Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Danilo a Sky: "Thiago Motta ha portato idee nuove. Nuova difesa? Dobbiamo abituarci ai nuovi movimenti"

Post in rilievo

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Abbiamo passato gli ultimi tre anni a dire che questa squadra era forte ma era limitata dall'allenatore (e in parte è vero) e ora invece che Allegri è andato via cambiamo bersaglio?

Io ho fiducia in questo organico, ovviamente paragonandolo alle altre squadre di Serie A.

Se giocassimo in Premier o nella Liga allora si, il giudizio sarebbe diverso e gli interventi da fare molto più massicci.

Fratello, non sono un Allegriano ma per le cose giuste…

motta sta facendo cambiare MEZZA squadra, forse forse non erano tutti sti fenomeni… io ci penserei perché poi c’è il rischio di bruciare anche allenatori come successo in passato. I giocatori contano assai e quelli degli ultimi anni, molti, non erano da Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Seconda miglior difesa con 31 gol subito.

Inter 22

Milan 49

Atalanta 42

Bologna 32

Roma 46

 

Yes 👍🏻

Il bologna sta a 32, un colabrodo rispetto la nostra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Si può anche fare meglio come differenza reti. È quello che tutti noi ci auguriamo. 

Quello sicuramente... tuttavia temo sia,se non improbabile,parecchio difficile... ma ormai è questione di pochi giorni,poi il campo parlerà 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Fratello, non sono un Allegriano ma per le cose giuste…

motta sta facendo cambiare MEZZA squadra, forse forse non erano tutti sti fenomeni… io ci penserei perché poi c’è il rischio di bruciare anche allenatori come successo in passato. I giocatori contano assai e quelli degli ultimi anni, molti, non erano da Juve. 

Mai pensato che tu fossi un allegriano, fratello.

E sulla rosa concordo con te, molti non erano e non sono da Juventus.

Speriamo di riuscirli a vendere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Il bologna sta a 32, un colabrodo rispetto la nostra

..... il paragone non era tra la Juventus e il Bologna.

Stavo semplicemente sottolineando che la difesa della Juventus non era così disastrosa come si voleva far credere, ma era in realtà la seconda migliore del campionato.

Mi sembra semplice da capire, per chi vuol capire ovviamente.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Bremer al Toro era abituato ad aggredire, Gatti è un altro cui piace pressare. L'unico centrale "attendista" (oltre che poco propositivo) è Rugani che infatti è fuori rosa

parlo proprio di palleggio, comandare il gioco con la palla tra i piedi.

qui vedo in difficoltà proprio gatti e Bremer.

 

poi a centrocampo non vedo bene Thuram che sbaglia troppo. Aebischer arrivava al 100% di passaggi riusciti. 

 

Weah è Weah 

lo stiamo incoraggiando in tutti i modi possibili

ma rimane Weah

 

certo in attacco mancano i giocatori, quindi è difficile dire qualsiasi cosa. però Galeno gioca molto per conto suo e non mi sembra il top.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le idee nuove ci sono, ci vorrà tempo per metterle in atto dato che arriviamo da anni di casualità misto nulla 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma tu sei sempre ottimista

 

e perchè non dovremmo esserlo?

il compito di Giuntoli e compagnia è difficilissimo

rimediare alle tante cavolate fatte in passato, ad esempio giocatori avanti con l'età e con ingaggi elevati 

già questo mi fa sentire meglio

poi mi sembra siano stati già ingaggiati un paio di buoni elementi, tipo Luiz e Cabal , e probabilmente qualcun altro arriverà

certamente ci vorrà tempo per ricostruire ma la strada è quella giusta a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sergi0 ha scritto:

Il bologna sta a 32, un colabrodo rispetto la nostra

Finirà anche sto mito che Motta non stia dietro alla difesa.... Vedremo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Motta porti una nuova idea di calcio lo sappiamo, vedremo fino a dove e quanto si spingerà la voglia dei calciatori di ascoltarlo e sacrificarsi dando il massimo. Se i due punti si troveranno magari in questi anni ci toglieremo delle soddisfazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sono piaciute le dichiarazioni di Elkann...

si chiude col passato, si tira una bella riga, e si guarda al futuro.

nuove idee, nuovi calciatori, giovani e motivati, nuovo calcio.

d'accordissimo.

bisogna rinascere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, carlein ha scritto:

Ho la vaga impressione che le uscite da retro che abbiamo tentato oggi con alterne fortune possano dare soddisfazioni ad una qualunque squadra di serie A.

Spero di sbagliarmi.

Qualche errore in uscita sarà fisiologico. L'importante è che il bilancio tra benefici e danni di questo nuovo approccio sia positivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Seconda miglior difesa con 31 gol subito.

