Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, i rinforzi sugli esterni: con Nico Gonzalez oggi più Conceiçao Jr che Galeno"

Post in rilievo

3 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Anche a me sembrava strano, l'ideale sarebbe uno che gioca a destra e uno che gioca a sinistra. Però si parlava con un altro utente che Weah potrebbe essere valutato come terzino destro (nessuna ipotesi bizzarra, ha giocato in Ligue 1 come terzino in una linea a 4 molte volte), dove abbiamo solo Danilo + un next gen

In effetti nel 22/23 ha giocato più arretrato e pure su entrambe le fasce:

 

image.png.a865678c08e9ea8d3c10677e68e39af2.png

 

Ma sembra più da tornante che da terzino, non so quanto bene sappia difendere onestamente, mai seguito prima che arrivasse da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma a me non interessa "dare una lezione" a Chiesa.

Come se noi, peraltro, ci potessimo permettere di "insegnare" qualcosa..

 

Mi interessa che sia rinnovato e reintegrato.

Talchè lo considero uno dei giocatori più forti della rosa.

Talmente forte che, ripeto, non se lo sta filando nessuno a prezzo di costo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Talmente forte che, ripeto, non se lo sta filando nessuno a prezzo di costo

Boh, forse contano di prenderlo a zero.

 

O nel mercato di gennaio a prezzo ancor più basso.

 

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

In effetti nel 22/23 ha giocato più arretrato e pure su entrambe le fasce:

 

image.png.a865678c08e9ea8d3c10677e68e39af2.png

 

Ma sembra più da tornante che da terzino, non so quanto bene sappia difendere onestamente, mai seguito prima che arrivasse da noi.

quando è stato provato terzino mi sembrava meglio che come ala... 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, noblesse_oblige ha scritto:

leggendo il forum l'altra stagione il 90% degli utenti definiva chiesa una pippa, anche all'inizio del mercato a giugno, poi appena è stato messo fuori rosa è diventato un campione a cui non si può rinunciare.

lo stesso, o quasi, per Marasoulè, che per mezzo forum era un ragazzino leggerino senza esperienza su cui non si doveva puntare come titolare.

APPENA ceduto, è diventato all'istante Franco Causio incrociato con Garrincha 😀

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Personalmente proverei a ricucire con Chiesa oltre che prendere Nico Gonzalez. I due del porto non mi convincono per nulla, a maggior ragione considerando la nostra situazione economica.

Galeno buono sarebbe secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma a me non interessa "dare una lezione" a Chiesa.

Come se noi, peraltro, ci potessimo permettere di "insegnare" qualcosa..

 

Mi interessa che sia rinnovato e reintegrato.

Talchè lo considero uno dei giocatori più forti della rosa.

Dobbiamo reintegrare uno che ha già un accordo con Marotta e sta spingendo per andare via a zero?

Ma sai quanti calci nel * gli davo io, altro che reintegrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Anche la vecchia dirigenza era in contrasto con chiesa per ragioni contrattuali e pensavano di cederlo.

purtroppo questo è inconfutabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Adelchi ha scritto:

Il campionato Italiano non è superiore a quello portoghese ormai e i top club portoghesi performano più o meno come quelli italiani in Europa

L'inter finalista di due anni fa venne preso letteralmente a pallate dal Porto .

 

Si fa per dire sto *,.15 gol a stagione da due stagioni consecutive, di cui 7 in CL

Neanche la nostra punta titolare da questi gol pur battendo i rigori e le punizioni 

Chiesa se li sogna questi numeri

 

vabbe dai questa no..il campionato portoghese fa ridere senno sarebbe secondo nel ranking come litalia e avrebbe 5 squadre in champions...capisco tutto ma scrivere ste cose anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

quando è stato provato terzino mi sembrava meglio che come ala... 🤔

Nel senso, la heatmap globale di quella stagione è chiaramente una heatmap da tornante di fascia, purtroppo non ho modo di dire a Sofascore “fammi solo vedere le partite in cui ha giocato terzino”, magari tra qualche anno ci arriviamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma a me non interessa "dare una lezione" a Chiesa.

Come se noi, peraltro, ci potessimo permettere di "insegnare" qualcosa..

 

Mi interessa che sia rinnovato e reintegrato.

Talchè lo considero uno dei giocatori più forti della rosa.

guarda, io all'inizio (e l'ho scritto ripetutamente) mi sarei fatto andar bene un terzetto dietro Dusan con 

Chiesa. Yildiz Soulè 

purché arrivassero due centrocampisti forti.

