Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

John Elkann: "Juve, reset e niente alibi"

Post in rilievo

Sugli aumenti di capitale... Sto vivendo (ancora per poco) una situazione aziendale simile... E ho scoperto che spesso una finanziaria ha interesse a far andare male una società per poter avvantaggiare a livello fiscale altre controllate. Per cui i famosi soldi che ha messo nella juve sono stati per lui la spesa minore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariolone ha scritto:

ehhhhh.... è andato al Roland Garros....

 

Quello che c'è scritto sulle nostre maglie devi leggere !! non il Rolland Garros !!!

 

mottojuve-432x248-1.jpg

La presenza di John Elkann si sente soprattutto per le tante attività legate alla nostra immagine. Un esempio: in termini di comunicazione, la frase di Boniperti è forse l'errore più grave della nostra storia. Perché asserire che vincere sia l'unica cosa che conta equivale a dire che per vincere si è disposti a tutto: rubare, imbrogliare, giocare scorrettamente, etc. Rimuovere quella frase dalle magliette è stata una mossa giustissima, per quanto intempestiva, e mi auguro che scompaia pian pianino anche dalle nostre menti e dalle nostre coscienze, perché vincere è sicuramente importante, ma NON E' l'unica cosa che conta. E, lo confesso, questa cosa l'ho capita proprio grazie a Massimiliano Allegri: giocare in quel modo, anzi "non giocare" in quel modo, era una penitenza per niente attenuata dalla vittoria, "di corto muso" o meno che fosse. Il calcio è il più bel gioco del mondo, ma è bello soprattutto giocarlo e noi che siamo la Juve dobbiamo sempre provare a giocarlo meglio degli altri. Poi, può capitare che si vinca in modo utilitaristico perché la partita si mette in malo modo, ma farne una filosofia, un dogma, una strategia è un gravissimo errore e, soprattutto, non è da Juve.     

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Mah, sento spesso queste parole sui fondi americani, intanto Milan, Roma e Inter stanno acquistando senza cedere nessuno  , ed i rinnovi ai migliori li concedono senza problemi 

Sarei stato curioso di leggere un tuo parere se dopo 40 giorni ci fossimo limitati al solo acquisto di morata

L'erba del vicino è sempre verdissima.

Noi ci siamo dovuti accontentare di Luiz e Thuram 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno zero per la terza volta e da come sta andando il mercato direi che ne abbiamo altri due di “anno zero”…

 

CACCIA LI SORDI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sugli aumenti di capitale... Sto vivendo (ancora per poco) una situazione aziendale simile... E ho scoperto che spesso una finanziaria ha interesse a far andare male una società per poter avvantaggiare a livello fiscale altre controllate. Per cui i famosi soldi che ha messo nella juve sono stati per lui la spesa minore. 

beh, ne capisco 0 di queste cose ma se ha messo dei soldi nella juve, la societa' e' andata comunque a stare meglio rispetto al giorno prima che li mettesse,

se ho capito bene quello che hai scritto.

che poi altre societa del gruppo abbiamo goduto di aumenti di capitale infinitamente maggiori puo anche darsi 

Detto questo che a JE della juve gliene freghi come a me di passare la giornata in spiaggia sotto il sole di agosto e' sotto gli occhi di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dissidente ha scritto:

La presenza di John Elkann si sente soprattutto per le tante attività legate alla nostra immagine. Un esempio: in termini di comunicazione, la frase di Boniperti è forse l'errore più grave della nostra storia. Perché asserire che vincere sia l'unica cosa che conta equivale a dire che per vincere si è disposti a tutto: rubare, imbrogliare, giocare scorrettamente, etc. Rimuovere quella frase dalle magliette è stata una mossa giustissima, per quanto intempestiva, e mi auguro che scompaia pian pianino anche dalle nostre menti e dalle nostre coscienze, perché vincere è sicuramente importante, ma NON E' l'unica cosa che conta. E, lo confesso, questa cosa l'ho capita proprio grazie a Massimiliano Allegri: giocare in quel modo, anzi "non giocare" in quel modo, era una penitenza per niente attenuata dalla vittoria, "di corto muso" o meno che fosse. Il calcio è il più bel gioco del mondo, ma è bello soprattutto giocarlo e noi che siamo la Juve dobbiamo sempre provare a giocarlo meglio degli altri. Poi, può capitare che si vinca in modo utilitaristico perché la partita si mette in malo modo, ma farne una filosofia, un dogma, una strategia è un gravissimo errore e, soprattutto, non è da Juve.     

