Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Thiago Motta: "Chiesa? Con lui come con gli altri esclusi siamo stati chiari, devono trovare una sistemazione il prima possibile"

Post in rilievo

3 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Ne parlavo prima dell' Europeo. Ora tutti si stanno nascondendo perché dopo averlo elogiato a Dio solo perché Allegri lo relegava in panchina preferendogli un 2005 non si davano pace.

Ora smentire anche Motta sarebbe troppo per questi fenomeni ma tempo al tempo criticheranno anche il nuovo mister 

...eh ma molti sono così.

Pur di dare addosso a qualcuno elevavano a dio quell'altro.

Fanboy.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Mah, secondo me gestione molto discutibile.

Capirei se da Chiesa potessimo ricavare 40 milioni, ma siamo gia fortunati se ce ne danno 20 adesso che e' ufficialmente fuori rosa.

 

Meglio sarebbe stato dargli quel milione o due in piu di inaggio che chiedeva, rinnovarlo e poi al limite cederlo il prossimo anno ma a ben altre condizioni.

A sta gente senza dignità non va dato nemmeno 1 euro in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Peccato non aver potuto continuare con le meraviglie proposte dal vate, eh?

Basta con questa menata delle vedove, del vate e del fantino…, cercate di essere più originali, avete stufato veramente…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Loz ha scritto:

è stata un'ottima operazione, Douglas Luiz

ma in generale a me sembra che tutti gli innesti siano state buone operazioni

Cabal sembra veramente tanta roba

Luiz è qualche spanna sopra gli altri

Thuram è ancora grezzo, ma è alto e grosso e si vede che deve mettere benzina per far girare quelle leve e secondo me farà bene. è già lì in mezzo che gioca senza paura

Di Gregorio mi sembra forte e sicuro

Confermo.

A me tutti sembra ottimi acquisti.

Vedremo a fine mercato come riusciremo a completare il lavoro.

Le mie sensazioni sono positive 

È chiaro che non riusciremo a vendere tutti gli scarti, così come non riusciremo a completare tutti i tasselli in una sessione di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo una dichiarazione del genere quanto si può ricavare da una cessione d Chiesa? Zero.

Quindi se lo devo perdere oggi a zero non sarebbe stato meglio perderlo a zero tra un anno, visto che numericamente siamo contati e comunque non si tratta proprio dell'ultimo dei brocchi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Gli esuberi sono il lascito di anni dove abbiamo pagato giocatori che in alcuni casi non valevano neanche la metà degli ingaggi che percepiscono.

Arthur più che darlo in prestito con la compartecipazione dello stipendio non puoi.

De Sciglio è proprio un caso umano.

Credo che non ci sia nessuno disposto a prenderlo anche dovessimo pagare noi per l'intero ingaggio.

Alcuni stanno facendo ostruzionismo.

Non credo che a giuntoli si possano dare colpe per questo disastro creato negli anni scorsi

Sarà così, tuttavia il repulisti poteva farlo progressivamente, iniziando proprio dai due che hai citato, sempre che qualcuno se li prenda, ed avendo però mano più leggera su Mckennie, che male non ha fatto lo scorso anno ancorché recuperato all’ultimo, cercando di negoziare con Chiesa che doveva rappresentare la nostra bandiera nei secoli e che si stava riprendendo dall’infortunio, ecc

Al contrario mi sembra il classico elefante nella cristalliera…, avendo buttato per aria il 70% della rosa, creato caos e tensione, e complicato tremendamente il nostro mercato con nessuno che vuol pagare 2 spicci per acquistare i pochi, se ce sono.., giocatori che anche andrebbero, e con i prezzi schizzati alle stelle per quelli che vorremmo comprare, anche se sconosciuti…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SABER ha scritto:

Cederlo a chi? Non lo vogliono adesso, imagino con un ingaggio piu alto

Scusa ma se non lo vogliono neanche adesso a che serve metterlo fuori rosa? Se lo devo perdere a zero oggi non sarebbe meglio tenerlo un anno, se lo mandi via con chi lo sostituisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma dopo una dichiarazione del genere quanto si può ricavare da una cessione d Chiesa? Zero.

