Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Como 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio questo il punto. 
A Motta manca mezza squadra.

Nonostante questo, il tecnico, pur di non rinunciare alle sue idee tattiche (cosa che sembrava una bestemmia se affermata 4 mesi fa) non si è fatto problema alcuno a schierare titolari in due ruoli chiave uno che, lo scorso anno, era regolarmente in panchina e un altro che non era titolare nemmeno in Ng. E la sua Juventus ha giocato a calcio.

Questa tua considerazione, evidentemente condivisibile, contiene in sé il motivo per il quale l’allenatore va applaudito per quanto fatto vedere ieri. A prescindere dalla caratura dell’avversario.
Finora, Motta ha fatto il suo buon lavoro, la società no. Non ancora, almeno. e questo lo rende apprezzabile ancor di più. 

A prescindere dall'avversario un par di ciuffoli, l'avversario invece conta eccome........sia nel fatto di averlo schierato,sua nel fatto di aver giocato una buona partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sai stamattina c'era chi lamentava il fatto che dopo una bella vittoria c'erano poche pagine di commenti,  cosa che in verità accadeva anche la scorsa stagione. Ma mettici un pò di allegri e l'impennata la vedi subito.  Io per adesso mi accontento della bella vittoria ed ho visto molte cose buone ieri sera.  Naturalmente consapevole che la squadra che dovrà affrontare la stagione non può essere quella di ieri sera. Altrimenti,  povero motta perché alle novità che saprà portare e per le quali è stato ingaggiato dovrà per forza di cose unire risultati accettabili 

Effettivamente lo scorso anno era una costante, si vinceva e il numero di post scendeva vertiginosamente, in caso contrario…apriti cielo!

 

per ora va benissimo, siamo partiti con una bella vittoria ma sono d’accordo, in questi 10 gg c’è bisogno di impegno della società per completare la squadra perché come siamo ora alla lunga è normale che pagheremo qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio questo il punto. 
A Motta manca mezza squadra.

Nonostante questo, il tecnico, pur di non rinunciare alle sue idee tattiche (cosa che sembrava una bestemmia se affermata 4 mesi fa) non si è fatto problema alcuno a schierare titolari in due ruoli chiave uno che, lo scorso anno, era regolarmente in panchina e un altro che non era titolare nemmeno in Ng. E la sua Juventus ha giocato a calcio.

Questa tua considerazione, evidentemente condivisibile, contiene in sé il motivo per il quale l’allenatore va applaudito per quanto fatto vedere ieri. A prescindere dalla caratura dell’avversario.
Finora, Motta ha fatto il suo buon lavoro, la società no. Non ancora, almeno. e questo lo rende apprezzabile ancor di più. 

Guarda,  non ho dubbi che avrebbe giocato comunque in ogni caso. Ma ieri sera in luogo di yldiz chi avrebbe potuto schierare? Non aveva alternative. E comunque questa nuova Juventus su yldiz ci punta forte, mi pare chiaro da tutti i segnali che stanno arrivando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Non so perché ieri sera avevate e sentivate così tanto il bisogno di parlare di Allegri e degli utenti pro Allegri.  O meglio lo so, ma sorvolo. Ma bisogna che prima o poi lo lasciamo andare come ha fatto la Juventus.  Sia quelli che lo ritengono un incapace e sia quelli che lo stimano. 

Ma veramente io da quando allegri è fuori dai giochi neanche lo nomino più, a patto che qualcuno non mi citi nominandolo.

Per esempio non sono certo io ad averlo nominato ieri e neanche oggi.

Piuttosto scorrendo la cronologia del topic ti accorgeresti che chi lo cita in un questo topic sono i nostalgici del livornese 

Io ieri ho semplicemente fatto una battuta scherzosa dove mi domandavo dove fosse finito quel utente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non esiste un periodo che vale per tutti.

Personalmente sull'argomento mi sono espresso a fine campionato scorso, quando ormai era chiaro che fosse motta il sostituto di allegri.

In questi casi si fa una stima di massima, senza conoscere il mercato che si riuscirà a sviluppare in estate.

