Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Como 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

28 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Intendo che mezza squadra è cambiata  o gli esuberi me li sono inventati....anche coi cambi e ancora cambierà.. a proposito loca rimane un ottimo recupera palloni e meno in impostazione.... e se arriva koop e luiz sta in condizione potrebbe tranquillamente sedersi in panchina... ma cmq va benissimo così e spero si continui su sta strada con continuità a che perche come detto altre vomte se la squadra gira ancbe chi ha limiti gira meglio, rimane da vedere la tenuta nellw difficoltà e  ei mome ti cruciali un idea migliore l'avremo dopo un po di partite 

Ma è cambiata mezza squadra, ma in relazione alla partita di ieri erano due le novità di mercato.

È di questo che si stava discutendo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

L'impostazione della squadra però è totalmente diversa, siamo passati dallo schierare in questi anni Di Maria seconda punta perchè il 4-3-3 non si poteva fare mai nonostante avessimo Chiesa, Iling e Soulè, a non rinunciare al 4-2-3-1 nonostante gli unici esterni disponibili allo stato siano Weah e Mbangula. 

L'approccio è diverso, con una rosa come questa Allegri ieri sera si sarebbe messo "comodo" con il 3-5-2 senza rischiare nulla e magari, come accaduto tante volte negli ultimi anni, avremmo sofferto pure una squadretta come il Como per via di questo atteggiamento.

Guarda che nei primi 25' nn abbiamo fatto un tiro in porta ma anzi stavano giocando meglio loro,poi al primo tiro abbiamo fatto gol e abbiamo raddoppiato per un gollonzo di Weah.......a volte semplicemente le partite si mettono bene ed è tutto in discesa,se dopo due tiri vai 2-0 contro il Como in casa la partita è finita.......ma nn c'è bisogno di dare una spiegazione razionale attraverso moduli, calciatori ecc anche l'anno scorso eravamo 3-0 ad Udine dopo mezz'ora,buona la prima ma trovo inutile fare paragoni e analisi più profonde di quelle che sono,tra due o tre di mesi dopo una quindicina di partite potremo iniziare a parlare di qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Anch'io sono cauto, ma a differenza degli altri anni sono molto ottimista, perché mentre allegri era carta conosciuta e sapevo che il suo calcio sarebbe ritornato ad essere quello che tutti conosciamo, con motta sono sicuro che ciò non accadrà.

Altro aspetto che non può rendere le cose paragonabili sono le formazioni messe in campo.

Ad allegri non mancavano giocatori, mentre a motta ne mancano praticamente 5 titolari rispetto alla formazione titolare ( Luiz, koop, il difensore centrale ed un paio di esterni), senza dimenticare che siamo solo ad 1 mese dall'inizio del lavoro, dove sicuramente gli automatismi verranno nettamente migliorati.

Sono sono sempre ottimista nello sport poi le cose a volte vanno bene altre meno, alla fine dei fatti per chiudere con allegri.... quest'ultimo è stato al posto sbagliato nel momento sbagliato... allegri conte sono stati ottimi tecnici in grandi cicli adesso stiamo cercando di riaprire altri grandi cicli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è assolutamente da illudersi ovviamente, ma la prima con mezza squadra nuova e nuovi schemi di gioco, non è andata male. 

Tante le cose da migliorare come dice anche il nostro nuovo Mister, quindi chiacchiere poche e lavorare sodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non notare le differenze rispetto al passato…

e siamo solo all’inizio.. 

ho visto giocare un calcio decisamente diverso.. giocatori meno statici,vericalizzazioni, gioco veloce fluido.

dopo il primo gol, niente switch off…

intravvedo la luce.

faccio una previsione.. thuram e weah faranno molto bene quest’anno.

vlahovic invece nonostante le occasioni, non mi ha convinto.

errori tecnici, molte conclusioni sbagliate.

non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono sono sempre ottimista nello sport poi le cose a volte vanno bene altre meno, alla fine dei fatti per chiudere con allegri.... quest'ultimo è stato al posto sbagliato nel momento sbagliato... allegri conte sono stati ottimi tecnici in grandi cicli adesso stiamo cercando di riaprire altri grandi cicli...

