Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Ufficiale: Kenan Yildiz rinnova con la Juventus fino al 2029, il giocatore indosserà la maglia numero 10

Post in rilievo

Può sembrare OT ma non lo è.... Parliamo di numero 10... parliamo di un idolo anche per Yildiz... Speriamo possa far impazzire gli avversari anche lui..

Parole di Seedorf che  racconta Del Piero: "Era disumano". 
Nel prepartita contro la Juve, proprio a proposito di Alex, Carlo Ancelotti era molto preoccupato. "Nedved va fermato con le cattive, Camoranesi con la tattica, Del Piero dovete inventarvi qualcosa, ma state attenti". 
Il mister lo conosceva bene e negli allenamenti alla Juventus lo aveva descritto come disumano, un aggettivo che considero riduttivo. 
Io e Alex siamo amici da un po', c'è rispetto reciproco perché apparteniamo allo stesso tipo di calcio, così diverso da quello attuale, così profondamente più vero. 
Dico sul serio: c'è una grande differenza. In vista delle gare contro la Juventus gli allenamenti raddoppiavano e restavamo fino a tarda serata, con i difensori, a capire come neutralizzarli. 
Sapevo che la Juventus faceva la stessa cosa. 
Allenamenti in serata o cene di squadra in cui si parlava di lavoro e delle strategie di marcatura. 
Sapevo che ad Alex non serviva alcun allenamento, avrebbe potuto presentarsi in gara in ciabatte dopo aver passato una settimana a girarsi i pollici e avrebbe comunque giocato come sapeva, da fenomeno qual era.
Durante uno dei tanti nostri scontri Ancelotti mi diede il compito di marcarlo a uomo. "Mister, così non posso arrivare al tiro come vuole". "Clarence, del tiro non me ne frega niente, rimonta Del Piero. Non devi per forza segnare ogni volta". 
Fu una partita dura. 
Del Piero giocò trequartista, un ruolo non suo, ma stargli più vicino non so se potesse essere considerata una cosa positiva o una maledizione. 
Dopo una palla persa da Pirlo al limite dell'area partì un loro contropiede. Del Piero aggirò il mio movimento con una finta di corpo, andai a vuoto e lo rincorsi per una ventina di metri. 
Mentre stavo per raggiungerlo servì l'assist decisivo. 
Furono i novanta minuti peggiori della mia vita calcistica, quelli passati attaccati ad Alessandro Del Piero. 
Quando lo rivedo i miei primi pensieri vanno ai nostri scontri e a quanto fosse inverosimilmente forte palla al piede".

(Clarence Seedorf)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per il rinnovo, la 10 mi sembra più un modo per viziare lui che un onore ed un traguardo raggiunto, svenderla così non è il massimo, si poteva promettergliela per il prossimo anno se avesse dimostrato di meritarlo. Poi io spero diventi davvero un campione ma all'europeo tra lui e Guler mi sembrava ci fosse un bel pò di differenza, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/08/2024 Alle 19:06, BaroneBirra87 ha scritto:

Ottima notizia, ma per la 10 avrei aspettato, mi sembra più un'operazione per vendere più magliette

Condivido. Comunque va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Contento per il rinnovo, la 10 mi sembra più un modo per viziare lui che un onore ed un traguardo raggiunto, svenderla così non è il massimo, si poteva promettergliela per il prossimo anno se avesse dimostrato di meritarlo. Poi io spero diventi davvero un campione ma all'europeo tra lui e Guler mi sembrava ci fosse un bel pò di differenza, spero di sbagliarmi.

Secondo me ti sbagli, ho visto e osservato attentamente tutte le partite della Turchia, Guler ha dei colpi da fenomeno,ha segnato uno dei gol più belli dell'Europa,ma nel complesso il nostro ha giocato molto meglio,più continuo  più tocchi di palla,più presente nelle azioni pericolose della sua squadra,più giocatore insomma e più utile,poi che il gioiellino del Real abbia un piede fatato non si discute 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Secondo me ti sbagli, ho visto e osservato attentamente tutte le partite della Turchia, Guler ha dei colpi da fenomeno,ha segnato uno dei gol più belli dell'Europa,ma nel complesso il nostro ha giocato molto meglio,più continuo  più tocchi di palla,più presente belle azioni pericolose della sua squadra,più giocatore insomma e più utile,poi che il gioiellino del Real abbia un piede fatato non si discute 😉

Ma che Yldiz sia buono non si discute e sono contento sia considerato un titolare. Diciamo però che per la 10 preferisco i giocatori con i piedi fatati che quelli utili. Possiamo però concordare che, anche se mi sbagliassi, sia comunque un pò prematuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma che Yldiz sia buono non si discute e sono contento sia considerato un titolare. Diciamo però che per la 10 preferisco i giocatori con i piedi fatati che quelli utili. Possiamo però concordare che, anche se mi sbagliassi, sia comunque un pò prematuro?

Potrebbe esserlo,certo,ma Yildiz ha piedi educatissimi e numeri da Campione, se diventerà un fuoriclasse lo dirà il campo e il tempo,a mio parere le premesse ci sono,eccome!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti