Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Iroquois

Juve-Szczesny: c’è l’accordo per la risoluzione con buonuscita

Post in rilievo

7 minuti fa, Loz ha scritto:

Scusa, ma Tek costava 6,5 milioni a stagione, ha 34 anni

Di Gregorio, appena eletto miglior portiere del campionato, ne ha 27 e prende 1,8 milioni. Sommiamo i 4,5 del prestito e sono 6,3 (se lo riscattiamo saranno altri 4,5/anno circa).


Un portiere dovevamo prenderlo, l’occasione di prendere il migliore del campionato c’era quest’anno, sostituendo un grande portiere ormai inevitabilmente in fase calante. 

Ci smeniamo qualcosa? Amen, a me sembra solo positivo. 

Il riscatto di di Gregorio mi sembra alla fine sia 13,5 milioni....18 in totale il costo di di Gregorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la priorità per un portiere dovrebbe essere parare,

 

Detto ciò, 

La questione Tek è stata gestita malissimo.

Non meritava un trattamento simile.

La lista di quelli che. Lo meritavano, semmai, era ben altra.

 

Ennesima figura di una dirigenza poco chiara su tutti i fronti.

 

Male molto male.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo portiere, arrivare dopo Buffon è quanto di peggio possa capitare ad un portiere. Lui è riuscito a farci dire poche volte "ah, se c'era Buffon"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marko94 ha scritto:

Ora, mi raccomando, alla prima paperella di Di Gregorio non cominciamo a rimpiangere il polacco. Che lui di papere ne ha fatte una marea (Udinese Juve, quella dell'addio di Cr7, col Porto l'anno di Pirlo, quest'anno col Sassuolo)

Ha la media di una papera all'anno, nettamente meglio della stragrande maggioranza dei portieri (anche perché portava diversi punti sui rigori). Unica colpa, quella di venire dopo Buffon (che faceva una papera ogni tre anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Atlantic ha scritto:

Nemmeno gratis siamo riusciti a darlo via... Così tocca pure (giustamente) pagargli la buonuscita 

Eh ma qui era un fenomeno. Tra l’altro è stato sempre stra criticato per il rapporto stipendio-valore giocatore ma ormai la critica è di moda quindi il polacco era da tenere, Giuntoli è babbo natale e bla bla bla.

 

Io ho sempre reputato Tek un ottimo portiere con una personalità enorme, ha sostituito Buffon e anche emotivamente non era semplice; credo oggettivamente non valga quello stipendio li però. La programmazione dice che questa sarebbe stata la sua ultima stagione e quindi ci sta che se con un anno di anticipo hai la possibilità di prendere un ottimo prospetto come Di Gregorio ad un buon prezzo lo prendi adesso, anche perché un’altra stagione come la scorsa ed il prezzo sarebbe inevitabilmente salito e magari si sarebbe inserita qualche squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stopper esplodere ha scritto:

Premesso che la priorità per un portiere dovrebbe essere parare,

 

Detto ciò, 

La questione Tek è stata gestita malissimo.

Non meritava un trattamento simile.

La lista di quelli che. Lo meritavano, semmai, era ben altra.

 

Ennesima figura di una dirigenza poco chiara su tutti i fronti.

 

Male molto male.

Problema anche quello di chi c'era prima, di chi ha fatto un contratto a oltre 6 milioni, inutile far nomi. Alla fine nessuno col suo stipendio se lo è voluto prendere, e a me stava bene Perin, per la cronaca.

 

Che poi un conto è parlare della dirigenza precedente, un altro parlare di quella attuale, che viene da anni di disastri che nulla hanno a che fare con Giuntoli. Tek bene in porta, fuori dall'area piccola un disastro completo, diciamo le cose come stanno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

È normale che mi riferisco alla sfera sportiva e non strettamente personale. Basta guardare una qualsiasi sua intervista per constatare non soltanto una proprietà di linguaggio eccellente ma anche argomenti da persona “seria”. Aggiungo il comportamento sul campo e quindi si… sicuramente tra gli uomini che più hanno rispettato la squadra di appartenenza, ergo rispetto assoluto. 

invece gli altri cosa hanno detto nelle interviste e nel campo cosa hanno fatto di diverso?

il rispetto ovvio che ci sia come per altri

ma esaltarlo come hai fatto mi sembra eccessivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Nel gioco di Thiago Motta deve partecipare al giropalla difensivo ed essere pronto a uscire dall'area, il polacco è ZERO sotto questi punti di vista, portiere vecchio stampo.

