Cari fratelli bianconeri,  vi scrivo perchè mi sorge un dubbio relativo alla realizzazione del gioco di Thiago Motta. Premesso che non ho visto le due amichevoli della Juve degli ultimi giorni, però: l' anno scorso ho visto parecchie partite del Bologna, e tutti hanno potuto vedere il magnifico gioco della squadra bolognese. La cosa importante da evidenziare, è che la quasi totalità del gioco offensivo era svolta in modo straordinario da un unico giocatore: Joshua Zirkzee, non tanto in quantità di gol (mi sembra abbia fatto 12-13 gol), ma come qualità del gioco espresso, ovvero ha svolto un ruolo di regista offensivo, dove ogni pallone giocato dai difensori e centrocampisti, passavano dai suoi piedi. Quasi un numero 10, infatti il suo movimento era lo smarcamento arretrato, dove arrivava fino a metà campo a prendere palla, e con le sue giocate sbilimi, metteva sempre i compagni in condizione di andare a rete (con relativo movimento di inserimento soprattutto dei centrocampisti). In poche parole, il 70-80% delle manovre offensive del bologna, passavano dai suoi piedi e dalle sue giocate da fuoriclasse.   Ora, siamo sicuri che Vlahovic possa ricoprire lo stesso compito del giocatore olandese? Arretrare, scambiare con i compagni a metà campo, fare giocate importanti come Zirkzee? Io non penso proprio. E' già un miracolo che Dusan riesca a stoppare un pallone in modo decente, figuriamoci fare quello che ha fatto lo sorso anno Zirkzee. Per questo ho questo dubbio, il mister secondo me dovrà cambiare totalmente il suo modo di giocare, e questo è un rischio... E' anche vero che avendo in squadra giocatori come Douglas Luiz, Thuram, Yldiz, e forse RoboKoop, (Galeno?), Nico Gonzales?), etc ....di sicuro ci sarà più qualità in squadra.   Voi che ne pensate?