Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marckho79

Dubbio su Vlahovic nel gioco di Thiago Motta

Post in rilievo

5 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io più che dubbi ho una certezza su Vlahovic e cioè che non è da Juve 

Lo credo anch'io , Dusan non riesce a  sostenere il peso psicologico di essere il centravanti di una grande squadra.Ciò premesso a fine stagione ,se tutto sarà nella norma  e senza infortuni(facciamo le corna) i suoi 15/20 gol li farà comunque.Saranno distribuiti malissimo ,con periodi anche lunghi di astinenza ed altri molto positivi ma i gol li farà.Purtroppo servirebbe una seconda punta col vizietto del gol e quella non c'è.Vedremo cosa si inventeranno ,dopo lo schifo dello scorso anno sarà difficile non fare meglio.

Paratici e Motta sono gli uomini giusti ai posti giusti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per completare la rosa abbiamo bisogno ancora di tante pedine importanti ma per me un vice vlaovic giovane di talento che possa creare un dualismo col serbo ci potrebbe far comodo. Comunque avremo tante partite ed non so se yldiz potrebbe sostituire il serbo come prima punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok ma prima era Max che non lo faceva rendere, adesso invece è Motta a non far giocare la squadra secondo le sue caratteristiche.

Ci sarà una squadra al mondo che adotta un gioco compatibile con Dusan?

Ieri 3 occasioni, tutte malamente spedite fuori, una clamorosa seppur sul piede debole.

Non parliamo delle sponde sbagliate e dei passaggi fuori misura poi..

Il 9 d'aria di rigore è praticamente estinto e in ogni caso nemmeno lo è viste le occasioni divorate (anche l'anno scorso).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Une vera e propria zavorra. 90 millioni e stipendio allucinante a una capra che non sa stoppare un pallone...

 

 

La colpa è di chi lo ha scelto, proposto e pagato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo 4231 presuppone una certa capacità della prima punta di giocare di sponda e spalle alla porta (Mandzukic nel Bayern). Gli esterni d'attacco dovrebbero essere poi bravi a "venire" dentro il campo per dialogare con la prima punta (esempio Robben e Ribéry). Il giocatore dietro la punta dovrebbe saper agire sia da seconda punta, che da raccordo (Muller nel Bayern)..Le amichevoli servono per trovare la condizione e inserire i giocatori. La cosa grave è che mancano 7 giorni all' inizio del campionato e siamo contati...E Motta non ha colpa...Come non ne aveva Allegri. Che giocava con gli stessi di ieri, meno Thuram e Douglas Luiz...Al momento, con gli uomini a disposizione, il modulo adatto è il 352...

So che molti per partito preso diranno che il 352 è un modulo poco europeo, che è difensivo, ecc ecc...Ma senza ali di livello e con un centravanti che non ha nelle sue corde il gioco richiesto, inutile intestardirsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Errato.

Lo squadrone che ha il City è proprio perfetto per Haaland. Vlahovic è un giocatore che devi lanciare in profondità, non puoi metterlo a fare il lavoro che può fare uno Zirkzee, ad esempio. E Koopmeiners più Nico Gonzalez sono adattissimi a lui, oltre che all'idea di Motta. Poi che possa migliorare sotto alcuni aspetti è fuori dubbio, ma ricordiamoci che anche Benzema a 24 anni doveva ancora migliorare e abbiamo visto che giocatore completo è diventato poi. 

Le ottime stagioni le ha fatte anche da noi, l'anno scorso ha fatto una buona stagione nonostante i suoi problemi di pubalgia e lombalgia, quest'anno ha fatto meglio segnando 18 gol complessivi ed essendo decisivo nella finale di Coppa Italia. Ora sono fiducioso che questa stagione farà benissimo, ma vederlo distrutto in questo modo, insultato, e additato come bidone significa non capirne niente di calcio. Ovviamente non sto parlando di te, mi riferisco a tutti quelli che gli buttano odio addosso.

 

Quanto ad Alvarez è più adatto all'Atletico del Cholo, che praticamente gioca un calcio fatto di catenaccio puro e contropiede. 

 

Al PSG non sanno nemmeno loro cosa farne della loro vita. Se non affondano su Osimhen va a finire in Arabia quello, a meno che il Chelsea non si faccia venire idee strane offrendo Lukaku+soldi.

Haaland avrebbe bisogno di più cross per sfruttare la sua bravura di testa ma sulla trequarti del City agiscono giocatori bravi a inserirsi e dialogare più che ad andare sul fondo. Ed essendo bravi tecnicamente tante volte preferiscono concludere che servire il 9. Almeno io ho visto queste nelle partite di Champions.

