Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malin

C'era una volta il fuoriclasse juventino

Post in rilievo

7 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Concordo su tutto, non abbiamo più un giocatore che ci faccia sognare. 

 

Sivori, Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Davids con la sua tecnica purissima e con la cattiveria, Tevez anche lui tecnico e dotato di una cattiveria rara da riscontrare tra i giocatori di talento, Pirlo.

 

Ma non mi parlare di Dybala, una ferita aperta. Quello che per noi è stato Pato al Milan.

Scusa ma a me manco Dybala mi faceva sognare non esistono più giocatori tecnici che hai citato  il calcio è tutto fisicità, 1 Vs 1 e intensità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Concordo su tutto, non abbiamo più un giocatore che ci faccia sognare. 

 

Sivori, Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Davids con la sua tecnica purissima e con la cattiveria, Tevez anche lui tecnico e dotato di una cattiveria rara da riscontrare tra i giocatori di talento, Pirlo.

 

Ma non mi parlare di Dybala, una ferita aperta. Quello che per noi è stato Pato al Milan.

Nota a margine, Dybala per me non può stare in quella cerchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri lo scrivevo,dicevo che con nostalgia ricordavo le amichevoli estive quando eravamo tutti curiosi di vedere il nuovo fuoriclasse e che oggi non c'è né uno ,ma qualche utente l'ha presa male inspiegabilmente,visto che la realtà dei fatti è questa.ultimo calciatore bello da vedere alla Juventus di Dybala.chiesa mi piaceva e soule mi intrigava perché ha i piedi buoni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ste71 ha scritto:

Di fuoriclasse non ce n'è nemmeno 1 in tutto il campionato italiano, quindi di che stiamo a parlare?

 

Mamma mia, che roba e che piagnisteo e che autoflagellazione pietosa. E tutto questo perché non si vince lo scudetto da 4 anni dopo averne vinti 9 di fila.

 

Preoccupatevi di altro: i veri problemi non sono i campioni che mancano.

 

I VERI PROBLEMI sono: persecuzione giudiziaria a senso unico, doppiopesismo delle autorità sportive, arbitri e VAR che agiscono con un doppio metro eccetera eccetera. E tutto questo è fatto in maniera sistemica.

Standing ovation, post perfetto.

Quando finalmente la Juve potrà giocarsela ad armi pari (e vedersi polverizzare oltre 100 mln di ricavi + danni d’immagine per una farsa non è di certo un trattamento equo) allora mi permetterò di fare le pulci a dirigenza e allenatore. (E per inciso non l’ho mai fatto nemmeno con i precedenti…vorrei vedere le altre società come reggerebbero se perseguitate come lo è la Juve )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma quanti di questi "fuoriclasse" sono arrivati alla Juve già con quell' etichetta?

 

Davvero pochissimi, recentemente Ronaldo e Pirlo (che comunque prendemmo gratia), perché Tevez era in declino da qualche anno (infatti lo pagammo 12 milioni), e pure Nedved, Cannavaro e Buffon (già campioni) fecero il vero salto di qualità alla Juventus.

 

È la Juventus che storicamente ha reso grandi i campioni e non viceversa.

 

I Vlahovic, Douglas Luiz e (speriamo) Koopmeiners dovranno fare un salto ulteriore ed i più giovani (oggi Yldiz e Miretti secondo me) affermarsi.

Cosi è sempre stato, solo che l'ambiente della Juve negli ultimi 6/7 anni sfioriva i giocatori più forti e non vedeva crescere i giovani.

 

Non so se la strada presa con Thiago Motta è quella giusta, ma ho buonissime sensazioni e sono sicuro che il cambio voluto da Giuntoli sia stato necessario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vero, ma quanti di questi "fuoriclasse" sono arrivati alla Juve già con quell' etichetta?

 

Davvero pochissimi, recentemente Ronaldo e Pirlo (che comunque prendemmo gratia), perché Tevez era in declino da qualche anno (infatti lo pagammo 12 milioni), e pure Nedved, Cannavaro e Buffon (già campioni) fecero il vero salto di qualità alla Juventus.

 

È la Juventus che storicamente ha reso grandi i campioni e non viceversa.

 

I Vlahovic, Douglas Luiz e (speriamo) Koopmeiners dovranno fare un salto ulteriore ed i più giovani (oggi Yldiz e Miretti secondo me) affermarsi.

Cosi è sempre stato, solo che l'ambiente della Juve negli ultimi 6/7 anni sfioriva i giocatori più forti e non vedeva crescere i giovani.

