Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Turof ha scritto:

Purtroppo al momento siamo questi...

Si è vista qualche trama più interessante, ma ancora nulla di davvero positivo. Difensivamente traballiamo tantissimo, offensivamente siamo completamente nulli.

Cabal oggi disasatroso sia come terzino che come centrale, il centrocampo abbastanza bene, l'attacco dimostra come Vlahovic sia totalmente inadatto a questa tipologia di gioco dove deve dialogare costantemente con la squadra, Yildiz l'unico con qualche buono spunto ma sempre fine a se stesso, per ora mai incisivo. Weah corre e basta ma ha zero tecnica e zero incisività, cosa che un'ala offensiva dovrebbe avere.

 

Speriamo arrivino presto Koopmeiners e le due ali. 

Servirebbero anche un difensore centrale e un terzino destro, ma al momento la priorità è l'attacco, prima devono rinforzare li a tutti i costi.

Non so che gara hai visto ma oggi Yildiz < Weah

Servono 2 ali titolari c'è poco da fare se non ci sono soldi una delle due può essere Koop ma due titolari servono

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Pure la grande Inda oggi ne poteva prendere 4 o 5 dal chelsea

quando inizia il campionato, i mediocri di marco, darmian e i vecchietti dell'inter tenuti in piedi dal dottor gibaud

che smisero di correre prima dell'europeo(avevano timore di controlli un pò più seri all'europeo ? ) 

ritorneranno magicamente  a mulinare chilometri come delle gazzelle nella savana senza stancarsi mai  e l'inda ritornerà grande come lo scorso campionato. 😉

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

La risposta si potrà dare a fine stagione, Motta ha appena iniziato a lavorare. È sicuramente un allenatore adatto alla nostra attuale situazione, siamo una squadra con un'identità assente e da costruire. 

Più che altro mi piacerebbe sapere se sapeva già che avrebbe avuto problemi di rosa corta e se gli era stato promesso altro, oppure se quando gli hanno presentato il progetto era consapevole che si sarebbe trovato in questa situazione. 

Beh, io credo che se ha condiviso quello che hanno deciso di fare , intendo partire da zero, forse a questo punto si sarebbe aspettato almeno Koop, però il resto poteva andare come sta andando, a meno che pensasse che Giuntoli fosse un mago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Non scherziamo,si sta vedendo pochissimo.

 

E ci sta,va bene,preparazione,zero partite vere,non è assolutamente un problema,infatti assurdo stracciarsi le vesti.

 

Però poi la squadra deve giocare a memoria eh,lo scaricare le colpe sui giocatori non valeva prima e non vale adesso.

 

Quindi: tempo si,alibi no

Corretto , io cmq qualcosa comincio a vederla, a livello di gioco, al netto della squadra ridotta, e delle vicissitudini sul mercato che stiamo riscontrando.

E questo mi lascia ben sperare, come dici serve tempo per capire come si evolverà il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Non so che gara hai visto ma oggi Yildiz < Weah

Servono 2 ali titolari c'è poco da fare se non ci sono soldi una delle due può essere Koop ma due titolari servono

i 2 titolari ci sono, ma sono fuori rosa (Chiesa e McKennie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma per favore, puoi chiamarti come ti pare ma se vai incontro a un disastro economico come il nostro dobbiamo solo ringraziare il signore che abbiamo dietro una Exor e che siamo ancora vivi. Anche mettendo da parte il discorso bilanci tecnicamente veniamo da anni di gestione rosa senza senso. Pensare di poter competere ai massimi livelli in questa stagione è folle (per essere gentili). 

Non era chiaro il mio messaggio evidentemente. Dove avrei scritto 'competere ai massimi livelli'? Ho scritto 'qualcosina dovrà venire fuori non dico subito ma ben prima (di due anni)'. Insomma segnali che si stia andando nella giusta direzione ci devono essere, o il progetto non durerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita é stata discreta e l'avversario era tra i più ostici se non per altro perché hanno lo stesso tecnico da una decina di anni, meccanismi che dovrebbero già essere oleati e gran parte dell'11 era lo stesso dello scorso anno.