Quindi se lo devo perdere oggi a zero non sarebbe stato meglio perderlo a zero tra un anno, visto che numericamente siamo contati e comunque non si tratta proprio dell'ultimo dei brocchi? 

Siamo molto vicini alla broccaggine se dobbiamo giudicare l'ultima annata di chiesa.

Io penso che avesse gia' molti limiti in passato, in primis l'anarchia e che sapesse giocare in un solo ruolo.

Dopo la rottura del crociato da l'impressione di un calciatore gia' finito.

In sostanza ha tutti gli argomenti giusti x dettare legge alla Juve.

Ah, mi dite che e' l'esatto contrario?

Ah, allora aggiungo che e' anche ciuccio, presuntuoso, avido ed ingrato.

Alla Juve prima gli uomini, poi i calciatori.la politica deve tornare ad essere questa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Vladimiro said:

Ma dopo una dichiarazione del genere quanto si può ricavare da una cessione d Chiesa? Zero.

Quindi se lo devo perdere oggi a zero non sarebbe stato meglio perderlo a zero tra un anno, visto che numericamente siamo contati e comunque non si tratta proprio dell'ultimo dei brocchi? 

Anche i sassi sapevano che era fuori rosa dai.. prima del intervista di Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 23:22, clan uchiha ha scritto:

dispiace per Chiesa . mi ha fatto sognare i primi anni

Un altro rovinato da Allegri

 

Forza Juve, sempre!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo lamentati per anni perché per esempio l'Atalanta trova gente a poco che poi si dimostra adatta al calcio moderno perché atletica tecnica aggressiva ecc...ora che ne abbiamo presi 2-3 in questo modo eh ma non sono nomi di grido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Davids ha scritto:

Il danno non è cederli gratis ma continuare a pagargli lo stipendio.

Io su questa affermazione sono abbastanza dubbioso. Perchè se tu non hai un buon budget, dei soldi freschi per il mercato, se devi finanziarlo con le cessioni, e tu regali questi giocatori per liberarti del loro ingaggio, in qualche modo, tra le righe, stai mettendo l'obiettivo di risanamento del bilancio sopra quello tecnico.

 

Il primo obiettivo per distacco di un club di primo livello come dovrebbe essere la Juve, deve rimanere sempre quello tecnico, della competitività sportiva ad alti livelli. Quindi, se tu regali XXX, per quanto abbia sotto-performato, devi avere già in testa (meglio se in mano) un giocatore migliore e meno caro di XXX per sostituirlo (migliore e meno caro perchè se no conviene tenere XXX, ovviamente). Tale giocatore nuovo può essere importante, quindi costoso, oppure, laddove tu non abbia grandi disponibilità, meno noto, quindi meno costoso di XXX ma comunque migliore di lui, e tu lo hai visto grazie alle tue competenze. Ma se tu regali XXX per raffreddare i costi annui, con quali risorse acquisisci il nuovo, anche quello meno noto, che in uno scenario di mercato come l'attuale avrà il suo costo anche lui? (ricordiamoci che un Cabal qualsiasi lo abbiamo pagato attorno ai 14).

 

Perchè se tu regali XXX, mettendo in secondo piano la sua sostituzione, e poi lo sostituisci con un giocatore mediocre a costo molto basso, gradualmente vai verso il ridimensionamento tecnico, in una spirale che da decadimento tecnico finisce per diventare anche decadimento economico. Insomma, mandi tutto al ribasso. Banalmente, avrai una rosa meno costosa semplicemente perchè di valore tecnico inferiore.

 

Quindi, forse, in ottica tecnica, meglio tenere XXX, cedere YYY, se hai il sostituto, e rimandare la cessione di XXX ad una seconda fase. Ricordati che si sta parlando di cedere (regalare, nella tua ipotesi) quasi una intera squadra...