La dirigenza si sta comportando molto bene, solo chi è in malafede e/o i nostalgici allegriani possono negarlo

.. bene, vedremo quanti “giropalle” ci farà vedere, e venire…, Di Gregorio….

Che poi la dirigenza si stia comportando molto bene ecc ecc lasciamo perdere, come lasciamo stare l’ormai frusto e trito e ritrito riferimento ai nostalgici…., diciamo piuttosto in modo neutro ed oggettivo che questo “mercato” è finora sconcertante, partito da piani A altisonanti per poi accontentarsi degli scarti delle altre squadre che con metà soldi comprano giocatori mille volte più validi…

E a 5 giorni dall’inizio campionato non abbiamo neppure una rosa che regga 3 o 4 sostituzioni…., per fortuna che il Como è di basso livello, un po’ più scarso di noi…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Loz ha scritto:

Scusa, ma Tek costava 6,5 milioni a stagione, ha 34 anni

Di Gregorio, appena eletto miglior portiere del campionato, ne ha 27 e prende 1,8 milioni. Sommiamo i 4,5 del prestito e sono 6,3 (se lo riscattiamo saranno altri 4,5/anno circa).


Un portiere dovevamo prenderlo, l’occasione di prendere il migliore del campionato c’era quest’anno, sostituendo un grande portiere ormai inevitabilmente in fase calante. 

Ci smeniamo qualcosa? Amen, a me sembra solo positivo. 

Un portiere dovevamo prenderlo tra un anno, non era una priorità di questo mercato.

Tek è tutto tranne che un giocatore in fase calante, anche l’anno scorso ha fatto una stagione ottima.

Poi se ci si vuole fasciare la testa coi premi ridicoli dati dalla Figc allora va bene tutto..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente allucinante.

potevi prendere di Gregorio e lasciarlo in prestito un altro anno a Monza e ti facevi la stagione con Scesnzy e perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato giusto puntare su Digre e Perin, ma ho solo sentimenti di gratitudine per tek, gran persona e gran portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Un portiere dovevamo prenderlo tra un anno, non era una priorità di questo mercato.

Tek è tutto tranne che un giocatore in fase calante, anche l’anno scorso ha fatto una stagione ottima.

Poi se ci si vuole fasciare la testa coi premi ridicoli dati dalla Figc allora va bene tutto..

 

Di Gregorio era prendibile quest'anno, non è detto che lo sarebbe stato l'anno prossimo, alle condizioni a cui è arrivato (prestito poco oneroso e prezzo finale altrettanto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra1972 ha scritto:

Il riscatto di di Gregorio mi sembra alla fine sia 13,5 milioni....18 in totale il costo di di Gregorio 

1° anno 4,5 di prestito

dall'anno prossimo altri 3 anni a 13,5 complessivi, ossia 4,5 all'anno.

più lo stipendio che è 1,8, quindi 6,3 all'anno.

tra 4 anni probabilmente lo stipendio di Di Gregorio aumenterà (probabilmente prima di 4 anni) ma non arriverà a quello di Tek.

Tek di stipendio ce ne costa 6,5. Quando lo acquistammo spendemmo complessivamente una quindicina milioni pagabili in 2 anni, e il primo anno fece la riserva di Gigi.

 

Complessivamente abbiamo preso il miglior portiere del campionato (premi alla mano) spendendo meno di quanto spendemmo per prendere la riserva del nostro portiere titolare nel 2017 e gli diamo uno stipendio circa 4 volte inferiore.

 

boh, non so cosa ci sia da criticare...

 

certo, se avessimo potuto vendere Tek ci risparmieremmo la buonuscita e, certo, Tek è ancora un grande portiere...ma evidentemente non così grande se nessuno si accolla qualche milioncino per farlo giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Siamo la Juve, che cosa significa?!?