Come non capire nulla di quel motto. 

La frase è "vincere non è importante, MA è l'unica cosa che conta". Che significa l'esatto contrario. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dissidente ha scritto:

La presenza di John Elkann si sente soprattutto per le tante attività legate alla nostra immagine. Un esempio: in termini di comunicazione, la frase di Boniperti è forse l'errore più grave della nostra storia. Perché asserire che vincere sia l'unica cosa che conta equivale a dire che per vincere si è disposti a tutto: rubare, imbrogliare, giocare scorrettamente, etc. Rimuovere quella frase dalle magliette è stata una mossa giustissima, per quanto intempestiva, e mi auguro che scompaia pian pianino anche dalle nostre menti e dalle nostre coscienze, perché vincere è sicuramente importante, ma NON E' l'unica cosa che conta. E, lo confesso, questa cosa l'ho capita proprio grazie a Massimiliano Allegri: giocare in quel modo, anzi "non giocare" in quel modo, era una penitenza per niente attenuata dalla vittoria, "di corto muso" o meno che fosse. Il calcio è il più bel gioco del mondo, ma è bello soprattutto giocarlo e noi che siamo la Juve dobbiamo sempre provare a giocarlo meglio degli altri. Poi, può capitare che si vinca in modo utilitaristico perché la partita si mette in malo modo, ma farne una filosofia, un dogma, una strategia è un gravissimo errore e, soprattutto, non è da Juve.     

vincere e' l unica cosa che conta per chiunque faccia sport, vallo a chiedere agli atleti alle olimpiadi che si fanno il mazzo per 4 anni se non e'

l unica cosa che conta, al di la' dei discorsetti su de coubertain.

"con qualsiasi mezzo" e' una libera interpretazione degl antijuventini che credono cosi' di alleviare i loro incubi e non credo che dovremmo

farcene un problema anche noi, io la frase l avrei lasciata, anzi l avrei ingrandita e  messa in grassetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

beh, ne capisco 0 di queste cose ma se ha messo dei soldi nella juve, la societa' e' andata comunque a stare meglio rispetto al giorno prima che li mettesse,

se ho capito bene quello che hai scritto.

che poi altre societa del gruppo abbiamo goduto di aumenti di capitale infinitamente maggiori puo anche darsi 

Detto questo che a JE della juve gliene freghi come a me di passare la giornata in spiaggia sotto il sole di agosto e' sotto gli occhi di tutti

Credo intenda tassazione sui redditi. (pure io non ci capisco niente)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sarei stato curioso di leggere un tuo parere se dopo 40 giorni ci fossimo limitati al solo acquisto di morata

L'erba del vicino è sempre verdissima.

Noi ci siamo dovuti accontentare di Luiz e Thuram 

Il Milan oltre Morata ha preso anche Pavlovic e sta chiudendo per Emerson Royal, hanno trattenuto Leao e stanno rinnovando Theo Hernandez, noi dopo Rabiot stiamo perdendo anche Chiesa a 0 , e in 2 anni abbiamo ceduto anche De Ligt, Dybala, Ronaldo e giovani interessanti…che facciamo fatica a trattenere i migliori mi sembra palese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Come non capire nulla di quel motto. 

La frase è "vincere non è importante, MA è l'unica cosa che conta". Che significa l'esatto contrario. 

Pienamente d'accordo con te. Il MA, per altro pronunciato da Boniperti nella frase originale, ne cambia totalmente il senso. Il problema è, però, che quel MA è magicamente sparito dalla frase che messa così, credimi, assume tutto un altro significato. Specialmente per chi VUOLE capire male.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

vincere e' l unica cosa che conta per chiunque faccia sport, vallo a chiedere agli atleti alle olimpiadi che si fanno il mazzo per 4 anni se non e'

l unica cosa che conta, al di la' dei discorsetti su de coubertain.

