Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronchez

Juve, rottura totale con Chiesa: ora è fuori rosa a tutti gli effetti

Post in rilievo

Chiesa è giustamente fuori rosa perché ha avuto la faccia tosta di chiedere 7 netti dopo 3 anni mediocri. Assurdo difendere un mercenario già d'accordo con Marotta 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa conversazione sta diventando surreale. Mi sembra del tutto evidente che tu stia parlando con qualcun altro, in una realtà parallela.

Quello che ho scritto è chiaro. A chiunque abbia voglia di leggerlo. Non tu, evidentemente.

Buon pomeriggio.

D'accordo sul surreale, sul resto no, sono scappatoie generiche quando gli argomenti sono esili. Anyway, chiudiamola qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Considerazione senza senso. Lo scorso anno giocavamo con un centravanti e una seconda punta. Quest’anno, con un centravanti e due esterni offensivi. Più 1/2 sottopunta. 
Soulé avrebbe fatto l’esterno alto a destra. Venduto lui, devi prendere il sostituto. E, infatti, siamo su Gonzalez.

 

Quanto a Chiesa, mi sono già espresso.

Hai scritto che l'attacco é stato indebolito rispetto alla scorsa stagione, ti ho fatto notare che l'unica partenza é stata Kean, poiché Soule LO SCORSO ANNO non faceva parte della rosa, quindi rispetto ALLO SCORSO ANNO di fatto non é cambiato nulla se non per la partenza di Kean, e avresti comunque dovuto intervenire sul mercato visto che siamo passati da un sistema a 2 punte ad un sistema a 3 punte. 

 

Comunque se la società cede Soule, che prendeva 2 banane di stupendio, a 26 e cerca un'ala per 30 che ti costa 3-4 milioni l'anno non ci vuole un genio per capire che evidentemente il ragazzo non é stato ritenuto adatto.

Se hai in casa Soule e Kostic ma al tecnico non piacciono e vengono messi sul mercato c'é poco da fare: devono andare e si prende altro.

 

Chiesa si é fatto fuori da solo, aiutato dal suo agente. 

 

Infine leggo che continui a insistere sul fatto che si potesse prendere Calafiori: 

Calafiori é fortissimo, lo ritengo il più forte difensore under 25 che si sia visto in Italia da parecchio tempo, se in passato abbiamo speso 80 per De Ligt uno sforzo in piu per lui dovevamo farlo (se ne avevamo la forza) ma il Bologna NON TE LO DAVA a 25 prima della vetrina del mondiale solo per fare un piacere a te. Giustamente il Bologna voleva esibirlo per ricavare il più possibile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Ci riprovo perchè stride troppo: una squadra mette una serie di giocatori fuori squadra, l'allenatore lo annuncia urbi et orbi a fine amichevole per mettere pressione ai piú malmostosi. Uno dei pochi esclusi per mere questioni contrattuali si ravvede, dimezza le pretese e sarebbe la prova della stupidità della mossa? Ma che è una questione di coerenza? Ottengo quello che voglio e sono stupido? 

In natura la capacità di ottenere quel che si vuole è il parametro base per determinare l'intelligenza, non la stupidità.

La capacità di ottenere quello che si vuole è l'efficacia, non l'intelligenza. E io la misuro coi risultati sportivi/economici. I due vanno a braccetto, quando avremo i risultati sportivi della stagione sapremo quanto sono state efficaci certe mosse. Per adesso questa mossa non è da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, oetzi ha scritto:

Hai scritto che l'attacco é stato indebolito rispetto alla scorsa stagione, ti ho fatto notare che l'unica partenza é stata Kean, poiché Soule LO SCORSO ANNO non faceva parte della rosa, quindi rispetto ALLO SCORSO ANNO di fatto non é cambiato nulla se non per la partenza di Kean, e avresti comunque dovuto intervenire sul mercato visto che siamo passati da un sistema a 2 punte ad un sistema a 3 punte. 

 

Comunque se la società cede Soule, che prendeva 2 banane di stupendio, a 26 e cerca un'ala per 30 che ti costa 3-4 milioni l'anno non ci vuole un genio per capire che evidentemente il ragazzo non é stato ritenuto adatto.

Se hai in casa Soule e Kostic ma al tecnico non piacciono e vengono messi sul mercato c'é poco da fare: devono andare e si prende altro.