Io sinceramente non credevo che giuntoli e Motta tentassero fin da subito di cambiare tanti calciatori, ma mi aspettavo un mercato con pochi cambi, laddove servissero ( centrocampo soprattutto)

Invece giuntoli ha deciso di sacrificare alcuni giovani e tentare di cambiare maggiormente la rosa.

Questo elemento non è secondario nel prevedere quanto tempo ci sarebbe servirto per cambiare il gioco e il modo di stare in campo

E quindi basta meno di un mese? Evidentemente si…il calcio non è scienza complicata, ci vorrà del tempo per oliare e migliorare i sincronismi sicuramente ma una idea tattica la si può trasferire anche in relativamente poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E quindi basta meno di un mese? Evidentemente si…il calcio non è scienza complicata, ci vorrà del tempo per oliare e migliorare i sincronismi sicuramente ma una idea tattica la si può trasferire anche in relativamente poco tempo.

Ci vuole 1 mese per cominciare a vedere qualcosa, ci vuole molto di più a vedere una partita da 90 minuti giocata con continuità di gioco.

Chiaramente ciò che abbiamo visto ieri è incoraggiante, ma è l'inizio di un percorso di crescita che può durare mesi prima che si completi del tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda,  non ho dubbi che avrebbe giocato comunque in ogni caso. Ma ieri sera in luogo di yldiz chi avrebbe potuto schierare? Non aveva alternative. E comunque questa nuova Juventus su yldiz ci punta forte, mi pare chiaro da tutti i segnali che stanno arrivando 

Allegri, a mio avviso, avrebbe giocato con Danilo, Bremer e Gatti dietro, Weah, Locatelli, Luiz, Thuram e Cambiaso in mediana, e Yildiz, Vlahovic in avanti. E avrebbe detto che non ci sono ancora i presupposti (tecnici e numerici) per proporre qualcosa di diverso. 
 

Per inciso, due considerazioni su Yildiz:

 

1-il turco c’era anche lo scorso anno. E veniva relegato sistematicamente in panchina;

 

2-a mio avviso, il ruolo di Yildiz è quello visto ieri. E lo dico da un anno e mezzo. Sulla fascia è sprecato. Ed è questo il motivo per il quale lascerei Koopmeiners dov’è e andrei a prendermi, spendendo anche meno, Nico Williams (nome esemplificativo).

 

Ma il senso del mio post era un altro.

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ma veramente io da quando allegri è fuori dai giochi neanche lo nomino più, a patto che qualcuno non mi citi nominandolo.

Per esempio non sono certo io ad averlo nominato ieri e neanche oggi.

Piuttosto scorrendo la cronologia del topic ti accorgeresti che chi lo cita in un questo topic sono i nostalgici del livornese 

Io ieri ho semplicemente fatto una battuta scherzosa dove mi domandavo dove fosse finito quel utente.

 

Esattamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il centrocampo, almeno sulla carta, può sicuramente essere considerato migliore, resterà comunque da vedere

Il resto non più di tanto, non tanto come uomini ma proprio numericamente 

Poi magari avremo un 11 della ma^onna 

Ma se le riserve son 3, io considererò comunque la rosa un pelo inferiore 

Sta tutto su chi riusciremo a prendere nei prosdimi giorni, una ross completa con motta potrebbe darci soddisfazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio questo il punto. 
A Motta manca mezza squadra.

Nonostante questo, il tecnico, pur di non rinunciare alle sue idee tattiche (cosa che sembrava una bestemmia se affermata 4 mesi fa) non si è fatto problema alcuno a schierare titolari in due ruoli chiave uno che, lo scorso anno, era regolarmente in panchina e un altro che non era titolare nemmeno in Ng. E la sua Juventus ha giocato a calcio.

Questa tua considerazione, evidentemente condivisibile, contiene in sé il motivo per il quale l’allenatore va applaudito per quanto fatto vedere ieri. A prescindere dalla caratura dell’avversario.
Finora, Motta ha fatto il suo buon lavoro, la società no. Non ancora, almeno. e questo lo rende apprezzabile ancor di più. 

