Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Supercoppa europea • Real Madrid-Atalanta 2-0

Post in rilievo

1 ora fa, scream for me ha scritto:

Il Real negli ultimi 30 anni sta monopolizzando il calcio come ha fatto la Pro Recco nella pallanuoto. Sono fortissimi non ci sono dubbi, ma hanno la "fortuna" di poter avere in squadra sempre la creme della creme del calcio modiale e mai nessuno osa dire o fare nulla contro di loro. A loro non succederebbe mai una calciopoli che li manda in B, che gli toglie scudetti a cazzum ecc. Tutti i grandi club hanno avuto alti e bassi, dal Bayern al City (ora vediamo come finirà con i processo in essere),Liverpool,Milan, noi (che potevamo avere tranquillamente - ma tranquillamente - una decina di trofei internazionali in più nefli ultimi 30 anni ) ecc

E' brutto dirlo,anche perchè quando gioca il Real le partite sono quasi sempre spettacolari e dunque un'appassionato di calcio dovrebbe solamente godere ma come in tutti gli sport quando ce una squadra (o un singolo) che monopolizza sempre e comunque la competizione, la competizione stessa perde d'interesse (IMO)

Io per esempio pur godendo guardando il Real, spero sempre che alla fine vengano eliminati perche mi stanno sulle balle (ma solo perchè vincono sempre - e forse anche perchè tifo una squadra sfigata in Europa che è proprio l'opposto del Real)

Detto questo penso che nei prossimi 10 anni arriveranno tranquillamente a 20 Champions in bacheca. 

Non hanno alcuna fortuna. Semplicemente non se la fanno addosso di fronte alle accuse mosse del babbano di turno e comprano solo roba di qualità. Hanno capito che quelli forti li puoi trovare anche in Brasile e che è meglio aggiungere alla squadra un tassello di livello mondiale piuttosto che due buoni giocatori. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Non hanno alcuna fortuna. Semplicemente non se la fanno addosso di fronte alle accuse mosse del babbano di turno e comprano solo roba di qualità. Hanno capito che quelli forti li puoi trovare anche in Brasile e che è meglio aggiungere alla squadra un tassello di livello mondiale piuttosto che due buoni giocatori. 

Diciamo che se spendono 60/100 milioni per giocatori che si rivelano inadeguati, non se ne fanno un problema. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, - Al Pacino ha scritto:

Non hanno alcuna fortuna. Semplicemente non se la fanno addosso di fronte alle accuse mosse del babbano di turno e comprano solo roba di qualità. Hanno capito che quelli forti li puoi trovare anche in Brasile e che è meglio aggiungere alla squadra un tassello di livello mondiale piuttosto che due buoni giocatori. 

Hanno un budget pressoché infinito, c è poco da capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, SuperT said:

Diciamo che se spendono 60/100 milioni per giocatori che si rivelano inadeguati, non se ne fanno un problema. 

eh ma non é solo quello. Ci sono altre squadra che hanno budget forse pure superiori o praticamente infiniti come il City ed il PSG, eppure il Real é da una decina d'anni che non perde quasi un colpo. Hanno vinto pure quando non erano (secondo me) la squadra piú forte.

 

PS:Non so come abbiamo fatti a batterli 9 anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rens73 ha scritto:

eh ma non é solo quello. Ci sono altre squadra che hanno budget forse pure superiori o praticamente infiniti come il City ed il PSG, eppure il Real é da una decina d'anni che non perde quasi un colpo. Hanno vinto pure quando non erano (secondo me) la squadra piú forte.

 

PS:Non so come abbiamo fatti a batterli 9 anni fa. 

Vero, sono una squadra con una mentalità incredibile. Comunque, il fatto che vincano sempre loro non è positivo, per il calcio europeo. Sta diventando un po’ monotono.. Le big storiche sono in difficoltà e loro ne stanno approfittando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Hanno un budget pressoché infinito, c è poco da capire 

Ma nemmeno tanto, sono stati due anni con mercato quasi fermo qua di hanno iniziato lo stadio, hanno continuato con Benzema dopo Ronaldo.

Hanno sbagliato pochi giocatori, non so quanti avrebbero mantenuto in squadra militao dopo i primi anni e invece loro l'hanno tenuto ed è stato protagonista, hanno preso rudiger e alba a 0, si sono ripresi Diaz che a Milano a momenti faticava a trovare spazio e l'anno scorso è stato importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Ma nemmeno tanto, sono stati due anni con mercato quasi fermo qua di hanno iniziato lo stadio, hanno continuato con Benzema dopo Ronaldo.