 

Chiesa si é fatto fuori da solo, aiutato dal suo agente. 

 

Infine leggo che continui a insistere sul fatto che si potesse prendere Calafiori: 

Calafiori é fortissimo, lo ritengo il più forte difensore under 25 che si sia visto in Italia da parecchio tempo, se in passato abbiamo speso 80 per De Ligt uno sforzo in piu per lui dovevamo farlo (se ne avevamo la forza) ma il Bologna NON TE LO DAVA a 25 prima della vetrina del mondiale solo per fare un piacere a te. Giustamente il Bologna voleva esibirlo per ricavare il più possibile. 

Su Soulé oltre alle questioni tecniche ha pesato il dato contabile. la Juve doveva fare della plusvalenze e lui è quello che poteva portare quella piú alta, insomma meglio un uovo oggi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, oetzi ha scritto:

Hai scritto che l'attacco é stato indebolito rispetto alla scorsa stagione

No. Ho scritto che è stato smantellato l’attacco, reparto che, con il ritorno di Soulé, a mio avviso, era l’unico che non aveva bisogno di ritocchi urgenti. 

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

 ti ho fatto notare che l'unica partenza é stata Kean, poiché Soule LO SCORSO ANNO non faceva parte della rosa, quindi rispetto ALLO SCORSO ANNO di fatto non é cambiato nulla se non per la partenza di Kean

Considerazione che, ripeto, ha poco senso. E ho anche spiegato il perché. 

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

 

e avresti comunque dovuto intervenire sul mercato visto che siamo passati da un sistema a 2 punte ad un sistema a 3 punte. 

In realtà no. Siamo passati da un attacco a una punta e mezza a uno con una punta, 1/2 trequartisti e due esterni.

Con il ritorno di Soulé e Chiesa non avremmo avuto bisogno di nessuno. 

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

 

Comunque se la società cede Soule, che prendeva 2 banane di stupendio, a 26 e cerca un'ala per 30 che ti costa 3-4 milioni l'anno non ci vuole un genio per capire che evidentemente il ragazzo non é stato ritenuto adatto.

E io sarò libero di pensare che hanno sbagliato valutazione? O è vietato?

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

Se hai in casa Soule e Kostic ma al tecnico non piacciono e vengono messi sul mercato c'é poco da fare: devono andare e si prende altro.

Ci sono delle priorità.

Non è che se al tecnico non piacciono 15 giocatori li vendi tutti. 
Tra l’altro, a quanto pare, Soulé a Motta piaceva eccome. 

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

 

Chiesa si é fatto fuori da solo, aiutato dal suo agente. 
 

Ricostruzione sommaria. Non abbiamo gli elementi per esprimerci. Non sappiamo che proposta ha fatto la società al giocatore. 

27 minuti fa, oetzi ha scritto:

 

Infine leggo che continui a insistere sul fatto che si potesse prendere Calafiori: 

Calafiori é fortissimo, lo ritengo il più forte difensore under 25 che si sia visto in Italia da parecchio tempo, se in passato abbiamo speso 80 per De Ligt uno sforzo in piu per lui dovevamo farlo (se ne avevamo la forza) ma il Bologna NON TE LO DAVA a 25 prima della vetrina del mondiale solo per fare un piacere a te. Giustamente il Bologna voleva esibirlo per ricavare il più possibile. 

Quante certezze hai. Immagino sia in contatto con i dirigenti del Bologna. Se vuoi un giocatore, devi affondare il colpo. Non tergiversare e fissarsi per mesi. 
La Fiorentina Gudmundsson lo ha preso in una settimana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Steu ha scritto:

La capacità di ottenere quello che si vuole è l'efficacia, non l'intelligenza. E io la misuro coi risultati sportivi/economici. I due vanno a braccetto, quando avremo i risultati sportivi della stagione sapremo quanto sono state efficaci certe mosse. Per adesso questa mossa non è da Juventus.

L'efficacia è conseguenza dell'intelligenza. Non divagare, spiegami dove starebbe la stupidità nel far fare a Mckennie quel che si vuole. Non ha alcun senso. Da Juventus non significa nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Ci riprovo perchè stride troppo: una squadra mette una serie di giocatori fuori squadra, l'allenatore lo annuncia urbi et orbi a fine amichevole per mettere pressione ai piú malmostosi. Uno dei pochi esclusi per mere questioni contrattuali si ravvede, dimezza le pretese e sarebbe la prova della stupidità della mossa? Ma che è una questione di coerenza? Ottengo quello che voglio e sono stupido? 

