Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

John Elkann: "Juve, reset e niente alibi"

Post in rilievo

4 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Tu del motto non hai capito nulla.E probabilmente anche della storia della Juve.

Fai una deduzione stupida quanto banale.

Lei invece non ha capito nulla della vita. Non è questo il modo di comportarsi e di interagire fra persone civili che, in più, fanno il tifo per la stessa squadra. La invito a leggere le altre cose che ho scritto e mi riservo la facoltà di non risponderle, nè adesso, nè mai più. Dovrò solo segnarmi da qualche parte il suo nome. Intanto le auguro una buona vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dissidente ha scritto:

Lei invece non ha capito nulla della vita. Non è questo il modo di comportarsi e di interagire fra persone civili che, in più, fanno il tifo per la stessa squadra. La invito a leggere le altre cose che ho scritto e mi riservo la facoltà di non risponderle, nè adesso, nè mai più. Dovrò solo segnarmi da qualche parte il suo nome. Intanto le auguro una buona vita.

Basterebbe saper utilizzare gli strumenti informatici,cosa sconosciuta come la storia del motto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dissidente ha scritto:

Io non ho travisato la frase. E' la frase che è cambiata. E Boniperti non ha nessuna colpa. Da' un'occhiata a quello che ho scritto poco fa.

anche cambiata, il discorso è lo stesso. Se tu hai dato a quella frase il significato "per vincere siamo disposti a tutto, anche a rubare e imbrogliare" non è certo colpa di chi ha messo quella frase come motto. Qui facciamo come il famoso discorso dello stile Juventus. Stile che era tirato in ballo da tutti quelli che odiavano la Juventus ogniqualvolta accadeva qualcosa o veniva detta una frase un pò sopra le righe. Andava a finire che volevano insegnarci cosa significava stile Juventus. Che ci hanno attaccato e ci attaccheranno sempre è una cosa ormai accertata, anche se sulle magliette scrivessimo "pace,amore e libertà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariolone ha scritto:

Parliamo di sport svolto a livello professionistico con tanti, tanti soldi in ballo, non della corsetta della domenica mattina al parco e il non giocare con la bava alla bocca ogni partita che ci ha portato al punto in cui siamo, comunque filosofia a parte, domanda semplice:

Preferisci vincere la CL giocando male o perderla giocando bene ?

Quante squadre perdenti ricordi per il loro spirito sportivo e bel gioco ?

 

Quel motto significava che la Juve deve scendere in campo per vincerle tutte ! non che dobbiamo vincere rubando o imbrogliando !

 

Proprio perchè siamo la Juve dobbiamo sempre scendere in campo con in testa che si deve vincere e non partecipare.

Il senso della frase di Boniperti era chiarissimo. Serve vincere per essere ricordati. La frase modificata ha cambiato significato e purtroppo, nella nostra lingua, è diventata ben altro e non mi sento di condividerla. Tutto qui. La Champions preferisco vincerla giocando bene. Se la vinco giocando male, pazienza, me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Il punto è che ci sono 8 pagine di insulti a Elkann che è lo stesso, nella stessa posizione, di quando compravamo Pogba a zero, Tevez, Higuain, Ronaldo, de Ligt, ecc. e ripianava i debiti come li ripiana adesso. Ed è assurdo

Io parlo per me e non ho insultato nessuno, pigliatela con altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

anche cambiata, il discorso è lo stesso. Se tu hai dato a quella frase il significato "per vincere siamo disposti a tutto, anche a rubare e imbrogliare" non è certo colpa di chi ha messo quella frase come motto. Qui facciamo come il famoso discorso dello stile Juventus. Stile che era tirato in ballo da tutti quelli che odiavano la Juventus ogniqualvolta accadeva qualcosa o veniva detta una frase un pò sopra le righe. Andava a finire che volevano insegnarci cosa significava stile Juventus. Che ci hanno attaccato e ci attaccheranno sempre è una cosa ormai accertata, anche se sulle magliette scrivessimo "pace,amore e libertà"

Non è così, mi spiace. La frase con il MA ha un significato, non a caso Boniperti nella serata inaugurale l'ha pronunciata così. Senza MA ha tutt'altro significato che non mi sento di condividere. E' una questione di lingua italiana.
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

La presenza di John Elkann si sente soprattutto per le tante attività legate alla nostra immagine. Un esempio: in termini di comunicazione, la frase di Boniperti è forse l'errore più grave della nostra storia. Perché asserire che vincere sia l'unica cosa che conta equivale a dire che per vincere si è disposti a tutto: rubare, imbrogliare, giocare scorrettamente, etc. Rimuovere quella frase dalle magliette è stata una mossa giustissima, per quanto intempestiva, e mi auguro che scompaia pian pianino anche dalle nostre menti e dalle nostre coscienze, perché vincere è sicuramente importante, ma NON E' l'unica cosa che conta. E, lo confesso, questa cosa l'ho capita proprio grazie a Massimiliano Allegri: giocare in quel modo, anzi "non giocare" in quel modo, era una penitenza per niente attenuata dalla vittoria, "di corto muso" o meno che fosse. Il calcio è il più bel gioco del mondo, ma è bello soprattutto giocarlo e noi che siamo la Juve dobbiamo sempre provare a giocarlo meglio degli altri. Poi, può capitare che si vinca in modo utilitaristico perché la partita si mette in malo modo, ma farne una filosofia, un dogma, una strategia è un gravissimo errore e, soprattutto, non è da Juve.     