 

Non so se la strada presa con Thiago Motta è quella giusta, ma ho buonissime sensazioni e sono sicuro che il cambio voluto da Giuntoli sia stato necessario.

 

Se non erano già fuoriclasse affermati,erano predestinati. Buffon a 19 anni si diceva fosse l'erede di Yashin. L'unico fuoriclasse esploso da noi è Zidane. Di Del Piero si parlava da quando aveva 16 anni. Sbagliando, perché il ruolo era diverso, ma già tanti giornalisti parlavano del nuovo Van Basten, quando ancora stava in primavera. Probabilmente si limitavano a vedere il tabellino marcatori 😑😙

Oggi,ma già dal dopo Dybala in avanti,non c'è né quello affermato né quello pronto a decollare. Per carità,si può fare bene lo stesso senza, però questa nuova condizione è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malin ha scritto:

Se non erano già fuoriclasse affermati,erano predestinati. Buffon a 19 anni si diceva fosse l'erede di Yashin. L'unico fuoriclasse esploso da noi è Zidane. Di Del Piero si parlava da quando aveva 16 anni. Sbagliando, perché il ruolo era diverso, ma già tanti giornalisti parlavano del nuovo Van Basten, quando ancora stava in primavera. Probabilmente si limitavano a vedere il tabellino marcatori 😑😙

Oggi,ma già dal dopo Dybala in avanti,non c'è né quello affermato né quello pronto a decollare. Per carità,si può fare bene lo stesso senza, però questa nuova condizione è un dato di fatto.

Anche Yldiz lo definiscono "predestinato" ma la verità è che Del Piero, nonostante Baggio, è esploso perché Lippi lo ha saputo inserire in una squadra perfetta e la sua classe è stata il fiore all'occhiello di quel ciclo.

Ma non sono sicuro che Yldiz possa solo assomigliare a Del Piero... Serve veramente una squadra e un ambiente che lo lancino.

 

Buffon arrivò come predestinato, ma il fuoriclasse vero fu Nedved, giocatore fortissimo che la Juve di Lippi rese il migliore.

 

Io penso che un Nedved preso e messo in campo nell'inter del triplete o nell'attuale Real Madrid sarebbe stato comunque un fenomeno. Se invece lo avessimo messo nella Juve di Allegri, nell'inter di Mancini o nel Manchester United, avrebbe fatto solo una buona carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo momento questo tipo di calciatori sono all’estero in Italia forse c’è Lautaro Martinez che più che fuoriclasse è da annoverare tra i calciatori a cui una squadra può aggrapparsi per gol e prestazioni almeno. Calciatori simbolo e allo stesso tempo di una categoria superiore alla Juve non ce ne sono, ce ne sono un paio che potrebbero diventare calciatori importanti come Vlahovic alla prova del nove quest’anno e Yldiz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juventus dal 1975 in poi. Penso che hai ragione

Il fuoriclasse non c’e’. Vero; anzi verissimo che si può farne a meno. Vedi stagione(77-78)

Dobbiamo sperare in Yildiz ma oggi sono molto titubante nel pensare possa diventare un fuoriclasse assoluto

P.S. D’accordo su Dybala.IL meno dotato tra quelli elencati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 15:29, Gianlu263 ha scritto:

Non li ha più nessuno i fuoriclasse in Italia

Lautaro Martinez.Mi duole ammetterlo ma tantè

13 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Se poi l’unico italiano che si avvicina ad un’idea di campione lo vendiamo … 

Appena Elkann si farà ancora un pò più  da parte ritorneranno i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, La Carogna ha scritto:

Vero, ma quanti di questi "fuoriclasse" sono arrivati alla Juve già con quell' etichetta?

 

Davvero pochissimi, recentemente Ronaldo e Pirlo (che comunque prendemmo gratia), perché Tevez era in declino da qualche anno (infatti lo pagammo 12 milioni), e pure Nedved, Cannavaro e Buffon (già campioni) fecero il vero salto di qualità alla Juventus.

 

È la Juventus che storicamente ha reso grandi i campioni e non viceversa.

 

I Vlahovic, Douglas Luiz e (speriamo) Koopmeiners dovranno fare un salto ulteriore ed i più giovani (oggi Yldiz e Miretti secondo me) affermarsi.

Cosi è sempre stato, solo che l'ambiente della Juve negli ultimi 6/7 anni sfioriva i giocatori più forti e non vedeva crescere i giovani.

 

Non so se la strada presa con Thiago Motta è quella giusta, ma ho buonissime sensazioni e sono sicuro che il cambio voluto da Giuntoli sia stato necessario.