In natura la capacità di ottenere quel che si vuole è il parametro base per determinare l'intelligenza, non la stupidità.

Allora, analizziamo la cosa in modo più semplice.
1 - Io Bayern Monaco (esempio casuale) ho notizia del fatto la Juventus potrebbe valutare offerte per Chiesa e ci faccio un pensiero.
2 - Il neo allenatore della Juve, Thiago Motta, va in conferenza stampa ad annunciare al mondo che il giocatore è fuori rosa.
3 - Io Bayern Monaco, che magari avrei potuto offrire 15-16 milioni per il giocatore, adesso so che Chiesa è un problema per la Juve. Ergo, se va bene offro 4-5 milioni, un buono sconto per una confezione di Coccolino concentrato e una cassa di Heineken. Oppure non offro direttamente una ceppa e aspetto semplicemente che gli scada il contratto, mentre viene stipendiato dalla Juve per bere un tè freddo in tribuna, così lo prendo a zero. Oppure, sai cosa? Non lo vogliamo più perchè appare evidente che il giocatore è problematico. Un piantagrane. Ergo, stia pure lì.

Che McKennie si sia ravveduto per via dell'esclusione di Chiesa prima di tutto è tutto da dimostrare. Semplicemente, potrebbe essersi reso conto, dopo essersi guardato attorno, che le grandi offerte che si aspettava non arrivavano. E che quindi forse ma forse gli conviene restare.
Ammesso comunque e non concesso che la cosa abbia influito, non c'era NESSUN MOTIVO per spiattellarlo ai quattro venti in conferenza stampa. Bastava notificarlo internamente a management societario e compagni, stop.

Nessuno ha detto che bisognava mettersi a 90 gradi e offrire 10 milioni a stagione a Chiesa. È non giusto, ma GIUSTISSIMO imporre regole rigide internamente. I giocatori devono capire che non possono fare quello che vogliono.
Si dice semplicemente che FORSE era meglio non comunicarlo in modo così eclatante a TUTTO IL MONDO.

Peraltro, il concetto è così assurdo che più di un giornalista sportivo, commentatore e addetto ai lavori ha commentato, guarda caso, la stessa cosa che avevamo scritto qui sul forum noi, nei giorni successivi, chiedendosi se forse non sarebbe stato meglio se Motta avesse taciuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Allora, ripetiamo in modo più semplice. A me non pare cosa complicata, ma evidentemente per qualcuno è un concetto astruso.
1 - Io Bayern Monaco (esempio casuale) ho notizia del fatto la Juventus potrebbe valutare offerte per Chiesa e ci faccio un pensiero.
2 - Il neo allenatore della Juve, Thiago Motta, va in conferenza stampa ad annunciare al mondo che il giocatore è fuori rosa.
3 - Io Bayern Monaco, che magari avrei potuto offrire 15-16 milioni per il giocatore, adesso so che Chiesa è un problema per la Juve. Ergo, se va bene offro 4-5 milioni, un buono sconto per una confezione di Coccolino concentrato e una cassa di Heineken. Oppure non offro direttamente una ceppa e aspetto semplicemente che gli scada il contratto, mentre viene stipendiato dalla Juve per bere un tè freddo in tribuna, così lo prendo a zero. Oppure, sai cosa? Non lo vogliamo più perchè appare evidente che il giocatore è problematico. Un piantagrane. Ergo, stia pure lì.

Che McKennie si sia ravveduto per via dell'esclusione di Chiesa prima di tutto è tutto da dimostrare. Semplicemente, potrebbe essersi reso conto, dopo essersi guardato attorno, che le grandi offerte che si aspettava non arrivavano. E che quindi forse ma forse gli conviene restare.
Ammesso comunque e non concesso che la cosa abbia influito, non c'era NESSUN MOTIVO per spiattellarlo ai quattro venti in conferenza stampa. Bastava notificarlo internamente a società e compagni, stop.

Nessuno ha detto che bisognava mettersi a 90 gradi e offrire 10 milioni a stagione a Chiesa.
Si dice semplicemente che FORSE era meglio non comunicarlo in modo così eclatante a TUTTO IL MONDO.

