Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RUBY

Il 4141 senza Khephren Thuram

Post in rilievo

6 minuti fa, carlein ha scritto:

Se parliamo di cambiare modo di giocare o ruolo ai calciatori anche all'interno della stessa partita un conto è avere Zambrotta o Cuadrado l'altro è avere Chiesa... tanto per non far nomi.

Fermo restando che le sue le combino' anche il buon Marcello... Tacchinardi ad esempio a forza di sballottarlo ad un certo punto faticava a trovare la strada di casa

Ovvio che gli errori li abbia fatti anche Lippi, chi non li fa, ma la sua Juve è sempre rimasta un gran bel vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Torneremo a 3 in difesa non abbiamo giocatori per giocare a 4

Quello che penso io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Ovvio che gli errori li abbia fatti anche Lippi, chi non li fa, ma la sua Juve è sempre rimasta un gran bel vedere.

Certo... e ha anche sempre avuto fior di calciatori... quando gli si paventò l'opportunità di tornare a gestire tempi meno felici astutamente preferì la ricca pensione orientale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, carlein ha scritto:

Certo... e ha anche sempre avuto fior di calciatori... quando gli si paventò l'opportunità di tornare a gestire tempi meno felici astutamente preferì la ricca pensione orientale.

 

I fior di calciatori lui li ha creati, che è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

I fior di calciatori lui li ha creati, che è diverso.

Addirittura... vabbè dai 😅 va bene... buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Addirittura... vabbè dai 😅 va bene... buona serata 

Zambrotta, Torricelli, Di Livio, Ravanelli, giusto per citare qualche nome a memoria… fu lui a lanciare Del Piero titolare, o a mettere Zidane nel ruolo che lo avrebbe consacrato. E vogliamo parlare di Vialli? Lui stesso riconobbe in più di un’occasione l’importanza di Lippi nella sua crescita professionale. Queste non sono opinioni eh, questa è storia. La nostra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Danilo Bremer Kalulu Cambiaso

Thuram

xxx Koopmeiners D.Luiz Yildiz

Vlahovic

 

Perin

Savona Gatti Cabal Rouhi

Locatelli

Weah Fagioli Miretti xxx

xxx

 

Mancano ancora 2 esterni, e secondo me ancora un difensore centrale, possibilmente mancino.

Anche se c'è da dire che prima di far giocare Savona e Rouhi lì possono giocarci anche tutti gli altri a parte Bremer.

Spero che gli esterni siano forti e che uno sia Sancho o Sterling.

Mentre l'altro può andarmi bene anche Gonzales.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Zambrotta, Torricelli, Di Livio, Ravanelli, giusto per citare qualche nome a memoria… fu lui a lanciare Del Piero titolare, o a mettere Zidane nel ruolo che lo avrebbe consacrato. E vogliamo parlare di Vialli? Lui stesso riconobbe in più di un’occasione l’importanza di Lippi nella sua crescita professionale. Queste non sono opinioni eh, questa è storia. La nostra.

Ho capito... non sto discutendo le capacità di Lippi ma anche lui ha fatto bene quando ha avuto i campioni e meno bene quando ha avuto giocatori più normali (vedi Inter e Nazionale 2).

Come è normale che sia.

Vialli non veniva dal Poggibonsi ma da uno scudetto e una finale Champions con la Samp... poi ha avuto un periodo difficile con il Trap e lui è stato bravo a ridargli motivazioni.

Del Piero fu lanciato titolare anche dai problemi fisici di Baggio... Torricelli,Di Livio e Ravanelli giocavano già con il Trap.

Poi giustamente Lippi ha vinto la Champions e,in un club che ne ha vinte 2 in tutta la sua lunga storia,viene mitizzato... a volte esagerando un po' a mio avviso,ma va bene.

Buonanotte.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

Ho capito... non sto discutendo le capacità di Lippi ma anche lui ha fatto bene quando ha avuto i campioni e meno bene quando ha avuto giocatori più normali (vedi Inter e Nazionale 2).

Come è normale che sia.

Vialli non veniva dal Poggibonsi ma da uno scudetto e una finale Champions con la Samp... poi ha avuto un periodo difficile con il Trap e lui è stato bravo a ridargli motivazioni.

Del Piero fu lanciato titolare anche dai problemi fisici di Baggio... Torricelli,Di Livio e Ravanelli giocavano già con il Trap.

Poi giustamente Lippi ha vinto la Champions e,in un club che ne ha vinte 2 in tutta la sua lunga storia,viene mitizzato... a volte esagerando un po' a mio avviso,ma va bene.

Buonanotte.

 

 

Io parlo di ruoli, è in quel senso che li ha creati. Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io spero che Motta sia uno di quegli allenatori intelligenti che sanno adattare le proprie convinzioni ai calciatori a disposizione. Il più grande di tutti in questo fu mister Lippi, sarebbe ora che qualcuno raccolga la sua eredità in questo senso. Anche Allegri all’inizio era così, si è talebanizzato strada facendo.

