Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Douglas Luiz, calcio e samba: il brasiliano in poco tempo ha cambiato il centrocampo bianconero"

Post in rilievo

46 minuti fa, badboy ha scritto:

Su Diego abbiamo ricordi molto contrastanti, magari i tuoi sono quelli più reali.

Il buio totale dopo l'illusione del 30.8.2009 con la sua doppietta alla A.S.Roma .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fightclub77 ha scritto:

Se non riusciamo a prendere koop spostiamo lui avanti e prendiamo un cc per le rotazioni...fofana o simili..

Luiz è giocatore che deve guardare il campo davanti a se (e lo fa molto bene già prima di ricevere palla), un delitto snaturarlo e perderlo per adattarlo in trequarti ed a un modo di stare in campo completamente diverso ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Piedi e visione di gioco.

La cosa che più mi ha colpito è la quantità di volte che gira testa e sguardo per osservare campo e compagni prima di ricevere palla ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mangia92 ha scritto:

Perché ho tipo un flash back della guerra in Vietnam? Qualcosa del tipo Diego-Amauri alla trasferta di Roma..

Aspettiamo qualche partita di campionato prima di dare i primi giudizi.. 

Diego, Amauri e... Felipe Melo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leppe ha scritto:

La cosa che più mi ha colpito è la quantità di volte che gira testa e sguardo per osservare campo e compagni prima di ricevere palla ... 

Un centrocampista forte gioca così. Prima di riceve il pallone sa già dove sono posizionati i compagni e con il primo stop (o direttamente di prima) cerca la posizione giusta.

Ci eravamo talmente tanto disabituati ad avere calciatori capaci che ci sembra una cosa impressionante. Ma è l'abc per un centrocampista di livello...

Magari impara qualcosa Locatelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente se l'Atalanta non ci molla Koopmeiners nemmeno inserendo Milik, lo mollerei e spenderei per 2 ali titolari forti, tenendo Yildiz nelle alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mangia92 ha scritto:

Perché ho tipo un flash back della guerra in Vietnam? Qualcosa del tipo Diego-Amauri alla trasferta di Roma..

Aspettiamo qualche partita di campionato prima di dare i primi giudizi..

La dimostrazione che i traumi restano più impressi nella mente rispetto alle belle esperienze.

Ricordo le sensazioni di quell'estate come se fosse ieri. Felipe Melo, Diego e Amauri i nuovi messia della Juve. Fu l'annata più brutta da che ho memoria, roba che l'ultimo Allegri poteva insegnare calcio. Amauri poi un brocco inguardabile, neanche buono per la partitella sotto casa...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente l'estate del 2009, tutti a scrivere robe del tipo "Melo godo e con Diego saranno ca.... Amauri", in effetti poi furono molto amari, ma per noi .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Due amichevoli estive…ha cambiato il centrocampo! 🤦🏼‍♂️

 

penso che tutti noi ci auguriamo una cosa del genere ma spararla ora direi che è prematuro 

Però, dopo 2 amichevoli, dire che facciamo schifo va bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Viashino ha scritto:

Però, dopo 2 amichevoli, dire che facciamo schifo va bene... 

non ho ben capito sinceramente l’attinenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Due amichevoli estive…ha cambiato il centrocampo! 🤦🏼‍♂️

 

penso che tutti noi ci auguriamo una cosa del genere ma spararla ora direi che è prematuro 

Vediamo contro il Como, poi ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Vediamo contro il Como, poi ne parliamo.

Sarebbe comunque presto, una partita ufficiale non è nulla nell’arco di una stagione, parlare di cambiare, svoltare il centrocampo in una fase come questa di Agosto è prematuro e sbagliato su…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le amichevoli non contano nulla. Ha dimostrato lo scorso anno di essere uno dei migliori centrocampisti della Premier. Speriamo si confermi anche in serie A. Koop è da due anni, uno dei migliori centrocampisti della serie A (sicuramente il migliore al Fanta). Le basi per avere degli ottimi giocatori, qualora arrivasse, ci sono. Fagioli avrebbe tempo di crescere e Locatelli sarebbe pronto a subentrare. Non sottovalutiamo Thuram, può regalare sorprese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente basarsi su solo due amichevoli è sbagliato ma le impressioni sul giocatore sono positive 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sarebbe comunque presto, una partita ufficiale non è nulla nell’arco di una stagione, parlare di cambiare, svoltare il centrocampo in una fase come questa di Agosto è prematuro e sbagliato su…

Una partita ufficiale vale una tonnellata di amichevoli estive...già puoi intravvedere qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Dove le ha fatte due amichevoli? Avrà giocato in totale 50 minuti con una squadraccia di non so quale serie e contro la primavera. Bella davvero la vita del giornalista sportivo.

