Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Seedorf racconta Del Piero: "Era disumano"

Post in rilievo

2 minuti fa, Morglum ha scritto:

Combi Rosetta Calligaris Borel...

Non scherziamo, gli anni 30 furono ancora ancora meglio considerando che gli ITALIANIII erano ancora più fortissimi

Certo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti lo ha avuto nell'anno finito a Perugia, in un campionato dove Del Piero fu criticato perché segnava solo su rigore, ma lui e Zidane, supportati da Davids, nelle partite che contavano furono praticamente devastanti. Non ricordo incontro importante in cui Del Piero non fu decisivo con prestazioni eccellenti... a Milano, contro i maiali, sostituì alla grande Zidane (squalificato) in cabina di regia. Le critiche a Del Piero degli antijuventini, specialmente in Nazionale, furono i primi segnali che la Juve andava distrutta con la mistificazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Da come l'ha descritto credo sia proprio quello di thuram

Io credo invece che sia il solito racconto romanzato/inventato di sana pianta gettato in pasto ai social. In nessuno dei juve-milan giocati in quegli anni Del Piero ha giocato come trequartista; è vero, la palla persa da Pirlo fa pensare al gol di Thuram, ma in quella azione Seedorf non si avvicina manco di striscio a Del Piero (l'azione fu velocissima), come invece si millanta in questa storiella 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

 

Quando lo vidi nella finale del torneo di Viareggio, nel '94, dissi ad un mio amico milanista che la "dittatura" del Milan aveva le ore contate: per me Alessandro ha mostrato la caviglia italiana più vicina a quella di Maradona...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Io credo invece che sia il solito racconto romanzato/inventato di sana pianta gettato in pasto ai social. In nessuno dei juve-milan giocati in quegli anni Del Piero ha giocato come trequartista; è vero, la palla persa da Pirlo fa pensare al gol di Thuram, ma in quella azione Seedorf non si avvicina manco di striscio a Del Piero (l'azione fu velocissima), come invece si millanta in questa storiella 

Può averlo romanzato, come qualsiasi racconto sullo sport che pretenda di farsi apprezzare (diventando letteratura), ma il gol a cui si riferisce è proprio quello di Thuram... uno a caso per parlare delle grandi partite che Alex ha sempre fatto contro il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Platini Maradona Zico Socrates Falcao...

Non scherziamo,  gli anni 80 furono ancora meglio considerando che anche gli italiani erano fortissimi

Zico a Udine .ghgh oggi neppure una big potrebbe sperarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Parla del match scudetto con sforbiciata di del Piero e colpo di testa di Trezeguet ad uccellare dida sotto la sud.

Ero in nord secondo anello con la maschera antigas, era ancora forte il putrido fetore della gentaccia prescritta che frequenta abitualmente quel postaccio

Comunque a parte quella sfida in particolare furono anni di duelli magnifici tra noi e loro, oserei dire quasi epici con squadre piene zeppe di campioni e fuoriclasse. I giovani che seguono il calcio da pochi anni non possono nemmeno immaginare che calcio era quello ☹️

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

E beh, basta andarsi a riguardare le formazioni di uno Juve - Milan qualsiasi di quegli anni; nessuno dei calciatori attuali giocherebbe titolare in quelle squadre, né dell'una né dell'altra; a qualcuno forse non farebbero fare nemmeno il raccattapalle

Severo ma giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Se non ci fosse stata farsopoli Moggi avrebbe ceduto Del Piero e Buffon che facevano fronda contro Capello...

Può darsi ma li avrebbe sostituiti degnamente come fece quando vendette un giovane vieri o un fenomeno come zidane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver vissuto quegli anni nella mia adolescenza é stato stupendo. Mi manca come pochissime cose hanno saputo fare quel calcio, quelle squadre, quelle rivalità. Oggi, al confronto, mi sembra tutto effimero, artificiale, di plastica. Non so descrivere la sensazione ma al cospetto di quel periodo sento che il mondo abbia perso qualcosa di magico. Saranno anche stati gli occhi di un ragazzino nel suo percorso di crescita, chissà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2006 ha dato il colpo di grazia, però la serie A non sarebbe comunque durata per molto.

 

La Premier League che conosciamo noi stava costruendo le sue fondamenta fin dalla seconda metà degli anni 90, quando si sono aperti agli stranieri che hanno reso la Primer ciò che è oggi.

 

Noi siamo fermi ad Italia 90, guardate le infrastrutture italiane. Abbiamo 3-4 stadi degni di nota in tutto il Paese. Altra cosa che incide come un macigno è una classe dirigenziale calcistica aberrante, composta da 70enni attaccati ad un calcio che non esiste più da decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi di una grande serie A che non c'è più. Distrutta per far vincere i prescritti. 

