Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica Firenze) "La settimana di Nico Gonzalez: lui vuole la Juve ma occhio all'Atalanta che dovrà sostituire Lookman"

Post in rilievo

Con 26mln + bonus + % sulla rivendita il Marsiglia si è preso Greenwood che ha iniziato il campionato con una doppietta.

22 anni 47 gol in carriera tra Premer, Liga, Ligue1, ChampionsL, UEL.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stig ha scritto:

Con 26mln + bonus + % sulla rivendita il Marsiglia si è preso Greenwood che ha iniziato il campionato con una doppietta.

22 anni 47 gol in carriera tra Premer, Liga, Ligue1, ChampionsL, UEL.

Infatti assurdo che Giuntoli non l’abbia minimamente considerato ma credo abbiano prevalso le vicende extra anche se sembrava fossero per lo più risolte, però per il giocatore che è era benissimo un rischio che si poteva correre.

Vediamo.. spero salti fuori un altro nome e non finiamo col pacco Gonzales che è un mezzo giocatorino buono solo per piazze provinciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HexAl ha scritto:

Infatti assurdo che Giuntoli non l’abbia minimamente considerato ma credo abbiano prevalso le vicende extra anche se sembrava fossero per lo più risolte, però per il giocatore che è era benissimo un rischio che si poteva correre.

Vediamo.. spero salti fuori un altro nome e non finiamo col pacco Gonzales che è un mezzo giocatorino buono solo per piazze provinciali.

Se fossimo stati nelle condizioni di prendere Sancho e/o Adeyemi, le vicende extra-calcistiche avrebbero potuto essere prese in considerazioni, ma a 10giorni dalla chiusura del mercato mi sembra che stiamo brancolando nel buio. Faccio i complimenti al Marsiglia che se ne sono infischiati bellamente delle vicende extracalcio: loro il motto "Vincere è l'unica cosa che conta" evidentemente lo mettono anche in pratica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che non prenderemo nessuno. È chiaro che c'è ostruzionismo. Ci vuole solo un miracolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stig ha scritto:

Con 26mln + bonus + % sulla rivendita il Marsiglia si è preso Greenwood che ha iniziato il campionato con una doppietta.

22 anni 47 gol in carriera tra Premer, Liga, Ligue1, ChampionsL, UEL.

Capisco che è un bel mantra da ripetere, ma mi pare chiaro che sul ragazzo ci fossero perplessità di altro tipo (un po' come per Gudmunsson).

Ovviamente mi auguro per lui che quei problemi siano definitivamente alle spalle, ma ricordiamoci sempre che noi ci siamo già presi un bel rischio extra-campo con Fagioli (pure per lui mi auguro che sia tutto alle spalle, ma la ludopatia essendo una dipendenza, si porta sempre un rischio ricaduta).

 

No perché poi, se a novembre a Greenwood gli girano ancora e fa una rissa in un bar (andando in mezzo a giganteschi casini per via dei precedenti), già mi immagino tutti i sapienti a dire "si sapeva che era un violento, assurdo avergli fatto disonorare la nostra maglia)...

Che poi se non avesse avuto questa grossa spada di Damocle sulla testa, sarebbe sicuramente rimasto allo United o andato in qualche altra squadra di premier...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora prendiamoci Lookman, tanto con l'Atalanta in questo periodo siamo in ottimi rapporti! 🤣:rofl:

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Con 26mln + bonus + % sulla rivendita il Marsiglia si è preso Greenwood che ha iniziato il campionato con una doppietta.

22 anni 47 gol in carriera tra Premer, Liga, Ligue1, ChampionsL, UEL.

Greenwood probabilmente non andrà oltre club quali Marsiglia e simili, penso abbia raggiunto il suo livello massimo, oltre non potrà andare.

Nessun top club prenderà mai un giocatore simile, e mi sono accorto che non è ben voluto nemmeno nell'ambiente calcistico, vedi gli insulti di Bellingham durante lo scorso Getafe-Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Secondo me Percassi è felicissimo di incassare una barca di soldi per Koop e Lookman, il problema è solo dei tifosi e forse di Gasperini

Ma cosa vuoi che gliene importi dei tifosi se si ritrova in mano 80 milioni da Lookman e 60 da Koop!?

Quello è già li con gli occhi a dollaro.

L'Atalanta è questo: una bottega.

Mi dispiace per i loro tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, oetzi ha scritto:

Ma cosa vuoi che gliene importi se si ritrova in mano 80 milioni da Lookman e 60 da Koop!?

Quello è già li con gli occhi a dollaro.

L'Atalanta è questo: una bottega.

Mi dispiace per i loro tifosi.

Il bottegaio è contento se la bottega funziona

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oetzi ha scritto:

Ma cosa vuoi che gliene importi se si ritrova in mano 80 milioni da Lookman e 60 da Koop!?

Quello è già li con gli occhi a dollaro.

L'Atalanta è questo: una bottega.

Mi dispiace per i loro tifosi.

Io credo che un tifoso vero che si appassiona all'Atalanta (o a qualsiasi altra squadra non big) non lo fa di certo con l'idea di rimanere deluso se la sua squadra non compete ogni anno col Real Madrid... di fronte alle cifre che girano mi pare ovvio che una società come quella dei bergamaschi deve vendere per forza, bisogna essere consci della propria dimensione, altrimenti la fai fuori dal vaso e poi ti ritrovi nel giro di un paio di anni a rischiare di portare i libri in tribunale (e sì, se non ti chiami sfinter o lazie te li fanno portare). Poi ovvio che un tifoso spera il meglio per la propria squadra, ma un tifoso sano di mente sa che il meglio per l'Atalanta in questo momento è cedere i giocatori che non vogliono più rimanere, monetizzando il massimo possibile, sperando che il club poi reinvesta la maggior parte di quei ricavi, più che in calciatori, nella struttura del club stesso (quindi investimenti virtuosi su stadio, centro sportivo, staff tecnici soprattutto dei vivai).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi servono due esterni offensivi, uno da collocare a sinistra e alternativo a Yldiz e un altro da collocare a destra a giocarsela con Weah.