Scusami, ma questa storia la sentivo tutti i giorni quando mi dovevano giustificare gli acquisti dei Di Maria, dei Paredes e di tutti i “curriculati” che sono venuti a Torino a rubare lo stipendio e ad affossarci, essere la Juve significa avere l’ambizione di schierare gente talentuosa, affamata e con mentalità vincente.
Quando hai preso Tacconi, quanti anni eccezionali aveva fatto? E quando hai preso Peruzzi? Di Gregorio viene “da un anno” positivo solo per chi non lo conosce, questo è un fenomeno dal primo giorno che è arrivato al Monza, gli ho visto fare parete sovrumane (da avversario, e quanto l’ho maledetto) anche quando giocava in C.

 

20 milioni è stato pagato non 2

12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io lo seguo il calcio, ma non puoi raccontare menzogne e farle passare come verità.

Chi lo stabilisce che anno scorso tek sia stato il miglior portiere d'Italia? Perché questo hai scritto e non corrisponde al vero

PS Sarri ha vinto l'ultimo scudetto della juve

E lo hai stabilito tu che di Gregorio evapora dopo 1 anno o vogliamo fare un bel processo alle intenzioni il 13 agosto

e allora teniamoci i risultati che verranno e abbiate la decenza di non criticare se i risultati non saranno quelli sperati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Stig ha scritto:

NO, scusa se mi intrometto, ma perchè è una cavolata ?

Non voglio essere polemico voglio solo capire la tua opinione.

Io CREDO che quest'anno Scz non sarebbe stato inferiore a DiGregorio (ma nessuno ha la controprova).

Io penso che un portiere di ottimo valore a Giuno 2025 avremmo potuto trovarlo.

Se poi ci fossimo mossi con grande anticipo (gennaio/febbraio 2025) forse si sarebbe potuto trovare un accordo con Galliani per DiGregorio in prestito (per giugno 2025) con obbligo di riscatto nel il 2026.

 

io ti faccio questo ragionamento perchè vedo ruoli chiave della squadra (ad esmpio il difensore centrale) dove giocheremo con una riserva del milan, o un reparto d'attacco che a due settimane dalla chiusura del mercato è ancora fortemente incompleto. Se in porta sono cmq coperto (Scz e Perin) allora posso utilizzare ogni singolo centesimo di euro per completare gli altri settori del campo.

 

Poi è chiaro che quest'anno con DiGregorio andiamo a risolvere subito un problema che avremmo cmq avuto l'anno prossimo, ma gli altri ruoli del campo rimangono scoperti.

Ovviamente non trovi un central di difesa affidabile con 4,5mln (quelli che abbiamo speso quest'anno per digregorio), ma se ci aggiungi i 3,5mln(+ 3,5 di bonus) per Djalo, i 3.5mln per kalulu e 12,8 mln per Cabal  fanno quasi 24,5 mln con i quali avremmo preso un centrale di defesa più forte di Kalulu

Non ti ho assolutamente percepito come polemico anzi complimenti per l'ottima argomentazione (sono sincero).

Ti dico che in valore assoluto sono d'accordo con te e sto vedendo con un po' di preoccupazione da tifoso questa coperta corta negli altri ruoli.

Quello che intendevo dire è che in questo caso muoverci con molto anticipo su una figura del genere ci può costare quei famosi 4,5 milioni in più a cui aggiungiamo circa 2 a stagione per un totale di 6,5 milioni.

Allo stato attuale stiamo quindi scommettendo su un giocatore per un totale di quella cifra, che spero sia ampiamente nelle possibilità della Juve.

Poi su tutto il resto sfondi una porta aperta, anzi un portone. Speriamo che davvero azzecchino gli acquisti e che arrivi comunque qualcun altro (possibilmente a sto punto un acquisto strong almeno).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le difficolta in tutti gli altri ruoli magari fare questa operazione Di Gregorio <> Szczensny non era la priorita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, umbertoI ha scritto:

invece gli altri cosa hanno detto nelle interviste e nel campo cosa hanno fatto di diverso?

il rispetto ovvio che ci sia come per altri

ma esaltarlo come hai fatto mi sembra eccessivo

Eccessivo per te non per me. a chi devo chiedere il permesso ? 

