Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronchez

Juve, rottura totale con Chiesa: ora è fuori rosa a tutti gli effetti

Post in rilievo

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’era bisogno di imbarcarsi un una rivoluzione impossibile. Bastava intervenire dove necessario. Non siamo nelle condizioni di cambiare mezza squadra in una sola sessione di mercato. 

Non è impossibile, di fatto mancano 4 giocatori: un centrale, un centrocampista e due esterni. Almeno tre di queste operazioni sono in dirittura di arrivo, sebbene siano trattative più complesse di quanto lo sarebbero state in altre circostanze e con altre disponibilità. Se il 31 agosto avremo completato queste operazioni, la squadra sarà fatta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Calafiori a 50 non l’avrebbero mai potuto prendere. 

Posto che avrebbero dovuto prenderlo quando ne costava 25/30, cioè prima dell’Europeo, io avrei preferito spenderli per lui e non per Koopmeiners. 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

evidentemente hanno valutato che la squadra non era adatta

Si. E io sono libero di considerare che, secondo me, hanno sbagliato valutazione? 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

solo che l’errore grosso di valutazione è farlo tutto in una volta

Che è esattamente ciò che ho scritto nel mio primo post. Per questa sessione, un centrale, due centrocampisti e qualche acquisto di contorno alla Cabal, più il ritorno di Soulé, sarebbero stati più che sufficienti. 
Se ne sarebbe riparlato a gennaio e il prossimo anno. 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non è impossibile, di fatto mancano 4 giocatori: un centrale, un centrocampista e due esterni. Almeno tre di queste operazioni sono in dirittura di arrivo, sebbene siano trattative più complesse di quanto lo sarebbero state in altre circostanze e con altre disponibilità. Se il 31 agosto avremo completato queste operazioni, la squadra sarà fatta.

Vedremo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ha già l accordo con le fogne,in questo caso fa benissimo la società a escluderlo da tutto e farlo marcire in tribuna,ora vediamo se lui è disposto a rischiare di rovinarsi la carriera stando un anno fermo o se alla fine andrà via.

Lo dissi già all epoca che sto montato che correva a testa bassa non andava preso,solo pacchi prendiamo dai viola

Sono ovviamente d'accordo, aggiungo che il reintegro di McKennie dimostra che il discorso era di natura economica, non tecnica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che avrebbero dovuto prenderlo quando ne costava 25/30, cioè prima dell’Europeo, io avrei preferito spenderli per lui e non per Koopmeiners. 

Si. E io sono libero di considerare che, secondo me, hanno sbagliato valutazione? 

Che è esattamente ciò che ho scritto nel mio primo post. Per questa sessione, un centrale, due centrocampisti e qualche acquisto di contorno alla Cabal, più il ritorno di Soulé, sarebbero stati più che sufficienti. 
Se ne sarebbe riparlato a gennaio e il prossimo anno. 

Vedremo. 

Sì sei libero, come sempre mi pare. Non ti ho mica detto che devi essere d’accordo con la loro scelta, si faceva una considerazione sul tipo di mercato scelto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che avrebbero dovuto prenderlo quando ne costava 25/30, cioè prima dell’Europeo, io avrei preferito spenderli per lui e non per Koopmeiners. 

Si. E io sono libero di considerare che, secondo me, hanno sbagliato valutazione? 

Che è esattamente ciò che ho scritto nel mio primo post. Per questa sessione, un centrale, due centrocampisti e qualche acquisto di contorno alla Cabal, più il ritorno di Soulé, sarebbero stati più che sufficienti. 
Se ne sarebbe riparlato a gennaio e il prossimo anno. 

Vedremo. 

Naturalmente la squadra immagino che nei prossimi anni verrà ulteriormente migliorata. Quest'anno si è data priorità al centrocampo, l'anno prossimo magari si alzerà il livello in qualche altro ruolo. Il percorso di crescita credo che sarà graduale, un pò come fu dal 2011 in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sono ovviamente d'accordo, aggiungo che il reintegro di McKennie dimostra che il discorso era di natura economica, non tecnica

Alla fine è sempre una questione di soldi che a volte vengono mascherate come scelte tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

si faceva una considerazione sul tipo di mercato scelto.

