Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Troppi stranieri

Post in rilievo

1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

la juve piu' vincente di sempre aveva tanti italiani(era obbligatorio) pero' vinceva perche' c'era platini.

i mondiali dell'82 li hanno vinti senza platini..ma vabbè, e` chiaro che vuoi solo fare polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

i mondiali dell'82 li hanno vinti senza platini..ma vabbè, e` chiaro che vuoi solo fare polemica

E gli europei 84 chi li ha vinti ?

 

 

l' ultima squadra italiana che ha vinto (purtroppo ) la champions quanti italiani aveva in isquadra titolari ? A me mi risulta zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

E gli europei 84 chi li ha vinti ?

e la coppa del nonno del 37? ma che caspita di discorso e`? se a quella Juve togli scirea, Cabrini, tardelli, gentile, rossi ti pare la stessa cosa? vinceva ANCHE perche c'era platini, ma c'era un blocco italiano fondamentale..cosi come erano fondamentali bonucci, Barzagli, chiellini, marchisio, pirlo, buffon..e vincevamo ANCHE perche c'era tevez

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè questo discorso dovrebbe funzionare solo per la nazionale italiana mentre per le altre (europee) con campionati pieni di altrettanti stranieri no (fra le big intendiamoci perchè di quanti tedeschi giochino nel Bochum credo non interessi a nessuno).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

e la coppa del nonno del 37? ma che caspita di discorso e`? se a quella Juve togli scirea, Cabrini, tardelli, gentile, rossi ti pare la stessa cosa? vinceva ANCHE perche c'era platini, ma c'era un blocco italiano fondamentale..cosi come erano fondamentali bonucci, Barzagli, chiellini, marchisio, pirlo, buffon..e vincevamo ANCHE perche c'era tevez

Nell 83/85 era obbligatorio avere un blocco italiano. Gli stranieri erano solo 2. Qualunque squadra doveva avere un blocco italiano. I paragoni vanno fatti negli ultimi anni , quando gli stranieri sono tantissimi. Per me puntare sugli italiani non serve a nulla. Si spendono solo tanti soldi in piu'. Es. Bernardeschi chiesa locatelli , all estero giocatori di pari valore li paghi la meta'.......platini l'ho citato solo perche' quella li' e' la juventus piu' vincente. Non quella di buffon e bonucci......comunque anche real e barca negli ultimi anni han vinto grazie a messi e ronaldo. Poi molto bene il vivaio barcellona, ma solo perche' ti fa risparmiare tanti soldi sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...A mio avviso, le richieste economiche per i giocatori italiani sono eccessive e non giustificate dal loro valore attuale.

Esempio gli acquisti di Chiesa  Locatelli, Bernardeschi ecc.. soldi buttati nel gabinetto.

Non mi interessa la nazionalità dei giocatori, purché contribuiscano alla vittoria della squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Nell 83/85 era obbligatorio avere un blocco italiano. Gli stranieri erano solo 2. Qualunque squadra doveva avere un blocco italiano. I paragoni vanno fatti negli ultimi anni , quando gli stranieri sono tantissimi. Per me puntare sugli italiani non serve a nulla. Si spendono solo tanti soldi in piu'. Es. Bernardeschi chiesa locatelli , all estero giocatori di pari valore li paghi la meta'.......platini l'ho citato solo perche' quella li' e' la juventus piu' vincente. Non quella di buffon e bonucci.

Juve piu vincente secondo te..per me quella dei 9 scudetti e` oggettivamente la più vincente, ma non e` questo il punto..il punto e' che il blocco italiano c'era..ed era pure forte..costruito a partire dall'inizio degli anni 2010 in cui sul movimento italiano si diceva quello che si dice oggi, se non peggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiryuu ha scritto:

Juve piu vincente secondo te..per me quella dei 9 scudetti e` oggettivamente la più vincente, ma non e` questo il punto..il punto e' che il blocco italiano c'era..ed era pure forte..costruito a partire dall'inizio degli anni 2010 in cui sul movimento italiano si diceva quello che si dice oggi, se non peggio..

Quella juve li' dei 9 scudetti per essere davvero la piu' vincente sai cosa doveva fare? Comprare higuain e ronaldo 2 o 3 anni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...A mio avviso, le richieste economiche per i giocatori italiani sono eccessive e non giustificate dal loro valore attuale.

Esempio gli acquisti di Chiesa  Locatelli, Bernardeschi ecc.. soldi buttati nel gabinetto.

Non mi interessa la nazionalità dei giocatori, purché contribuiscano alla vittoria della squadra.

esattamente i 3 che ho scritto anch'io in contemporanea ? Telepatia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quella juve li' dei 9 scudetti per essere davvero la piu' vincente sai cosa doveva fare? Comprare higuain e ronaldo 2 o 3 anni prima.

parliamo e non ci capiamo..provo ad essere piu chiaro: non 11 italiani, blocco italiano..le Juve vincenti sono state cosi blocco italiano + grandi campioni stranieri..ed i blocchi italiani forti sono stati costruiti anche in momenti in cui il movimento sembrava poverissimo..avessimo avuto cristiano invece di Matri sarebbe stata una manna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiryuu ha scritto:

parliamo e non ci capiamo..provo ad essere piu chiaro: non 11 italiani, blocco italiano..le Juve vincenti sono state cosi blocco italiano + grandi campioni stranieri..ed i blocchi italiani forti sono stati costruiti anche in momenti in cui il movimento sembrava poverissimo..avessimo avuto cristiano invece di Matri sarebbe stata una manna..