Allegri semplicemente non era in grado di fare il lavoro che sta facendo Thiago e cioè ricostruire da zero.

Cosa che vado dicendo da ormai 7 anni 

Lo abbiamo visto in questi tre anni, dove non c'è stato nessun giocatore comprato e poi rivenduto con un prezzo maggiorato.

Siamo stati costretti a mettere sul mercato i ragazzi per poter muoverci sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma è cambiata mezza squadra, ma in relazione alla partita di ieri erano due le novità di mercato.

È di questo che si stava discutendo 

Ma in campo c'erano quattro giocatori nuovi che poi sono diventati 7 con savona fagioli e luiz (non essendoci stato lo scorso anno)...e con altri nuovi acquisti avremo una rosa (per fortuna) molto cambiata, quello.che molti chiedevano giustamente... e metto in mezzo i ragazzi come mbagula non perche sono sulla carta piu forti dei vecchi che avevamo.ma perché effettivamente sono nuovi e bravo motta a farli giocare.... poi io bel recente passsto dicevo di essere equilibrati anche nelle sconfitte delle amichevoli inutili a livello di risultati e che il passaro ormai non contava3 senza fate paragoni perché ogni stagione poi cambiano le cose e anche non andassimo bene non sarebbe giusto paragonare col passato... nuovo ciclo, nuovo progetto, nuove persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Che bello girare il forum e prendere in giro le persone cercando di fare il gradasso solo perché qualcuno ha scritto, visti che il riferimento era a me, che la rosa è cambiata rispetto al passato.. ma va be.... peccato che sj legge solo quello che si vuole ma va bene cosi...

Era riferito anche a te, ma non solo.

Se scrivi una falsità il problema è tuo.

Se riferendoti alla partita di ieri scrivi che il cambio di passo è dovuto ai tanti giocatori nuovi stai scrivendo una falsità.

Qui non si tratta più di opinioni ma basta leggere la formazione di ieri.

P.s cmq tra le tante cose non hai scritto che ieri il vero cambio è stato quello seduto in panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri semplicemente non era in grado di fare il lavoro che sta facendo Thiago e cioè ricostruire da zero.

Cosa che vado dicendo da ormai 7 anni 

Lo abbiamo visto in questi tre anni, dove non c'è stato nessun giocatore comprato e poi rivenduto con un prezzo maggiorato.

Siamo stati costretti a mettere sul mercato i ragazzi per poter muoverci sul mercato

Diciamo che abbiamo avuto situazioni particolari e una rosa piu debole con un tecnico alla fine l'obiettivo minimo lha portato ma si trova a suo agio con una squadra costruita per vincere (con le dovute proporzioni, ancelotti al napoli o al real) ecco perché dico che si trivava al posto sbagliato nel momento sbagliato una squadra piu debole, una dorigenza uguale e un allenatore che non è stato quello  piu coraggioso del primo ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era riferito anche a te, ma non solo.

Se scrivi una falsità il problema è tuo.

Se riferendoti alla partita di ieri scrivi che il cambio di passo è dovuto ai tanti giocatori nuovi stai scrivendo una falsità.

Qui non si tratta più di opinioni ma basta leggere la formazione di ieri.

P.s cmq tra le tante cose non hai scritto che ieri il vero cambio è stato quello seduto in panca 

Dove hai letto che il cambio passo è dovuto solo ai nuovi? Ho daro un daro 4 nuovi e 3 subentrati semlre nuovi (fagioli nuovo non avendo giocato lo scorso anno) non ho scritto grazie ai nuovi ma e anche vero che i giocatori sono importanti per mettere in campo le idee dell'allenatore e pi sono funzionali a lui meglio è.. dell'allenatore ho parlato spesso ma si legge solo quello che si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in campo c'erano quattro giocatori nuovi che poi sono diventati 7 con savona fagioli e luiz (non essendoci stato lo scorso anno)...e con altri nuovi acquisti avremo una rosa (per fortuna) molto cambiata, quello.che molti chiedevano giustamente... e metto in mezzo i ragazzi come mbagula non perche sono sulla carta piu forti dei vecchi che avevamo.ma perché effettivamente sono nuovi e bravo motta a farli giocare.... poi io bel recente passsto dicevo di essere equilibrati anche nelle sconfitte delle amichevoli inutili a livello di risultati e che il passaro ormai non contava3 senza fate paragoni perché ogni stagione poi cambiano le cose e anche non andassimo bene non sarebbe giusto paragonare col passato... nuovo ciclo, nuovo progetto, nuove persone

Mi fai i nomi dei 7 nuovi ?