"con qualsiasi mezzo" e' una libera interpretazione degl antijuventini che credono cosi' di alleviare i loro incubi e non credo che dovremmo

farcene un problema anche noi, io la frase l avrei lasciata, anzi l avrei ingrandita e  messa in grassetto

Dissento, fermamente dissento, pienamente dissento.
Lo sport, in tutte le sue manifestazioni, si esalta e si sublima nella frase e nello spirito di Pierre De Coubertin. Altro che "discorsetti".

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il Milan oltre Morata ha preso anche Pavlovic e sta chiudendo per Emerson Royal, hanno trattenuto Leao e stanno rinnovando Theo Hernandez, noi dopo Rabiot stiamo perdendo anche Chiesa a 0 , e in 2 anni abbiamo ceduto anche De Ligt, Dybala, Ronaldo e giovani interessanti…che facciamo fatica a trattenere i migliori mi sembra palese 

Ma veramente stai rimpiangendo de ligt, Ronaldo e Dybala?

Saresti stato disposto a dargli 30 mln a Ronaldo che attualmente gioca in Arabia?

A Dybala gli avresti dato 10 mln netti per passare metà stagione a toccarsi il quadricipite?

Capitolo de ligt? Seppur all'epoca della vendita ero dispiaciuto.pure io a conti fatti non mi pare che abbiamo perso un fenomeno visto che è stato panchinato dal Bayern 

Capitolo Milan : ad oggi ha comprato morata che da noi è stato criticato due anni fa perché per poi essere venduto.

Pavlovic? Non lo conosco per poterlo giudicare

Alla fine siamo a due nomi

Noi ne abbiamo comprati tre e sta per arrivare todibo.

Cosa ci sia da invidiare al Milan non è dato sapere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

vincere e' l unica cosa che conta per chiunque faccia sport, vallo a chiedere agli atleti alle olimpiadi che si fanno il mazzo per 4 anni se non e'

l unica cosa che conta, al di la' dei discorsetti su de coubertain.

"con qualsiasi mezzo" e' una libera interpretazione degl antijuventini che credono cosi' di alleviare i loro incubi e non credo che dovremmo

farcene un problema anche noi, io la frase l avrei lasciata, anzi l avrei ingrandita e  messa in grassetto

Io sono stato esplicativo ed educato. Tu hai riso delle mie parole. Nei nostri comportamenti, la differenza tra noi. Ciao fratello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma veramente stai rimpiangendo de ligt, Ronaldo e Dybala?

Saresti stato disposto a dargli 30 mln a Ronaldo che attualmente gioca in Arabia?

A Dybala gli avresti dato 10 mln netti per passare metà stagione a toccarsi il quadricipite?

Capitolo de ligt? Seppur all'epoca della vendita ero dispiaciuto.pure io a conti fatti non mi pare che abbiamo perso un fenomeno visto che è stato panchinato dal Bayern 

Capitolo Milan : ad oggi ha comprato morata che da noi è stato criticato due anni fa perché per poi essere venduto.

Pavlovic? Non lo conosco per poterlo giudicare

Alla fine siamo a due nomi

Noi ne abbiamo comprati tre e sta per arrivare todibo.

Cosa ci sia da invidiare al Milan non è dato sapere 

 

Rimpiango il fatto che tutti i sostituti non si son rivelati all’altezza, tolto Bremer, comunque sono sicuro che se questo mercato al posto di Giuntoli lo avrebbe portato avanti Paratici si sarebbe preso molti ma molti più insulti , quello attuale gode di credito solo per il fatto di aver mandato via l’odiato allenatore ( scelta con la quale concordo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Rimpiango il fatto che tutti i sostituti non si son rivelati all’altezza, tolto Bremer, comunque sono sicuro che se questo mercato al posto di Giuntoli lo avrebbe portato avanti Paratici si sarebbe preso molti ma molti più insulti , quello attuale gode di credito solo per il fatto di aver mandato via l’odiato allenatore ( scelta con la quale concordo) 

Per quali motivi paratici si sarebbe preso degli insulti? Per aver preso Luiz e Thuram al posto di rabiot.