Poi è chiaro che ha più palloni giocabili ma è anche vero che fa meno errori tecnici, si rende spesso utile alla squadra e ha fatto benissimo in tutti i club in cui ha giocato e in nazionale. 

Quest'anno i suoi 20 gol Vlahovic li farà perchè giocherà sempre per questioni di vetrina, tirerà rigori e punizioni e la Juve giocherà minimo 60 partite, che aumenteranno se si andrà avanti nelle varie competizioni. Ma ci saranno decine di partite dove non segna e non fa nulla di utile e per vincere trofei bisogna vincere tante partite in scioltezza, almeno quelle abbordabili, chiudendole subito e risparmiando energie. 

Nessuno dice che sia scarso ma solo che non è adeguato ad alti livelli. Nessuno gli toglie il merito per la finale di Coppa Italia, ma sono stati gli altri a portarci in finale, lui fino alla partita con Lazio è stato nullo. Ha azzeccato la finale e fatto benissimo, lo ringraziamo, in una delle rare partite in cui ha fatto bene negli ultimi mesi di campionato. Se ben ricordo dopo due mesi di nulla ci sono state una decina di partite in cui ha segnato 3 volte.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma non si discute più di questo, ognuno ha le sue idee amen, il problema è COME USCIRNE cosa fare per avere una squadra che segna

 

Con Motta ci sono più occasioni (ieri ne ha avute 3), nella precedente amichevole mi pare pure 3, nelle prossime partite ne avrà di più perchè miglioreranno gli automatismi e forse anche l'organico. I suoi 20 gol li farà, gli altri spetteranno ai centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato che c'è la possibilità di usare le lettere, e così esprimere un concetto? Capisco che le faccine vi aiutino con l'italiano ma provate ad impegnarvi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma cosa c'entra guardiola, guardiola ha una media di 2.50 gol a partita, motta non è mai andato oltre 1.50 gol a partita. non segnerà mai più di 1.50 a partita.

 

Hahahahahahahahhahahahah

quindi secondo te se guardiola va al bologna mantiene la stessa media????

e motta la city anche?????

Comunque a bologna giocava leggermente diversamente da come sta giocando da noi, anche se i principi sono gli stessi…

guardiola centra perche motta in queste amichevoli ha giocato con il suo 4141 solo che invece di salire stones a impostare saliva cambiaso, poi i prinicpi erano piu o meno gli stessi…. Due esterni largi due trequartisti un mediano terzini bloccati un difensore che affianca il mediano in impostazione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dubbi su Vlahovic al di là del gioco di Motta

Penso che sia un bomber di livello medio anche abbastanza umorale che per segnare ha bisogno di diversi tentativi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Haaland avrebbe bisogno di più cross per sfruttare la sua bravura di testa ma sulla trequarti del City agiscono giocatori bravi a inserirsi e dialogare più che ad andare sul fondo. Ed essendo bravi tecnicamente tante volte preferiscono concludere che servire il 9. Almeno io ho visto queste nelle partite di Champions.

Poi è chiaro che ha più palloni giocabili ma è anche vero che fa meno errori tecnici, si rende spesso utile alla squadra e ha fatto benissimo in tutti i club in cui ha giocato e in nazionale. 

Quest'anno i suoi 20 gol Vlahovic li farà perchè giocherà sempre per questioni di vetrina, tirerà rigori e punizioni e la Juve giocherà minimo 60 partite, che aumenteranno se si andrà avanti nelle varie competizioni. Ma ci saranno decine di partite dove non segna e non fa nulla di utile e per vincere trofei bisogna vincere tante partite in scioltezza, almeno quelle abbordabili, chiudendole subito e risparmiando energie. 

Nessuno dice che sia scarso ma solo che non è adeguato ad alti livelli. Nessuno gli toglie il merito per la finale di Coppa Italia, ma sono stati gli altri a portarci in finale, lui fino alla partita con Lazio è stato nullo. Ha azzeccato la finale e fatto benissimo, lo ringraziamo, in una delle rare partite in cui ha fatto bene negli ultimi mesi di campionato. Se ben ricordo dopo due mesi di nulla ci sono state una decina di partite in cui ha segnato 3 volte.  