Noi alla fine abbiamo fatto la nostra partita che effettivamente ha ribadito le nostre carenze... Un centrale mancino, due ali e un centrocampista che si inserisce.

Vlahovic, non ha fatto una bella figura .. speriamo sia solo una questione di gambe impallate, anche Yildiz malino e meno preciso del solito, Weah possibile riesca a tirare solo da 30 metri? Il centrocampo benino ma un po' troppo scolastico e con pochi lampi difesa da rivedere e puntellare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che fino ad oggi non avevo realizzato fino in fondo quanto fossimo a corto di elementi. Normalmente a così poco dall'inizio della stagione si parla di ciliegina sulla torta per completare la squadra, ma qua manca mezza torta, altro che ciliegina.

Sulla partita, o meglio sulle indicazioni che si possono trarre a breve termine, direi che forse con DL abbiamo trovato il giocatore che andavamo cercando da quattro anni, mi pare proprio di una categoria superiore. Già l'avevo visto in premier ma con addosso la nostra maglia la percezione cambia, anche se si tratta solo di amichevoli. Mi piace come sta in campo, quel suo passo felpato, non rapidissimo ma neppure lento. E mi piace pure quell'espressione da duro, che spero infonda tranquillità e fiducia nei compagni e spaventi gli avversari. Non male anche Thuram che, seppur da sgrezzare, potrebbe essere il nuovo Rabiot, si spera un filino meno lunatico. Davvero imballato Vlahovic e pure Yildiz mi è parso indietro, al contrario di Weah che è decisamente il più avanti nella preparazione, ma resta pur sempre Weah ovvero uno di quelli che hanno più deluso l'anno scorso. Non bene Cabal e ovviamente Fagioli.

Ma come detto, queste sono solo impressioni, la realtà è che siamo pochi e se guardiamo a quanti sono stati esclusi dal progetto e sono rimasti a Torino in attesa di nuova sistemazione... sono parecchio perplesso e non vorrei trovarmi nei panni di Giuntoli. Anche se a dirla tutta in questo casino ci si è cacciato da solo, mettendo il cartello vendesi in testa a troppi giocatori e autorizzando Motta a dichiararlo ai quattro venti. Passi per i De Sciglio o Rugani e mettiamoci anche Kostic, ma quando si comincia a parlare di McKennie e soprattutto Chiesa, non va bene. Non è così che si fa il mercato, a prescindere dal fatto che si tratti di giocatori in scadenza tra un anno. Che giocatori di questo calibro sono fuori dal progetto lo dici dopo che li hai venduti, non prima, altrimenti finisce che il possibile compratore di turno parte da un'ovvia posizione di vantaggio e può tirare la corda quanto gli pare, tanto se li compra ti fa un favore. Un atteggiamento simile lo può attuare il PSG che non ha problemi a smiliardare e a rilanciare se un'altra squadra si mette in mezzo a una trattativa, non certo l'attuale Juve che dovrebbe auto-finanziarsi e strizzare ogni centesimo. Comunque pure loro han provato a fare i duri con Mbappé ma una volta preso atto della situazione non l'han certo messo fuori squadra. E so che fa male ammetterlo ma, facendo le debite proporzioni, Chiesa è il nostro Mbappé. E ancora una cosa, con tutto il rispetto, ma chi caspio è Motta per dire che Chiesa o chiunque altro è fuori dal suo progetto tecnico? Va bene venire incontro ai desiderata dell'allenatore e cercare di prendergli i giocatori più congeniali, ma la regola aurea è che la proprietà mette il grano, la dirigenza lo spende e l'allenatore deve far rendere al massimo il materiale che gli han messo a disposizione. Certi discorsi non li accetterei neanche da un Guardiola o un Ancelotti, figurarsi da uno che a questi livelli è un emerito signor nessuno che dovrebbe baciare il prato della Continassa ogni volta che va a lavorare. E se poi non li vendono che fai? Tutti in tribuna? Con che credibilità puoi reintegrare uno del quale hai detto al mondo intero che non sai cosa fartene?

