Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

wolverix78

Gli esperti e i collaboratori di Radio Sportiva

Post in rilievo

Buongiorno a tutti, forse c'è già un topic (nel caso mi scuso di averne aperto un altro), ma sono a chiedervi un opinione in merito ai Famigerati Esperti e ai Collaboratori di Radio Sportiva.

Ormai sono 7-8 che segue Radio Sportiva, e ammetto che ero veramente entusiasta i primi tempi in quanto mi dicevo "finalmente una Radio dove si parla solo e sempre di sport"... ultimamente sono notevolmente sconfortato in quanto mi trovo ad ascoltare interventi di Esperti e dei vari collaboratori che ti fanno cadere i gioiellini di famiglia... 

Nello specifico, non riesco più a sopportare :

  1. - il direttore Michele Plastino: non prende mai un opinione vera e propria, ma cerca di fare il piacione anche con ascoltatori che chiaramente non sanno di cosa stanno parlando; o spesso gli chiedono opinioni di calciatori che non conosce , ma lui deve per forza dire qualcosa, quando basterebbe dire " mi spiace, ma non conoscendo il calciatore, non posso dire nulla" 
  2. Tancredi Palmieri: ma si rendono conto che hanno a che fare non con un giornalista serio, ma con un tifoso che non sa fare il suo lavoro?! Ringrazierò sempre cmq De Bruyne per l'appellativo e la figura di melma che gli ha fatto fare
  3. Padovan: dai... zio billy... dai...ormai si sente che è li solo per prendere la pagnotta gettone presenza
  4. L'antijuventinità che esprime la radio è qualcosa di clamoroso... ho capito che sono una radio legata a Bologna  e Firenze, ma * trota... visto che hanno una diffusione nazionale, un minimo di imparzialità...
 
Nei vari dati di ascolto radiofonici, Radio Sportiva è costantemente in calo... Farsi due domande del perchè no?!?
 
Grazie e attendo le vostre opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente cambierei radio e non entrerei nel merito, però concordo al 1000%.


Quelle poche volte che mi è capitato di ascoltare, ed includo del giro anche il programma sportivo di Radio 24, ho provato crescente ribrezzo.
Tremendamente autoreferenziali, incoerenti ed inconsistenti, si spalleggiano costantemente l'un l'altro senza alcun'anima di dibattito.

Il tutto a prescindere dalle boiate che vengono pronunciate, tanto per dar aria alla bocca.

E quel che è peggio è l'incredibile quantità di persone che in Italia riesce a campare in questo modo.

 

Forse è quel che ci meritiamo perchè magari è ciò che la maggior parte ama ascoltare, ma spero sempre che tale pochezza faccia emergere un certo spirito critico.
Così che le nuove leve entrino con una filosofia di tipo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ragazzi a me non sembra antijuventina.

Anzi trovo molto professionali i ragazzi che la conducono.

 

Per quello che riguarda gli Opinionisti in realtà sono diversi e molto vari.

Oltre a quelli che hai citato si sentono diverse volte anche Carlo Nesti, Ciccio Graziani, Marco Bucciantini e Sandro Sabatini che magari Juventino non è, ma filo Allegriano si e che in questi anni ha difeso la Juventus (a suo modo).

 

se trovi radio sportiva imparziale, immagino cosa pensi di tutto il resto delle trasmissioni Radio/TV 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seguo abbastanza soprattutto quando sono in macchina. Nel complesso trovo che abbia un buon palinsesto anche se capisco che riempire ore e ore solo di sport e quasi tutto calcio non è semplice infatti durante tutta la giornata non si contano le ripetizioni di titoli e notizie. 
In positivo (sempre a mio modo di vedere)

1) continuo aggiornamento sui fatti sportivi anche di altri sport.

2) lo spazio dato agli ascoltatori.

In negativo 

1) Le schede dei campioni del passato che possono essere un buon riempitivo ma alla fine sono sempre le stesse.

Sugli opinionisti devo aprire uno spazio a parte; mentre mi piacciono molto Cecchi ( che è viola sfegatato ma a cui non riesco a voler male perché è di una simpatia unica) e Bucchioni che è più serioso ma anche molto competente, non sopporto invece Biasin e Visnadi che oltre a essere di parte lo manifestano proprio. 
Sull’antijuventinita’ che dire …certo che ad esempio, negli infiniti dibattiti sulle penalizzazioni nessuno  dei cosiddetti esperti ha mai sollevato dubbi in merito…ma d’altronde basta vedere dove hanno la sede !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece è una radio che è sempre piaciuta e che ha sempre tenuto compagnia in macchina. 

Ora vivo all'estero per cui non la sento più da qualche mese, ma finché ero in Italia ne ho sempre apprezzato contenuti ed interpreti. 

Ritengo bravi e preparati quasi tutti i giornalisti della radio e anche la maggior parte degli ospiti sono molto validi. I migliori in assoluto Nesti, Longhi e Cecchi, farei volentieri a meno di Scarnecchia e Sabatini. Tutta questa antijuventinità francamente non l'ho mai respirata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne buona e ne cattiva.

Certo l,'inter non la toccano e gli opinionisti antinoi non vengono redarguiti.

Ma loro fanno la svizzera a cominciare da plastino che più che altro pubblicizza il suo corso per giornalisti sportivi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto da altri, anche io la ascolto in auto, la domenica, quando mi trasferisco da Milano a Como. Dico la verità, noto anche io una flessione di qualità nella scelta degli opinionisti. Stefano Cecchi lo apprezzavo parecchio, ma gente come il pur simpatico Ciccio Graziani o Scarnecchia è improponibile, salvo tu non voglia fare colore e caciara, abbassando il livello qualitativo, al di là delle personali simpatie. Forse però è lo scotto da pagare quando ti estendi su platee più vaste di ascoltatori, e devi (?) mettere il 'nome' noto e folkloristico più che l'esperto.

 

Riguardo il discorso di antijuventinita', confermo, c'è, come quasi ovunque in contesti generalisti, ma ancora a livelli di guardia. Più omissione da codini che attacco. E' verosimile non aver mai sentito tra i commenti degli ascoltatori nessuno sollevare critiche a Gravina, sulla questione penalizzazione in particolare? Omertà secondo me. E bavaglio preventivo a certe opinioni degli ascoltatori. Cosa che sarebbe cmq grave, ancora più quando invece non filtri alcune prese per i fondelli contro la Juve, sempre da parte di ascoltatori, come più volte ho dovuto ascoltare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.