Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta: "Ho visto progressi, piena sintonia con Giuntoli sui giocatori in arrivo. Yildiz? Ecco cosa gli chiedo..."

Post in rilievo

Il nuovo corso per ora è solo una catasta di chiacchiere e di buone intenzioni. Non dobbiamo giudicare le amichevoli? Bene tireremo le somme più avanti. Però si può dire che questa rosa fa schifo? Oppure è lesa maestà?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

speriamo, dai, cosí i tafazzisti avranno un anno di godimenti personali

"io l'avevo detto" ☝️ 

che nel loro ego malato valgono piú di qualunque vittoria ..

 

Ma no, io spero che la Juve vinca lo scudetto e pure la Champions, tanto sperare non costa nulla.

 

Spero di sbagliarmi, che Motta si dimostri, alla prima esperienza in un grande club, un allenatore vero, che Giuntoli la smetta di elargire commissioni ai soliti procuratori, che si assumano dirigenti calcistici e non liquidatori.

 

Spero che aver messo mezza squadra fuori rosa, che pesa a bilancio 50 milioni, con conseguente svalutazione dei cartellini, non sia la càgata pazzesca che è, ma che sia una mossa geniale.

 

Spero che Vlahovic sia davvero guarito dalla pubalgia ma, detto questo, con una stagione da 70 partite mi sembra un po’ pochino avere solo lui come centravanti.

 

Spero che un onesto mestierante come Gatti si riveli un difensore che possa giocare la Champions e che una mediana da 3 gol complessivi all’anno diventi improvvisamente prolifica.

 

Spero che a pochi giorni dall’inizio del campionato avere una dozzina di giocatori di movimento non sia semplicemente da Frosinone ma sempre una mossa geniale per depistare gli avversari.

 

Spero che aver preso un portiere da 20 milioni, quando ne hai già 3 a libro paga, sia una vera intuizione e non buttar via i soldi.

 

Spero che aver venduto 2 dei nostri 3 giovani più forti non sia un clamoroso autogol.

 

Spero tante cose belle per la Juve, ma quello che vedo è la storia di un disastro annunciato.

 

E allora mi metto tranquillo, pronto a non “disperarmi” di fronte a quello che sto vedendo.

 

Sperando sempre di sbagliarmi… :) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

 

Come quando si vincevano scudetti in serie triplicando il fatturato, e qui si continuavano a leggere lamenti...

Situazione imparagonabile: lì chi si lamentava dei nostri giocatori, di Marotta, di Conte/Allegri era gente che capiva poco di pallone.

 

Oggi è completamente diverso.

 

Magari avere ancora quei giocatori e quella competenza in dirigenza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... o non facciamo che mo vi scordate cosa dicevate... l'accusa al nostro ex coach era che mandasse i giocatori in campo senza provar nulla e sperar che succedesse qualcosa e tutti volevamo uno che ci desse un "gioco" (frase che personalmente trovo senza senso ma non è questo il punto) mo questo sta alla juve da un mese circa, alcuni giocatori della rosa anche da meno e vi lamentate che non ci sia ancora un gioco? cosa vi aspettavate? motta va giudicato da dicembre in poi prima è praticamente inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trap78 ha scritto:

Anche io mesi fa sono stato sospeso non mi ricordo più per quale motivo. Nessuno è autorizzato a fare gli esami di juventinita. Io sono gobbo da oltre 40 anni e non mi lascio incantare e nessuno mai mi chiuderà la bocca. Aspetto la fine del mercato e sospendo il giudizio fino a dicembre. Ma quello che sto vedendo fino ad ora non mi piace. Mai nella storia della Juventus si è arrivati a mettere fuori rosa un intera squadra. Le rivoluzioni si possono fare quando hai la forza economica per farle.

No le rivoluzioni vanno fatte quando è il momento di farle.

Rivoluzione è un termine abbastanza facile da capire, togli il vecchio e metti il nuovo.

In questo contesto purtroppo ci finisce pure chi non vorresti, ma devi fare di necessità virtù.

 

I giovani venduti, i vecchi epurati.