Non lo so, solitamente seguo il mercato con disincanto ed evito di entusiasmarmi troppo per un acquisto e deprimermi per un "Juve beffata", ma a sto giro il numero di tessere che si devono incastrare per far sì che si arrivi ad avere una rosa competitiva (se non altro a livello numerico) è così imponente, che non riesco proprio a immaginarmi come potrà andare a finire in modo positivo. Sono sia curioso sia preoccupato. Ma più preoccupato che curioso.

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Una società come la Juventus non si può permettere due stagioni di nulla, in attesa dello sbocciare di un ventilato progetto, è stato sempre così. Quindi qualcosina dovrà venire fuori non dico subito ma ben prima, o rischiano tutti, da Motta a Giuntoli. E spero, e credo, che loro siano i primi a saperlo. 

Lo sanno, lo sanno... mancava decisionismo alla Juventus, da un po', e si sono presi il carico da 90 della rivoluzione. Se hanno esagerato sarà il tempo a dirlo, ma il carico da 90 se lo sono preso. Un quinto posto alla Juventus già in questa stagione sarebbe fatale (no Champions no lavoro). Per me sarà una stagione molto interessante, direi intrigante, e continuo a pensare che si farà meglio in Europa che in Italia per via degli spazi, del Var etc. etc. Mi aspetto una buona Champions e un piazzamento in Champions in Serie A. La prossima estate la squadra sarà completata (anche con la cessione di Vlahovic e Bremer, poco funzionali al progetto).. e ahimè occhio a Yildiz se non si accorda per l'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mercimichel ha scritto:

Devo ammettere che fino ad oggi non avevo realizzato fino in fondo quanto fossimo a corto di elementi. Normalmente a così poco dall'inizio della stagione si parla di ciliegina sulla torta per completare la squadra, ma qua manca mezza torta, altro che ciliegina.

Sulla partita, o meglio sulle indicazioni che si possono trarre a breve termine, direi che forse con DL abbiamo trovato il giocatore che andavamo cercando da quattro anni, mi pare proprio di una categoria superiore. Già l'avevo visto in premier ma con addosso la nostra maglia la percezione cambia, anche se si tratta solo di amichevoli. Mi piace come sta in campo, quel suo passo felpato, non rapidissimo ma neppure lento. E mi piace pure quell'espressione da duro, che spero infonda tranquillità e fiducia nei compagni e spaventi gli avversari. Non male anche Thuram che, seppur da sgrezzare, potrebbe essere il nuovo Rabiot, si spera un filino meno lunatico. Davvero imballato Vlahovic e pure Yildiz mi è parso indietro, al contrario di Weah che è decisamente il più avanti nella preparazione, ma resta pur sempre Weah ovvero uno di quelli che hanno più deluso l'anno scorso. Non bene Cabal e ovviamente Fagioli.