 

 

Infatti. E io ho considerato che trovo il tipo di mercato scelto letteralmente incomprensibile.

Lo pensavo venti giorni fa e lo penso ancor di più oggi, a un giorno dall’inizio del campionato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Naturalmente la squadra immagino che nei prossimi anni verrà ulteriormente migliorata. Quest'anno si è data priorità al centrocampo, l'anno prossimo magari si alzerà il livello in qualche altro ruolo. Il percorso di crescita credo che sarà graduale, un pò come fu dal 2011 in poi.

No.

Si sarebbe data priorità al centrocampo se ci si fosse limitati a intervenire in quel reparto. Invece, si è letteralmente smantellato l’attacco che, a oggi, conta su due giocatori. A un giorno dall’inizio del campionato, ci mancano due titolari, in avanti. Io non so se vi rendete conto.

 

Dare priorità al centrocampo, come ho detto in precedenza, significa prendere Luiz e Thuram. Poi puntellare la rosa con un centrale difensivo e qualche altro elemento di contorno. E poi, nelle sessioni successive, continuare a rinforzare la squadra ove necessario. 

Invece, abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e ci siamo privati di Soulé che gioca in un ruolo da voi attualmente scoperto. Come se non bastasse, abbiamo dichiarato ai quattro venti gli esuberi, mossa che, a mio parere, pone automaticamente in posizione di forza chiunque voglia trattare con noi.

 

Ma sicuramente sbaglio io e avete ragione voi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No.

Si sarebbe data priorità al centrocampo se ci si fosse limitati a intervenire in quel reparto. Invece, si è letteralmente smantellato l’attacco che, a oggi, conta su due giocatori. A un giorno dall’inizio del campionato, ci mancano due titolari, in avanti. Io non so se vi rendete conto.

 

Dare priorità al centrocampo, come ho detto in precedenza, significa prendere Luiz e Thuram. Poi puntellare la rosa con un centrale difensivo e qualche altro elemento di contorno.

Invece, abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e ci siamo privati di Soulé che gioca in un ruolo da voi attualmente scoperto. Come se non bastasse, abbiamo dichiarato ai quattro venti gli esuberi, mossa che, a mio parere, pone automaticamente in posizione di forza chiunque volesse trattare con noi.

 

Ma sicuramente sbaglio io e avete ragione voi. 

Per una volta siamo d'accordo. Dovrebbe nevicare a momenti 🤣🤣🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è d'accordo con Marmotta....fanno bene a parcheggiarlo. Visto la situazione spero scaramanticamente che a Rocco non daremo manco più un cent di euro. La viola a parte il divin codino, ci ha rifilato solo problemi a fronte di vagonaet di milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta gioca con le ali, oltre a Weah, ed Yldiz, che non è proprio un'ala c'è il deserto e mettiamo fuori rosa Chiesa. Se dovesse fallire Thiago, la colpa sarà data a lui, e non alla dirigenza che si fa beatamente i fatti suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Qualche anno fa giocammo le prime due di campionato senza attacco, con Coman adattato a seconda punta e di mercati tribolati con Marotta che alla chiusura di mercato ti prendeva il piano D ne ricordo diversi. La missione di Giuntoli, che ha ereditato un macigno, è allestire una rosa equilibrata, tecnicamente e finanziariamente, che ben figuri in tutte le competizioni, non sderenare il Como o alleviare le ansie dei tifosi in ferie. That's it.

Qualche anno fa avevi gia una base consolidata alla quale poi, con i mercati tribolati che giustamente ricordi, andavi se riuscivi ad aggiungere eventuali pedine. Oggi la base di partenza, la squadra consolidata non ce l'hai e l'11 titolare che scenderà in campo col como lo definirei sperimentale....

