Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Ufficiale: Accordo con Bremer per il rinnovo fino al 2029!

Post in rilievo

Adesso, OspiteAzzurro ha scritto:

Ma infatti l'amico Stefano nel suo discorso sbaglia a parlare in termini assoluti perché se la clausola avvantaggia il calciatore o la società lo si può stabilire solo in base al valore della clausola messo in relazione a sua volta col valore del calciatore. 

 

Bremer clausola di 40 milioni avvantaggia solo il calciatore

Bremer clausola di 120 milioni avvantaggia solo la Juve che può decidere se venderlo a meno o no. Ma se qualcuno oggi portasse 120 milioni per Bremer la Juve festeggerebber fino al 2029 come fa ad essere svantaggiata!!

Non da nessuno vantaggio alla juventus rispetto ad un contratto senza clausola, è una roba elementare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non riesco a capire...dare a Chiesa 1 milione in più no, ma rinnovare ad un difensore a 7 milioni si...qualcosa non mi quadra

Dai vuoi fare il simpatico umorista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Ma infatti l'amico Stefano nel suo discorso sbaglia a parlare in termini assoluti perché se la clausola avvantaggia il calciatore o la società lo si può stabilire solo in base al valore della clausola messo in relazione a sua volta col valore del calciatore. 

 

Bremer clausola di 40 milioni avvantaggia solo il calciatore

Bremer clausola di 120 milioni avvantaggia solo la Juve che può decidere se venderlo a meno o no. Ma se qualcuno oggi portasse 120 milioni per Bremer la Juve festeggerebber fino al 2029 come fa ad essere svantaggiata!!

Certo su questo hai ragione. Dipende sempre dal valore della clausola. E' ovvio però che nessuno arriverebbe mai a pagare 120 milioni per Bremer. Quando la clausola è messa su accordo con il giocatore, di solito ha un valore alto ma non impossibile altrimenti non verrebbe messa.

La clausola attuale di Bremer era 55 milioni (piu o meno) ... cifra che le inglesi hanno già pagato in passato per altri difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turof ha scritto:

Strano, 7 milioni per un difensore per quanto bravo mi sembrano tanti vista la politica di riduzione monte ingaggi adottata da questa dirigenza.

Però boh... non sono soldi miei quindi pazienza... 😁

La riduzione, credo, interessi i giocatori che non sono considerati fondamentali.

Bremer è stato uno dei migliori dell'anno scorso ed è, verosimilmente, il punto fermo su cui ricostruire il reparto.

Diverso il discorso per, ad esempio, Chiesa.

Viene da 3 anni in cui ha giocato molto poco (causa infortunio e anche serio) ed il rendimento non si avvicina nemmeno lontanamente alla sufficienza.

In tutto questo è venuto a batter cassa.

La società ha deciso non solo di non accontentarlo ma di metterlo sul mercato.

A mio parere ha fatto anche bene, anzi benissimo visto che già prende più di 5 milioni l'anno ed il futuro è tutt'altro che incoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Certo su questo hai ragione. Dipende sempre dal valore della clausola. E' ovvio però che nessuno arriverebbe mai a pagare 120 milioni per Bremer.

quindi come dice l'utente @marcelo danubio la clausola avvantaggia solo il calciatore se è bassa ed è sostanzialmente inutile se è alta/altissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Ma infatti l'amico Stefano nel suo discorso sbaglia a parlare in termini assoluti perché se la clausola avvantaggia il calciatore o la società lo si può stabilire solo in base al valore della clausola messo in relazione a sua volta col valore del calciatore. 

 

Bremer clausola di 40 milioni avvantaggia solo il calciatore

Bremer clausola di 120 milioni avvantaggia solo la Juve che può decidere se venderlo a meno o no. Ma se qualcuno oggi portasse 120 milioni per Bremer la Juve festeggerebber fino al 2029 come fa ad essere svantaggiata!!

Secondo te Higuain a 90 milioni chi ha avvantaggiato?

No saprei, probabilmente sono stati contenti tutti.