 

Altri banalità su banalità..  forse non hai mai visto le sue interviste. argomenti mai banali e, ribadisco, padronanza di linguaggio superiore a mezza serie A pur essendo straniero, già da questo si capisce la professionalità , senza dimenticare come ha gestito il suo addio alla Juve. Avete i prosciutti negli occhi certe volte.

 

vorrei 100 Tek alla Juve  altro che...

 

ora argomenta tu invece di scrivere 4 parole in croce sul perchè NON sarebbe: uomo di professionalità e intelligenza (grazie )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, harry rex ha scritto:

20 milioni è stato pagato non 2

e allora teniamoci i risultati che verranno e abbiate la decenza di non criticare se i risultati non saranno quelli sperati

Ed allora aspetta che almeno la stagione inizi prima di dire che di Gregorio evapori.

Questo è taffazzismo allo stato puro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ed allora aspetta che almeno la stagione inizi prima di dire che di Gregorio evapori.

Questo è taffazzismo allo stato puro 

è pretendere di non buttare soldi al vento e un altro anno con tek e perin si poteva fare per usare i soldi per allungare la rosa visto che qualcuno ha avuto la felice idea di epurare dei giocatori a prescindere, ricordo ai piu' emre can per arthur e oggi sappiamo che fanno entrambi perchè qualcuno escluse dal progetto il primo e il secondo doveva essere chissà chi scambiandolo con pjanic...... solo per dire un precedente quando si esclude qualcuno dal progetto....che poi cosa è sto progetto manco fosse il ponte sullo stretto..

purtroppo per molti bisogna essere partigiani: pro allegri, pro motta, pro giuntoli, contro giuntoli, analizzare le azioni e le conseguenze è doveroso, e ammettere gli sbagli è segno di maturità

Se poi parliamo di rispetto allora come è stato trattato tek è vergognoso, quasi quasi chiesa lo capisco, ma lui no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ok dimmi come, davvero senza polemica.

Se mi dici ci tenevamo lui quest'anno e poi l'anno prossimo ci si pensava è una cavolata perdonami.

Non sta a me stabilire il COME dato che non sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di " Managing Director Football" come si usa dire ora, e non sarei mai in grado di farlo. Detto ciò, secondo la mia modesta opinione, e tenendo fede allo stile che ha sempre contraddistinto la nostra società nel trattare i propri tesserati, Szczesny avrebbe meritato una risoluzione diversa, oltre al fatto che avrebbe ancora garantito un certo livello di prestazioni. 

 

P.s. Per quale motivo sarebbe stata una "cavolata" l'eventuale permanenza di Szczesny per un anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djgiorgio91 ha scritto:

Non sta a me stabilire il COME dato che non sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di " Managing Director Football" come si usa dire ora

Perdonami ma è facile criticare e poi dire "trovate voi la soluzione". Se si critica è perché si farebbe diversamente, viceversa è solo una critica fine a se stessa che non porta a nulla.

 

1 ora fa, djgiorgio91 ha scritto:

e non sarei mai in grado di farlo

Appunto. Nemmeno io e per questo mi guardo bene dal dare giudizi secchi e tranchant.

 

1 ora fa, djgiorgio91 ha scritto:

Per quale motivo sarebbe stata una "cavolata" l'eventuale permanenza di Szczesny per un anno?

Perché rimandavi al prossimo anno una decisione che comunque resta molto importante e avresti potuto farti scappare un potenziale ottimo portiere.

Non puoi programmare in questo modo. Non esiste che una società come la Juve dica "ci penso poi l'anno prossimo". Sia che sia il portiere sia che sia altro. Investimenti extra calcio compresi.

Inoltre a bilancio Di Gregorio costa quest'anno "solo" 6,5 milioni e ha un costo totale molto basso. Se ci va bene abbiamo fatto un ottimo acquisto, se ci va male non facciamo fatica a rivenderlo.

A me pare un'ottima operazione in chiave societaria.

Poi che abbiamo altre zone del campo scoperte è un altro paio di maniche ma non di certo per "colpa" del portiere acquistato un anno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.