Veramente ha messo bocca anche nella semifinale di andata con gol e grande prestazione. Le partite precedenti non è che è stato nullo, hanno giocato le riserve e sono state due formalità  con Salernitana e Frosinone, non è che abbiamo attraversato turni di ferro,. tranne la semifinale appunto. Quest'anno vedremo ma ricordiamo sempre che a 24 anni gente del calibro di Vieri, Inzaghi o Batistuta, ma anche tanti altri,  avevano medie realizzative peggiori, tecnicamente non avevano fatto vedere cose migliori né avevano avuto carriere migliori fin lì. Poi sono migliorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Veramente ha messo bocca anche nella semifinale di andata con gol e grande prestazione. Le partite precedenti non è che è stato nullo, hanno giocato le riserve e sono state due formalità  con Salernitana e Frosinone, non è che abbiamo attraversato turni di ferro,. tranne la semifinale appunto. Quest'anno vedremo ma ricordiamo sempre che a 24 anni gente del calibro di Vieri, Inzaghi o Batistuta, ma anche tanti altri,  avevano medie realizzative peggiori, tecnicamente non avevano fatto vedere cose migliori né avevano avuto carriere migliori fin lì. Poi sono migliorati.

Si, ricordavo la semifinale di ritorno dove si era mangiato tanti gol. Ad ogni modo rispetto a quelli che hai nominato sa fare molte meno cose e sbaglia molto di più tecnicamente. Per non parlare del discorso carattere. Dopo 3 anni mi sentirei più tranquillo se ci fosse una alternativa, anche perchè in queste 4 amichevoli si sono visti gli stessi errori e lo stesso nervosismo di sempre. Del resto non spalma i 12 mln e si libera a zero, quindi non c'è necessità di farlo giocare sempre. 

Per inseguire il risultato economico della valorizzazione a tutti i costi si rischia di compromettere quello sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Si, ricordavo la semifinale di ritorno dove si era mangiato tanti gol. Ad ogni modo rispetto a quelli che hai nominato sa fare molte meno cose e sbaglia molto di più tecnicamente. Per non parlare del discorso carattere. Dopo 3 anni mi sentirei più tranquillo se ci fosse una alternativa, anche perchè in queste 4 amichevoli si sono visti gli stessi errori e lo stesso nervosismo di sempre. Del resto non spalma i 12 mln e si libera a zero, quindi non c'è necessità di farlo giocare sempre. 

Per inseguire il risultato economico della valorizzazione a tutti i costi si rischia di compromettere quello sportivo. 

Beh ma quelli che ho nominato li ho nominati apposta perché a parità di età non sapevano fare più cose nê erano migliori tecnicamente, poi sono migliorati e parecchio. Loro li possiamo giudicare nel complesso della loro carriera, alla medesima età facevano solo intuire o avevano fatto vedere solo a tratti il potenziale poi esploso e appunto in termini numerici e di carriera avevano fatto meno o più o meno uguale. Ma ce ne sono tanti altri di esempi. Le amichevoli di preparazione per me mai avuto valore in ogni caso, specie per.quanto riguarda giocatori di stazza fisica notevole, sulla stagione prossima invece dico sarà una prova di maturità ulteriore e io mi aspetto molto in termini di rendimento e spero proprio, anche per il bene della squadra, che faccia una grande annata. Per quanto riguarda il lato economico è altro discorso che non è dipeso da lui e che mi auguro venga risolto con reciproca soddisfazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Si ok ma prima era Max che non lo faceva rendere, adesso invece è Motta a non far giocare la squadra secondo le sue caratteristiche.

 

Ma non è che con Thiago Motta inizia a capire come non stoppare sistematicamente la palla a 3 metri eh....

 

Quello è. 

 

Ringraziamo ancora Fabio Paratici, Cherubini, Andrea Agnelli e tutta la generazione dei 40enni che ci ha rovinato per l'ennesima volta dopo il 2006.

9 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Purtroppo Agnelli e soci fecero molti errori di valutazione sui giocatori .Anche per de ligt sbagliarono valutazione ma li fummo fortunati che il bayern ci cascò 

85 milioni un difensore di 19 anni. 

 

Mi vengono ancora i brividi. Ma una volta ti può andare bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giasai ha scritto:

 

se si riprende psicologiamente questo fa 20/25 goal quest anno!!!

 

No, dai, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/08/2024 Alle 09:12, Dario il grande ha scritto:

 Vlahovic possiede tutte le doti del vero centravanti, ma deve migliorare l'aspetto umorale e vincere l'emotività che a volte lo rende precipitoso.

Il pallone è un'altra cosa.

 

L'emotività non ti fa stoppare costantemente (anche contro la Cremonese) il pallone a 3 metri di distanza.

 

Purtroppo a fine stagione farà comunque i suoi 15 gol. E già immagino tutti gli omini a dire ANKE KUEST'ANNO IN DOPPIA CIFRA.