Ma come detto, queste sono solo impressioni, la realtà è che siamo pochi e se guardiamo a quanti sono stati esclusi dal progetto e sono rimasti a Torino in attesa di nuova sistemazione... sono parecchio perplesso e non vorrei trovarmi nei panni di Giuntoli. Anche se a dirla tutta in questo casino ci si è cacciato da solo, mettendo il cartello vendesi in testa a troppi giocatori e autorizzando Motta a dichiararlo ai quattro venti. Passi per i De Sciglio o Rugani e mettiamoci anche Kostic, ma quando si comincia a parlare di McKennie e soprattutto Chiesa, non va bene. Non è così che si fa il mercato, a prescindere dal fatto che si tratti di giocatori in scadenza tra un anno. Che giocatori di questo calibro sono fuori dal progetto lo dici dopo che li hai venduti, non prima, altrimenti finisce che il possibile compratore di turno parte da un'ovvia posizione di vantaggio e può tirare la corda quanto gli pare, tanto se li compra ti fa un favore. Un atteggiamento simile lo può attuare il PSG che non ha problemi a smiliardare e a rilanciare se un'altra squadra si mette in mezzo a una trattativa, non certo l'attuale Juve che dovrebbe auto-finanziarsi e strizzare ogni centesimo. Comunque pure loro han provato a fare i duri con Mbappé ma una volta preso atto della situazione non l'han certo messo fuori squadra. E so che fa male ammetterlo ma, facendo le debite proporzioni, Chiesa è il nostro Mbappé. E ancora una cosa, con tutto il rispetto, ma chi caspio è Motta per dire che Chiesa o chiunque altro è fuori dal suo progetto tecnico? Va bene venire incontro ai desiderata dell'allenatore e cercare di prendergli i giocatori più congeniali, ma la regola aurea è che la proprietà mette il grano, la dirigenza lo spende e l'allenatore deve far rendere al massimo il materiale che gli han messo a disposizione. Certi discorsi non li accetterei neanche da un Guardiola o un Ancelotti, figurarsi da uno che a questi livelli è un emerito signor nessuno che dovrebbe baciare il prato della Continassa ogni volta che va a lavorare. E se poi non li vendono che fai? Tutti in tribuna? Con che credibilità puoi reintegrare uno del quale hai detto al mondo intero che non sai cosa fartene?

Non lo so, solitamente seguo il mercato con disincanto ed evito di entusiasmarmi troppo per un acquisto e deprimermi per un "Juve beffata", ma a sto giro il numero di tessere che si devono incastrare per far sì che si arrivi ad avere una rosa competitiva (se non altro a livello numerico) è così imponente, che non riesco proprio a immaginarmi come potrà andare a finire in modo positivo. Sono sia curioso sia preoccupato. Ma più preoccupato che curioso.

Io invece nel tuo messaggio leggo molta pacatezza e speranza.. 

 

Non hai idea di quanto stiamo inguaiati e non hai idea di quante imprecazioni ci faranno fare quest'anno 

 

Io già da qualche anno, come moltissimi ex "malati" come me, se posso esco mi faccio escursioni ecc al posto di vedere le partite.. 

 

 

Quest'anno sarà così anche per molti altri, quest'anno hanno definitivamente DECAPITATO l'entusiasmo 

 

Vergognosi! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Ma che non lo senti come parla? 

Ciao Amen

Mi chiamo Thiago Amen

Sono interista Amen

E sono qui per distruggervi Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ciao Amen

Mi chiamo Thiago Amen

Sono interista Amen

E sono qui per distruggervi Amen

Mi dispiace, io non posso vederlo.. Ne lui, ne nessun altro cartonato.. 

Ed averlo come allenatore proprio nell'anno della disfatta ed imprecazione totale.. Beh è quantomeno indicativo e poco simpatico.. 

3 ore fa, Guidoss ha scritto:

Non so che gara hai visto ma oggi Yildiz < Weah

Servono 2 ali titolari c'è poco da fare se non ci sono soldi una delle due può essere Koop ma due titolari servono

Weah non può neanche  annaffiare i fiori alla Continassa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Mi dispiace, io non posso vederlo.. Ne lui, ne nessun altro cartonato.. 

Ed averlo come allenatore proprio nell'anno della disfatta ed imprecazione totale.. Beh è quantomeno indicativo e poco simpatico.. 

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

sono perplesso

 

a parte le solite cose risapute

 

su Yldiz

Vero anche io, mi sembra molto limitato se gl si richiede una grande differenza in campo.. 

 

I fenomeni veri, sono altra roba.. 

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti.

Amen 

Quest'anno faranno imprecare anche un muto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Amen 

Quest'anno faranno imprecare anche un muto

Solo se interista, visto che ci andiamo a prendere il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dankos2 ha scritto:

Incavolato di cosa? Casomai dovrei esserlo per i tuoi giudizi affrettati e bambineschi ma lasciamo perdere perché noto che hai capito poco di quello che ho detto. 

.