La juventus ha potuto comprare ad un prezzo fissato ritenuto idoneo ed il Napoli è stato contento di ricevere 90 milioni, cifra che avrebbe potuto ottenere anche in assenza di clausola, magari senza clausola avrebbe potuto ottenere qualche milioni di più.

Forse l'unico veramente avvantaggiato è stato De Laurentis che nei confronti dei tifosi ha potuto dire "Eh... hanno pagato la clausola, non potevo oppormi"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Kelevra21 said:

Non riesco a capire...dare a Chiesa 1 milione in più no, ma rinnovare ad un difensore a 7 milioni si...qualcosa non mi quadra

Mi sa che Chiesa e il suo entourage hanno pesantemente rotto i co**ioni a tutti e, visto che il rendimento in campo è stato tutt'altro che brillante, hanno deciso di scaricarlo. Probabilmente finirà all'Inter a zero, ma ho la sensazione che questa scelta gliela faranno sudare; pare quasi che ormai ci siano attriti personali che vanno oltre le normali scelte tecniche ed economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quindi come dice l'utente @marcelo danubio la clausola avvantaggia solo il calciatore se è bassa ed è sostanzialmente inutile se è alta/altissima

Si anche secondo me. Metterla altissima equivale a non metterla.

Se metto 200 milioni per Bremer, so già che non lo venderò mai senza il mio consenso. Una clausola simile la metterebbero in Spagna dove sono obbligati a metterla ma mai in Italia dove le clausole le mettono raramente e solo dopo aver contrattato col giocatore.

Io non capisco davvero il senso di metterle (in italia dove sono volontarie).

De Laurentiis ha fissato a 120 milioni la clausola di Osimeh. A che pro? Senza clausola potrebbe comunque impuntarsi per non venderlo a meno di 120 milioni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

No saprei, probabilmente sono stati contenti tutti.

La juventus ha potuto comprare ad un prezzo fissato ritenuto idoneo ed il Napoli è stato contento di ricevere 90 milioni, cifra che avrebbe potuto ottenere anche in assenza di clausola, magari senza clausola avrebbe potuto ottenere qualche milioni di più.

Forse l'unico veramente avvantaggiato è stato De Laurentis che nei confronti dei tifosi ha potuto dire "Eh... hanno pagato la clausola, non potevo oppormi"

E ti pare poco? Abbiamo venduto un calciatore (fortissimo) che se non avesse fatto 36 gol non sarebbe mai stato pagato 90 milioni a 30 anni e che alla Juve ha fatto 30 gol in due anni, come avrebbe potuto dare quasi chiunque pagato la metà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turof ha scritto:

Strano, 7 milioni per un difensore per quanto bravo mi sembrano tanti vista la politica di riduzione monte ingaggi adottata da questa dirigenza.

Però boh... non sono soldi miei quindi pazienza... 😁

In realtà allungando il contratto Bremer costa meno per ogni singolo bilancio futuro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

E ti pare poco? Abbiamo venduto un calciatore (fortissimo) che se non avesse fatto 36 gol non sarebbe mai stato pagato 90 milioni a 30 anni e che alla Juve ha fatto 30 gol in due anni, come avrebbe potuto dare quasi chiunque pagato la metà. 

Contenti tutti tranne i tifosi. Mi pare un escamotage di De Laurentiis per dire :"vedete, non l'ho voluto vendere io alla Juve... hanno pagato la clausola!"

Senza clausola De Laurentiis avrebbe fatto fatica a rifiutare un'offerta di 90 milioni della Juve  ma alla fine avrebbe dovuto forse dire di no perchè probabilmente i tifosi sarebbero davvero andati a prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fortissimo e persona seria.

Giusto così.

 

Avanti Gleison .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

E ti pare poco? Abbiamo venduto un calciatore (fortissimo) che se non avesse fatto 36 gol non sarebbe mai stato pagato 90 milioni a 30 anni e che alla Juve ha fatto 30 gol in due anni, come avrebbe potuto dare quasi chiunque pagato la metà. 

perchè, se non ci fosse stata la clausola il tuo presidente lo avrebbe venduto a meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

E ti pare poco? Abbiamo venduto un calciatore (fortissimo) che se non avesse fatto 36 gol non sarebbe mai stato pagato 90 milioni a 30 anni e che alla Juve ha fatto 30 gol in due anni, come avrebbe potuto dare quasi chiunque pagato la metà. 