Peraltro, il concetto è così assurdo che più di un giornalista sportivo, commentatore e addetto ai lavori ha commentato, guarda caso, la stessa cosa che avevamo scritto qui sul forum noi, nei giorni successivi, chiedendosi se forse non sarebbe stato meglio se Motta avesse taciuto.

Certo Motta ha fatto un uscita infelice.. ma non mi dire che il procuratore di chiesa nn ha soffiato sul fuoco e magari è andato in giro per mezza Europa a comunicare che chiesa era fuori rosa.. sta di fatto che nn vedo file di acquirenti ad oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Chiesa è giustamente fuori rosa perché ha avuto la faccia tosta di chiedere 7 netti dopo 3 anni mediocri. Assurdo difendere un mercenario già d'accordo con Marotta 

ho finito i mipiace 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercenario, non e’ il primo, nin sara’ l’ultimo.

 

In tribuna i seggiolini sono troppo comodi. Che lo mandino in curva…a spiegare agli ultras perche chiede 7 milioni…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la differenza tra Chiesa e Mck è che mentre il primo continua a sentirsi una via di mezzo tra Garrincha e Robben, e quindi o va dove vuole alla cifra che vuole o sta in tribuna, il secondo si rende invece conto dei propri mezzi, e ha rinnovato alla cifra proposta per un solo anno, proprio per avere più tempo di cercare un progetto giusto per lui, garantendo allo stesso tempo alla società di non doverlo svendere. Non mi stupirei che partisse nel mercato di gennaio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Chiesa se si impunta per restare alla Juve e liberarsi a zero non vedrà più il campo fino a giugno 2025, questa è l'unica cosa certa. 

mah...non essendo stato presente durante gli incontri tenutisi tra i diretti interessati, posso solo (come tutti) ipotizzare e penso che alla fine le cose potrebbero andare proprio come ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In che modo? Perché è questo il punto. 
 

Torniamo sempre lì al famoso rinnovo ponte. 

Ammesso che ci sia stato ovviamente. Era un modo di poterci guadagnare qualcosa dall'eventuale cessione. 

Una cosa del tipo se vediamo che non è cosa (scusa la ripetizione) per mille motivi vai pure, ma almeno ci guadagnamo. Lui ha risposto picche, facendo una controproposta che la Juve ha giudicato eccessiva e siamo arrivati qui. 

Personalmente mi spiace che alla fine tutti guardino solo al portafoglio, ma ormai di giocatori nostalgici non ce ne sono più. Guarda Messi ad esempio. Quindi a sto punto adeguiamoci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Allora, analizziamo la cosa in modo più semplice.
1 - Io Bayern Monaco (esempio casuale) ho notizia del fatto la Juventus potrebbe valutare offerte per Chiesa e ci faccio un pensiero.
2 - Il neo allenatore della Juve, Thiago Motta, va in conferenza stampa ad annunciare al mondo che il giocatore è fuori rosa.
3 - Io Bayern Monaco, che magari avrei potuto offrire 15-16 milioni per il giocatore, adesso so che Chiesa è un problema per la Juve. Ergo, se va bene offro 4-5 milioni, un buono sconto per una confezione di Coccolino concentrato e una cassa di Heineken. Oppure non offro direttamente una ceppa e aspetto semplicemente che gli scada il contratto, mentre viene stipendiato dalla Juve per bere un tè freddo in tribuna, così lo prendo a zero. Oppure, sai cosa? Non lo vogliamo più perchè appare evidente che il giocatore è problematico. Un piantagrane. Ergo, stia pure lì.

Che McKennie si sia ravveduto per via dell'esclusione di Chiesa prima di tutto è tutto da dimostrare. Semplicemente, potrebbe essersi reso conto, dopo essersi guardato attorno, che le grandi offerte che si aspettava non arrivavano. E che quindi forse ma forse gli conviene restare.
Ammesso comunque e non concesso che la cosa abbia influito, non c'era NESSUN MOTIVO per spiattellarlo ai quattro venti in conferenza stampa. Bastava notificarlo internamente a management societario e compagni, stop.

Nessuno ha detto che bisognava mettersi a 90 gradi e offrire 10 milioni a stagione a Chiesa. È non giusto, ma GIUSTISSIMO imporre regole rigide internamente. I giocatori devono capire che non possono fare quello che vogliono.
Si dice semplicemente che FORSE era meglio non comunicarlo in modo così eclatante a TUTTO IL MONDO.