Qualche anno fa inoltre il benvenuto nello spogliatoio ai nuovi arrivi glie lo davano buffon barzagli bonucci chiellimi mandzukic....un mese fa il benvenuto ai nuovi lo hanno dato pinsoglio e locatelli.....

Come ha detto giustamente un utente prima di me la rivoluzione non era necessaria di tale portata gia al primo mercato post allegri....l'impressione è che il tutto si sia voluto "forzare" per motivi che non hanno nulla che fare con la parte tecnica (e aggiungo nemmeno finanziaria)....e sempre come impressione vi è il fatto che non tutte le conseguenze siano state vagliate a pieno...ma che si stia navigando a vista.....cosa che speravamo non dovesse più succedere con l'arrivo di un grande esperto di mercato come Giuntoli.

Se non vinciamo col como (aspetto che, non mi auguro anzi mi basta lo 1-0 su rigore inesistente ciabattato da Dusan, ti ripeto farebbe scoppiare il pentolone) vengo a vedere i tuoi commenti e sarò curioso di constatare come non siano da ansia di tifoso in ferie.....

That's it.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo.

 

Ps. “Se lo fanno vuol dire che è così” non mi sembra un corretto approccio alla questione, perché elimina a priori ogni possibile discussione. Se fanno una cosa, io mi sento in diritto di parlarne e, se necessario, di criticarla. Il forum serve a questo. Altrimenti limitiamoci a prendere atto di ogni cosa che accade senza proferir parola e chiudiamo pure tutte le conversazioni. 

Non elimina nessuna discussione, rimanda appena al principio di realtà. Un corretto approccio alla questione parte dalla doverosa premessa che tu sei un tifoso e non hai accesso ad una infinita serie di dati ed informazioni, tantomeno a strategie/necessità di medio-lungo termine.

 

Puoi dire la tua sulla parte tecnica, al meglio di lucidità e competenza che ritieni ti sia propria, facendo la tara alla narrazione giornalistica. Poi vabbè, Il forum puó anche essere legittimamente un florilegio di sentenze parziali e allucinazioni, per carità, questione di gusti.

 

Tornando al mercato, la fai molto facile tu: basta questo, basta quello. Come non ci fosse Chiesa da gestire, società irragionevoli con cui trattare, competitor piú facoltosi, plusvalenze da mettere a registro, valutazioni a 360 gradi su ogni singolo giocatore, un allenatore nuovo...

 

Sentenziare a 14 giorni dalla fine del mercato è metodologicamente errato, non far presente che loro son professionisti e gli unici ad avere il polso della situazione. Quest'ultima è semplicemente la base su cui dovrebbero stagliarsi e dipanarsi le opinioni di ogni singolo utente che abbia la pretesa di considerarsi un minimo avveduto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

Si sarebbe data priorità al centrocampo se ci si fosse limitati a intervenire in quel reparto. Invece, si è letteralmente smantellato l’attacco che, a oggi, conta su due giocatori. A un giorno dall’inizio del campionato, ci mancano due titolari, in avanti. Io non so se vi rendete conto.

 

In realtà se hanno in mente di tenere Milik a livello di attaccanti saremmo a posto; se giochi con un singolo centravanti due te ne servono; è sugli esterni che siamo corti, e qui ad oggi è difficilmente spiegabile la rinuncia a Soulè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

Si sarebbe data priorità al centrocampo se ci si fosse limitati a intervenire in quel reparto. Invece, si è letteralmente smantellato l’attacco che, a oggi, conta su due giocatori. A un giorno dall’inizio del campionato, ci mancano due titolari, in avanti. Io non so se vi rendete conto.

 

Dare priorità al centrocampo, come ho detto in precedenza, significa prendere Luiz e Thuram. Poi puntellare la rosa con un centrale difensivo e qualche altro elemento di contorno. E poi, nelle sessioni successive, continuare a rinforzare la squadra ove necessario. 

Invece, abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e ci siamo privati di Soulé che gioca in un ruolo da voi attualmente scoperto. Come se non bastasse, abbiamo dichiarato ai quattro venti gli esuberi, mossa che, a mio parere, pone automaticamente in posizione di forza chiunque voglia trattare con noi.

