Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

La Conferenza Stampa di presentazione di Douglas Luiz

Post in rilievo

Douglas Luiz ha parlato in conferenza stampa  e si è presentato come nuovo calciatore della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Quali sono le tue prime impressioni sulla Juventus? 
"Buongiorno, ho avuto un'impressione ottima. Tanti grandi giocatori sono passati dalla Juventus e questo mi motiva molto e mi ha convinto a venire qui. Sono sicuro che vivremo un grande stagione. Abbiamo giocatori nuovi un allenatore nuovo e ci stiamo abituando al lavoro di Thiago Motta e a quello che ci chiede". 

Cosa ti ha colpito della Juventus? 
"Quello che più mi ha impressionato è la grandezza di questo club, lo stadio, la passione dei tifosi per la società è quello che mi ha impressionato di più. Sono molto felice di essere qui. Sarà una stagione importante e lotteremo insieme per grandi risultati". 
 

Danilo e Bremer hanno avuto un ruolo nella tua decisione? 
"Si certamente mi hanno aiutato molto in questa trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo Danilo mi diceva: "Forza Juve". Mi ha parlato del club e mi ha motivato a venire qui. Io ovviamente sapevo dell'importanza di questa società. Però ovviamente con qualcuno che conoscevo era una motivazione in più. Soprattutto se ti dicono che puoi venire qui a fare la differenza". 
 

Cosa ti chiede Thiago Motta? Dove preferisci giocare? 
"Sembra che io Thiago ci conosciamo da tanto tempo. È un allenatore giovane e ti da la libertà di comunicare liberamente e parlare di tattica e il nostro rapporto è molto buono. Io come ho detto a lui non ho una preferenza sulla mia posizione, mi piace giocare vicino alla porta. Ma gli ho detto che se l'allenatore o la Juve hanno bisogno di me come numero 6 più difensivo non avrò problemi a ricoprire questo ruolo. Ma la libertà che lui mi da in campo credo possa fare la differenza".

 

Come ti ha convinto la Juve e con quali ambizioni arrivi qui? 
"Non c'è stato bisogno di molte cose per convincermi perché la grandezza di questa società parla da sola. Qualsiasi giocatore avrebbe voluto avere questa opportunità e io non sono diverso in questo senso. Appena ho saputo della Juventus ho manifesto il mio interesse ai miei agenti. E abbiamo lavorato perché tutto andasse bene.  Credo sia un passaggio molto importante della mia carriera e spero sia importante anche per il club. Non sono venuto qua a giocare ma voglio continuare a migliorare e ad aiutare la Juve a raggiungere gli obiettivi". 
 

Sei pronto a prenderti il centrocampo sulle spalle? 
"Giocare nella Juventus sicuramente non può essere facile e sento la responsabilità. Il valore del mio acquisto è molto alto e sento la responsabilità di questa cosa. Continuerò a lavorare per migliorare. Voglio essere di esempio per i giovani anche se ho 26 anni e sono ancora giovane. Sono venuto qui per imparare ma anche per insegnare, quindi sento la responsabilità".

 

Quali obiettivi hai? Seguivi già la Juventus? 
"Io vengo da un campionato che è considerato il più difficile in cui giocare, sono contento di questa esperienza perché mi ha lasciato molto. In Serie A voglio dare di più. So che giocatore sono, mi sono preparato e mi sento pronto. Gli obiettivi sono la conseguenza del lavoro. A volte è meglio fare un assist che un gol. Nel ruolo in cui gioco bisogna avere intelligenza".

Vedi la Juventus pronta per lottare per vincere? 
"Come gli obbiettivi anche i titoli sono la conseguenza del lavoro. Come ho già detto è gruppo giovane, ha un nuovo allenatore e ci stiamo abituando a giocare insieme. Ma è un gruppo di qualità. Ci sono giocatori giovani con qualità, fame e voglia di imparare. Ma c'è anche una componente di esperienza. Ci sono giocatori come Danilo che è il nostro capitano e ci aiuterà molto. Stiamo migliorando piano piano. Io ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus e se Dio vuole potremo conquistare un titolo". 
 

Hai avuto un giocatore di riferimento nel tuo ruolo. Il fatto che tu possa ricoprire più posizioni può aiutare Thiago Motta? 
"Come punto di riferimento in Serie A direi Adriano l'imperatore. Parlando della Juventus direi Felipe Melo e Danilo che sono dei riferimenti. La mia versalita è quello su cui ho sempre lavorato fin da quando sono giovane. È una cosa su cui lavoro da tanti anni". 

Da fuori quando è nata la percezione di grandezza della Juventus? 
"Ho 26 anni mi considero giovane e ho sempre utilizzato la Juventus nei videogame per tutti i cicli vincenti che ha vissuto la sua grandezza l'ho percepita. Utilizzavo Nedved e Davids, ma la grandezza di un club la fanno i titoli e la Juventus ne ha vinti tanti. Quando avevo 12 anni avevo un'idea chiara della Juventus ed è per questo che sono felice di essere qui. Se Dio vuole spero di vincere tanti titoli, ma arriveranno solo come frutto del lavoro. Farò di tutto per dare il meglio". 
 