Per cui TECNICAMENTE non ho nulla contro Chiesa e Soulè.

Ciò premesso, SE :

- arriva Koop 

- Chiesa non vuole rinnovare 

mi sembra che una linea con 

Yildiz. Koop. Nico 

con Weah, Kostic, Loca e Fagioli che da titolari passano a rincalzi ,. sia un NOTEVOLE upgrade.

Questo me lo DEVI concedere 😀 

Altrimenti ti SEGNALO. non so ancora per cosa, ma qualcosa troveró. 😅😅😅

 

 

3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Nel senso, la heatmap globale di quella stagione è chiaramente una heatmap da tornante di fascia, purtroppo non ho modo di dire a Sofascore “fammi solo vedere le partite in cui ha giocato terzino”, magari tra qualche anno ci arriviamo.

da noi ha fatto un paio di partite... non andó male 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, la joya ha scritto:

vabbe dai questa no..il campionato portoghese fa ridere senno sarebbe secondo nel ranking come litalia e avrebbe 5 squadre in champions...capisco tutto ma scrivere ste cose anche no

Beh ma conta poco il valore del.campionato portoghese, perché Galeno e Conceicao hanno dimostrato il loro valore anche in Europa

Tu pensi che sia scontato che Chiesa o Vlahovic facciano (senza rigori e punizioni) 15 gol in Portogallo? 

 

Quando vuoi confutare una tesi di un interlocutore, è troppo comodo prendere solo la parte più debole. Ripeto,Galeno 7 gol in due stagioni di CL. Più o meno hanno fatto lo stesso dlnuemro di dribbling, passaggi.chiave e altri numeri anche nelle competizioni internazionali. 

 

Tutti a schifare giocatori che non conosciamo di squadre come Porto, Siviglia, Villareal, Lione etc etc 

Mentre parliamo dei nostri come se fossero Mandrake

Poi incontri ste squadre in CL e non ti fanno vedere la palla e ti prendono regolarmente a pallate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Dobbiamo reintegrare uno che ha già un accordo con Marotta e sta spingendo per andare via a zero?

Ma sai quanti calci nel * gli davo io, altro che reintegrarlo.

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conçeicao mi è sempre piaciuto.

più lui mille volte rispetto a gonzalez.

sono giocatori che amano attaccare e sono bravi in quella fase.

con il nuovo corso lo vedo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

guarda, io all'inizio (e l'ho scritto ripetutamente) mi sarei fatto andar bene un terzetto dietro Dusan con 

Chiesa. Yildiz Soulè 

purché arrivassero due centrocampisti forti.

Per cui TECNICAMENTE non ho nulla contro Chiesa e Soulè.

Ciò premesso, SE :

- arriva Koop 

- Chiesa non vuole rinnovare 

mi sembra che una linea con 

Yildiz. Koop. Nico 

con Weah, Kostic, Loca e Fagioli che da titolari passano a rincalzi ,. sia un NOTEVOLE upgrade.

Questo me lo DEVI concedere 😀 

Altrimenti ti SEGNALO. non so ancora per cosa, ma qualcosa troveró. 😅😅😅

Era il mio SOGNO.

Col poro Iling pronto a subentrare.

 

Ma certo che te lo concedo. sefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

lo stesso, o quasi, per Marasoulè, che per mezzo forum era un ragazzino leggerino senza esperienza su cui non si doveva puntare come titolare.

APPENA ceduto, è diventato all'istante Franco Causio incrociato con Garrincha 😀

Secondo me ve la cantate e ve la suonate tutti da soli. 

Estremizzare ogni aspetto ( Marasoulè, mezzo forum, Garrincha) per, ripeto, suonarvela e cantarvela da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si riuscisse a ricucire con Chiesa e si prendesse anche Nico Gonzalez sarei abbastanza felice. 

Altrimenti, piuttosto che prendere Galeno punterei su Conceicao o anche Berardi da rotto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Galeno è un Kostic più giovane..

 

 Conceiçao invece è come un panino al pane..sa di poco.

  

Vediamo di reintegrare Chiesa.

 

.ok

Mi pare che non abbiate capito la situazione, ve la riepilogo. Se non basta, passiamo ai disegnini.

 

Prima però, facciamo un po' di chiarezza. Galeno non è affatto un Kostic più giovane. L'anno scorso 16 gol e 12 assist. Kostic 16 gol li ha probabilmente fatti negli ultimi 5 anni. Galeno inoltre può giocare anche a destra, cosa che Kostic non sa fare.