Non mi dire anche tu che sei uno di quelli che sta perdendo il sonno per iling, barrenchea e soule?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dissidente ha scritto:

Io sono stato esplicativo ed educato. Tu hai riso delle mie parole. Nei nostri comportamenti, la differenza tra noi. Ciao fratello.

a parte che ridevo per la forma in cui ti sei espresso, non per il contenuto.

pero' dai come si fa a dire che lo sport, in tutte le sue manifestazioni, si esalta e si sublima nella frase e nello spirito di Pierre De Coubertin....

nel calcio moderno poi........

e ti diro' di piu' ...trovo anche giustissimo e sacrosanto che un atleta che si allena magari dalle 5 alle 12 ore al giorno tutti i giorni inclusi i weekend,

mettendo sul tavolo un patrimonio di tecnica, esperienza e sacrificio, gareggi SOLO ed esclusivamente per vincere (onestamente, si intende, non come

fanno finta di intenderla i napulazzi e gli interisti e ciarpame vario ).

il pensiero di de cuberten poteva andar bene quando lo sport era solo un hobby, che se eri dotato vincevi se no partecipavi e avevi l occasione di vedere il mondo,

nel 2024 purtoppo o per fortuna quello spirito non ha piu senso di esistere (ma questo non toglie che la correttezza debba sempre essere la prima cosa)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Per quali motivi paratici si sarebbe preso degli insulti? Per aver preso Luiz e Thuram al posto di rabiot.

Non mi dire anche tu che sei uno di quelli che sta perdendo il sonno per iling, barrenchea e soule?

Io so che tolti i next gen abbiamo 13 giocatori di movimento in rosa ed una decina di fuori rosa, a 10 giorni dall’esordio in campionato, ma leggo solo elogi per mago Giuntoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Io so che tolti i next gen abbiamo 13 giocatori di movimento in rosa ed una decina di fuori rosa, a 10 giorni dall’esordio in campionato, ma leggo solo elogi per mago Giuntoli 

Io per esperienza ti dico che il mercato finisce tra 25 giorni e sicuramente giuntoli si occuperà di completare la rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io per esperienza ti dico che il mercato finisce tra 25 giorni e sicuramente giuntoli si occuperà di completare la rosa 

Sperando che nel frattempo non avremo già perso punti pesanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Sperando che nel frattempo non avremo già perso punti pesanti 

Non credo che uno o due giocatori che arriveranno a fine mese possa incidere più di tanto.

Intanto con il comò in casa devi vincere a prescindere da quei tasselli che arriveranno a fine agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

La presenza di John Elkann si sente soprattutto per le tante attività legate alla nostra immagine. Un esempio: in termini di comunicazione, la frase di Boniperti è forse l'errore più grave della nostra storia. Perché asserire che vincere sia l'unica cosa che conta equivale a dire che per vincere si è disposti a tutto: rubare, imbrogliare, giocare scorrettamente, etc. Rimuovere quella frase dalle magliette è stata una mossa giustissima, per quanto intempestiva, e mi auguro che scompaia pian pianino anche dalle nostre menti e dalle nostre coscienze, perché vincere è sicuramente importante, ma NON E' l'unica cosa che conta. E, lo confesso, questa cosa l'ho capita proprio grazie a Massimiliano Allegri: giocare in quel modo, anzi "non giocare" in quel modo, era una penitenza per niente attenuata dalla vittoria, "di corto muso" o meno che fosse. Il calcio è il più bel gioco del mondo, ma è bello soprattutto giocarlo e noi che siamo la Juve dobbiamo sempre provare a giocarlo meglio degli altri. Poi, può capitare che si vinca in modo utilitaristico perché la partita si mette in malo modo, ma farne una filosofia, un dogma, una strategia è un gravissimo errore e, soprattutto, non è da Juve.     

edit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

A me la frase che stona di più è quella finale sul campionato italiano. Che è una verità, ma preferisco un Presidente che non si limita ad osservare il dato di fatto, ma che guarda a come cambiare le cose. Quello che voleva fare AA insomma, peccato abbia sbagliato modalità.

Che deve mettersi in prima linea ? Già l abbiamo presa in quel posto mettendoci in prima linea 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Ti sfugge che Elkann non è il Presidente della Juventus. 
Ha lo stesso identico ruolo che aveva quando suo cugino era presidente, vincevamo nove scudetti e andavamo in finale di Champions e compravamo chiunque. 
È lo stesso, dice le stesse cose, mette gli stessi soldi.  
 

Il punto è che non c’è più nessuno a dire quello che diceva Agnelli, che chiamalo come ti pare ma rappresentava la proprietà a prescindere dall’incarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.