Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Coen's New Film: Non è una Juve per Vecchi

Post in rilievo

Allora, correggetemi se sbaglio, ma Danilo, Perin e Pinsoglio saranno gli unici trentenni della nuova Juventus tra esuberi in programma e proiezioni di acquisto? Sbaglio qualcosa?

 

Giovani, validi, con ingaggi sostenibili (leggi rivendibili una volta tanto) anche se floppano. Cominciate a vedere il progetto, oppure no? Sarà vincente? Questo è tutto da verificare.

 

A voi...

 

PS Si ma Dusan va per i 12... ok, lui o spalma o è un dead man walking (e io adoro Dusan, sia chiaro, ma il contratto fuori dal mondo è un danno precedente a questa gestione così come gli esuberi più difficili).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic 12 milioni netti all’anno non li merita per nessun motivo al mondo.

Chi gli ha fatto firmare quel contratto si sta rivelando un irresponsabile. Non so we è lo stesso che ha fatto rinnovare ad Alex Sandro a 6 milioni ma il concetto è più o meno quello.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello...abbiamo la squadra di bimbi....ora vinciamo tutto!Peccato aver venduto qualche next gen...altrimenti c'era spazio anche per loro...

........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, krom ha scritto:

Vlahovic 12 milioni netti all’anno non li merita per nessun motivo al mondo.

Chi gli ha fatto firmare quel contratto si sta rivelando un irresponsabile. Non so we è lo stesso che ha fatto rinnovare ad Alex Sandro a 6 milioni ma il concetto è più o meno quello.

Infatti non li prenderà mai, e sono sicuro che ne sia perfettamente consapevole. Inutile fare il funerale ora, speriamo in una gran stagione e una botta di realtà da parte sua e degli agenti.

26 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Che bello...abbiamo la squadra di bimbi....ora vinciamo tutto!Peccato aver venduto qualche next gen...altrimenti c'era spazio anche per loro...

........................

Non hai letto bene il post. Dimmi, parlo di una Juve vincente e cannibale oppure di una Juve sostenibile con tutte le pedine rivendibili? Se le cose si accavalleranno sarò ovviamente contento, ma di cosa parla il topic secondo te?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno per giovani, visto che ne vendiamo per far cassa. Comprensibile eh, non ne faccio una colpa a Giuntoli, vista la situazione finanziaria ereditata, e la conseguente necessità di fare plusvalenza. Però leggere di Galeno e Nico dopo aver ceduto il pariruolo, più giovane, Soulè mi spiace. Diciamo che il progetto passa innanzitutto dalla necessità di far quadrare i conti... gli ultimi scellerati anni di gestione AA (che non cancellano i precedenti, ovviamente, ma sono storia pure questi), si fanno sentire. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Nemmeno per giovani, visto che ne vendiamo per far cassa. Comprensibile eh, non ne faccio una colpa a Giuntoli, vista la situazione finanziaria ereditata, e la conseguente necessità di fare plusvalenza. Però leggere di Galeno e Nico dopo aver ceduto il pariruolo, più giovane, Soulè mi spiace. Diciamo che il progetto passa innanzitutto dalla necessità di far quadrare i conti... gli ultimi scellerati anni di gestione AA (che non cancellano i precedenti, ovviamente, ma sono storia pure questi), si fanno sentire. 

Capisco, molto bene, ma in realtà questa discussione parla proprio di conti... ho preso un dato di fatto per fare un'analisi spietata ma ragionevole. Parlo di vendibili, non vincenti, con la speranza che le due cose possano essere sovrapponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Infatti non li prenderà mai, e sono sicuro che ne sia perfettamente consapevole. Inutile fare il funerale ora, speriamo in una gran stagione e una botta di realtà da parte sua e degli agenti.

Non hai letto bene il post. Dimmi, parlo di una Juve vincente e cannibale oppure di una Juve sostenibile con tutte le pedine rivendibili? Se le cose si accavalleranno sarò ovviamente contento, ma di cosa parla il topic secondo te?

Ah okay....tifoso della sostenibilità quindi ? Ma vi siete rincitrulliti tutti o cosa ? Ma chi se ne frega della sostenibilità...ma che è un problema tuo ? Si deve vincere...non essere sostenibili....incredibile che devo sottolineare l'ovvio!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ah okay....tifoso della sostenibilità quindi ? Ma vi siete rincitrulliti tutti o cosa ? Ma chi se ne frega della sostenibilità...ma che è un problema tuo ? Si deve vincere...non essere sostenibili....incredibile che devo sottolineare l'ovvio!

No, della Juve da mezzo secolo. L'ovvio è che hai difficoltà a leggere, sarà il caldo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

No, della Juve da mezzo secolo. L'ovvio è che hai difficoltà a leggere, sarà il caldo.

No guarda comprendo benissimo....perchè hai aperto questo post su un forum di tifosi della Juve allora ?Perchè non farlo sul sito del sole 24 ore o calcio e finanza ?Dimmi...spiegami...così il progetto lo vedo anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

No guarda comprendo benissimo....perchè hai aperto questo post su un forum di tifosi della Juve allora ?Perchè non farlo sul sito del sole 24 ore o calcio e finanza ?Dimmi...spiegami...così il progetto lo vedo anche io!

Perché sono gobbo e ho un account qui e non su Calcio & Finanza e neanche sul Sole 24 può andare bene come risposta, oppure hai altri appunti da fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi cavolo sta mettendo in dubbio che sei bianconero ?é proprio questo il grave....interessati alla sostenibilità....va beneeeeeeeeee.....scusa il mio intervento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

ma chi cavolo sta mettendo in dubbio che sei bianconero ?é proprio questo il grave....interessati alla sostenibilità....va beneeeeeeeeee.....scusa il mio intervento!

