Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Troppi stranieri

Post in rilievo

se quei falliti della figc mettessero la regola che ci devono essere almeno 4 italiani (anche 3) sempre in campo negli 11 giocatori, allora vedresti un cambiamento radicale nella gestione e valorizzazione dei vivai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse in Europa siamo andati sempre male perché con allenatore italiano e giocatori prettamente italiani abbiamo sempre sentito troppo la pressione? Magari con gli stranieri invertiamo il trend. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo cambia, adeguiamoci

E poi, come è stato detto, quali italiani vai a prendere?

In ogni caso credo che da sempre siamo una delle squadre di vertice che schiera più italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ottimo, almeno la smettiamo di sostenere la nazionale della FIGC. 

 

Prossimo passo: zero operazioni di mercato con qualsiasi altro club italiano.

Credo che la Juve debba fare le operazioni di mercato che sono nel suo interesse. Che poi siano con l'Ajax o il Sassuolo mi è indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, serafinociolino said:

se quei falliti della figc mettessero la regola che ci devono essere almeno 4 italiani (anche 3) sempre in campo negli 11 giocatori, allora vedresti un cambiamento radicale nella gestione e valorizzazione dei vivai

No, aumenterebbero solo i prezzi per i top - semi -top. Roba che un Berardi 30 enne mezzo rotto ti costerebbe 40ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci fossero dei giocatori italiani di livello la Juventus sarebbe sicuramente interessata ad averli nella propria squadra....com'è sempre stato

 

semplicemente non ci sono......e Chiesa purtroppo è l'esempio perfetto della situazione attuale. Parliamo di un giocatore che si è montato la testa, ha persona completamente la bussola e che per via di problemi fisici non ha reso quello che tutti si aspettavano.

 

---

po se si pensa che gli Italiani valutati di più a livello internazionale sono i giocatori dell'Inter che ci hanno fatti fare figuracce all'europeo......

Barella non vale quello che dicono, figuriamoci uno come DiMarco.

Frattesi è un brocco totale

Bastoni probabilmente è l'unico ottimo giocatore

 

tanti altri giocatori di buon livello sono poi all'estero, cosa che una volta difficilmente sarebbe successa.

fino a 10 anni fa un giocatore italiano di alto livello o andava alla Juve o andava al Milan......mai all'estero. Adesso invece i casi come Calafiori sono molto più comuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi pochi stranieri...io per competere con i  Real e il City rimetterei pure il decreto crescita!

9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il mondo cambia, adeguiamoci

E poi, come è stato detto, quali italiani vai a prendere?

In ogni caso credo che da sempre siamo una delle squadre di vertice che schiera più italiani

Esattamente e alcuni non valgono manco la Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben vengano solo stranieri, ancor più se significa non dare soldi alle squadre e al sistema Italia.

 

Per me l'atalanta, i 60 milioni per kop, li chiedesse alla Roma, all'Inter, al Milan...

 

Gli italiani cresciamoli in casa, per me è l'unica via da seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo provato a prendere l'unico che aveva senso acquistare, Calafiori, ma la cifra era fuori mercato. È arrivato Di Gregorio. Altre operazioni italiane non le vedo fattibili per mancanza di qualità. Si parla di Raspadori e spero davvero non arrivi sia per il giocatore in sè che per collocazione tattica. Donnarumma Barella Bastoni sono gli unici forti e sono inavvicinabili. Io concordo che sarebbe meglio avere un blocco italiano, per quanto oggi non abbia lo stesso valore di un tempo, sicuramente avere gente che capisce meglio il calcio Italiano perché lo mastica fin dalla nascita aiuta. Però ad oggi non vedo altre operazioni possibili se non trattenere Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, todienomore ha scritto:

Credo che la Juve debba fare le operazioni di mercato che sono nel suo interesse. Che poi siano con l'Ajax o il Sassuolo mi è indifferente.

In teoria.

In pratica, qualsiasi italiana alla Juventus spara cifre assurde (che magicamente dimezzano quando il prezzo lo chiede l'Inter, il Napoli o chiunque) per qualsiasi giocatore normalissimo.

Anni a prendere mediocri da Udinese, Atalanta, Sassuolo eccetera non hanno insegnato nulla?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juve vincente. senza italiani, non c'è mai stata.

Io credo che sia nel Dna della Juve avere i migliori italiani, così come è nello

stesso Dna crearsi i campioni in casa, comprando giovani di belle speranze ( stranieri compresi ) e

trasformandoli in top.

Ma è altresì vero che ora il mercato interno è molto più complicato, solo per il fatto di essere la juve ti

sparano cifre di acquisto senza senso. 