 

forse se ti fossi spiegato meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Tempi diversi, le scorse stagioni erano considerate apertamente stagioni di transizione, causa penalizzazione e conseguenze della stessa. Inoltre Allegri aveva già dimostrato di saper fare risultati. Aveva bonus di credito. Motta qualcosa la deve far vedere. O nascerebbe pericolosa sfiducia nei suoi confronti.

 

E attenzione a dare per scontata la zona CL, non lo è

se erano considerate stagioni di transizione quelle di allegri (la penalizzazione ha riguardato solo 1 stagione, non 3), questa cosa dovrebbe essere con squadra in gran parte rivoluzionata, giocatori nuovi con nuovi schemi tattici?

i bonus ad allegri li davi solo tu ed alcuni pochi suoi fans

 

la zona champion è una mia previsione, mi è consentito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ciao Amen

Mi chiamo Thiago Amen

Sono interista Amen

E sono qui per distruggervi Amen

ciao amen

mi chiamo antonio amen

sono juventino amen

sono qui per distruggervi amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, iolvin ha scritto:

squadra chiaramente incompleta. 

per fortuna sarò all'estero e non vedrò la prima di campionato. 

 

C'è sempre la LIVE ... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

se erano considerate stagioni di transizione quelle di allegri (la penalizzazione ha riguardato solo 1 stagione, non 3), questa cosa dovrebbe essere con squadra in gran parte rivoluzionata, giocatori nuovi con nuovi schemi tattici?

La rivoluzione l'hanno voluta loro. Giuntoli e Motta. Ok. Adesso dimostrino sia scelta giusta.

Quoto

i bonus ad allegri li davi solo tu ed alcuni pochi suoi fans

Prendi un granchio con me. Allegri volevo sostituirlo dopo la prima stagione. I bonus li aveva in società, di certo prima dell'arrivo di Giuntoli

Quoto

la zona champion è una mia previsione, mi è consentito?

Certo, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, leonokio ha scritto:

Si ma sia avvicina sia l'inizio del campionato che 1 settembre 

Non rimarremo così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ve lo avevamo detto, manca mezza squadra.

Non da oggi, da 6 anni, ora è evidente anche a fan irriducibili come l'amministratore.

Io aspetto la fine del calciomercato, se la rosa rimane questa ma con Nico Gonzalez e senza Chiesa forse salto per intero la prossima stagione, non vale la pena perdere tempo dietro un quarto posto di *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Rischiare di perderlo? Quando mai è stato in discussione? Rullata l'Inter di prepotenza. La Lazio poi... E poi con il ragionamento sulla rosa quindi avvalli che anche un cieco avrebbe vinto nel primo ciclo di Allegri? Ps. Stessa squadra anno successivo quarti con Pirlo.

Ma per favore se non era per il covid la Lazio ci avrebbe preso sicuramente, perché pirlo è un allenatore? Davvero? Chiunque con un pò di impegno riesce a prendere il patentino e poi con la carriera di pirlo diventa facile trovare da allenare salvo poi dimostrare se sei capace, sarri fu preso per giocare meglio e fare meglio in Europa e sono cose MAI successe,vedrai alla fine della carriera quanti saranno i trofei che alzerà l'unico allenatore a non aver vinto niente a Napoli negli ultimi anni perfino mazzarri c'è riuscito .

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

se erano considerate stagioni di transizione quelle di allegri (la penalizzazione ha riguardato solo 1 stagione, non 3), questa cosa dovrebbe essere con squadra in gran parte rivoluzionata, giocatori nuovi con nuovi schemi tattici?

i bonus ad allegri li davi solo tu ed alcuni pochi suoi fans

 

la zona champion è una mia previsione, mi è consentito?

Una stagione con penalità a campionato in corso (mai successo) e quella successiva senza mercato, con due giocatori fondamentali squalificati a mercato finito.

Se non sono stagioni finite prima di incominciare quelle non so quali possano esserlo..

 

Adesso abbiamo investito parecchio sul mercato, la rivoluzione non l'abbiamo decisa noi ma loro (segno che la squadra faceva ridere, e tanto). La transizione la applichi quando non puoi fare nulla sul mercato e punti al posto in cl per spendere l'anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.