Locatelli gioca male anche in quelle occasioni...per dire. Non è il contesto che ti fa capire se hai qualità individuali o meno.

 

non è che chissà cosa c'è da vedere ...basta capire di calcio e saper riconoscere come tocca la palla come la controlla come la passa...ecc...

bastano pochi tocchi palla per capire...anche giocasse da solo per assurdo 

 

ad esempio non scordo mai alcuni riscaldamenti prepartita dove a turno ci si allenava a tirare in porta...c'era del Piero e poi c'erano gli altri ..Pirlo e poi altri..e persino Dybala ...avevano una precisione ..potenza .. una postura ..che gli altri suoi compagni si sognavano.

per farti capire che già da un semplice tiro in porta si capisce già qualcosa.

 

 

ecco Douglas Luis sa trattare la palla..quasi a dargli del tu . ..sembra intelligente calcisticamente parlando ..e  sembra svelto di testa e reattività. A me bastano questi pochi indizi ..come penso basteranno a un qualunque giornalista sportivo con occhio allenato ..per capire che è forte..e che nessuno dei nostri centrocampisti dell'anno scorso si avvicina minimamente a Luiz per qualità generali.

 

un altro che si capisce subito che è bravo è Cabal.

 

di contro ..ad esempio Thuram nonostante il bellissimo gol... si vede ad occhio che è ancora grezzo e che a parte  il grande fisico..deve smussare ancora parecchie cosette a livello individuale.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Una partita ufficiale vale una tonnellata di amichevoli estive...già puoi intravvedere qualcosa...

Rispetto la tua opinione ma non sono d’accordo, una partita su 50 non è nulla e data la situazione di rosa in cui siamo, senza titolari in pratica ancora ad oggi, non può essere una valutazione definitiva ne sul singolo  ne sulla squadra.

 

altrimenti con Ferrara eravamo da scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Locatelli gioca male anche in quelle occasioni...per dire. Non è il contesto che ti fa capire se hai qualità individuali o meno.

 

non è che chissà cosa c'è da vedere ...basta capire di calcio e saper riconoscere come tocca la palla come la controlla come la passa...ecc...

bastano pochi tocchi palla per capire...anche giocasse da solo per assurdo 

 

ad esempio non scordo mai alcuni riscaldamenti prepartita dove a turno ci si allenava a tirare in porta...c'era del Piero e poi c'erano gli altri ..Pirlo e poi altri..e persino Dybala ...avevano una precisione ..potenza .. una postura ..che gli altri suoi compagni si sognavano.

per farti capire che già da un semplice tiro in porta si capisce già qualcosa.

 

 

ecco Douglas Luis sa trattare la palla..quasi a dargli del tu . ..sembra intelligente calcisticamente parlando ..e  sembra svelto di testa e reattività. A me bastano questi pochi indizi ..come penso basteranno a un qualunque giornalista sportivo con occhio allenato ..per capire che è forte..e che nessuno dei nostri centrocampisti dell'anno scorso si avvicina minimamente a Luiz per qualità generali.

 

un altro che si capisce subito che è bravo è Cabal.

 

di contro ..ad esempio Thuram nonostante il bellissimo gol... si vede ad occhio che è ancora grezzo e che a parte  il grande fisico..deve smussare ancora parecchie cosette a livello individuale.

 

 

Perfetto. E' proprio questa incapacità da parte di tanti tifosi e commentatori improvvisati che porta, al contrario, a definire talenti giocatori che mancano di questi elementi base, proprio perché non si è abituati a riconoscerli.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mangia92 ha scritto:

Perché ho tipo un flash back della guerra in Vietnam? Qualcosa del tipo Diego-Amauri alla trasferta di Roma..

Aspettiamo qualche partita di campionato prima di dare i primi giudizi.. 