Nessun problema, il nulla non mi ha mai turbato. Tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Nessun problema, il nulla non mi ha mai turbato. Tutto ok.

Fino alla fine....forza il bilancio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Fino alla fine....forza il bilancio!!!

Koopmeiners D. Luiz

Thuram

Non lo vedo da almeno un quinquennio, a prescindere dal bilancio economico. Lascia che si concluda il mercato, anzi la stagione, poi fai i tuoi bilanci tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

@Karma Cop, ammiro la tua pazienza, ma certi fenomeni, meno li si considera e prima svaniscono. 😉

Faccio tesoro caro, ho capito il messaggio e ti ringrazio... hai ragione da vendere in effetti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le necessità erano due:

1) far tornare a quadrare i conti

2) rendere nel tempo la Juventus vincente ma con un bilancio sostenibile

 

Ci sono scelte forte e pesanti da accettare, lo sapevamo, è un percorso vissuto anche in passato pur con strategie diverse.

 

Oggi la Juventus è un cantiere aperto ma il progetto tecnico è intrigante ed ha tutte le carte in regola per costruire una squadra vincente. 

 

La questione età è sempre stata un punto di forza nella storia della Juventus, lo dice anche il nome stesso. Il problema attuale è certamente il bilancio risalente alle ultime gestioni Agnelli/Allegri/Arrivabene (con quest'ultimo che per fortuna ha avuto poco tempo per fare ulteriori danni) eppure avevamo iniziato ad effettuare operazioni molto discutibili 10 anni fa, quando gli ultimi bilanci positivi divennero rossi.

Di fatto l'ultimo buono risale alla cessione di Pogba e all'acquisto di Higuain (Operazione molto discutibile), e negli anni successivi sono poi arrivati le spese per il ritorno di Bonucci, Cristiano Ronaldo e soprattutto i rinnovi a Khedira, Mandzukic, Alex Sandro.

 

Sono tanti anni che una politica scellerata ci sta portando problemi e soprattutto tante necessità sul mercato.

 

Il vento doveva cambiare prima o poi perché la Juventus era diventato un ambiente tossico, per tutti coloro che arrivavano e indipendentemente dagli allenatori (Pirlo, Sarri o Allegri) che comunque sono stati i maggiori responsabili dei fallimenti in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non rinnova entro dicembre per me viene messo sul mercato già a Gennaio. Secondo me si doveva provare a cedere già ora visto che non vuole spalmare.

Purtroppo Allegri ha svalutato tutta la rosa 

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo ripartire senza 1 euro. Per fare ciò dovevamo far cassa il più possibile con quello che avevamo in casa... Gli unici che si salvavano erano i giovani. Tra questi usciranno tutti fenomeni? Non si sa, vedremo... Se fosse così come mai Tognozzi (DS Granada), che li ha scovati, non ha fatto neanche un'offerta per loro? (Questa è una mia curiosità ovviamente, ma che mi fa riflettere... ) 

 

Per gli esuberi paghiamo scelte economicamente scellerate fatte dalla gestione precedente. Se riusciamo a vendere (o dare in prestito senza pagare parte dell'ingaggio) ancora qualcuno di qui alla fine è un miracolo. E secondo me Giuntoli su questo ha già fatto un grande lavoro, considerato poi gli inconvenienti (McKennie che rifiuta l'Aston Villa, Todibo ecc) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’altro giorno un utente ha postato le tabelle con gli stipendi dell’anno scorso e di quest’anno, e incredibilmente la spesa era pressoché la stessa, quindi sostenibilità fino a un certo punto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😥 La Juve ha sempre avuto una squadra con il meglio del meglio, vedi i mondiali vinti, ora con questa squadra, dove non mi piace particolarmente nessuno, vedremo che succederà, comunque forza Juve e forza bilancio 🤭😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Koopmeiners D. Luiz

Thuram

Non lo vedo da almeno un quinquennio, a prescindere dal bilancio economico. Lascia che si concluda il mercato, anzi la stagione, poi fai i tuoi bilanci tecnici.

Finchè koop non firma aspetterei a darlo per sicuro....comunque non prendere ultratrentenni irrivendibili è una news solo per noi...tutti i grandi club fanno questo ragionamento da anni ormai, questo è il minimo sindacale che ci si aspetta da un dirigente medio a cui non vengono dati soldi a perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Nemmeno per giovani, visto che ne vendiamo per far cassa. Comprensibile eh, non ne faccio una colpa a Giuntoli, vista la situazione finanziaria ereditata, e la conseguente necessità di fare plusvalenza. Però leggere di Galeno e Nico dopo aver ceduto il pariruolo, più giovane, Soulè mi spiace. Diciamo che il progetto passa innanzitutto dalla necessità di far quadrare i conti... gli ultimi scellerati anni di gestione AA (che non cancellano i precedenti, ovviamente, ma sono storia pure questi), si fanno sentire. 

Esatto. Se il progetto fosse davvero incentrato sulla valorizzazione dei giovani non si sarebbe rinunciato a Soule, Huijsen, Barranechea, Iling, Nonge tutti in una sessione dopo aver già ceduto precocemente negli anni passati Dragusin e De Winter.

 

Capisco il progetto stile canterà e capisco quello di voler vincere subito. Non capisco la strana via di mezzo di cedere i giovani più promettenti. Ma ovviamente mi adeguo, prima che arrivi la santa inquisizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.