Peraltro, il concetto è così assurdo che più di un giornalista sportivo, commentatore e addetto ai lavori ha commentato, guarda caso, la stessa cosa che avevamo scritto qui sul forum noi, nei giorni successivi, chiedendosi se forse non sarebbe stato meglio se Motta avesse taciuto.

Tu parti dal concetto che io mercato è fermo agli anni 80. Allo stato attuale che Chiesa fosse un esubero lo sapevano anche i sassi. 

Dirlo o non dirlo non faceva nessuna differenza agli addetti ai lavori. 

Possiamo ragionare sulla questione comunicazione e marketing ma dal punto di vista domanda - offerta la dichiarazione non ha spostato di una virgola credimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pattanga ha scritto:

Certo Motta ha fatto un uscita infelice.. ma non mi dire che il procuratore di chiesa nn ha soffiato sul fuoco e magari è andato in giro per mezza Europa a comunicare che chiesa era fuori rosa.. sta di fatto che nn vedo file di acquirenti ad oggi 

Se ha sbagliato Motta, ha sbagliato Giuntoli e Scanavino. 
O sono tutti fessi o erano d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Allora, analizziamo la cosa in modo più semplice.
1 - Io Bayern Monaco (esempio casuale) ho notizia del fatto la Juventus potrebbe valutare offerte per Chiesa e ci faccio un pensiero.
2 - Il neo allenatore della Juve, Thiago Motta, va in conferenza stampa ad annunciare al mondo che il giocatore è fuori rosa.
3 - Io Bayern Monaco, che magari avrei potuto offrire 15-16 milioni per il giocatore, adesso so che Chiesa è un problema per la Juve. Ergo, se va bene offro 4-5 milioni, un buono sconto per una confezione di Coccolino concentrato e una cassa di Heineken. Oppu non offro direttamente una ceppa e aspetto semplicemente che gli scada il contratto, mentre viene stipendiato dalla Juve per bere un tè freddo in tribuna, così lo prendo a zero. Oppure, sai cosa? Non lo vogliamo più perchè appare evidente che il giocatore è problematico. Un piantagrane. Ergo, stia pure lì.

Che McKennie si sia ravveduto per via dell'esclusione di Chiesa prima di tutto è tutto da dimostrare. Semplicemente, potrebbe essersi reso conto, dopo essersi guardato attorno, che le grandi offerte che si aspettava non arrivavano. E che quindi forse ma forse gli conviene restare.
Ammesso comunque e non concesso che la cosa abbia influito, non c'era NESSUN MOTIVO per spiattellarlo ai quattro venti in conferenza stampa. Bastava notificarlo internamente a management societario e compagni, stop.

Nessuno ha detto che bisognava mettersi a 90 gradi e offrire 10 milioni a stagione a Chiesa. È non giusto, ma GIUSTISSIMO imporre regole rigide internamente. I giocatori devono capire che non possono fare quello che vogliono.
Si dice semplicemente che FORSE era meglio non comunicarlo in modo così eclatante a TUTTO IL MONDO.

Peraltro, il concetto è così assurdo che più di un giornalista sportivo, commentatore e addetto ai lavori ha commentato, guarda caso, la stessa cosa che avevamo scritto qui sul forum noi, nei giorni successivi, chiedendosi se forse non sarebbe stato meglio se Motta avesse taciuto.

Premesso che quel che commentano alcuni giornalisti sportivi, in prima linea nel montare casi e moralizzare il pianeta juventus, conta una *, io, dirigente del Bayer Monaco (o qualsivoglia altra squadra chiesabile) non ho bisogno di sapere da Motta che Chiesa è fuori squadra, perchè il mio lavoro lo so fare visto il ruolo che ricopro, ed ho il polso di quel che succede, soprattutto nel caso di giocatori top e semitop in scadenza di contratto. E se non lo so io ha già bussato alla mia porta il suo procuratore, che ha tutto l'interesse a far trapelare rotture che agevolano richieste esose di ingaggio, riducendo drasticamente il prezzo del cartellino. Rotture che non fanno del giocatore automaticamente un piantagrane, perchè chi piú chi meno ha avuto problemi con le proprie società in carriera.

 

"Non c'è nessun motivo per renderlo pubblico" sembra piú un appello alla buona creanza in un ambiente di squali, una legge di spogliatoio della serie " i panni sporchi si lavano in famiglia". Francamente irricevibile. 