 

Dimenticando che è stato pagato 70 e passa milioni di euro e che di gol l'anno dovrebbe farne 35.

 

Per fare 15 gol andava bene Morata o Scamacca (che tecnicamente sono entrambi dei semidei in confronto al nostro).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma volete bannare per la carità di dio tutti quelli che stanno paragonando l'acquisto di Vlahovic a quello di Higuain? Per cortesia lo dico. 

 

Va bene tutto in questo forum ne abbiamo sentite di ogni. Ma quando è troppo è troppo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

No, dai, no.

L’anno scorso ne ha fatti 16 solo in campionato… con un gioco che lo valorizza di piu perche non dovrebbe farne qualcuno in piu??? Secondo me se gli fai arrivare 2/3 occasioni da goal a partita si riprende paicologicamente e riprende a segnare come a firenze

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma non è che con Thiago Motta inizia a capire come non stoppare sistematicamente la palla a 3 metri eh....

 

Quello è. 

 

Ringraziamo ancora Fabio Paratici, Cherubini, Andrea Agnelli e tutta la generazione dei 40enni che ci ha rovinato per l'ennesima volta dopo il 2006.

85 milioni un difensore di 19 anni. 

 

Mi vengono ancora i brividi. Ma una volta ti può andare bene...

Negli ultimi anni ci sono stati tanti errori, uno sperpero di denaro per giocatori normali. Poi per rimediare parzialmente si è andati su parametri zero sopravvalutati con stipendio alto come Ramsey o forti ma fragili come Khedira. 

L' ultimo grande errore è stato prendere il serbo a Gennaio per paura di non qualificarsi alla Champions. L'errore non è stato acquistarlo ma accettare di strapagarlo e assicurargli uno stipendio esagerato e che toglierebbe stimoli a chiunque. 

Ora non vorrei che Elkann/Giuntoli facciano l'errore opposto in nome della sostenibilità perchè stiamo fallendo tanti obiettivi di mercato e si fa giocare a tutti i costi chi è stato pagato tanto, a dispetto del rendimento.

Se l'obiettivo per quest'anno è solo economico si dica che è una stagione di transizione, invece di parlare di tenacia e altre cose che non servono a nulla se non ci sono i piedi buoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, superfabietto ha scritto:

Il modulo 4231 presuppone una certa capacità della prima punta di giocare di sponda e spalle alla porta (Mandzukic nel Bayern). Gli esterni d'attacco dovrebbero essere poi bravi a "venire" dentro il campo per dialogare con la prima punta (esempio Robben e Ribéry). Il giocatore dietro la punta dovrebbe saper agire sia da seconda punta, che da raccordo (Muller nel Bayern)..Le amichevoli servono per trovare la condizione e inserire i giocatori. La cosa grave è che mancano 7 giorni all' inizio del campionato e siamo contati...E Motta non ha colpa...Come non ne aveva Allegri. Che giocava con gli stessi di ieri, meno Thuram e Douglas Luiz...Al momento, con gli uomini a disposizione, il modulo adatto è il 352...

So che molti per partito preso diranno che il 352 è un modulo poco europeo, che è difensivo, ecc ecc...Ma senza ali di livello e con un centravanti che non ha nelle sue corde il gioco richiesto, inutile intestardirsi

 

il 352 cosa cambia??? A destra sempre weah devi mettere non e che hai dani alves in squadra… 

comunque non stiamo giocando con il 4231 stiamo giocando con un 4141, il gioco richiesto a vlahovic e che deve fare tanti goal e cercare di migliorare nelle sponde e negli appoggi… quello che faceva a firenze 

se fallisce non e colpa ne del modulo ne di motta ma solo sua… sono stato il primo a giustificare lui e tanti altri quando c’era allegri da quest anno 0 scuse!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giasai ha scritto:

L’anno scorso ne ha fatti 16 solo in campionato… con un gioco che lo valorizza di piu perche non dovrebbe farne qualcuno in piu??? Secondo me se gli fai arrivare 2/3 occasioni da goal a partita si riprende paicologicamente e riprende a segnare come a firenze

 

E cortesemente un ban anche per tutti questi signori che continuano a parlare di "ripresa psicologica".

 

Vi do una notizia, la presunta crisi psicologica in cui versa poverino lo stramilionario (per non parlare della figa che gli ruoterà attorno) Dusan, non gli fa stoppare la palla a tre metri di distanza.

 

Quella è la mancanza di tecnica. E uno che stoppa la palla a 3 metri, se non si chiama Giorgio Chiellini PRIME, non può valere 70 milioni.

 

PUNTO.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.