più esperte di me in materia legale) per capire se effettivamente la figc non può mettere nessun paletto alla crescita dilagante degli stranieri UE ed extracomunitari

Basterebbe fare uno sconto fiscale ai calciatori italiani (stile decreto crescita) tutti i club ne approfitterebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, serafinociolino ha scritto:

mi rendo conto dell'incostituzionalità della cosa ma il mio era un umile tentativo per cercare di valorizzare i vivai di ragazzini e far in modo che gli addetti ai lavori scoprano e valorizzino tanti ragazzi italiani. Mi pare impossibile che dai Nesta, Totti Del Piero e Maldini siamo passati a  Retegui, Raspadori e Darmian..

Qualcosa va fatto, magari proprio a partire dalle scuole calcio. La soluzione sinceramente non la conosco, ma a quegli inetti in Figc un consiglio potrei darlo: smettete di incollare i vostri grassi kuli alle poltrone, e magari cominciate a dare uno sguardo a come funziona in Spagna (per fare un esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come si fa ad acquistare giocatori italiani se quasi tutte le societá di Serie A chiedono cifre folli appena uno riesce a camminare dritto e segna mezzo gol?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fjgt ha scritto:

Basterebbe fare uno sconto fiscale ai calciatori italiani (stile decreto crescita) tutti i club ne approfitterebbero.

Per l'amor del cielo - l'unico effetto sarebbe di gonfiare ancora di più gli introiti di questi scarponi.

Poi sconto fiscale a quelli sono tasse in più mie. Anche no grazie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobertPlant83 ha scritto:

Fino a qualche anno fa si prendeva per il * l'Inter che aveva 11 stranieri. La Juve ha sempre avuto un'anima italiana e sinceramente questa cosa preoccupa anche un pò me. 

In passato ti avrei dato 1000 volte ragione, ma attualmente di giocatori italiani forti neanche l'ombra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango stupito che nel 2024 ancora si parli di questa roba. Si vede che in parecchi sono rimasti fermi a, come minimo, 20-25 anni fa.

Lo zoccolo duro italiano poi, in questo momento storico, lo auguro solo a inter e simili, quindi ai miei nemici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima pensavo anche io che fosse indispensabile il nucleo di italiani. Sarebbe opportuno averne 5-6 titolari ma che siano FORTI. quindi, il problema non si pone, se i migliori azzurri sono stati quelli dell'inter, abbiamo visto agli europei la loro caratura.
Uno straniero intelligente assorbe in pochi anni il DNA juventino, quindi anche 2-3 italiani e 3-4 stranieri forti e che stanno 3 anni alla juventus garantiscono una buona ossatura e attaccamento alla maglia . Vedi Danilo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.