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq i giornali di notizie farsa ne inventano tante ma quando varie fonti parlano della stessa cosa (e di chiesa si parlava già dal cambio allenatore) poi qualcosa di vero c'è sempre

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, odiointer73 ha scritto:

Un altro rovinato da Allegri

 

Forza Juve, sempre!

Un altro invasato.

.doh

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq i giornali di notizie farsa ne inventano tante ma quando varie fonti parlano della stessa cosa (e di chiesa si parlava già dal cambio allenatore) poi qualcosa di vero c'è sempre

Ovvio, magari la romanzano un pò, ma qualcosa di fondato c'è sempre... o quasi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me privarsi di Chiesa e magari darlo ai prescritti è da scemi, ma i fenomeni da tastiera hanno sentenziato che chi vuole Chiesa alla Juve è un allegriano..e allora bisogna cederlo per forza, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Ma dopo una dichiarazione del genere quanto si può ricavare da una cessione d Chiesa? Zero.

Quindi se lo devo perdere oggi a zero non sarebbe stato meglio perderlo a zero tra un anno, visto che numericamente siamo contati e comunque non si tratta proprio dell'ultimo dei brocchi? 

Io aspetto la fine del mercato per dare un giudizio a questa situazione, perche' al momento non c'e' molto da stare sereni o da esultare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Io su questa affermazione sono abbastanza dubbioso. Perchè se tu non hai un buon budget, dei soldi freschi per il mercato, se devi finanziarlo con le cessioni, e tu regali questi giocatori per liberarti del loro ingaggio, in qualche modo, tra le righe, stai mettendo l'obiettivo di risanamento del bilancio sopra quello tecnico.

 

Il primo obiettivo per distacco di un club di primo livello come dovrebbe essere la Juve, deve rimanere sempre quello tecnico, quello della competitività sportiva ad alti livelli. Quindi, se tu regali XXX, per quanto abbia sotto-performato, tu devi avere già in testa (meglio se in mano) un giocatore migliore e se possibile meno caro di XXX per sostituirlo (migliore e meno caro perchè se no conviene tenere XXX, ovviamente). Tale giocatore nuovo può essere importante, quindi costoso, oppure, laddove tu non abbia grandi disponibilità, meno costoso di XXX, ma comunque migliore di lui, e tu lo hai visto grazie alle tue competenze. Ma se tu regali XXX per raffreddare i costi annui,  con quali risorse acquisisci il nuovo, anche quello meno noto, che in uno scenario di mercato come l'attuale avrà il suo bel costo anche lui? (ricordiamoci che un Cabal qualsiasi lo abbiamo pagato attorno ai 14).

 

Se tu regali XXX, mettendo in secondo piano la sua sostituzione, o lo sostituisci con un giocatore mediocre a costo molto basso, gradualmente vai verso il ridimensionamento tecnico, di obiettivi tecnici, in una spirale che da decadimento tecnico, finisce per diventare anche decadimento economico. Insomma, va tutto al ribasso.

 

Quindi, forse, in ottica tecnica, meglio tenere XXX, integrare la rosa con chi puoi e rimandare la cessione di XXX ad una seconda fase. O no? Ricordati che si sta parlando di cedere (regalare, nella tua ipotesi) quasi una intera squadra...

 

 

Dovremmo fare una valutazione su tutti i giocatori che si vogliono cedere. Per brevità ti dico che un de sciglio o un arthur è già un vantaggio cederli gratis con l'obiettivo di togliersi l'ingaggio. Consapevoli che un savoia o un hasa sono un upgrade a costo zero. I quali,  se mantengono le promesse, possono tornare utili oppure rivenduti facendo grandi plusvalenze. 

 

Giocatori come kostic e rugani ormai non pesano più a bilancio. Ad essere generosi ricavi meno di dieci milioni totali ma tra due anni perché ce li stanno chiedendo in prestito con diritto di riscatto. Conoscendo i due giocatori difficilmente saranno riscattati e tra un anno ce li ritroviamo a Torino. 