Non ho capito cosa mi pare poco, ma non c'entra niente con il discorso.

In assenza di clausola il Napoli avrebbe potuto comunque vendere Higuain a 90 con una normale contrattazione, ma avrebbe potuto anche venderlo a 95 o 100 in linea teorica anche se non sappiamo fin dove si sarebbe potuta spingere la juventus.

Nello specifico Higuain il "vantaggio" della clausola per il Napoli è solo il giustificativo che si può dare De Laurentis verso la piazza ma non è un vantaqggio economico ed è solo un caso singolare dove si vuole dimostrare di fare i duri contro l'odiato nemico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

E quindi la Juve perché non lo fa e si accontenta di meno della metà? Ti rendi conto che stai dicendo che club storici che hanno fatto la storia del calcio sono gestiti da imbecill perché hanno messo clausole di 250 milioni su dei ragazzini? Proponi la tua idea che avvantaggiano i ragazzini vedi che ti dicono 

In Spagna sono obbligatorie le clausole, Pedri per esempio ha la clausola da 1 miliardo, che però non significa che avantaggi il club, semplicemente è come se non l'avesse

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non ho capito cosa mi pare poco, ma non centra niente con il discorso. 

In assenza di clausola il Napoli avrebbe potuto comunque vendere Higuain a 90 con una normale contrattazione, ma avrebbe potuto anche venderlo a 95 o 100 in linea teorica anche se non sappiamo fin dove si sarebbe potuta spingere la juventus.

Nello specifico Higuain il "vantaggio" della clausola per il Napoli è solo il giustificativo che si può dare De Laurentis verso la piazza ma non è un vantaqggio economico ed è solo un caso singolare dove si vuole dimostrare di fare i duri contro l'odiato nemico.

Perfetto! La clausola di Higuain fu utile a De Laurentiis, per motivi mediatici (oh povero me, c'era la clausola, io non lo avrei mai venduto a quei cattivoni. La clauosola ovviamente se l'è messa sa solo Gonzalo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, a77ila ha scritto:

Mi sa che Chiesa e il suo entourage hanno pesantemente rotto i co**ioni a tutti e, visto che il rendimento in campo è stato tutt'altro che brillante, hanno deciso di scaricarlo. Probabilmente finirà all'Inter a zero, ma ho la sensazione che questa scelta gliela faranno sudare; pare quasi che ormai ci siano attriti personali che vanno oltre le normali scelte tecniche ed economiche.

Gli attriti si vengono a creare nel momento in cui in mancanza di accordo sul rinnovo ( legittimo non mettersi d'accordo) si comincia a rifiutare destinazioni di altre squadre che nel frattempo mostrano interesse.

Qualcuno potrà dire: ma chiesa è leggittimato a rifiutare una squadra perché decide lui.

Ok benissimo, però io Juventus sono leggittimato a metterti fuori squadra e non farti giocare perché non ti ritengo più centrale nel progetto.

Invece chiesa cosa pretende : di rinnovare a condizioni economiche che non merita alla luce del suo recente passato, rifiutare le squadre che mostrano interesse ed infine in virtù di questo pretende pure che lo alleniamo gratis così a fine stagione lui e il suo procuratore potranno chiedere più soldi alla futura squadra.

Praticamente dobbiamo fletterci a 90 gradi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia. 

Bremer è un pilastro, se qualcuno lo vuole, lo strapaga senza che abbia più una clausola "abbordabile". Il prezzo lo farà il mercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lordy ha scritto:

Dai vuoi fare il simpatico umorista....

E' chiaro che Chiesa non si meritava un rinnovo con aumento, ma ora che si fa? Siamo senza esterni d'attacco e senza soldi...Se Galeno è il grande acquisto non ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OTR3BOR ha scritto:

Il giocatore più forte che abbiamo quindi bene così, i de ligt fan esistono ancora? 

Io continuo a reputarlo molto forte, anche se ha cannato in Germania. 

Ovvio, per quei soldi lo vendi, non sono stato pentito della cifra della vendita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.