Ma oggi che blocco italiano vuoi fare ? Ne abbiamo gia' 10 di italiani e quei pochi forti in giro sono costosissimi , pensa a quanto costerebbe donnarumma .  E' meglio che giuntoli ci porti un nuovo kvara o kim mink yae. Altro che  italiani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire “sapere cos è la juve”? Se tu, dai italiano vai a giocare al Barcellona, al Real, al Manchester non dai il tuo massimo? In campo ci vanno gli 11 giocatori e il pallone, il “DNA” non esiste. Basta vedere il PSG e il City che senza un briciolo di storia, ad oggi, ci mangiano in testa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato, il fatto di avere italiani era legato al fatto che il nostro campionato era un punto d'arrivo, la Juve era al top in Italia ed i giocatori li fidelizzavamo, perché ambivano a stare da noi. Adesso ogni giocatore è un'azienda a sé stante, che bada solo al proprio profitto. Solo il Real ha mantenuto un'immagine che viene prima dei giocatori, sebbene l'abbia costruita con fior di milioni. La storia, ormai, si può cambiare solo se vinciamo 6-7 Champions, quindi mai. Ci dobbiamo adeguare, anche considerando che gli attuali italiani sono scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua, mancava la sparata nazional-popolare dal sapore leghista....

 

Oh, ce ne fosse una dico che ve va bene

 

Una...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

In passato, il fatto di avere italiani era legato al fatto che il nostro campionato era un punto d'arrivo, la Juve era al top in Italia ed i giocatori li fidelizzavamo, perché ambivano a stare da noi. Adesso ogni giocatore è un'azienda a sé stante, che bada solo al proprio profitto. Solo il Real ha mantenuto un'immagine che viene prima dei giocatori, sebbene l'abbia costruita con fior di milioni. La storia, ormai, si può cambiare solo se vinciamo 6-7 Champions, quindi mai. Ci dobbiamo adeguare, anche considerando che gli attuali italiani sono scarsi.

Giustamente il real e' il real. Pero' anche loro hanno vinto in quest anni grazie a ronaldo benzema e ora vinicius e tra poco mbappe', i piu' forti tutti stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma oggi che blocco italiano vuoi fare ? Ne abbiamo gia' 10 di italiani e quei pochi forti in giro sono costosissimi , pensa a quanto costerebbe donnarumma .  E' meglio che giuntoli ci porti un nuovo kvara o kim mink yae. Altro che  italiani. 

Bonucci lo volevamo scambiare con Bruno Alves, Barzagli è costato 300.000 euro, Pirlo era uno scarto del Milan, Marchisio un miracolato di calciopoli, chiellini aveva i piedi montati al contrario..questo era il punto di partenza del blocco italiano nella Juve dei 9 scudetti 🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

esattamente i 3 che ho scritto anch'io in contemporanea ? Telepatia ?

...Più che telepatia direi dati di fatto

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

esattamente i 3 che ho scritto anch'io in contemporanea ? Telepatia ?

Telepatia o analisi dei fatti?

10 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...Più che telepatia direi dati di fatto

:d

Ah ecco, non avevo letto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero l'Inter ha meno italiani rispetto ai tempi recenti, ad esempio l'anno dello scudetto con Conte erano 10 (senza contare i primavera aggregati), ora sono 7 compreso il terzo portiere. La Juve al momento ne ha 12. Almeno 2 sono sicuri partenti, forse 3 o 4, ma sempre più di quelli dell'Inter sono. Per ora di italiani abbiamo venduto una riserva, Kean, e preso un probabile titolare, Di Gregorio. Gli altri stranieri che sono arrivati hanno sostituito degli stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente è così. 

 

Il blocco italiano è fondamentale. Finché non lo avremo sarà impossibile costruire qualcosa di storico. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Giustamente il real e' il real. Pero' anche loro hanno vinto in quest anni grazie a ronaldo benzema e ora vinicius e tra poco mbappe', i piu' forti tutti stranieri.

E calcola che hanno una nazionale stellare, quindi di talenti spagnoli al momento ce ne sarebbero pure. Eppure... Bellingham, Vini Jr, Mbappè, Rodrygo, Endrick, Valverde, Rudiger, Alaba, Courtois, Militao, Camavinga... ... ... etc. etc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che gli italiani forti sono sempre meno.

Soprattutto giocatori offensivi e tecnici.

Dove sono finiti i giocatori di classe? I Baggio, i Del Piero, i Totti? Mi accontenterei anche di un Di Natale o di un Zola.

Per non parlare delle punte.

C’è il nulla cosmico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è successo quando abbiamo provato a prendere Calafiori?

Cosa è successo quando abbiamo provato a prendere un giocatore italiano?

O sbucano patti anti-Juve oppure i prezzi vanno alle stelle, così che alternativa ci resta?

Ci sono troppi stranieri?

Ti rispondo che:

Quoto

Non sono sportivo, sono Juventino!

Pennivendoli e feccia varia ce lo rinfaccerà?

Chi se ne frega niente di quello che dicono, poi quando un'altra "certa squadra" era piena di stranieri nessuno si è lamentato anzi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ci sono per ora delle regole da rispettare , sugli extracomunitari, sui ctp del vivaio ecc.......una volta rispettate queste regole , quanti italiani ci saranno tra i primi 1000 calciatori del mondo ? 10 ? Forse 20. Forse 30 . Ma di piu' no. Allora se io devo costruire una squadra di 15 o 16 top players per vincere(rispettando i ctp ecc...ecc...per arrivare a 25) perche' dovrei andare a cercarli tra 30 giocatori e non tra 970 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.