Detto questo, la Juventus non deve reintegrare nessuno.

1) Chiesa era un giocatore formidabile prima degli europei (2021), post rottura del crociato è diventato un giocatore normalissimo (a tratti, anzi spesso, anche mediocre) e, come abbiamo potuto ammirare ai più recenti europei, a destra è quasi nullo. 

2) Thiago Motta i giocatori caproni testa bassa e palla avanti non può vederli neppure in cartolina.

3) Per rinnovare avrà certamente chiesto uno sproposito (rispetto al valore dimostrato nelle ultime due annate) così come sta chiedendo uno sproposito a tutti quei pochissimi club disposti a prenderlo ad una manciata di milioni (facendosi prendere a pernacchie da mezza Europa, Turchia inclusa).

4) La Juventus non può permettersi di perdere un giocatore acquistato più di 60 milioni a zero.

5) Francamente nessun tifoso (DI QUELLI CHE GUARDANO LE PARTITE INTENDO) con del sale in zucca vorrebbe avere in rosa un calciatore che a gennaio firmerà a zero per un altro club (magari per l'Inter), POSTO CHE NON SI TRATTA DI K. MBAPPE'. 

 

Chiudiamola qui e cerchiamo di fare dei ragionamenti seri.

 

Se prendono Gonzalez e Koopmeiners, Galeno sarebbe la ciliegina sulla torta.

 

.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Mi pare che non abbiate capito la situazione, ve la riepilogo. Se non basta, passiamo ai disegnini.

 

Prima però, facciamo un po' di chiarezza. Galeno non è affatto un Kostic più giovane. L'anno scorso 16 gol e 12 assist. Kostic 16 gol li ha probabilmente fatti negli ultimi 5 anni. Galeno inoltre può giocare anche a destra, cosa che Kostic non sa fare.


Detto questo, la Juventus non deve reintegrare nessuno.

1) Chiesa era un giocatore formidabile prima degli europei (2021), post rottura del crociato è diventato un giocatore normalissimo (a tratti, anzi spesso, anche mediocre) e, come abbiamo potuto ammirare ai più recenti europei, a destra è quasi nullo. 

2) Thiago Motta i giocatori caproni testa bassa e palla avanti non può vederli neppure in cartolina.

3) Per rinnovare avrà certamente chiesto uno sproposito (rispetto al valore dimostrato nelle ultime due annate) così come sta chiedendo uno sproposito a tutti quei pochissimi club disposti a prenderlo ad una manciata di milioni (facendosi prendere a pernacchie da mezza Europa, Turchia inclusa).

4) La Juventus non può permettersi di perdere un giocatore acquistato più di 60 milioni a zero.

5) Francamente nessun tifoso (DI QUELLI CHE GUARDANO LE PARTITE INTENDO) con del sale in zucca vorrebbe avere in rosa un calciatore che a gennaio firmerà a zero per un altro club (magari per l'Inter), POSTO CHE NON SI TRATTA DI K. MBAPPE'. 

Per carità..

 

15 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Chiudiamola qui e cerchiamo di fare dei ragionamenti seri.

Sono d'accordo.

 

.bye

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Dobbiamo reintegrare uno che ha già un accordo con Marotta e sta spingendo per andare via a zero?

Indiscrezioni o sicuro al 100%. Se è il secondo caso allora hanno fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex88 ha scritto:

Secondo me ve la cantate e ve la suonate tutti da soli. 

Estremizzare ogni aspetto ( Marasoulè, mezzo forum, Garrincha) per, ripeto, suonarvela e cantarvela da soli

sí, è un po' cosí...

Peró se poi ti leggi quello che ho scritto poco sopra in risposta a Dastan, vedrai che in realtá mi sforzo di essere abbastanza equilibrato nei giudizi, e che in partenza avrei ben accettato un terzetto con Chiesa e Soulè. Che mi piacciono.

Quello che non sopporto è la tendenza a santificare CHIUNQUE venga ceduto e a sminuire CHIUNQUE venga acquistato... anche Douglas in partenza, per non dire di Thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, delpeter ha scritto:

Ah certo Oshimen vale 130 milioni, Lukaku 40, Gonzales 30, Galeno 40, Conceicao 35 e Chiesa vale 0....ho capito è iniziata la campagna contro Chiesa

guarda che non è il fantacalcio...basterebbe unire due informazioni e capiresti anche tu perchè Chiesa si vende alle cifre che circolano.Basterebbe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.