Sono d'accordo su tutto, tranne sulla società.

Giuntoli secondo me sta facendo un grande mercato, senza avere liquidità da poter mettere sul tavolo delle trattative.

Se oggi il mercato è incompleto è dovuto al fatto che stiamo cercando di prendere i calciatori in prestito ( kalulu, todibo, Conciecao) .

Insomma stiamo operando senza avere il coltello dalla parte del manico, senza contare che alcune società come dea e soprattutto le melanzane fanno le solite sceneggiate ridicole volte a fare ostruzionismo spicciolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 E sono state quelle cose diverse a farci vincere. Non certo una formazione più forte. 

L'anno scorso giocavamo in modo differente e nelle prime 20 ne vincemmo tipo 17....... quindi permettimi di essere titubante di fronte a questa affermazione, rispetto il fatto che secondo te abbiamo vinto contro il como in casa grazie a queste "cose diverse", personalmente sono un po' meno estremista e categorico sulla questione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..a mio parere, le opinioni dovrebbero essere considerate come tali e non come verità assolute. Ho notato che molte persone tendono a presentare le proprie opinioni come fatti incontrovertibili, il che può essere fuorviante e controproducente.

 

Inoltre, penso che sia possibile godersi le partite sportive senza necessariamente criticare o insultare i giocatori o gli allenatori, cosa che va molto di moda dal 2018 se non prima.

 

..sarebbe costruttivo mantenere un atteggiamento positivo e concentrarsi sull'aspetto ludico e competitivo dello sport senza per forza offendere o prendersela con chi non la pensa allo stesso modo...

 

...e invece sembra di stare su di un forum di politica, dove io so più di te e te non sai un belino.

 

Restate umili belin e godiamoci la Juventus che fino a prova contraria quì dentro dovremmo tutti remare dalla stessa parte.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri, a mio avviso, avrebbe giocato con Danilo, Bremer e Gatti dietro, Weah, Locatelli, Luiz, Thuram e Cambiaso in mediana, e Yildiz, Vlahovic in avanti. E avrebbe detto che non si sono ancora i presupposti (tecnici e numerici) per proporre qualcosa di diverso. 
 

Per inciso, due considerazioni su Yildiz:

 

1-il turco c’era anche lo scorso anno. E veniva relegato sistematicamente in panchina;

 

2-a mio avviso, il ruolo di Yildiz è quello visto ieri. E lo dico da un anno e mezzo. Sulla fascia è sprecato. Ed è questo il motivo per il quale lascerei Koopmeiners dov’è e andrei a prendermi, spendendo anche meno, Nico Williams (nome esemplificativo).

 

Ma il senso del mio post era un altro.

Esattamente.

il problema non era la formazione che avrebbe potuto schierare il vate. Il problema era il gioco che avrebbe proposto. Rinculare tutti all'indietro e ripartire. Pallino in mano al Como, che nonostante la pochezza nel reparto centrale e in difesa, ci avrebbe creato non pochi grattacapi. Visioni di calcio diverse e si è visto. Basti vedere la partita di Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sta tutto su chi riusciremo a prendere nei prosdimi giorni, una ross completa con motta potrebbe darci soddisfazioni 

Io lo dico da tempo.

Con un paio di innesti ci giochiamo lo scudetto senza patemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

il problema non era la formazione che avrebbe potuto schierare il vate. Il problema era il gioco che avrebbe proposto. Rinculare tutti all'indietro e ripartire. Pallino in mano al Como, che nonostante la pochezza nel reparto centrale e in difesa, ci avrebbe creato non pochi grattacapi. Visioni di calcio diverse e si è visto. Basti vedere la partita di Yildiz