Hanno sbagliato pochi giocatori, non so quanti avrebbero mantenuto in squadra militao dopo i primi anni e invece loro l'hanno tenuto ed è stato protagonista, hanno preso rudiger e alba a 0, si sono ripresi Diaz che a Milano a momenti faticava a trovare spazio e l'anno scorso è stato importante.

A zero per modo di dire, anche noi abbiamo trattato Alaba e Rudiger, chi non li vorrebbe? Hanno sofferto un po’ la sostituzione di Cr 7, di Sergio Ramos come leader, ma nemmeno più di tanto, in ogni caso con quel potere e quei soldi e quel prestigio possono comprare chi vogliono al mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Hanno un budget pressoché infinito, c è poco da capire 

Vero ma specialmente negli ultimi 10 anni prendono sempre e solo gente top senza essere galacticos quasi bolliti come nei primi anni 2000 e raramente toppano

 credo abbiano anche migliorato soprattutto il settore scouting 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rens73 ha scritto:

eh ma non é solo quello. Ci sono altre squadra che hanno budget forse pure superiori o praticamente infiniti come il City ed il PSG, eppure il Real é da una decina d'anni che non perde quasi un colpo. Hanno vinto pure quando non erano (secondo me) la squadra piú forte.

 

PS:Non so come abbiamo fatti a batterli 9 anni fa. 

Il PSG si fosse affidato per decenni ad un tecnico come Guardiola oggi sarebbe una squadra, invece continua a cambiare tecnici e figurine senza nessun costrutto, il Barcellona è crollato con i debiti e con scelte scellerate, non bastano i canterani a competere per sempre. Restano City e il Bayern come competitor, ma anche i tedeschi non sono nel loro apogeo 

Adesso, Campo Combi ha scritto:

Vero ma specialmente negli ultimi 10 anni prendono sempre e solo gente top senza essere galacticos quasi bolliti come nei primi anni 2000 e raramente toppano

 credo abbiano anche migliorato soprattutto il settore scouting 

Sicuramente, hanno smesso di guardare alle figurine, apparte Mbappe che è fortissimo ma non ne avevano bisogno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai calcolata l'Atalanta, e' per me una roba che mi crea indifferenza se vince o perde.

Ma dopo gli ultimi accadimenti quei pompati sbruffoni ed arroganti provocano in me soddisfazione ogni volta che prendono badilate sulle gengive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Unavitabianconera said:

A testa alta anche loro dicono tutti i pennivendoli. Io ci godo e spero quest'anno facciano una stagione mediocre.

*, ci siamo ridotti a gufare l'Atalanta...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Diciamo che se spendono 60/100 milioni per giocatori che si rivelano inadeguati, non se ne fanno un problema. 

Esatto. Ricordo quando hanno ceduto Ronaldo poi presero Hazard, Jovic 200 milioni. Due acquisti sballati che non hanno minimamente influito sulle finanze e i calciomercato successivo. 

Quindi prendono talenti i migliori li mettono in un contesto che funziona e spesso si trasformano in fuoriclasse. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Ormai hanno fatto tabula rasa attorno. Così davvero non c'è nessuno "sfizio" a seguire il calcio internazionale.

Unica che può e deve tornare è il Barca. C'è una squadra che non nomino manco di striscio che può rompere i * in Europa 

3 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il PSG si fosse affidato per decenni ad un tecnico come Guardiola oggi sarebbe una squadra, invece continua a cambiare tecnici e figurine senza nessun costrutto, il Barcellona è crollato con i debiti e con scelte scellerate, non bastano i canterani a competere per sempre. Restano City e il Bayern come competitor, ma anche i tedeschi non sono nel loro apogeo 

Sicuramente, hanno smesso di guardare alle figurine, apparte Mbappe che è fortissimo ma non ne avevano bisogno 

Tranquillo Gaetano sto anno vinciamo la Champions 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il PSG si fosse affidato per decenni ad un tecnico come Guardiola oggi sarebbe una squadra, invece continua a cambiare tecnici e figurine senza nessun costrutto, il Barcellona è crollato con i debiti e con scelte scellerate, non bastano i canterani a competere per sempre. Restano City e il Bayern come competitor, ma anche i tedeschi non sono nel loro apogeo 

Sicuramente, hanno smesso di guardare alle figurine, apparte Mbappe che è fortissimo ma non ne avevano bisogno 

Sbagli a non considerare quei * dei prescritti a mio parere. Son molto pericolosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Unica che può e deve tornare è il Barca. C'è una squadra che non nomino manco di striscio che può rompere i * in Europa 

Quella che non nomini neanche di striscio non e' affatto un problema.