È così infatti, del resto il Bologna con Arnautovic giocava un calcio totalmente diverso rispetto al Bologna con Zirkzee, si adatta a quello che ha a disposizione.

Certo, poi è evidente che un conto sia proporre delle alternative dopo diversi mesi di lavoro insieme e conoscenze ormai consolidate, un altro sia farlo (eventualmente) in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda

Credo che Motta sta preparando una Juventus a tutto tondo…Laddove, se manca Tizio è pronto Caio

Oggi come rosa siamo corti che più corti non si può MA dobbiamo aver fiducia. Non possiamo farne a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io invece pensavo un'altra cosa. Ma visto che abbiamo un reparto terzini da serie B, non si potrebbe adattare kostic lì? Visto che i terzini devono alzarsi e entrare dentro al campo, uno come lui potrebbe andare bene come riserva. Invece di lasciarlo poltrire in tribuna si potrebbe riutilizzare in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utilizzo positivo di un qualsiasi modulo dipende da come viene interpretato, dalla capacità dei giocatori di leggere la situazione tattica, ossia di capire con anticipo ove inserirsi per costruire l'azione offensiva e viceversa ove rientrare e/o mantenere la posizione in fase di copertura difensiva.

Khepheren Thuram, lo conosco poco ma da quanto ho notato, può fare il mediano centrale, quanto il mediano laterale, pare sia bravo ad interdire e recuperare palloni per poi riproporsi a ripartire, facendo valere la prestanza fisica ma pure la rapidità, poi il resto dipende da quale sarà la disposizione iniziale della squadra.

Il regista fisso davanti alla difesa non esiste più da un pezzo, nel calcio attuale tutti i giocatori e specie i centrocampisti devono saper impostare la manovra, agendo rapidamente in modo da vanificare il pressing degli avversari; uno tra i centrocampisti deve sempre rimanere lievemente più arretrato rispetto agli altri colleghi di reparto, in modo da avere un minimo vantaggio ad andare chiudere le diagonali degli avversari, quando questi prendono il sopravvento a centrocampo e mio avviso questo lavoro lo può svolgere chiunque sia dotato della necessaria intelligenza tattica; pertanto che sia K.Thuram, che sia Locatelli, o Douglas Luiz o Fagioli, ha poca importanza; poi che la scelta base sia 4-1-4-1 o 4-3-3 o 4-3-2-1, lo ripeto: dipende dalla capacità di interpretazione e ovviamente dalla qualità dei singoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

È un bel tema, tuttavia non siamo obbligati a schierare i giocatori sempre nello stesso modo 

Esatto, oggi il calcio è composto principalmente dal dinamismo costante che una squadra riesce ad esprimere, pertanto serve duttilità da parte di più o meno tutti gli interpreti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che tutti questi 4141, 433, 4231 e il 555 di Oronzo Canà siano un'ossessione tipicamente italiana. 

Secondo me quello che conta è avere giocatori fisicamente preparati e che sappiano giocare al pallone, tipo la nazionale spagnola dove tutti correvano e dove gli errori tecnici erano una rarità.

Tanta fatica sul campo di allenamento, tanto affinamento tecnico e un pò di tattica, tanto per rilassarsi dalle fatiche.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Personalmente credo che tutti questi 4141, 433, 4231 e il 555 di Oronzo Canà siano un'ossessione tipicamente italiana. 

Secondo me quello che conta è avere giocatori fisicamente preparati e che sappiano giocare al pallone, tipo la nazionale spagnola dove tutti correvano e dove gli errori tecnici erano una rarità.

Tanta fatica sul campo di allenamento, tanto affinamento tecnico e un pò di tattica, tanto per rilassarsi dalle fatiche.

 

 

Concordo su tutto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli in quel ruolo è una sciagura, lo abbiamo visto molte volte ahimè.

Tanto vale metterci Danilo.

In alternativa si può adattare Luiz mettendo Locatelli o Fagioli mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, non é che puoi avere Kanté in panchina, da usare quando manca K.Thuram…

Direi che Locatelli, anche se oggettivamente negli ultimi anni non ha fatto bene, ha le caratteristiche per ricoprire il ruolo. Speriamo che Motta e il cambio tattico che sta impostando giovino anche a lui.

Poi, non é che possiamo cambiare, nella stessa sessione di mercato, 2/3 dei titolari e 2/3 delle riserve…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò che personalmente preferirei invertire Thuram e Locatelli, quindi il sostituto di Thuram è proprio Locatelli.

Poi anche Luiz può stare lì, anzi sarebbe proprio il suo ruolo ma secondo me sta studiando da Koop al momento e gioca più avanzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.