 

Ma sicuramente sbaglio io e avete ragione voi. 

Difficile non essere d'accordo con questo tuo ragionamento. Hai ragione da su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Non elimina nessuna discussione, rimanda appena al principio di realtà. Un corretto approccio alla questione parte dalla doverosa premessa che tu sei un tifoso e non hai accesso ad una infinita serie di dati ed informazioni, tantomeno a strategie/necessità di medio-lungo termine.

 

Puoi dire la tua sulla parte tecnica, al meglio di lucidità e competenza che ritieni ti sia propria, facendo la tara alla narrazione giornalistica. Poi vabbè, Il forum puó anche essere legittimamente un florilegio di sentenze parziali e allucinazioni, per carità, questione di gusti.

 

Tornando al mercato, la fai molto facile tu: basta questo, basta quello. Come non ci fosse Chiesa da gestire, società irragionevoli con cui trattare, competitor piú facoltosi, plusvalenze da mettere a registro, valutazioni a 360 gradi su ogni singolo giocatore, un allenatore nuovo...

 

Sentenziare a 14 giorni dalla fine del mercato è metodologicamente errato, non far presente che loro son professionisti e gli unici ad avere il polso della situazione. Quest'ultima è semplicemente la base su cui dovrebbero stagliarsi e dipanarsi le opinioni di ogni singolo utente che abbia la pretesa di considerarsi un minimo avveduto. 

 

 

Lunedì inizia il nostro campionato. Lunedì. 

Io, molto immodestamente, mi ritengo dotato dello spirito critico sufficiente a consentirmi di produrre un’idea di ciò che accade, a formulare una considerazione di senso compiuto e ad esprimerla, argomentandola senza offendere alcuno. 
 

Trovo l’attuale strategia di mercato incomprensibile sotto ogni aspetto (potrei fare un elenco dettagliato e piuttosto nutrito, ma mi pare di capire che non ce ne sia bisogno).

 

Dopo di che, ribadisco, non mi piace il tuo approccio alla discussione. Senza offesa, è un modo per non discutere. L’assioma in base al quale “se hanno fatto certe scelte è perché hanno i loro buoni motivi che tu non conosci e loro sono professionisti e tu no ecc.” preclude, di fatto, qualunque possibilità di confronto.  


Senza rancore.

Buon proseguimento a te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In realtà se hanno in mente di tenere Milik a livello di attaccanti saremmo a posto; se giochi con un singolo centravanti due te ne servono; è sugli esterni che siamo corti, e qui ad oggi è difficilmente spiegabile la rinuncia a Soulè 

Quando parlo di attacco mi riferisco all’intero reparto, evidentemente, comprendendo esterni e sottopunta. 

6 minuti fa, berna79 ha scritto:

Difficile non essere d'accordo con questo tuo ragionamento. Hai ragione da su tutto.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come se non bastasse, abbiamo dichiarato ai quattro venti gli esuberi, mossa che, a mio parere, pone automaticamente in posizione di forza chiunque voglia trattare con noi.

 

Ma sicuramente sbaglio io e avete ragione voi. 

Se fosse il mercato del pesce avrebbe un senso, ma in quello calcistico, qualora curiosamente non le avesse già, un dirigente chiama un procuratore ed ottiene informazioni dettagliate sul giocatore di interesse. Rendere piú mediatica la situazione non altera minimamente i rapporti di forza tra noi e potenziali acquirenti. Sempre di un giocatore fuori squadra si tratterebbe, con annessi e connessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Se fosse il mercato del pesce avrebbe un senso, ma in quello calcistico, qualora curiosamente non le avesse già, un dirigente chiama un procuratore ed ottiene informazioni dettagliate sul giocatore di interesse. Rendere piú mediatica la situazione non altera minimamente i rapporti di forza tra noi e potenziali acquirenti. Sempre di un giocatore fuori squadra si tratterebbe, con annessi e connessi

Koopmeiners era più fuori rosa di Chiesa. Vai a risentirti le parole di Percassi sull’olandese. E trova le differenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’era bisogno di imbarcarsi un una rivoluzione impossibile. Bastava intervenire dove necessario. Non siamo nelle condizioni di cambiare mezza squadra in una sola sessione di mercato. 