Lo sterco di suino nerazzurro e' fastidioso nel calcio che conta quanto uno scarafaggio che si spiaccica sul parabrezza di un bolide lanciato a 250 kmh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Hanno un budget pressoché infinito, c è poco da capire 

Occhio che in un intervista Scanavino ha detto che torneremo a comprare un Ronaldo!

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Quella che non nomini neanche di striscio non e' affatto un problema.

Lo sterco di suino nerazzurro e' fastidioso nel calcio che conta quanto uno scarafaggio che si spiaccica sul parabrezza di un bolide lanciato a 250 kmh

Ahah amico mi piacciono le tue sicurezze e mi rassicurano.Perchè il mio sogno è vederli perdere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Occhio che in un intervista Scanavino ha detto che torneremo a comprare un Ronaldo!

Ahah amico mi piacciono le tue sicurezze e mi rassicurano.Perchè il mio sogno è vederli perdere!

Sono in mano a delle sanguisughe della finanza quei bacarozzi insulsi

Sono fottuti con mio sommo piacere.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Sono in mano a delle sanguisughe della finanza quei bacarozzi insulsi

Sono fottuti con mio sommo piacere.

Maledetti spero non vincano nulla!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Ormai hanno fatto tabula rasa attorno. Così davvero non c'è nessuno "sfizio" a seguire il calcio internazionale.

Hanno un potere politico superiore a Ceferin e alla Uefa parere mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita identica alla finale di champions contro il Borussia , il 1 tempo hanno traballato e si son salvati anche con un po’ di fortuna , il secondo hanno segnato e vinto senza bisogno di strafare… superiorità soprattutto di mentalità  imbarazzante rispetto a tutte le altre avversarie 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SuperT said:

Vero, sono una squadra con una mentalità incredibile. Comunque, il fatto che vincano sempre loro non è positivo, per il calcio europeo. Sta diventando un po’ monotono.. Le big storiche sono in difficoltà e loro ne stanno approfittando.

Rischia di diventare come il campionato tedesco dove di esalti l'anno in cui non vince il Bayern.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Rischia di diventare come il campionato tedesco dove di esalti l'anno in cui non vince il Bayern.

O la serie A 2012/2020.. Bei tempi :d 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappe dopo una sola partita ha già vinto più trofei internazionali al real che al psg…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, scream for me ha scritto:

Il Real negli ultimi 30 anni sta monopolizzando il calcio come ha fatto la Pro Recco nella pallanuoto. Sono fortissimi non ci sono dubbi, ma hanno la "fortuna" di poter avere in squadra sempre la creme della creme del calcio modiale e mai nessuno osa dire o fare nulla contro di loro. A loro non succederebbe mai una calciopoli che li manda in B, che gli toglie scudetti a cazzum ecc. Tutti i grandi club hanno avuto alti e bassi, dal Bayern al City (ora vediamo come finirà con i processo in essere),Liverpool,Milan, noi (che potevamo avere tranquillamente - ma tranquillamente - una decina di trofei internazionali in più nefli ultimi 30 anni ) ecc

E' brutto dirlo,anche perchè quando gioca il Real le partite sono quasi sempre spettacolari e dunque un'appassionato di calcio dovrebbe solamente godere ma come in tutti gli sport quando ce una squadra (o un singolo) che monopolizza sempre e comunque la competizione, la competizione stessa perde d'interesse (IMO)

Io per esempio pur godendo guardando il Real, spero sempre che alla fine vengano eliminati perche mi stanno sulle balle (ma solo perchè vincono sempre - e forse anche perchè tifo una squadra sfigata in Europa che è proprio l'opposto del Real)

Detto questo penso che nei prossimi 10 anni arriveranno tranquillamente a 20 Champions in bacheca. 

Togli Real e metti Juventus

Togli Europa e metti Italia.

Hai fatto un discorso di tutti i tifosi non juve d'italia😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.