L'unico che ha rotto le uova nel paniere è stato chiesa. Su di lui si poteva fare un margine ma le parti non hanno trovato accordo. Mi auguro che qualcuno sganci 20 milioni.

Gli altri giocatori in esubero rientrano tra le prime 2 categorie. Ossia o sono invendibili oppure le condizioni di vendita sono cosi poco vantaggiose che conviene regalarli.

Questo però non lo vedo come un modo di prediligere la parte economica a quella sportiva. Bisogna vedere chi prendono al posto di chiesa. Se arriva politano è un conto,  se arriva dani olmo è un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Ma dopo una dichiarazione del genere quanto si può ricavare da una cessione d Chiesa? Zero.

Quindi se lo devo perdere oggi a zero non sarebbe stato meglio perderlo a zero tra un anno, visto che numericamente siamo contati e comunque non si tratta proprio dell'ultimo dei brocchi? 

Esattamente il mio pensiero

Risparmiato soldi quest anno che potevi investire su altri ruoli 

Magari prendevi Morata a 15 mil , in pratica quello che hai preso da Kean e attacco era sistemato a 0

Se proprio non ne potevi fare a meno con isoldi di Soule ed Huijsen più qualcosa Koop era già a Torino ad allenarsi con la squadra la squadra era completa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Siamo molto vicini alla broccaggine se dobbiamo giudicare l'ultima annata di chiesa.

Io penso che avesse gia' molti limiti in passato, in primis l'anarchia e che sapesse giocare in un solo ruolo.

Dopo la rottura del crociato da l'impressione di un calciatore gia' finito.

In sostanza ha tutti gli argomenti giusti x dettare legge alla Juve.

Ah, mi dite che e' l'esatto contrario?

Ah, allora aggiungo che e' anche ciuccio, presuntuoso, avido ed ingrato.

Alla Juve prima gli uomini, poi i calciatori.la politica deve tornare ad essere questa.

Sì, proprio broccaggine , l'unico che saltava l'uomo, magari ala  secondo o terzo dribbling la perdeva perché nel non calcio di Allegri era da solo, 9 gol da ala (chi li farà al suo posto , il bomber Adeyemi ?) Guardatele con attenzione le partite, stiamo buttando nel vater il nostro miglior giocatore. Grazie Motta e Giuntoli, veri marpioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebastian Giovinco, che in tanti snobbavano, era molto più bravo di Chiesa. Faceva più gol, più assist, bravo su rigori, angoli, assist e punizioni.

Se Chiesa ripercorresse la strada di Giovinco andando a giocare negli USA sono sicuro che non lascerebbe il segno come fatto da Giovinco.

Giovinco sì che si sarebbe meritato un aumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dandrik88 ha scritto:

Per quanto CR7 fosse una follia economica valeva quei soldi, tu oggi hai in rosa gente che prende il doppio di quello che vale. Il punto non è semplicemente ridurre il monte ingaggi, il punto è avere una rosa che performi almeno per quanto ti costa. Se hai un giocatore X che vale X e prende X anche se fuori progetto non ci metti molto a venderlo, oggi purtroppo in troppi valgono X e prendono X+Y o pensano di meritare X+Y

Ma guarda che concordo con ogni tua singola parola!!! Anche questo che dici tu il problema. Vinicius Bellingham quello che prendono lo valgono.Stesso Mbappe anzi potrebbe prendere 30 se vedi Haaland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lordy ha scritto:

Chiesa andra’ all’inter entro fine mercato per una cifra fra i 13 e i 15 milioni, ci scommetto.

Quello che avevo scritto io .Mi hai letto??😂..scherzo. Inter non esiste  si chiamano CARTONATI PRESCRITTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Danilo Bremer Todibo Cambiaso

D. Luiz Thuram

N. Gonzalez Koopmeiners Galeno

Vlahovic

 

Perin

Savona Gatti Cabal Barbieri

Fagioli Locatelli

Weah Adzic Yildiz

Milik

 

Pinsoglio, Rouhi, Miretti, Mbangula

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.