 

Detto questo, io non penso affatto che il ravvedimento del texano sia stato favorito dalle parole del tecnico, che ritengo massimamente ininfluenti. L'unico valore che gli attribuisco è un voler avvertire i prossimi con scadenza 2026-27, con relativi procuratori, per far capire loro che l'aria è cambiata e vi è un nuovo corso con un indirizzo chiaro, che hanno intenzione di seguire non disdegnando eventuali soluzioni estreme come relegamenti in tribuna.

 

Poi oh, io lo leggo questo forum, quando vedo certi nick so automaticamente che assisteró ad accuratissimi cherry picking per sbertucciare il dirigente di turno. Io, non me ne vogliate, preferisco applicare il beneficio del dubbio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Bhe oddio per il primo l'Aston Villa ha detto no a un'offerta da 70 milioni l'anno scorso, il secondo al momento è libero di accasarsi dove vuole ma per ora non se lo fila nessuno.

Sulla carta direi che mi pare che, in questo caso, ci stiamo guadagnando direi. Poi sul campo si vedrà

Speriamo dai, sempre forza Juve.

Voglio sia chiaro che i miei commenti sono di un tifoso preoccupato, speriamo di vedere una bella Juve lunedì.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Chiesa è giustamente fuori rosa perché ha avuto la faccia tosta di chiedere 7 netti dopo 3 anni mediocri. Assurdo difendere un mercenario già d'accordo con Marotta 

A te chi l'ha detto di preciso che ha chiesto 7 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Tu parti dal concetto che io mercato è fermo agli anni 80. Allo stato attuale che Chiesa fosse un esubero lo sapevano anche i sassi. 

Dirlo o non dirlo non faceva nessuna differenza agli addetti ai lavori. 

Possiamo ragionare sulla questione comunicazione e marketing ma dal punto di vista domanda - offerta la dichiarazione non ha spostato di una virgola credimi 

Bastava fare giocare Chiesa nelle amichevoli e nessuno avrebbe saputo che era fuori rosa. Con Chiesa si stanno comportando in modo orrendo, forse per  una fisima di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Non è solo chiesa ad essere messo fuori rosa

C'è un bullismo di fondo che non porterà a nulla

Vero, pero’ Chiesa e’ l’unico a chiedere 7 milioni per un rinnovo, dopo aver fatto scuola da ectoplasma per 3 anni. E’ salito lui sul piedistallo, non vuole scendere… si becca i frutti del suo operato. Io credo poi che sia consigliato molto male da chi dovrebbe fare i suoi interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Torniamo sempre lì al famoso rinnovo ponte. 

Ammesso che ci sia stato ovviamente. Era un modo di poterci guadagnare qualcosa dall'eventuale cessione. 

Tu come reagiresti se ti dicessero: “guarda, non ti riteniamo centrale nel progetto e vogliamo venderti. Rinnova per un solo anno, così almeno ci guadagniamo qualcosa”?

Io, insomma, non farei le capriole. Mi sentirei abbastanza un burattino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Secondo me la differenza tra Chiesa e Mck è che mentre il primo continua a sentirsi una via di mezzo tra Garrincha e Robben, e quindi o va dove vuole alla cifra che vuole o sta in tribuna, il secondo si rende invece conto dei propri mezzi, e ha rinnovato alla cifra proposta per un solo anno, proprio per avere più tempo di cercare un progetto giusto per lui, garantendo allo stesso tempo alla società di non doverlo svendere. Non mi stupirei che partisse nel mercato di gennaio.

Diciamo che entrambi non spiccano per intelligenza.

Il primo ha completamente perso il senso della realtà credendosi appunto un giocatore da top 10 al mondo.

L'altro non è tanto da meno perché 1 mese fa ha rifiutato un contrattone da 3.5 netti e la possibilità di giocare in una squadra medio alta del campionato inglese.

Oggi bussa la porta per avere la possibilità di rientrare a far parte del gruppo dando disponibilità a firmare per 2.5 per la Juve.

Io di questi cervelli cercherei di farne a meno.

Infatti in campo nessuno dei due spicca per essere un giocatore tatticamente intelligente.

Chiesa è uno che spesso corre a testa in giu senza guardare il compagno libero a 3 metri, l'altro corre tanto ma spesso a vuoto.

Ci sono voluti tre anni per educarlo tatticamente e fargli capire che correva tanto ma senza costrutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.