L'ultimo a dire che l'unica cosa che conta è giocare bene era in panchina in occasione della partita della Nazionale più indecente che si ricordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che poi non è nemmeno vero che in italia giocano giovani alle prime armi ecc... In Italia non giocano i più forti perchè non ci sono soldi per pagarli, ma sia la Jive che l'Inter che hanno fatto le ultime finali di UCL non avevano giovani alle prime armi. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dissidente ha scritto:

Non è così, mi spiace. La frase con il MA ha un significato, non a caso Boniperti nella serata inaugurale l'ha pronunciata così. Senza MA ha tutt'altro significato che non mi sento di condividere. E' una questione di lingua italiana.
 

no, è una questione di interpretazione. La tua interpretazione. Non è che potevano mettere fra parentesi "attenzione però, noi vogliamo vincere senza imbrogli". O forse si, sarebbe stato meglio visto il travisamento che ne è stato fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Basterebbe saper utilizzare gli strumenti informatici,cosa sconosciuta come la storia del motto.

Ad ognuno le sue competenze e le sue ignoranze. Se lei sa usare gli strumenti informatici, io so cosa vuol dire comportarsi civilmente, cosa a lei sconosciuta "come la storia del motto". Il significato della frase è chiaro, nella versione originale di Boniperti e in quella modificata, senza MA. L'ho scritto più volte. Se lei si ostina a non capire non è un mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

L'ultimo a dire che l'unica cosa che conta è giocare bene era in panchina in occasione della partita della Nazionale più indecente che si ricordi 

Càpita che le intenzioni non corrispondano alle capacità... 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

no, è una questione di interpretazione. La tua interpretazione. Non è che potevano mettere fra parentesi "attenzione però, noi vogliamo vincere senza imbrogli". O forse si, sarebbe stato meglio visto il travisamento che ne è stato fatto. 

La frase originale pronunciata da Boniperti non può essere travisata. La frase modificata, invece, si presta a interpretazioni molto negative. Ripeto, è una questione di lingua italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Il punto è che ci sono 8 pagine di insulti a Elkann che è lo stesso, nella stessa posizione, di quando compravamo Pogba a zero, Tevez, Higuain, Ronaldo, de Ligt, ecc. e ripianava i debiti come li ripiana adesso. Ed è assurdo

...ma la domanda è:

Non è vietato insultare, tesserati o dirigenti della Juve in questo forum?

Mi sembra di stare su fognafans belin.

Ormai quì è un ricettacolo di frustrati che riversano i loro problemi quà dentro.

Che malessere belin..

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dissidente ha scritto:

Ad ognuno le sue competenze e le sue ignoranze. Se lei sa usare gli strumenti informatici, io so cosa vuol dire comportarsi civilmente, cosa a lei sconosciuta "come la storia del motto". Il significato della frase è chiaro, nella versione originale di Boniperti e in quella modificata, senza MA. L'ho scritto più volte. Se lei si ostina a non capire non è un mio problema.

Interessante avere la certezza e la presunzione che quel motto (che non conosce) significhi le sciocchezze scritte.Ma gli ignoranti sono sempre presuntuosi,meno sanno e più insistono per non ammettere la propria inadeguatezza.Nulla di nuovo su questo pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Timo Guanciale ha scritto:

Interessante avere la certezza e la presunzione che quel motto (che non conosce) significhi le sciocchezze scritte.Ma gli ignoranti sono sempre presuntuosi,meno sanno e più insistono per non ammettere la propria inadeguatezza.Nulla di nuovo su questo pianeta.

Ripeto: ad ognuno le sue competenze e le sue ignoranze. La differenza fra me e lei è pienamente rappresentata dalla differenza del nostro interagire. La consapevolezza, come lei dice, non è di questo pianeta. Per cui non posso far altro che darle ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Che bello vi fanculizzatə dandovi del "lei"..

.@@

 

Io non fanculizzo nessuno, belin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Siamo una squadretta di passaggio, insomma.

Beh, Jaki ha esplicitato un concetto assai evidente, non è mica una sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero sul calcio italiano è la pura e semplice realtà dei fatti...da tifosi fa male ma ormai il nostro campionato è di seconda fascia,non siamo più competitivi con i top club europei e dobbiamo farcene una ragione.

In Italia torneremo a dire la nostra come abbiamo sempre fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi chiedo semplicemente cosa abbia bevuto prima di fare queste interviste. 

Gli alibi ci sono tutti e sono piu' che evidenti. 

Nuovo allenatore, staff tecnico e filosofia calcistica. Gruppo giocatori smantellato e diversi nuovi innesti. Riduzione sensibile e importante del monte ingaggi. 

Quest'anno si riparte davvero da zero. Al di la' delle classiche dichiarazioni di facciata, vedo ancora piu' improbabile che questa Juve possa competere da subito per lo scudetto contro i prescritti che (lasciando stare come) hanno gia' una squadra rodata che va praticamente a memoria. Motta c'ha messo 2 anni per far girare il Bologna in un determinato modo (e con non poco aiuto della dea bendata), non aspettiamoci che faccia miracoli da subito in bianconero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rasputin26 ha scritto:

La villa di Villar Perosa è finita a Margherita Agnelli e i rapporti tra lei ed il figlio John sono abbastanza incrinati e dubito che Margherita abbia voglia di fare un favore a John mettendogliela a disposizione per la partita di famiglia

Intanto ci presentiamo con 16 , ripeto 16 giocatori disponibili a 12 gg dall esordio con il Como

E 10 fuori rosa

Ditemi se non è una follia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli alibi ci sono già se la rosa non è completa, e la colpa va già alla dirigenza per aver voluto rivoluzionare troppo tagliando di qua e di là senza sostituire i pezzi mancanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.