Che gran giocatore era Seedorf, la nostra bestia nera, ogni volta che calciava, anche da casa sua, prendeva la porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Ricordi di una grande serie A che non c'è più. Distrutta per far vincere i prescritti. 

Che gran giocatore era Seedorf, la nostra bestia nera, ogni volta che calciava, anche da casa sua, prendeva la porta 

non riuscivano a fare una grande inter... fecero una piccola serie A...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eddie88 ha scritto:

Sicuramente era una serie A migliore, ma non dice che è stata distrutta da Farsopoli. Il calcio italiano ha smesso di esistere perché molti presidenti non si sono aggiornati, pensando ancora di gestire una squadra negli anni 2000 come si faceva negli anni 80 o 90, con metodi poco leciti e i soldi del Monopoli. Poi sono arrivati i petrodollari, ed è stato il colpo di grazia. 

 

Altra cosa che non mi torna sono le frasi di Ancelotti su Nedved e Del Piero. Ai tempi di Ancelotti alla Juve ricordo delle partite devastanti di Nedved alla Lazio contro di noi, quindi la cattiveria di cui parla non l'ho mai vista, almeno quando stava sulla nostra panchina . Anche boh Del Piero disumano quando nel periodo ancelottiano è stato il Del Piero peggiore di sempre...

Mah insomma ora Peggiore di sempre mi sembra un’iperbole

 

78 partite con Ancelotti, 52 tra goal e assist…. E sempre sostituito nell’ultima parte di gara…. Fai te viene quasi 0.8/1 a partita tra goal e assist, stessa media con Lippi prima e con Capello poi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Io credo invece che sia il solito racconto romanzato/inventato di sana pianta gettato in pasto ai social. In nessuno dei juve-milan giocati in quegli anni Del Piero ha giocato come trequartista; è vero, la palla persa da Pirlo fa pensare al gol di Thuram, ma in quella azione Seedorf non si avvicina manco di striscio a Del Piero (l'azione fu velocissima), come invece si millanta in questa storiella 

Allora boh

Comunque non è così importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eddie88 ha scritto:

Sicuramente era una serie A migliore, ma non dice che è stata distrutta da Farsopoli. Il calcio italiano ha smesso di esistere perché molti presidenti non si sono aggiornati, pensando ancora di gestire una squadra negli anni 2000 come si faceva negli anni 80 o 90, con metodi poco leciti e i soldi del Monopoli. Poi sono arrivati i petrodollari, ed è stato il colpo di grazia. 

 

Altra cosa che non mi torna sono le frasi di Ancelotti su Nedved e Del Piero. Ai tempi di Ancelotti alla Juve ricordo delle partite devastanti di Nedved alla Lazio contro di noi, quindi la cattiveria di cui parla non l'ho mai vista, almeno quando stava sulla nostra panchina . Anche boh Del Piero disumano quando nel periodo ancelottiano è stato il Del Piero peggiore di sempre...

Ehmm io rileggerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I campioni di una volta. Ecco la partita in questione. La marcatura su Del Piero non ha funzionato sefz

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Zico a Udine .ghgh oggi neppure una big potrebbe sperarci.

Infatti all'epoca fu una sorpresa, anche se il primo anno di zico l'udinese aveva una bella squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie A era come la Premier oggi.

Tra l’altro ora questo sport non appassiona più come prima, non vedo lo stesso impegno e sacrificio, pensano solo ai soldi…un primavera fa 2 partite in A e va già a chiedere milioni…senza dimenticare la collaborazione di fifa e uefa che continuano ad aggiungere partite su partite 

tra poco le squadre non avranno nemmeno tempo di allenarsi…..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un'epoca in cui i presidenti spendevano senza regole di bilancio, con costi di cartellini e ingaggi molto inferiori, anche correggendo per l'inflazione, e procuratori che non erano ancora la mafia di oggi.

Poi arrivarono le pay TV, la modernizzazione degli stadi, il merchandising, le squadre come marchi globali, la gestione professionale dei diritti e dei calciatori... le società italiane non erano pronte e non avevano la professionalità per cavalcare quest'onda.

Ecco il tracollo della serie A.

 

Poi aggiungiamo la preparazione dei giocatori, basata ormai su "quanto sei alto?", "quanto corri?", "sei capace di imparare gli schemi e ubbidire a bacchetta?" ed ecco il sempre meno talento che si vede in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.