Anche F.Melo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Un centrocampista forte gioca così. Prima di riceve il pallone sa già dove sono posizionati i compagni e con il primo stop (o direttamente di prima) cerca la posizione giusta.

Ci eravamo talmente tanto disabituati ad avere calciatori capaci che ci sembra una cosa impressionante. Ma è l'abc per un centrocampista di livello...

Magari impara qualcosa Locatelli.

C'è gente qui che ancora non l'ha capito. Quando scrissi che costui potrebbe far girare a mille la squadra, perché "vede" il movimento in anticipo, mi risposero con le faccine carine..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno facendo una campagna di esaltazione stratosferica, cosi' da poter fare gli sciacalli alle prime difficolta'. Niente di nuovo! 

Valutare (e peggio, giudicare) un giocatore dopo due mezze partitelle estive denota la competenza e preparazione dei giornalettai nostrani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

C'è gente qui che ancora non l'ha capito. Quando scrissi che costui potrebbe far girare a mille la squadra, perché "vede" il movimento in anticipo, mi risposero con le faccine carine..

C'è gente che considera forte Locatelli, per cui non mi meraviglio di nulla.

Comunque sono gusti soggettivi. Di oggettivo c'è che Douglas ha piedi e visione di gioco e lo ha dimostrato in quel pochissimo che abbiamo potuto vedere. Poi magari è un fuoco di paglia e quando le cose si fanno serie scompare. Ma non credo sia così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Locatelli gioca male anche in quelle occasioni...per dire. Non è il contesto che ti fa capire se hai qualità individuali o meno.

 

non è che chissà cosa c'è da vedere ...basta capire di calcio e saper riconoscere come tocca la palla come la controlla come la passa...ecc...

bastano pochi tocchi palla per capire...anche giocasse da solo per assurdo 

 

ad esempio non scordo mai alcuni riscaldamenti prepartita dove a turno ci si allenava a tirare in porta...c'era del Piero e poi c'erano gli altri ..Pirlo e poi altri..e persino Dybala ...avevano una precisione ..potenza .. una postura ..che gli altri suoi compagni si sognavano.

per farti capire che già da un semplice tiro in porta si capisce già qualcosa.

 

 

ecco Douglas Luis sa trattare la palla..quasi a dargli del tu . ..sembra intelligente calcisticamente parlando ..e  sembra svelto di testa e reattività. A me bastano questi pochi indizi ..come penso basteranno a un qualunque giornalista sportivo con occhio allenato ..per capire che è forte..e che nessuno dei nostri centrocampisti dell'anno scorso si avvicina minimamente a Luiz per qualità generali.

 

un altro che si capisce subito che è bravo è Cabal.

 

di contro ..ad esempio Thuram nonostante il bellissimo gol... si vede ad occhio che è ancora grezzo e che a parte  il grande fisico..deve smussare ancora parecchie cosette a livello individuale.

 

 

Questo post è ai limiti dell'analfabetismo funzionale oltre ad essere di una banalità (e di una ovvietà) clamorosa.

 

Ma chi ha mai detto il contrario? E soprattutto, cosa c'entra tutta sta prosopopea con il titolo del 3ad e con il contenuto del mio post il cui senso era così riassumibile: mi pare un po' prestino per dire che il "brasiliano ha cambiato il centrocampo juventino". Tutto qui.

 

Anche perchè, oltre al saper trattare la palla ed all'intelligenza calcistica, esistono anche altre qualità fondamentali per giocare ad altissimi livelli (personalità in primis, ma anche professionalità etc.).

 

Altrimenti Allino Diamanti e Totò Di Natale avrebbero vinto il pallone d'oro.


Dire "che ha cambiato il centrocampo Juve" dopo appena 50 minuti in amichevoli estive è  un commento di una stupidità disarmante tipica del giornalista chiacchierone. Punto.

 

"DL sa trattare la palla...quasi a dargli del tu... sembra intelligente calcisticamente.... a me bastano pochi indizi" 

 

Io scommetto che questa frase calzerebbe a pennello in un qualsiasi 3ad di qualche anno fa quando alla Juve arrivò Arthur Melo.

 

Diciamo una cosa: speriamo che GIuntoli e co. non si siano basati solo sui pochi indizi che sono bastati a te ed al giornalista di cui sopra, ed abbiano invece anche visto qualche partita dell'Aston Villa. 

 

Buon proseguimento di serata.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.