Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Louis92

Ufficiale: rescissione consensuale di Szczesny

Post in rilievo

Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme.

Era il luglio del 2017 quando Tek, così abbiamo tutti imparato a chiamarlo, faceva la sua prima conoscenza con l’ambiente juventino, dopo la parentesi di due stagioni in prestito alla Roma, con la quale si è affacciato per la prima volta al calcio italiano, approdando a Torino da Londra, sponda Arsenal.

Da quel giorno il feeling fra Tek e il mondo bianconero è scoccato all’istante: sorrisi, passione reciproca ma soprattutto, passando al rettangolo verde, una vera e propria certezza tra i pali.

252 presenze in gare ufficiali con la maglia (23 per una stagione, poi numero 1) della Juventus, 200 delle quali in Serie A: quest’ultimo traguardo gli ha permesso di diventare il 7° calciatore straniero a raggiungere quota 200 apparizioni (dalla stagione 1994/95) con i nostri colori. 100 clean sheets (103 se si contano anche le gare in cui non è rimasto in campo integralmente), 9 rigori parati fra Serie A (8 su 31 fronteggiati) e Champions League e una percentuale di parate del 73% che lo piazza al primo posto in Serie A dal suo arrivo a Torino in questa speciale classifica. E poi i trofei, 8 in totale in questi suoi 7 anni di militanza in bianconero: 3 campionati italiani, 3 coppe Italia e 2 supercoppe italiane.

In un attimo Tek ha conquistato gli juventini del mondo e siamo certi che tutti noi porteremo sempre nel cuore l’uomo e il professionista che ha indossato con orgoglio e impegno la nostra maglia.

Grazie di tutto Tek e in bocca al lupo per il futuro!

 

Juventus.com

  • Mi Piace 1
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tekkone, e grazie di tutto!

 

Sei stato un formidabile portiere oltre che una persona di un'intelligenza acume ed ironia non troppo comuni tra i calciatori odierni.

 

 

 

Un abbraccione

  • Mi Piace 13
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero.....non perché perché perdiamo un buon portiere ma perché abbiamo pagato un altro portiere quando avevamo Perin che dava ampie garanzie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ricordo di Sceszny, un po' particolare a dire il vero: la notte del robo del siglo, al Bernabeu, quando pronto a entrare al posto di Higuain incrociò Buffon appena espulso dal pupazzetto con la casacca da arbitro, gli disse tranquillo, tanto glielo paro, riferendosi a Ronaldo già pronto sul dischetto.

Ci volle un penalty P-E-R-F-E-T-T-O sotto l'incrocio per batterlo, uno di quei rigori che per definizione sono imparabili - d'altronde dall'altra parte c'era il più forte di sempre, specie in certi momenti così importanti - altrimenti la prendeva davvero.

L'aveva intuita, e se Ronaldo avesse battuto anche solo un rigore da 9 invece che da 10, ci saremmo perlomeno giocati i supplementari (dove poi chiaramente sarebbe successa qualche altra farsa, perchè era chiaro che la nostra rimonta non fosse concepibile quella sera).

 

Penso che questo piccolo episodio racconti davvero tanto di Sceszny: portiere forte, non fortissimo, che ha anche un'eliminazione in Champions sulla coscienza - quella col Porto del 2021 - ma che ha giocato complessivamente su buonissimi livelli, e che secondo me è rimasto molto più umano di tanti altri calciatori che si trasformano in aziende o in pubblicità viventi.

 

Se come si dice si ritirerà, gli auguro davvero ogni bene, e spero si faccia vedere di tanto in tanto a Torino.

 

Un super abbraccio virtuale.

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato. Scelta incomprensibile da parte di Giuntoli che investe in un portiere, ad oggi inferiore, senza prima vendere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Il modo in cui è stato trattato tek è Una vergogna di giuntoli  di elkan e della Juve i cui valori non sono più i miei

Neppure più i miei…. , questi lontani anni luce dalla vera Juve…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo portiere e molto simpatico. Quindi solo minusvalenza di 1,6 milioni e nessuna buonuscita? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.