Il parallelo andrà avanti a lungo?
Comunque, visto che siamo in tema, lo scorso anno alla prima di campionato abbiamo vinto in trasferta a Udine, e dopo il gol iniziale, abbiamo cercato e fatto il secondo e il terzo, tanto da concludere il primo tempo sul 3-0.
Speriamo che la pagina-Allegri, dopo questa fisiologica euforia post vittoria col Como, si chiuda presto.
E sono fiducioso, perché a breve arriveranno nuovi giocatori, arriverà la partita con la Roma, cioè un test molto probante, e a fine agosto uscirà anche il sorteggio della Champions 2024/25.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

L'anno scorso giocavamo in modo differente e nelle prime 20 ne vincemmo tipo 17....... quindi permettimi di essere titubante di fronte a questa affermazione, rispetto il fatto che secondo te abbiamo vinto contro il como in casa grazie a queste "cose diverse", personalmente sono un po' meno estremista e categorico sulla questione.

Sempre giocando in modo differente lo scorso anno siamo sprofondati e più in generale nei tre anni con allegri il suo modo di giocare non ci ha permesso di lottare mai per lo scudetto, collezionando pure la figuraccia in Champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Io lo dico da tempo.

Con un paio di innesti ci giochiamo lo scudetto senza patemi

Se poco poco ai bistallati scende un po' la fame, chi lo sa .sisi 

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il parallelo andrà avanti a lungo?
Comunque, visto che siamo in tema, lo scorso anno alla prima di campionato abbiamo vinto in trasferta a Udine, e dopo il gol iniziale, abbiamo cercato e fatto il secondo e il terzo, tanto da concludere il primo tempo sul 3-0.
Speriamo che la pagina-Allegri, dopo questa fisiologica euforia post vittoria col Como, si chiuda presto.
E sono fiducioso, perché a breve arriveranno nuovi giocatori, arriverà la partita con la Roma, cioè un test molto probante, e a fine agosto uscirà anche il sorteggio della Champions 2024/25.

Vuoi o non vuoi ci abbiamo passato un decennio 

Immagino che ci vorrà un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sempre giocando in modo differente lo scorso anno siamo sprofondati e più in generale nei tre anni con allegri il suo modo di giocare non ci ha permesso di lottare mai per lo scudetto, collezionando pure la figuraccia in Champions.

 

Ok..... e quindi ne riparliamo quando invece  grazie a queste "cose diverse" vinceremo lo scudo e faremo faville in Champions,in tal caso stai sereno che sarò il primo ad esaltare motta e a dargli i giusti meriti,sto solo dicendo che ad oggi non abbiamo fatto nulla di ciò,abbiamo vinto una buona partita contro una neopromossa in casa e va benissimo, ma questo abbiamo fatto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ci vuole 1 mese per cominciare a vedere qualcosa, ci vuole molto di più a vedere una partita da 90 minuti giocata con continuità di gioco.

Chiaramente ciò che abbiamo visto ieri è incoraggiante, ma è l'inizio di un percorso di crescita che può durare mesi prima che si completi del tutto

Si vedrà tempistica e risultati, l’inizio è incoraggiante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il parallelo andrà avanti a lungo?
Comunque, visto che siamo in tema, lo scorso anno alla prima di campionato abbiamo vinto in trasferta a Udine, e dopo il gol iniziale, abbiamo cercato e fatto il secondo e il terzo, tanto da concludere il primo tempo sul 3-0.
Speriamo che la pagina-Allegri, dopo questa fisiologica euforia post vittoria col Como, si chiuda presto.
E sono fiducioso, perché a breve arriveranno nuovi giocatori, arriverà la partita con la Roma, cioè un test molto probante, e a fine agosto uscirà anche il sorteggio della Champions 2024/25.

per me sarà già probante Verona...dove ultimamente abbiamo fatto sempre male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se poco poco ai bistallati scende un po' la fame, chi lo sa .sisi 

Se si concentrano sulla CL...

L'ha ammesso anche Inzaghi che hanno cambiato la preparazione quest'anno, ci sarà un motivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Ok..... e quindi ne riparliamo quando invece  grazie a queste "cose diverse" vinceremo lo scudo e faremo faville in Champions,in tal caso stai sereno che sarò il primo ad esaltare motta e a dargli i giusti meriti,sto solo dicendo che ad oggi non abbiamo fatto nulla di ciò,abbiamo vinto una buona partita contro una neopromossa in casa e va benissimo, ma questo abbiamo fatto......