 

Da questo si capisce l'atteggiamento della dirigenza, i giovani con poco potere hanno accettato il loro destino, i vecchi invece fanno la prova di forza, così finiscono fuori squadra, come ce li tieni in uno spogliatoio sapendo già che ti remano contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non so se concordi, ma probabilmente sarà quello che pagherà per tutti se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Com'è giusto che sia. Il generale finisce sull'altare o nella polvere. Questi generali, tra le altre cose, sono riccamente retribuiti per sopportare entrambi gli epiloghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda. 

La squadra comincia a far vedere qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno. S'e' vista un'aggressione piu' alta e un pressing piu' sistematico e, in qualche modo, efficace. Ci sono sicuramente ancora delle cose da correggere e da migliorare, ma rispetto all'anno scorso, c'e' il potenziale per fare bene, quanto meno sul piano del gioco. 

Il fatto che manchino almeno altri 3-4 innesti (un centrale difensivo, uno o due esterni e un trequartista) rallenta sicuramente l'assimilazione di schemi e movimenti e ci portera' inevitabilmente a cominciare macinare tra almeno un mese, se non di piu'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TureBianconero ha scritto:

A mente fredda. 

La squadra comincia a far vedere qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno. S'e' vista un'aggressione piu' alta e un pressing piu' sistematico e, in qualche modo, efficace. Ci sono sicuramente ancora delle cose da correggere e da migliorare, ma rispetto all'anno scorso, c'e' il potenziale per fare bene, quanto meno sul piano del gioco. 

Il fatto che manchino almeno altri 3-4 innesti (un centrale difensivo, uno o due esterni e un trequartista) rallenta sicuramente l'assimilazione di schemi e movimenti e ci portera' inevitabilmente a cominciare macinare tra almeno un mese, se non di piu'. 

Lo dicevamo anche l'anno scorso dopo le prime amichevoli e la prima di campionato con l'udinese, incensando magnanelli come nuovo mago e fautore di idee nuove. 

Vedremo quando i punti peseranno realmente a che punto siamo e cosa faremo vedere. 

La nota positiva è che non ci sono più i vecchi dinosauri in squadra con le loro idee retrogade, quindi si può lavorare con i nuovi e i giovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va anche detto che le prime partite la mano di Magnanelli si vedeva eh. Per quanto il modulo fosse lo stesso, l'impiego di Cambiaso in combinazione con McKennie aveva portato all'illusione di un gioco molto piu' fluido. 

Io (taccatevi) non penso che quest'anno faremo tanto tanto meglio dello scorso anno. Purtroppo, questo e' un vero anno zero. Nel triennio di acciughina, sono successe tante di quelle cose che ogni anno si parlava di rifondazione, di anno zero e cosi' via. 
Quest'anno: nuova guida tecnica, nuova preparazione, nuovo approccio alla partita, nuovi giocatori ecc. Mi aspetto delle difficolta', soprattutto inizialmente, ma ovviamente spero di sbagliare. 

La cosa di cui sono piu' felice e' che Motta abbia deciso di dare fiducia e investire su giocatori come Savona e Rouhi, piuttosto che andare a strapagare giocatori sopravvalutati e andando a finanziare ulteriormente il sistema calcio nostrano che, a prima occasione, ci prende a cernie in faccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono rinforzi a metà campo, ma rinforzi per un salto di qualità, per ora solo Douglas Luiz alza il livello rispetto alla squadra dello scorso anno, vediamo come finisce il mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Infatti Giuntoli e Motta mi ricordano proprio i tempi di Montezemolo, Governato e Maifredi.

E per me, anche i risultati saranno gli stessi.

Non credo proprio anche se l'ipotesi di gioco di Maifredi era innovativa e per quanto mi riguarda anche piacevole. Dopo la disfatta di napoli 5 a 1 se non ricordo male tutto andò a farsi benedire. C'è da dire che anche fattorii interni alla società mi aero lo zampino....Montezemolo era ben visto dall'avvocato (le dicerie lasciamole da parte) ma il resto della famiglia lo vedeva come il fumo negli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Guarda che mica son catastrofista, anzi sono un inguaribile ottimista :) .