Inter 22

Milan 49

Atalanta 42

Bologna 32

Roma 46

 

Yes 👍🏻

È comunque quasi un gol a partita lo stesso, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Qualche errore in uscita sarà fisiologico. L'importante è che il bilancio tra benefici e danni di questo nuovo approccio sia positivo. 

È proprio lì che mi permetto di avere più di un dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Fratello, non sono un Allegriano ma per le cose giuste…

motta sta facendo cambiare MEZZA squadra, forse forse non erano tutti sti fenomeni… io ci penserei perché poi c’è il rischio di bruciare anche allenatori come successo in passato. I giocatori contano assai e quelli degli ultimi anni, molti, non erano da Juve. 

Però scusate, mi sembra manchino dei fattori all’equazione. Motta ed Allegri giocando secondo due filosofie completamente differenti. Allegri aspetta e riparte. Motta fa un gioco di intensità e pressing, con la difesa (anche a detta di Danilo) MOLTO più alta. 
Potrebbe semplicemente essere che i giocatori che erano funzionali al gioco di Allegri, non lo siano per quello di Motta. A parte gli esuberi noti come De Sciglio, Rabiot, Sandro, Rugani. Dei “titolari” chi fanno fuori? Locatelli? Chiesa? La difesa è confermata in blocco, a parte il portiere per ragioni di costi. A centrocampo, vuole giocatori più funzionali. Chiesa, è dall’anno scorso che fa la pseudo riserva di Yildiz o è ciò che tutti chiediamo. Io non ho mai pensato che Allegri avesse una squadra da scudetto ma neanche da 11 punti nel girone di ritorno… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Però scusate, mi sembra manchino dei fattori all’equazione. Motta ed Allegri giocando secondo due filosofie completamente differenti. Allegri aspetta e riparte. Motta fa un gioco di intensità e pressing, con la difesa (anche a detta di Danilo) MOLTO più alta. 
Potrebbe semplicemente essere che i giocatori che erano funzionali al gioco di Allegri, non lo siano per quello di Motta. A parte gli esuberi noti come De Sciglio, Rabiot, Sandro, Rugani. Dei “titolari” chi fanno fuori? Locatelli? Chiesa? La difesa è confermata in blocco, a parte il portiere per ragioni di costi. A centrocampo, vuole giocatori più funzionali. Chiesa, è dall’anno scorso che fa la pseudo riserva di Yildiz o è ciò che tutti chiediamo. Io non ho mai pensato che Allegri avesse una squadra da scudetto ma neanche da 11 punti nel girone di ritorno… 

Avevamo una squadra di

nerda dai ragazzi….. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Avevamo una squadra di

nerda dai ragazzi….. 

ribadisco che non ho mai pensato allo scudetto ma neanche di essere da quarto/quinto posto. Soprattutto se giochi a catenaccio totale e gol in mischietta. Ma comunque, il passato è passato, speriamo in una rifondazione totale di organico, mentalità ed approccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

È comunque quasi un gol a partita lo stesso, eh.

...Pensa a chi ha fatto peggio...eh

Meglio di noi soli i cartonati..

Il milan arrivato secondo ha preso sberle a destra e manca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...Pensa a chi ha fatto peggio...eh

Meglio di noi soli i cartonati..

Il milan arrivato secondo ha preso sberle a destra e manca..

Si ma la persona che avevi citato aveva parlato di difesa da registrare perché abbiamo preso quasi un gol a partita.

 

Tu hai snocciolato la classifica dei gol subiti evidenziando che siamo la miglior seconda difesa come a dire “non è vero che è da registrare”.

 

E’ vero che siamo la seconda difesa ma se guardi il numero… alla fine abbiamo preso effettivamente quasi un gol a partita, che poi ci sia chi ha fatto peggio non invalida il numero stesso e la considerazione relativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Si ma la persona che avevi citato aveva parlato di difesa da registrare perché abbiamo preso quasi un gol a partita.

 

Tu hai snocciolato la classifica dei gol subiti evidenziando che siamo la miglior seconda difesa.

 

Il che è vero, ma se guardi il numero… alla fine abbiamo preso quasi un gol a partita, che poi ci sia chi ha fatto peggio non invalida il numero stesso e la considerazione relativa.

..si, ma la persona ha fatto notare la cosa come se fossimo la peggior difesa, perchè detta come l'ha detta lui è come dire: noi becchiamo 1 gol a partita, gli altri sono un bunker.. mentre non è stato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

ribadisco che non ho mai pensato allo scudetto ma neanche di essere da quarto/quinto posto. Soprattutto se giochi a catenaccio totale e gol in mischietta. Ma comunque, il passato è passato, speriamo in una rifondazione totale di organico, mentalità ed approccio. 

La penalizzazione la dimentichiamo giusto? Perché io ricordo che sul campo abbiamo fatto anche altro  ma sono capitolo chiusi dai. Solo che sembrava uno solo il problema ma a quanto pare era mezza rosa anche… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.