Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

C&F - Quanto ha speso la Juventus sul mercato? Saldo e impatto a bilancio aggiornato a fine mercato

Post in rilievo

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Se lo sostituisci con uno che prende gli stessi soldi... Bho

ah beh certo ...Comunque io non mi appassioni ai risultati di bilancio.. preferisco quelli sul campo ;) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Transfermarkt in questo momento dice -59 milioni (parlo saldo attivo-passivo acquisti/cessioni)

ovviamente non mettono i bonus, quelli si devono maturare col tempo….

Esatto, anche perché i bonus sono a loro volta distinti e articolati.
Ho letto proprio oggi che per Koopmeiners la Juve paga 50 milioni (in 4 anni) + 3 milioni di bonus facili (legati alla nostra qualificazione alla CL 2025/26) e altri 3 milioni più difficili (2 dei quali legati alla nostra vittoria della CL che inizia tra 20 giorni).
Si può dire che questi ultimi 2 sono mooooooolto più difficili dei primi 3 per i quali è sufficiente arrivare tra le prime 4-5 (non so come funzionerà con la nuova formula)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, anche perché i bonus sono a loro volta distinti e articolati.
Ho letto proprio oggi che per Koopmeiners la Juve paga 50 milioni (in 4 anni) + 3 milioni di bonus facili (legati alla nostra qualificazione alla CL 2025/26) e altri 3 milioni più difficili (2 dei quali legati alla nostra vittoria della CL che inizia tra 20 giorni).
Si può dire che questi ultimi 2 sono mooooooolto più difficili dei primi 3 per i quali è sufficiente arrivare tra le prime 4-5 (non so come funzionerà con la nuova formula)?

3,4 milioni di oneri accessori che non ho mai capito cosa sono…

3 per la qualificazione alla prossima champions 

2 se vinciamo la champions, sarà la prima volta che una squadra avversaria farà il tifo per noi in una finale 🤭

1 se vinciamo lo scudetto…..

la formula è la stessa, le squadre di due federazioni che faranno più punti nel ranking avranno anche la quinta…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il saccente ma io per poter leggere e capire un bilancio ho fatto 5 anni di superiori e altri pure 5 di università... Uno schemino fatto così fa solo confusione 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

3,4 milioni di oneri accessori che non ho mai capito cosa sono…

3 per la qualificazione alla prossima champions 

2 se vinciamo la champions, sarà la prima volta che una squadra avversaria farà il tifo per noi in una finale 🤭

1 se vinciamo lo scudetto…..

la formula è la stessa, le squadre di due federazioni che faranno più punti nel ranking avranno anche la quinta…

Oneri accessori in genere = stecca ai procuratori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

A facc ro caz ….3,4 milioni…..

Beh, su 60 di cartellino è ancora poco, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Beh non è mica che potevi pensare di non sostituire Chiesa.

O Alex Sandro o chiunque altro.

L'importante è avere fatto anche investimenti "futuribili" perchè un Higuain a 29 anni a 90milioni o un Lukaku a 31 anni a 30milioni sono investimenti non da  bilancio ma da immediato.

3 ore fa, Muzio ha scritto:

Però secondo me ha molto moltissimo senso che su un progetto triennale si metta l'allenatore nelle condizioni di cominciare con una squadra funzionale e giovane coerente con le sue idee.

 

Onestamente se le cose dovessero andare bene ci per un po' di tempo sarà necessario solo puntellare qua e la senza chissà quali esborsi. 

Su questo sono perfettamente d'accordo, non intendevo certo dire che è un fatto negativo. Tutte le operazioni di mercato (così come tutte le attività imprenditoriali tout cour) sono delle scommesse con dei margini di rischio più o meno larghi. Intendevo solo far passare il concetto che il fatto che il parametro primario da utilizzare nella valutazione dell'impatto a bilancio, porti a valutare come "modesto" l'impatto della campagna acquisti attuale, va tenuto conto che a livello di immobilizzazioni future è stato comunque un grande sforzo, quindi è essenziale che la maggior parte delle operazioni effettuate si rivelino valide (e i crismi per sperarlo ci son tutti)

 

E' stato giustissimo porre basi solidissime per questo nuovo progetto. Ed è fisiologico che alcuni di questi acquisti si possano anche rivelare non azzeccatissimi, anche se chiaramente ci auguriamo tutti che siano fenomeni. L'importante sarà conseguire un risultato sportivo il più positivo possibile, poi se Nico Gonzales si dovesse rivelare inadatto, ma nel frattempo Mbangula ti diventa un top player, sicuro non ci piangiamo addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

3,4 milioni di oneri accessori che non ho mai capito cosa sono…

Sono tipo commissioni agli agenti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dove siamo rimasti...direi in bilancio attivo di circa un 80 paglioni...dobbiamo solo liberarci dei 3 esuberi.

 

Screenshot-2024-08-29-205953.png

Hai la tabella relativa alla scorsa stagione?

Sarebbe interessante fare un confronto

 

Ma poi come mai il costo totale in basso a DX non corrisponde alla somma tra stipendi lordi totali e ammortanti totali?

Edit: ho capito il perche: perchè nella tabella alla voce ammortamenti totali sono sommati solo gli ammortamenti dei 23 in rosa, e non dei 3 giocatori ai margini e dei 6 in prestito. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo per buoni i dati di capology, si passa da un monte ingaggi lordo di 125.662.000€ stagione 23/24 a 118.442.000€ per 24/25.