Mbgula è un ragazzo sconosciuto che vorresti farlo passare come valore aggiunto allo scorso anno dove c'era per esempio chiesa ?

Ma vuoi prendermi per i fondelli citando Savona ?

Luiz e fagioli sono entrati sul finire di partita

Poi dici che io faccio il gradasso nel forum.

Meglio fare il gradasso o essere presi per cretini da te con questo messaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andrea200 ha scritto:

tutto bello, tutti bravi...ma ragazzi il Como è seriamente candidato alla B....

con squadre del genere lo scorso anno passavamo decine di minuti a difendere in nove sulla nostra trequarti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbgula è un ragazzo sconosciuto che vorresti farlo passare come valore aggiunto allo scorso anno dove c'era per esempio chiesa ?

Ho già scritto che sono NUOVI ed ho specificato già che non ho detto piu forti ma gente nuova... poi il futuro spero che siano valori aggiunti se sono forti lo saranno ma oggi parlavo di gente nuova rispetto al passato e per cretino  mi prendi tu se non capisci co sa ho scritto... se vuoi fare polemica falla pure ti piace probabilmente.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Dove hai letto che il cambio passo è dovuto solo ai nuovi? Ho daro un daro 4 nuovi e 3 subentrati semlre nuovi (fagioli nuovo non avendo giocato lo scorso anno) non ho scritto grazie ai nuovi ma e anche vero che i giocatori sono importanti per mettere in campo le idee dell'allenatore e pi sono funzionali a lui meglio è.. dell'allenatore ho parlato spesso ma si legge solo quello che si vuole

Ma fagioli che nomini cosa c'entra nella partita di ieri ?

Noi al 3-0 con il Como ci siamo arrivati con una formazione dove c'erano 3 calciatori nuovi ( un next gen più Thuram e cabal)

2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

con squadre del genere lo scorso anno passavamo decine di minuti a difendere in nove sulla nostra trequarti ...

Lo scorso anno...per 3 anni è stato così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Abbiamo vinto col como in casa facendo due gol coi primi due tiri,nei primi 25' prima del gol stavano giocando meglio loro....... alcune partite semplicemente si mettono nel verso giusto e fine,nn c'è bisogno di fare paragoni e analisi particolari, aspettiamo magari una decina di partite o di affrontare test un pochino più probanti prima di farci le pippe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ho già scritto che sono NUOVI ed ho specificato già che non ho detto piu forti ma gente nuova... poi il futuro spero che siano valori aggiunti se sono forti lo saranno ma oggi parlavo di gente nuova rispetto al passato e per cretino  mi prendi tu se non capisci co sa ho scritto... se vuoi fare polemica falla pure ti piace probabilmente.... 

Ma parlando di Juve Como mi spieghi il motivo di tirare fuori 7 nomi nuovi, metà dei quali hanno giocato poco e solo 2 hanno giocato e partecipato attivamente al 3-0.

A questo punto potevi citare anche kalulu, koop e Gonzales 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

https://twitter.com/Ruxiiii4/status/1825771333202112568?t=2NHP0OVyvmnNY4gJA1eZqw&s=19

Gatti-Weah-Cambiaso-Locatelli-Cambiaso, azione tutta di prima, dovuta all'organizzazione, a movimenti provati e riprovati in allenamento, non all'improvvisazione, ti ripeto i nomi

Gatti

Weah

Cambiaso 

Locatelli 

Gente che c'era anche l'anno scorso, e a leggere qui, gente troppo scarsa, con cui, poverino, il vate, non poteva farci granché 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Abbiamo vinto col como in casa facendo due gol coi primi due tiri,nei primi 25' prima del gol stavano giocando meglio loro....... alcune partite semplicemente si mettono nel verso giusto e fine,nn c'è bisogno di fare paragoni e analisi particolari, aspettiamo magari una decina di partite o di affrontare test un pochino più probanti prima di farci le pippe

Mi aspettavo un tuo intervento che stranamente ha tardato.