 

Bhe un misto. Abbiamo acquistato anche tanti campioni già affermati.E cmq basta uno a cambiare la storia di un  club cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di squadre con veri fuoriclasse ora c'è solo il Real Madrid. Prendiamo le prime tre di Premier... Liverpool, Arsenal e lo stesso City. Tanti giocatori forti, nessun fuoriclasse. Forse Rodri e De Bruyne, ma non sono quei tipi di fuoriclasse alla Zidane o Platini. Salah si è avvicinato a quello status, ma non lo ha mai raggiunto e ora è vecchio. In Serie A stesso discorso amplificato. Pensiamo a prendere giocatori forti, che ora le squadre si fanno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, topic come questo mettono un'allegria.

Cmq vorrei dire, non è contro la legge cambiare squadra, eh!

Ce ne sono tante su questo pianeta.

Alcune poi particolarmente adatte a tanti che scrivono qui.

Pensateci.

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuoriclasse in Serie A non ce ne sono proprio più, non è un problema solo della Juve. 
E comunque ci vuole coraggio a mettere Dybala in quella lista.

15 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Se poi l’unico italiano che si avvicina ad un’idea di campione lo vendiamo … 

E chi sarebbe? .uhm 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Accidenti, topic come questo mettono un'allegria.

Cmq vorrei dire, non è contro la legge cambiare squadra, eh!

Ce ne sono tante su questo pianeta.

Alcune poi particolarmente adatte a tanti che scrivono qui.

Pensateci.

 

Mala tempora currunt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 15:09, 77luca ha scritto:

direi I fuoriclasse Juventini, ma limitiamoci pure a un solo uomo simbolo.

Non c'è, e difatti non si vince più.

I fuoriclasse erano gli AGNELLI e ora che non ci sono più loro con la loro passione e il loro amore  non ci sono più i campioni e manco le vittorie.Easy and simple!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Fuoriclasse in Serie A non ce ne sono proprio più, non è un problema solo della Juve. 
E comunque ci vuole coraggio a mettere Dybala in quella lista.

E chi sarebbe? .uhm 

C….  
 

 

Rugani … no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 15:47, Ale0306 ha scritto:

I fenomeni una volta venivano in Italia, oggi vanno dove ci sono più soldi.

Facciamocene una ragione, l’unica soluzione è provare a costruirseli in casa (Adzic o Yldiz) o puntare sul collettivo.

Al momento Yldiz o Adzic possono portare le valigie ai signori sopra citati. Ma anche a Tevez o Pirlo.

In prospettiva, sono potenziali buoni giocatori, non fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Accidenti, topic come questo mettono un'allegria.

Cmq vorrei dire, non è contro la legge cambiare squadra, eh!

Ce ne sono tante su questo pianeta.

Alcune poi particolarmente adatte a tanti che scrivono qui.

Pensateci.

 

Mah, secondo me uno che pensa che la rosa attuale sia da Juve, forse il cambio di squadra dovrebbe meditarlo lui.

L'autore del topic ha ragione, invece.

Per tornare a certi livelli, avere almeno uno o due giocatori di caratura tecnica superiore è indispensabile.

Ora come ora, mi pare che gli unici giocatori di buon livello tecnico li abbiamo svenduti e messi fuori rosa e si sta puntando troppo su giocatori muscolari. Anzi, dirò di più, in realtà il problema non è nemmeno l'assenza di fuoriclasse veri e propri. Mancano proprio giocatori tecnici punto.

Pure i profili seguiti come possibili obiettivi di mercato non sono granchè, in tal senso.

Una o due stagioni senza avere veri fuoriclasse può essere giustificabile, in virtù del fatto che si stia ricostruendo e si possa essere in una fase di transizione. Puntare tutto sull'atletismo e depauperare così il tasso tecnico della squadra, proprio no.

Questo è snaturare il DNA della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 15:41, JuveXXXLsempre ha scritto:

Bisogna vedere cosa si intende per fuoriclasse  perchè i fuoriclasse   sono stati pochissimi  nella storia del calcio .Secondo me ,da quello che ho visto sono da considerarsi fuoriclasse:Pelè,Platini,Maradona,Messi e Ronaldo.Non ho seguito per ragioni anagrafiche Sivori e Di Stefano quindi non posso giudicarli.Comunque andando così a spanne anche a  voler abbondare non si arriverebbe alla dozzina.L'altra sera ho sentito ad una trasmissione sportiva che Platini durante il mondiale vinto dalla Francia segnò 9 gol in 5 partite.....

Era l’europeo del 1984.

Platini non ha mai vinto il mondiale.

Comunque impressionante, ciò che fece.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.