Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Seedorf racconta Del Piero: "Era disumano"

Post in rilievo

Io ringrazio te per avere stimolato la mia memoria. Ricordo che al gol le urla mie e di mio brò Claudio furono sentite nel circondario, eliminando ogni dubbio per quale motivo segnando la Juventus si superavano i 100 decibel dal mio appartamento. Altri tempi, altro calcio e altra Juventus. Il bianco e nero da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bismarck ha scritto:

Bellissima intervista, e belle parole, dette poi da un grandissimo giocatore, che ho ammirato e rispettato come merita un avversario di grande rango.

Io "odiavo"Seedorf ma il mio odio era dettato dalla profonda ammirazione che avevo per lui , ragazzi questo ci purgava spesso e volentieri con dei gol al limite della fantascienza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh si sa, nella serie A dell'epoca ci giocavano quasi tutti i più grandi calciatori del mondo e quindi è normale avere nostalgia per quei tempi,  a cui aggiungerei anche gli anni 1980. Poi altre nazioni hanno fatto piani migliori dei nostri, hanno investito mentre in Italia si è smesso completamente.  Nel frattempo son cambiate anche molte regole e i calciatori hanno acquisito sempre più poteri. La serie A si reggeva sugli investimenti dei riccastri nostrani,  veri o fittizi che fossero.  Cosa ormai impensabile e impossibile ai giorni nostri 

Aggiungici anche che da noi è arrivata la politica a sostegno di alcune lobby, quella milanese  in primis ed ha mobilitato la giustizia sportiva e quella ordinaria.

E la distruzione è completata. 

Del resto siamo i nipoti del feudalismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Io "odiavo"Seedorf ma il mio odio era dettato dalla profonda ammirazione che avevo per lui , ragazzi questo ci purgava spesso e volentieri con dei gol al limite della fantascienza 

Esatto. Condivido. Avversario degno di rispetto. Qualche gol ce lo ha fatto,  a che troppi, ma mai considerato un nemico,  di cui mai manchiamo purtroppo, anzi, sovrabbondano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero e tutto bellissimo. Ma sfuggo all'operazione nostalgia con una domanda: perché quella Serie A non è diventata l'NBA del football europeo? O se preferite una specie di Premier? Ci sono stati anni dimenticati in cui il Real era una squadra gloriosa ma noi eravamo considerati più forti. Anni in cui in Inghilterra ci chiamavano "i giganti di Torino". Anni in cui le squadre che lottavano per il quarto/quinto posto avevano giocatori che oggi sarebbero leader nelle formazioni che vincono gli scudetti. Perché non è stata costruita una legacy?

Io ho due risposte:

 

1) mancanza di capacità manageriali (un classico italiano per altro); andate a vedere i nomi dei presidenti dellle sette sorelle e delle altre sorelline... E poi le loro fedine penali: Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori, Gaucci, Cellino, Preziosi...

Questa grande classe imprenditoriale non è riuscita a pacchettizzare e vendere il prodotto, non è riuscita a costruire un brand. Sono evaporati dopo il loro passaggio.

 

2) Seedorf evoca giocatori pazzeschi, fuori dalle grandi ci aggiungiamo Batistuta, Rui Costa, Francescoli, Zola così a caso e solo per rendere l'idea.  Bene, quelle partite, soprattutto le più importanti, nel 90% dei casi, erano di una NOIA MORTALE. Magari ai tifosi italiani non interessava ma vi posso garantire che nel resto del mondo (ossia leggi il potenziale mercato di destinazione) interessava eccome. La mancanza di cultura sportiva, la mancanza del senso del divertimento che il calcio deve regalare (è una guerra no? e in guerra conta solo vincere) secondo me hanno inciso tantissimo nel sottodimensionamento del successo di quella Serie A.

 

Poi ovvio arriva Calciopoli e distrugge tutto definitivamente senza possibilità di rimediare però si era già lavorato abbastanza bene perché tutto venisse sprecato e dilapidato. Anzi Calciopoli è l'esito perfetto di quel mondo e di quella mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Rispetto per il Milan .doh ma perché .doh 

Perché a livello europeo ci piscia in testa.

Senza se e senza ma.

E quindi rispetto la loro storia, così come loro rispettano la nostra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex e Clarence da soli valgono tutta la Serie A attuale, il crollo avvenuto è impressionante. Anche se a volte penso che non è solo una cosa italiana, sarà la vecchiaia e quel tipico iniziare a vedere tutto ciò che è passato come più bello, ma se penso al calcio di 20 anni fa, ai nomi di 20 anni, poi vedi quelli attuali, penso ci sia stato un crollo generale impressionante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La serie A non è quella che vedete oggi, è quella che il mondo ha conosciuto fra gli anni 90 e la metà degli anni 2000, un posto in cui solo i più forti riuscivano a imporsi e in cui almeno 7-8 squadre erano serie contendenti al titolo

poi però negli anni 90/2000 se togliamo le romane in periodo giubileo e farsopoli solo juve e milan vincevano lo scudetto e in europa (o meglio il milan vinceva e noi perdevamo le finali)

Quoto

 Seedorf racconta Del Piero: "Era disumano"

a parti inverse sarebbe razzismo 😂
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

1:Perché a livello europeo ci piscia in testa.

Senza se e senza ma.

 

2: E quindi rispetto la loro storia, così come loro rispettano la nostra.

Mi permetto di risponderti. 

 

La prima parte è "numericamente" vera, purtroppo. 

Troppe finali perse, bastavano un paio di vittorie in più e quel "pisciarci in testa" (come dici tu) non sarebbe così oltraggioso. 