Esattamente. 

Mezza squadra non puoi di certo cambiarla in una sessione di mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

Si sarebbe data priorità al centrocampo se ci si fosse limitati a intervenire in quel reparto. Invece, si è letteralmente smantellato l’attacco che, a oggi, conta su due giocatori. A un giorno dall’inizio del campionato, ci mancano due titolari, in avanti. Io non so se vi rendete conto.

 

Dare priorità al centrocampo, come ho detto in precedenza, significa prendere Luiz e Thuram. Poi puntellare la rosa con un centrale difensivo e qualche altro elemento di contorno. E poi, nelle sessioni successive, continuare a rinforzare la squadra ove necessario. 

Invece, abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e ci siamo privati di Soulé che gioca in un ruolo da voi attualmente scoperto. Come se non bastasse, abbiamo dichiarato ai quattro venti gli esuberi, mossa che, a mio parere, pone automaticamente in posizione di forza chiunque voglia trattare con noi.

 

Ma sicuramente sbaglio io e avete ragione voi. 

Ripetiamo sempre le stesse cose però, Soulè è stato venduto perchè serviva fare quella plusvalenza, idem Huijsen, facciamocene una ragione. Se non vendevi Soulè avresti avuto meno da spendere in altri ruoli che erano ritenuti prioritari, come per l'appunto il centrocampo. Al suo posto infatti stiamo cercando di prendere Nico Gonzalez in prestito oneroso che, tu non sarai d'accordo, ma non credo che dia meno garanzie di Soulè, anzi.

Chiaramente non è una prima scelta, ma nemmeno Soulè è considerabile una prima scelta per la Juventus.

Ecco cosa intendo quando dico che si è data priorità al centrocampo, perchè su questo reparto stiamo concentrando gli investimenti maggiori, andando a prendere le prime scelte di società e allenatore, negli altri ruoli no, ma non è che tenendo Soulè risolvevi qualcosa, per quanto sarebbe piaciuto anche me che avesse avuto un'opportunità.

Diversa è la situazione di Chiesa, per il quale il problema è contrattuale e il reintegro di McKennie, solo dopo aver accettato le condizioni di rinnovo della società, lo dimostra ancor di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lunedì inizia il nostro campionato. Lunedì. 

Io, molto immodestamente, mi ritengo dotato dello spirito critico sufficiente a farmi un’idea di ciò che accade, a formulare una considerazione di senso compiuto e ad esprimerla, argomentandola senza offendere alcuno. 
 

Trovo l’attuale strategia di mercato in comprensibile sotto ogni aspetto (potrei fare un elenco dettagliato e piuttosto nutrito, ma mi pare di capire che non ce n’è bisogno).

 

Dopo di che, ribadisco, non mi piace il tuo approccio alla discussione. Senza offesa, è un modo per non discutere. L’assioma in base al quale “se hanno fatto certe scelte è perché hanno i loro buoni motivi che tu non conosci e loro sono professionisti e tu no ecc.” preclude, di fatto, qualunque possibilità di confronto.  


Senza rancore.

Buon proseguimento a te. 

Stai deliberatamente ignorando il punto: io non sto dicendo "lo sanno loro come funziona, tu sei solo un tifoso, quindi chiudiamo il forum", ti sto dicendo che non hai e non puoi avere contezza dei conti e delle strategie finanziarie da adottare nel medio/lungo periodo, e quindi non puoi stabilire con cognizione di causa di cosa ci fosse bisogno o meno, se la rivoluzione fosse necessaria o meno ed in quante sessioni di mercato. Sei necessariamente costretto a limitarti alla parte tecnica. 

 

Se la cosa non ti piace me ne faró una ragione, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.