Perché hai lasciato là Premier? La religione è un valore fondamentale per te? 
"Come ho detto prima qualsiasi giocatore al mondo avrebbe voluto fare un'esperienza alla Juve e non sono diverso. Appena ho sentit dell'interesse mi sono sentito motivato, non dipende dal campionato ma dalla grandezza del club. Sarà bello quando mi ritirerò potrò dire di aver giocato alla Juventus. La Premier League è un grande campionato ma la Serie A non è da meno. Il club mi ha incentivato molto a venire qui e spero di ricambiare i tifosi, regalando felicità. Sono molto religioso ed è normale per me indossare simboli che testimoniano la mia fede". 
 

Hai parlato di Davids, hai scelto il. 26 perché era il suo numero?

"La verità è che i motivi sono altri avevo visto una foto di Davids era un giocatore che mi piace molto. Usava gli occhialini ed era iconico per me da piccolo. Ma è stata una scelta che ha un mix di tante cose. Era un numero disponibile, la 6 che usavo all'Aston Villa era di Danilo e ci vuole rispetto per i giocatori che sono qui. È stata una coincidenza, è la mia età, c'era il 6 che era il mio numero. È stata una scelta fatta per più fattori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto impressionato anche da alcune sfumature delle sue risposte, brasiliano atipico, concreto nelle idee e di gran classe. Mi sembra abbastanza impassibile e in questo mi ricorda Pirlo, spero possa regalarci gioie di egual misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non sono venuto qua a giocare ma voglio continuare a migliorare e ad aiutare la Juve a raggiungere gli obiettivi

tumblr_0b30b8923217a43d20bd938eaa792f8d_9f655a18_640.jpg.42e5e4fd3fecc1ed150672accbf59ddc.jpg

 

A parte gli scherzi, benvenuto!! Speriamo finalmente di aver trovato il centrocampista di qualità che ci manca da troppo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io come ho detto a lui non ho una preferenza sulla mia posizione, mi piace giocare vicino alla porta. Ma gli ho detto che se l'allenatore o la Juve hanno bisogno di me come numero 6 più difensivo non avrò problemi a ricoprire questo ruolo. Ma la libertà che lui mi da in campo credo possa fare la differenza".

Beh, speriamo di azzeccare la giusta posizione...sefz

 

30 minuti fa, Teo9 ha scritto:

"Come punto di riferimento in Serie A direi Adriano l'imperatore. Parlando della Juventus direi Felipe Melo e Danilo che sono dei riferimenti.

Qualcuno poteva dirgli che da noi è passato pure Emerson che è un po' meglio...uhuh

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due amichevoli son bastate per vedere un giocatore di caratura estremamente maggiore.

Grande acquisto.

Con Koopmeiners avremmo un centrocampo da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe Melo? .doh

 

Manca una domanda: "Lo sai che la Juve ha un altro avversario in campo di nome VAR, sempre a sfavore?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

Faccia da killer spietato, mitigata dalla dolcezza della voce. L'ufficio facce approva IN-CON-DI-ZIO-NA-TA MEN-TE.

Confermo... credo che sia anche molto paziente, come tutti i killer, visto che ha risposto a una sfilza di domande che definirle ridicole è un eufemismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Confermo... credo che sia anche molto paziente, come tutti i killer, visto che ha risposto a una sfilza di domande che definirle ridicole è un eufemismo...

E un paio di volte gli è sfuggito "Caraio", a inizio risposta che è un po' come dire orcozzio, che razzo di domanda... :siciao:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Questo per me e il passaggio chiave.allah 

visto dal vivo, mi ha letteralmente rapito, non ero + abituato a vedere un centrocampista con un piede del genere, così caxxuto, determinato e con così forte personalità.

mi ha commosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedere che verrà impiegato dietro la punta e non prendiamo Koop. A questo punto concentrarsi su un centrocampista più difensivo. Se rimaneva quell'ingrato di Rabiot eravamo a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, sarebbe benvenutissimo se non avessi menzionato Felipe Melo sefz

Si scherza eh .ghgh.juve

1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Stai a vedere che verrà impiegato dietro la punta e non prendiamo Koop. A questo punto concentrarsi su un centrocampista più difensivo. Se rimaneva quell'ingrato di Rabiot eravamo a posto

Lo spero tanto, 60 mln sono una follia. Mi prenderò gli insulti, ma non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Stai a vedere che verrà impiegato dietro la punta e non prendiamo Koop. A questo punto concentrarsi su un centrocampista più difensivo. Se rimaneva quell'ingrato di Rabiot eravamo a posto

Mi ha sorpreso la sua risposta sul ruolo, ha detto che predilige giocare più vicino alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Mi ha sorpreso la sua risposta sul ruolo, ha detto che predilige giocare più vicino alla porta

Sempre detto dal brasiliano anche quando guardiola gli aveva detto che poteva avere una buona carriera come numero sei davanti la difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sempre detto dal brasiliano anche quando guardiola gli aveva detto che poteva avere una buona carriera come numero sei davanti la difesa

Non lo sapevo, potrebbe essere l alternativa a Koop comprando Fofana regista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole ed interviste inutili, nulla di nuovo: entusiasta della Juve, unico club al mondo ove sarebbe andato, eterna fedeltà, ecc..

Classiche parole di un neo acquisto..

Penso che anche Chiesa a suo tempo abbia detto più o meno le stesse cose…, poi purtroppo vediamo come finiscono i “matrimoni calcistici “…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male davvero.

Sembra una gran bella persona.

Da l’impressione di sicurezza ma anche di molta umiltà; parla sempre di lavoro per migliorare.

Tecnicamente per il poco visto mi sembra di un’altra pasta.

Forse ma forse abbiamo svoltato a centrocampo…finalmenteeee!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.