 

Il discorso è se fai un bel mix tra una proprietà disinteressata, tra dirigenti liquidatori “acqua passata”, direttori ex pulcinella dai modi medioevali dove a comandare era nettamente il cinepanettaro, un allenatore con ZERO esperienza ad alti livelli, mezza squadra fuori rosa, lacune evidentissime in organico, parco giocatori di medio livello, strategie di mercato folli.. che ti devo dire? Se vuoi ti dico che siamo forti e ben organizzati.


Invece per me siamo una squadra che il massimo che otterrà sarà un quarto posto, ma non mi stupirei di un sesto/settimo.

 

Senza nessun catastrofismo e senza nemmeno prendermela.

Se non frega nulla ai vari J.Elkann e a quei liquidatori che ha messo a fare i dirigenti, figurati a me…

 

Ma nettamente più forte.

 

Rispetto il tuo pensiero assolutamente. Probabilmente io ho molta più fiducia in Giuntoli perché credo da semplice tifoso che debba fare una vera e propria rivoluzione in tempi strettissimi (non gli basterà questa sessione di mercato) o quanto meno consegnare all’allenatore, a proposito si è preso una scommessa perché di gente bella

affermata non ce ne possiamo permettere, una squadra decente. Senza contare che negli anni tra acquisti senza senso e rinnovi strapagati c’è una rosa di esuberi da togliere, insomma non proprio cosette che si risolvono in tre mesi ecco.

 

Concordiamo però su una possibile posizione in classifica, sinceramente non mi aspetto miracoli perché oggettivamente non verrà fuori uno squadrone ma lo si poteva ampiamente immaginare. Certo ci sono i modi, se metti su una squadra decente proponendo calcio e facendo vedere sul campo che stai lavorando bene un quarto posto si accetta, se ci arrivi a suon di 1a0 per il rotto della cuffia le cose cambiano.

Non saremo bellissimi però stiamo partendo, ancora una volta da zero, e diamolo un po’ di supporto su. 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Bene.

 

Io mi permetto contestare le modalità di questa "rivoluzione".

 

Se quanto al Mister erano secoli che auspicavo un cambiamento, non è lo stesso quanto alla rosa.

Che considero valida.

 

Avrei condotto un mercato molto diverso.

Mia opinione.

La penso come te...

 

La rosa bianconera la vedevo forte, ma in mano ad un tecnico che praticava un calcio più offensivo e attuale,  e per ora Motta sembra abbia intrapreso quella strada.

Un paio di centrocampisti forti ci volevano (Thuram e D.Luiz arrivati) che con Locatelli, Rabiot, Fagioli, Nicolussi Caviglia e McKennie, formavano un gran centrocampo.

Mancavano più gli esterni, sia difensivi che offensivi!

 

Sono fiducioso di Giuntoli, speriamo bene che arrivino i giocatori tanto richiesti dal mister, altrimenti qualcuno degli esuberi, dovrebbero essere reintegrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che con i giocatori attuali possiamo cmq vincere e convincere  nelle prime due partite di campionato e forse vincerne 3 nelle prime quattro...dunque avremmo ancora un mese di tempo per comprare i giocatori necessari per completare la squadra e dare respiro ai 13 giocatori "titolari" attuali.

Invece partire subito perdendo contro il Como sarebbe già una disfatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Mister, spero che diventerete un po' più "elastici" quanto agli "esuberi" .ok

Dastan, scommetto ben 5 euri certificati (sono per il gioco moderato) che Giuntoli a fine mercato (e anche di più a fine stagione, perché i bilanci veri si fanno lì) si rivelerà essere il Cavaliere Nero della barzelletta resa famosa da Gigi Proietti... Abbiamo messo uno squalo nella vasca dei piranha, nel bene e nel male. Giuntoli non è un romantico del calcio, anzi è proprio un distruttore del "romanticismo" in questo sport.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il vero problema è la difesa, perché quasi nessuno si trova bene con la palla tra i piedi.

Bremer che era una colonna con Allegri diventa un punto debole, Gatti uguale, e Danilo che a 33 anni dovrebbe cambiare modo di giocare è una cosa ridicola. In una situazione del genere fai errori a valanga e prendi gol sempre in ogni partita, non importa quanto è forte il centrocampo, puoi spendere 200 milioni per Koopmeiners ma prenderai sempre gol perché i difensori non vogliono avere la palla tra i piedi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2024 Alle 06:46, Platini'70 ha scritto:

Yildiz forse scopro l'acqua calda ma sarà l'ago della bilancia della nostra stagione speriamo bene 

Dici che siamo messi cosi male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Dici che siamo messi cosi male?