Nel frattempo chiedi ai moderatori di chiudere il forum in attesa dei risultati che conseguirà Motta.

Se ti togliessi per 5 minuti il prosciutto dagli occhi ti renderesti conto che parlare ANCORA di allegri non ha più senso.

Allegri ha racimolato briciole in tre anni ed è stato giustamente mandato via perché incapace di svolgere un ruolo che non è nelle sue corde e cioè ricostruire una squadra da zero.

Oggi sulla panchina fortunatamente c'è un allenatore che sembrerebbe capace di farlo.

Da juventino dovresti essere contento di aver voltato pagina, ed invece la vedovanza è a oltranza 

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si vedrà tempistica e risultati, l’inizio è incoraggiante 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se poco poco ai bistallati scende un po' la fame, chi lo sa .sisi 

 

bische'? cartoni vorrai dire.

a quelli deve scendere la catena tirando lo sciacquone, cosi' finiscono nel loro ambiente naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nel frattempo chiedi ai moderatori di chiudere il forum in attesa dei risultati che conseguirà Motta.

Se ti togliessi per 5 minuti il prosciutto dagli occhi ti renderesti conto che parlare ANCORA di allegri non ha più senso.

Allegri ha racimolato briciole in tre anni ed è stato giustamente mandato via perché incapace di svolgere un ruolo che non è nelle sue corde e cioè ricostruire una squadra da zero.

Oggi sulla panchina fortunatamente c'è un allenatore che sembrerebbe capace di farlo.

Da juventino dovresti essere contento di aver voltato pagina, ed invece la vedovanza è a oltranza 

Esatto

Ma chi diamine sta parlando di allegri? Voi forse che nn riuscite a fare altro che tirarlo in ballo facendo paragoni senza senso,siete ossessionati ragazzi........nn è possibile,io ho semplicemente detto che abbiamo vinto una buona partita, è stato un buon esordio ma per dare giudizi più attendibili è giusto aspettare test più probanti......un pensiero assolutamente ragionevole e di buon senso,per dire ciò da 3 ore mi state tartassando te e qualche altro ossessionato dall ex allenatore perché nn dico di avere il messia in panchina che ci ha fatto vincere col como,ma sicuri di stare bene? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ok..... e quindi ne riparliamo quando invece  grazie a queste "cose diverse" vinceremo lo scudo e faremo faville in Champions,in tal caso stai sereno che sarò il primo ad esaltare motta e a dargli i giusti meriti,sto solo dicendo che ad oggi non abbiamo fatto nulla di ciò,abbiamo vinto una buona partita contro una neopromossa in casa e va benissimo, ma questo abbiamo fatto......

guarda, anche nel precampionato seppur con risultati bruttini si è vista una squadra diversa, che corre, che difende alta, che tenta un dialogo, che prova accenni di pressing...

è già un inizio incoraggiante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Oaktreefan said:

ero all'olimpico.

pronti via e per poco non becchiamo gol.

dopo 4 minuti genialata di cambiaso e gran gol di vlahovic.

poi l'intera partita a guardare l'atalanta giocare a calcio, senza però cavare un ragno dal buco perchè allegri glie l'ha incartata per bene distruggendo tutte le loro fonti di gioco.

è stata una intera partita di totale contenimento con qualche fugace contropiede (un paio pericolosi ed un gol regolarissimo tra l'altro annullato a vlahovic) ma sempre di contenimento è stato.

sul campo da onesto osservatore io vedevo l'atalanta NETTAMENTE più forte di noi per quello che si vedeva sul campo.

puoi chiamarlo capolavoro solo perchè abbiamo battuto una squadra forte che gioca meglio di noi, questo te lo concedo.

ma capolavoro in senso stretto eh...

Eri all'olimpico ma forse della città sbagliata... 

Il tuo post è l'emblema dell'incapacità di riuscire ad essere oggettivi quando si ha una persona sul *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.