A questi andrebbero tolti 13.320.000€ stipendi lordi djalo, Arthur, kostic (in tutto o in parte i base alle cessioni e agli accordi). 

Non saremmo lontani dalla stagione 2009/2010 con 105.810.000€.

Stagione massima 2019/2020 259.640.000€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Fiattaro ha scritto:

Prendendo per buoni i dati di capology, si passa da un monte ingaggi lordo di 125.662.000€ stagione 23/24 a 118.442.000€ per 24/25.

A questi andrebbero tolti 13.320.000€ stipendi lordi djalo, Arthur, kostic (in tutto o in parte i base alle cessioni e agli accordi). 

Non saremmo lontani dalla stagione 2009/2010 con 105.810.000€.

Stagione massima 2019/2020 259.640.000€.

Migliorando La Rosa 🌹 e abbassando il monte ingaggi. Ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

Da Calcioefinanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

Da Calcioefinanza

Le cessioni dei cartellini, a spanne, credo che superino gli 80 milioni riportati nella tabella: già considerando Soulè, Huijsen, Iling, Barrenechea, Chiesa, Kean mi pare che si vada oltre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/30/2024 at 12:02 AM, tommaso said:

Non per fare il saccente ma io per poter leggere e capire un bilancio ho fatto 5 anni di superiori e altri pure 5 di università... Uno schemino fatto così fa solo confusione 

È uno schema per dare un’idea all’uomo medio che non ha dieci anni a disposizione per comprendere i bilanci di una squadra di calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Fiattaro ha scritto:

A questi andrebbero tolti 13.320.000€ stipendi lordi djalo, Arthur, kostic (in tutto o in parte i base alle cessioni e agli accordi). 

E invece sono rimasti sul groppone .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/08/2024 Alle 16:58, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

3,4 milioni di oneri accessori che non ho mai capito cosa sono…

3 per la qualificazione alla prossima champions 

2 se vinciamo la champions, sarà la prima volta che una squadra avversaria farà il tifo per noi in una finale 🤭

1 se vinciamo lo scudetto…..

la formula è la stessa, le squadre di due federazioni che faranno più punti nel ranking avranno anche la quinta…

potrebbero essere: Commissioni Agente, Assicurazioni, Oneri Finanziari, Contributo Fifa 5% (anche se quest'ultimo spetta alla società venditrice versarlo), Fideiussioni

Il 30/08/2024 Alle 09:21, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dove siamo rimasti...direi in bilancio attivo di circa un 80 paglioni...dobbiamo solo liberarci dei 3 esuberi.

 

Screenshot-2024-08-29-205953.png

ma sono veri questi dati?

Vlao prendere 12 mil netti?

perchè ammortizziamo Miretti? gli abbiamo dato un bonus alla firma rinnovo?

Siamo ingolfatissimi, praticamente non abbiamo quasi nessun giocatore con ammortamento minimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

Da Calcioefinanza

Giuro che non ho capito.

Quindi? Così per sapere eh

 

EDIT

Ah no aspetta, forse ho capito, il cartellino di Koop, ad esempio, è considerato in totale e non dilazionato nella seconda tabella.

Se fosse così è una tabella che non serve a una fava visto che, ovviamente, i cartellini sono dilazionati nel tempo proprio per quello.

Dico giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

Da Calcioefinanza

Quindi saldo negativo solo di -30….

transfermarkt scrive -59, ma loro parlano esclusivamente solo di cartellini senza bonus ancora da maturare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/30/2024 at 9:21 AM, Foreverbianco&nero said:

Dove siamo rimasti...direi in bilancio attivo di circa un 80 paglioni...dobbiamo solo liberarci dei 3 esuberi.

 

Screenshot-2024-08-29-205953.png

Nella riga dei totali in basso, come mai il costo totale della rosa (227M) non e' uguale alla somma di ammortamenti (87M) e stipendi lordi (101M)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

Da Calcioefinanza

Ci può stare, la Juve ha avuto sempre 100 milioni circa all'anno per il mercato entrata/uscita (a parte lo scorso anno senza Champions).

Secondo me il saldo negativo dovrebbe essere lievemente inferiore ai 103 milioni dello schema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/29/2024 at 5:02 PM, tommaso said:

Non per fare il saccente ma io per poter leggere e capire un bilancio ho fatto 5 anni di superiori e altri pure 5 di università... Uno schemino fatto così fa solo confusione 

Mah, ho fatto economia anch'io ma se uno ha chiaro il pubblico di riferimento e cio' che si vuole comunicare si puo' essere molto efficaci anche con uno schemino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Giuro che non ho capito.

Quindi? Così per sapere eh

la seconda tabella è fuorviante e inutile. La prima dice che tra acquisti  e cessioni abbiamo "guadagnato / risparmiato " 74 Mil , attenzione però perchè il prossimo anno non avremo le plusvalenze di quest'anno che hanno contribuito a raggiungere questo risultato ma solo i costi tra stipendi e ammortamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NoVar ha scritto:

la seconda tabella è fuorviante e inutile. La prima dice che tra acquisti  e cessioni abbiamo "guadagnato / risparmiato " 74 Mil , attenzione però perchè il prossimo anno non avremo le plusvalenze di quest'anno che hanno contribuito a raggiungere questo risultato ma solo i costi tra stipendi e ammortamenti

Però, si spera, qualche entrata in più tra partite di Champions e ricavi vari tipo stadio (per la Champions) ecc ecc.

Am I right?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.