Ieri abbiamo 3-0 con il nostro portiere che non ha toccato palla se non con i piedi.

Oltre ai 3 gol abbiamo creato minimo altre 5 palle gol nettissime.

I primi 25 minuti era più che prevedibili che non potessero essere all'arrembaggio perché non avevamo i 90 minuti nelle gambe e quindi era normale non partire sparati e pazientare un minimo, anche per capire chi avevamo di fronte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma fagioli che nomini cosa c'entra nella partita di ieri ?

Noi al 3-0 con il Como ci siamo arrivati con una formazione dove c'erano 3 calciatori nuovi ( un next gen più Thuram e cabal)

Lo scorso anno...per 3 anni è stato così 

Ho nominato chi non c'era lo scorso anno e basta le analisi le stai facendo tu perché devi creare polemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, luc89 ha scritto:

Guarda che nei primi 25' nn abbiamo fatto un tiro in porta ma anzi stavano giocando meglio loro,poi al primo tiro abbiamo fatto gol e abbiamo raddoppiato per un gollonzo di Weah.......a volte semplicemente le partite si mettono bene ed è tutto in discesa,se dopo due tiri vai 2-0 contro il Como in casa la partita è finita.......ma nn c'è bisogno di dare una spiegazione razionale attraverso moduli, calciatori ecc anche l'anno scorso eravamo 3-0 ad Udine dopo mezz'ora,buona la prima ma trovo inutile fare paragoni e analisi più profonde di quelle che sono,tra due o tre di mesi dopo una quindicina di partite potremo iniziare a parlare di qualcosa.

E invece qualcosa si può già dire.

1) dopo il vantaggio non andiamo al suicidio difendendo l'1-0 in area piccola

2) accompagniamo SEMPRE l'azione con tanti uomini invece di vedere un povero diavolo partire da solo e poi tornare indietro perché non c'è nessuno.

3) persa palla non si rincula subito ma RIAGGRESSIONE ed intensità 

4) i giocatori hanno idea di cosa fare con il pallone tra i piedi. Non si gioca solo in orizzontale ma anche in verticale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, migcar ha scritto:

https://twitter.com/Ruxiiii4/status/1825771333202112568?t=2NHP0OVyvmnNY4gJA1eZqw&s=19

Gatti-Weah-Cambiaso-Locatelli-Cambiaso, azione tutta di prima, dovuta all'organizzazione, a movimenti provati e riprovati in allenamento, non all'improvvisazione, ti ripeto i nomi

Gatti

Weah

Cambiaso 

Locatelli 

Gente che c'era anche l'anno scorso, e a leggere qui, gente troppo scarsa, con cui, poverino, il vate, non poteva farci granché 

Bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho nominato chi non c'era lo scorso anno e basta le analisi le stai facendo tu perché devi creare polemica

Non sto creando nessuna polemica.

Mi spiace solo che tu il calcio lo concepisca solo attraverso la conta dei giocatori.

Non ti è venuto il minimo dubbio che certe trame e un certo atteggiamento, indipendentemente dall'avversario, dipendano in gran parte dal lavoro tattico dell'allenatore che chiaramente è visibile ad occhio nudo, nonostante 3 settimane di lavoro e due settimane a ranghi completi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, migcar ha scritto:

Gatti

Weah

Cambiaso 

Locatelli 

Va be inutile uno scrive una cosa e si passa ad altro.... elenca pure gli epurati che lo scorso anno c'erano... gatti e cambiaso tra l'altro tra quelli che avevano dimostrato gia di essere bravi come giocatori.. ma cambiare tecnico serve anche a cambiare idee  poi conta anche chi scende in campo e che attidudine ha nel metterle in pratica infatti mezza rosa e stata fatta fuori e abbiamo preso altri nuovi e altri arriveranno proprio perché con motta certi giocatori non servivano... poi ripeto non mi esalto per la prima stagionale come non mi deprimevo per delle amichevoli inutili perse.... se si continua così gli elogi arriveranno da soli e meritati giustamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ci abbiamo anche perso...e più di una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.