Come è vero che tante cose cambiano e la prossima juve vincente sia solo composta da stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è: "se tu vuoi vincere, DEVI comprare giocatori stranieri, che elevino il tasso sia tecnico che tattico"; se invece vuoi una squadra da piazzamento puoi comprare anche tutta la rosa della Nazionale Italiana visto che nessuno, (forse a parte Donnarumma un altro paio), sono ottimissimi. Siccome la Juve è la prima delle due opzioni, il resto vien da se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché gli italiani sono scarsi. Così non diamo nessuno alla nazionale. Poi vediamo se vincono qualcosa con il "blocco inter" :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Anima-BiancoNera- said:

Boh abbiamo visto Tonali al Milan come sia rimasto per creare squadra, ad esempio.
 

comunque fino a che c’erano giocatori italiani forti li abbiamo avuti in squadra, oggi la qualità è bassa e giustamente non li prendiamo.

 

Se fra 5 anni c’è una generazione di fenomeni vai tranquillo che la Juve li prende 

 

Ma si lo sappiamo, e quei pochi te li fanno pagare troppo, rimane che oramai anche in terza categoria ci sono gli stranieri casso. Le u19 sono tutti stranieri, in serie b il 75% dei giocatori son stranieri, secondo me dovrebbero mettere un limite , ma capisco che se lo fai non è conveniente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blocco italiano è chiaramente alla base di ogni ciclo vincente. Gli stranieri, per quanto forti, vedono il nostro campionato come di passaggio e comunque ne ho visti pochi attaccati alla maglia e quando è successo (montero deschamps nedved etc) è perché c'erano gli italiani a spiegare cosa significa giocare nella Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"troppi"?  ma ancora pochi!

 

l'epoca della Juventus serbatoio della nazionale (oggi azzurrese) è finita nel 2006. basta riempire le casse delle altre società della serietta a (minuscolo) che ci odiano!

 

i tempi cambiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Giustamente il real e' il real. Pero' anche loro hanno vinto in quest anni grazie a ronaldo benzema e ora vinicius e tra poco mbappe', i piu' forti tutti stranieri.

Sì sì, infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

se quei falliti della figc mettessero la regola che ci devono essere almeno 4 italiani (anche 3) sempre in campo negli 11 giocatori, allora vedresti un cambiamento radicale nella gestione e valorizzazione dei vivai

Un po' anacronistico, no? Che siano inetti e incapaci in Figc mi trova d'accordo, ma non è che possono mettersi a scrivere regole in contrasto con l'UE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistiamo stranieri perché in Italia di quel livello e abilità non ci sono e quelli che ci sono sparano cifre assurde tipo Calafiori.

 

Se è un problema per la Nazionale non è che lo possiamo risolvere noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i difensori italiani sono più affidabili per la serie A.

Non mi convincono molto Todibo o Djalo, ma Calafiori costava qualcosa come 50 milioni e Buongiorno era già stato convinto da Conte, quindi non ci sono alternative nazionali.

 

Centrocampisti e attaccanti al momento non ce ne sono quindi non vedo il motivo di investire in Italia dove i migliori Sono Barella, Pellegrini e Fagioli (con Jorginho ormai a fine carriera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Felino07 ha scritto:

Ai miei tempi tutti giocavano a calcio. C'era solo quello. La mamma ti mandava a giocare a calcio nel cortile finché cucinava. Adesso pianoforte dressage tiro con arco golf ...tutti fighetti succubi dei genitori in cerca del riscatto sociale

Non so come sia la realtà dove vivi tu ma dalle mie parti (provincia di Torino) le società devono fare più gruppi squadra perché non c'è posto per tutti, e i migliori se li rubano l'una all'altra già a 7 o 8 anni. Dietro casa ho un maneggio e non vedo frotte di bambini, anzi sono quasi tutte bambine (che tra l'altro cominciano a vedersi con più continuità nelle scuole calcio). Tiro con l'arco e golf immagino tu li abbia messi per fare una battuta (l'arco l'ho pure praticato per un paio d'anni ed eravamo 4 gatti) e il pianoforte (o il violino, la chitarra, la batteria) non mi pare che sia uno sport e grazie al cielo che c'è ancora qualcuno che suona altrimenti saremmo condannati ad un futuro di trap. Rispetto ai vecchi tempi ci sono meno bambini in generale ma in percentuale, sempre guardando alla realtà dove vivo e che conosco bene, sono decisamente di più quelli che fanno uno sport e nella stragrande maggioranza è il calcio. Si gioca meno a calcio in cortile, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso condividere, però che dobbiamo stipendiare gente che poi si infortuna, sempre che sia da juve, giocando per gravina e soci meglio tutti stranieri e vediamo quali talenti hanno le altre squadre, ma a ben vedere pochi da presentare, vedasi ultimo europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.