Secondo te se Yildiz non è il giocatore che tutti noi pensiamo e ci auguriamo come siamo messi? 

Per me male anche perché i nomi che leggo per gli esterni non mi sembrano esattamente dei fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, tommaso ha scritto:

allora... o non facciamo che mo vi scordate cosa dicevate... l'accusa al nostro ex coach era che mandasse i giocatori in campo senza provar nulla e sperar che succedesse qualcosa e tutti volevamo uno che ci desse un "gioco" (frase che personalmente trovo senza senso ma non è questo il punto) mo questo sta alla juve da un mese circa, alcuni giocatori della rosa anche da meno e vi lamentate che non ci sia ancora un gioco? cosa vi aspettavate? motta va giudicato da dicembre in poi prima è praticamente inutile.

Motta sarà ingiudicabile anche fra due anni, se non lo si mette in condizione di operare bene, Elkann però già dice che non ci sono alibi ma penso non sia sincero come non lo fu quando parlò di vanto per le nostre giovani promesse ora tutte altrove e svendute.

 

Si comincia a intravedere una certa devastazione (da me profetizzata in tutti i modi possibili parecchi mesi fa), siamo tuttavia come tifosi ai livelli di goduriosi solo per due semplici passaggetti inconcludenti uno dietro l'altro, tanto si era sofferto (a detta di tanti) sotto l'innominabile e povero max, poi se si continuerà a perdere non importa, ci saranno i soliti duri di testa a non comprendere perchè intanto a loro modo di vedere avevamo assoluto bisogno di modernitè.

 

Sono tuttavia stra-convinto che ci metterà del suo pure l'allenatore, perchè inesperiente a certi livelli, e perchè avremo la difesa più perforata del campionato (se rimane questa ma oramai c'è poco da fare), non resta che affiderci a un reparto avanzato completamente trasformato, ci vorrà un vero miracolo, senza ken e kaio di hokuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Motta sarà ingiudicabile anche fra due anni, se non lo si mette in condizione di operare bene, Elkann però già dice che non ci sono alibi ma penso non sia sincero come non lo fu quando parlò di vanto per le nostre giovani promesse ora tutte altrove e svendute.

 

Si comincia a intravedere una certa devastazione (da me profetizzata in tutti i modi possibili parecchi mesi fa), siamo tuttavia come tifosi ai livelli di goduriosi solo per due semplici passaggetti inconcludenti uno dietro l'altro, tanto si era sofferto (a detta di tanti) sotto l'innominabile e povero max, poi se si continuerà a perdere non importa, ci saranno i soliti duri di testa a non comprendere perchè intanto a loro modo di vedere avevamo assoluto bisogno di modernitè.

 

Sono tuttavia stra-convinto che ci metterà del suo pure l'allenatore, perchè inesperiente a certi livelli, e perchè avremo la difesa più perforata del campionato (se rimane questa ma oramai c'è poco da fare), non resta che affiderci a un reparto avanzato completamente trasformato, ci vorrà un vero miracolo, senza ken e kaio di hokuto.

e no... lui sapeva a cosa andava incontro, sapeva che tipo di mercato avrebbe fatto la juve altrimenti è uno sprovveduto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Secondo te se Yildiz non è il giocatore che tutti noi pensiamo e ci auguriamo come siamo messi? 

Per me male anche perché i nomi che leggo per gli esterni non mi sembrano esattamente dei fenomeni 

Non considero Yildiz un Del Piero , quindi non mi aspetto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante questa situazione. Non ci si può trovare a 6 giorni dalla prima di campionato in questo stato, non tanto per gli acquisti (fatto già grave per me) ma per la quantità di esuberi. Siamo la Juventus, non si ci si può presentare con un cantiere aperto, senza nemmeno lo sponsor tra l’altro…

Stiamo facendo la fine del ManU, una nobile in decadenza. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.