Tuttavia mi pare di avere notato che T.Motta non sia particolarmente interessato a giocare con gli esterni a piede invertito e consideri Yldiz più una seconda punta piuttosto che un classico esterno d'attacco.

Quindi Nico Gonzalez ove verrebbe schierato? Specie se a destra interessano giocatori quali Conceicao e Saalemakers (entrambi di piede destro)

Forse il nuovo tecnico intende giocare con il trequartista e la seconda punta a fianco della prima, oppure con due trequartisti e la prima punta; questo fattore tecnico e tattico mi incuriosisce molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Praticamente venduto ieri allo Stoccarda con prestito oneroso e obbligo di riscatto a fine stagione se rispettati parametri semplici da raggiungere: andranno sui 25 milioni all’Atalanta.

 

Non capisco una cosa: l’Atalanta ha un utile di bilancio da anni e incassa tipo 100 milioni di media ogni stagione dal mercato.

Con lo stadio nuovo e gli incassi delle coppe europee quest’anno sarà il più ricco della loro storia.

Ora metteranno in tasca i 25 milioni di Toure, Lookman almeno di 70/80, Koopmainers una 60ina…

Fan 150 milioni di incassi pure quest’anno.

Con i soldi delle sopracitate coppe e il resto quest’anno arriveranno a 350 milioni di fatturato?

Una cifra enorme per la loro realtà e per i loro costi.

Hanno intenzione di spenderli tutti in tasse 😄 ?

Perchè ok fatturare, ok fare investimenti strutturali (e ne hanno fatti parecchi tra centro sportivo e stadio) ma mi aspetto inizino a spendere cifre importanti anche per gli acquisti.

Sicuramente in entrata possono e devono fare di più e meglio.

Con 2 ostacoli: convincere giocatori di livello a scegliere quella che rimane una realtà provinciale,

e i tempi ristretti se il Lookman di turno li pianta a pochi giorni dalla fine del mercato.

Ecco perchè dubito che sarà accontentato, ok la cessione, ma non all'ultimo momento senza preavviso.

Koop da un anno chiede di andare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Greenwood probabilmente non andrà oltre club quali Marsiglia e simili, penso abbia raggiunto il suo livello massimo, oltre non potrà andare.

Nessun top club prenderà mai un giocatore simile, e mi sono accorto che non è ben voluto nemmeno nell'ambiente calcistico, vedi gli insulti di Bellingham durante lo scorso Getafe-Real Madrid.

non lo so, non sono molto convinto, ma vedremo.

Non mi sembra giusto etichettare a vita un ragazzo per un episodio (seppur grave).

Quello di Bellingham è un offesa gratuita e immotivata in mondo visione, poteva evitare.

 

Io resto della mia opinione: il giocatore è fortissimo (sarebbe stato l'attaccante più forte che abbiamo preso negli ultimi 17 anni dopo Tevez e Cr7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stig ha scritto:

non lo so, non sono molto convinto, ma vedremo.

Non mi sembra giusto etichettare a vita un ragazzo per un episodio (seppur grave).

Quello di Bellingham è un offesa gratuita e immotivata in mondo visione, poteva evitare.

 

Io resto della mia opinione: il giocatore è fortissimo (sarebbe stato l'attaccante più forte che abbiamo preso negli ultimi 17 anni dopo Tevez e Cr7)

Purtroppo l'ha fatta grossa, e qualcosa mi dice che è stato anche fortunato, perché da ciò che ho capito la compagna lo ha perdonato e secondo me ha salvato la sua carriera.

Nell'epoca odierna uno sbaglio simile non te lo puoi permettere, mi dispiace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A noi servono due esterni offensivi, uno da collocare a sinistra e alternativo a Yldiz e un altro da collocare a destra a giocarsela con Weah.

Tuttavia mi pare di avere notato che T.Motta non sia particolarmente interessato a giocare con gli esterni a piede invertito e consideri Yldiz più una seconda punta piuttosto che un classico esterno d'attacco.

Quindi Nico Gonzalez ove verrebbe schierato? Specie se a destra interessano giocatori quali Conceicao e Saalemakers (entrambi di piede destro)

Forse il nuovo tecnico intende giocare con il trequartista e la seconda punta a fianco della prima, oppure con due trequartisti e la prima punta; questo fattore tecnico e tattico mi incuriosisce molto.

Ci ho pensato anch'io però, ad onor del vero, Motta non ha mai giocato così, preferisce una punta con alle spalle due centrocampisti dai piedi buoni, dal gol facile, due esterni tecnicamente validi che portano in giro per il campo i difensori avversari e un mediano di corsa e sostanza dietro la linea di centrocampo. 

Chissà, staremo a vedere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Sempre più convinto che non prenderemo nessuno. È chiaro che c'è ostruzionismo. Ci vuole solo un miracolo...

Si se non ci sono soldi e continuiamo a cercare giocatori del campionato italiano …

il problema è che all’estero vogliono i soldi e spesso subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzalez che può prendere 3,5 d'ingaggio accetta di andare all' Atalanta per far guadagnare 5 milioni in più a Commisso con lui che invece ne andrebbe a prendere massimo 2,4 tetto d'ingaggio atalantino, direi credibilissimo.

 

Abbiamo visto con Soulè com'è finita una situazione simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.