 

Ma credimi, per me che ho viaggiato parecchio era motivo d'orgoglio sentire parlare anche all'estero con ammirazione e stima della nostra amata Juventus. Questo fino alla Grande Farsa, da allora le battutine si sprecano, con l'avvento dei social poi, ovvero con la globalizzazione nello sparare minchiate, la situazione è diventata imbarazzante, sconfortante. 

Una macchia indelebile, una marchiatura con il fuoco: imbroglioni.

Quindi non sono di certo triste se il nostro movimento sprofonda nell'anonimato.

 

Sulla seconda parte del tuo messaggio, sei ovviamente libero di pensarla come vuoi.

Ma che i milanisti ci rispettino, è falso. 

Semplicemente stanno attraversando un periodo in cui non possono alzare troppo la cresta, i cartonati li surclassano, ma se dovessero competere con noi per la vittoria del campionato stai pure tranquillo che scatenerebbe tutto il loro squallido livore.

 

Buona serata 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io "odiavo"Seedorf ma il mio odio era dettato dalla profonda ammirazione che avevo per lui , ragazzi questo ci purgava spesso e volentieri con dei gol al limite della fantascienza 

Quoto.

 

Davvero un gran giocatore .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zoff70 ha scritto:

La Serie A era qualcosa di magnifico 😊peccato che adesso Inghilterra e Spagna hanno campionati migliori 😑

Il problema da noi è la corruzione che nel mondo del calcio ha raggiunto livelli elevati.

Non vanno più avanti i calciatori bravi ma solo quelli raccomandati.

Corruzione che poi si vede pure quando indagano e scrivono nefandezze solo sulla Juve. Se sono capaci di affossare chi tiene alto il calcio in Italia allora son capacissimi di tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, InterPuzzona ha scritto:

Detto da un fuoriclasse come lui è un onore per Alex. 

si scambiavano la maglia a fine partita...fai te...

 

Seedorf per me rimane uno dei più grandi rimpianti da quando ero ragazzino, mi piaceva alla Samp, poi non pensavo che dal Real potesse andare a finire all'inter (all'epoca la barzelletta della serie A). Per sua fortuna lo prese il Milan (inter ancora più barzelletta di prima) e da lì in poi spostò veramente gli equilibri in favore dei rossoneri che da lì a poco diventarono la squadra con il centrocampo più forte e completo della serie A. 

 

All'epoca sognavo un centrocampo così:

 

Camoranesi Davids Seedorf Nedved

 

saremmo stati ingiocabili 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Mi permetto di risponderti. 

 

La prima parte è "numericamente" vera, purtroppo. 

Troppe finali perse, bastavano un paio di vittorie in più e quel "pisciarci in testa" (come dici tu) non sarebbe così oltraggioso. 

 

Ma credimi, per me che ho viaggiato parecchio era motivo d'orgoglio sentire parlare anche all'estero con ammirazione e stima della nostra amata Juventus. Questo fino alla Grande Farsa, da allora le battutine si sprecano, con l'avvento dei social poi, ovvero con la globalizzazione nello sparare minchiate, la situazione è diventata imbarazzante, sconfortante. 

Una macchia indelebile, una marchiatura con il fuoco: imbroglioni.

Quindi non sono di certo triste se il nostro movimento sprofonda nell'anonimato.

 

Sulla seconda parte del tuo messaggio, sei ovviamente libero di pensarla come vuoi.

Ma che i milanisti ci rispettino, è falso. 

Semplicemente stanno attraversando un periodo in cui non possono alzare troppo la cresta, i cartonati li surclassano, ma se dovessero competere con noi per la vittoria del campionato stai pure tranquillo che scatenerebbe tutto il loro squallido livore.

 

Buona serata 

 

 

Ti dico che ci rispettano perché vivo a Milano ed ho avuto importanti amicizie sia nel Milan società (fino a red Bird) che in ex calciatori anni 90-2000, che nei gruppi organizzati della vecchia guardia.

 

Pur ritenendosi superiori per la questione 1 Champions=10 scudetti, han sempre visto la juve come loro rivale "seria" sia in termini societari che in termini di palmares, per via del suo essere la squadra degli italiani e che era nettamente sopra di loro nei trofei italiani.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Platini Maradona Zico Socrates Falcao...

Non scherziamo,  gli anni 80 furono ancora meglio considerando che anche gli italiani erano fortissimi

Gli anni 80 c’erano i fenomeni dell’epoca ma solo 2-3 squadre erano super. La Juve dei campioni del mondo più Platini e Boniek/Laudrup,la Roma di Falcao,Conti,Pruzzo e a fine anni ottanta il Milan dei tre tulipani più Maldini,Baresi eccetera. Le altre avevano i Zico ed i Maradona a tirare la carretta. Mentre negli anni 90 fino a metà dei 2000 c’erano 6-7 squadre che avevano un 11 titolare più riserve che era di livello mondiale. Infatti basta andare a vedere le convocazioni di mondiali ed europei di quegli anni che erano in larga maggioranza giocatori della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Rispetto per il Milan .doh ma perché .doh 

Perché se vinceva la Juve, non hanno mai tirato fuori le inchieste parlamentari, i "non è valido" dei bambini dell'asilo e le realtà travisate.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liquid ha scritto:

Perché se vinceva la Juve, non hanno mai tirato fuori le inchieste parlamentari, i "non è valido" dei bambini dell'asilo e le realtà travisate.

No vero, hanno solo vinto una champions mentre noi stavamo in B pur avendo fatto delle porcate simili a quelle dei cartonati. Ma va bene, continuate a leccare il didietro ai milanisti come se fossero amici nostri .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.