Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Rugani in partenza verso Amsterdam: "Alla Juve auguro una stagione di vittorie"

Post in rilievo

2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Dal punto di vista Juve, l'unica ragione sensata è quella di aver voluto far provare a Motta il giocatore, per capire se gli poteva piacere, mantenendo comunque i rischi bassi, perché come hai detto il nuovo stipendio non è un ostacolo per piazzarlo poi.

Dal punto di vista di Rugani sicuramente gli abbiamo fatto un grosso favore, perché probabilmente da senza contratto avrebbe avuto minore appeal e soprattutto partendo da un contratto da 1,8 milioni piuttosto che da 0 euro, al minimo avrebbe mantenuto lo stesso stipendio qualsiasi destinazione avesse avuto (magari l'Ajax avrebbe giocato al ribasso con l'ingaggio, se lui fosse partito da 0).

 

Francamente anche volendo sforzarsi di vedere qualche lato non negativo della vicenda, credo che il bilancio complessivo sia sicuramente da considerarsi negativo. Poi se l'anno prossimo Daniele farà una grande stagione coi lanceri e a fine anno dovessimo venderlo incassando bei soldi sono pronto a cospargermi il capo di cenere, ma dubito...

Io invece sono di avviso completamente opposto, per le ragioni già esposte.
A quelle cifre è un difensore che può andar bene per noi, ma anche per una platea di società molto più vasta.
Nelle ultime stagioni non aveva avuto molte occasioni per mettersi in luce, quella dell'Ajax può essere una buona vetrina.
Un conto è valutare un giocatore a distanza, con 12 spezzoni di gara a stagione, altro conto è averlo nelle proprie fila.
Se farà bene, saranno 5-6 milioni che entreranno nelle nostre casse, se farà così così può tornare a Torino, perché una buona riserva come lui può far comodo, e a quel punto mancheranno solo 12 mesi alla scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con il rinnovo la Juve ha ottenuto il dimezzamento dello stipendio di Daniele, che era alto ma addebitabile a un'altra dirigenza.
Se fosse rimasto, la Juve avrebbe avuto un sensibile risparmio sullo stipendio del suo giocatore: mossa che comunque si è rivelata utile, perché l'Ajax se avesse continuato a percepire 3,5 milioni annui non l'avrebbe certamente preso.

Certo, tutti fanno questo, e normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Pare sia prestito secco con parte di ingaggio a carico nostro..ma aspettiamo.

 

Dopo oltre un mese di discussioni, alla fine, complice l'abbondanza di giocatori nel reparto, l'Ajax ha concordato con la Juventus una cessione a titolo temporaneo di un anno. In sostanza un prestito secco, senza pagamento economico, e con larga parte dell'ingaggio pagato dal club di Amsterdam.

Larga parte fa pensare, e sperare, che il 70-75% sia a carico degli olandesi e il restante a carico nostro.
Un pò quello che è accaduto, purtroppo a parti inverse, per il prestito di Arthur alla viola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La tempistica fa pensare che Giuntoli abbia agito pensando che comunque un giocatore di esperienza, a cifre ragionevoli, poteva far comodo anche a Motta o chi per lui, ma evidentemente l'allenatore ex Bologna è di diverso avviso.
Speriamo di non rimpiangere il buon Daniele, perché prima di lui è partito anche Hujisen e Djalo è tra i fuori progetto,  e ora la nostra batteria di centrali contempla Gatti, Bremer e, all'occorrenza, Danilo...

la tempistica è per me strana, si sapeva già che sarebbe arrivato Motta e quindi Giuntoli avrebbe dovuto sapere se Rugani era un profilo che al tecnico potesse servire o meno, voglio dire Daniele non è un giovane da scoprire lo si conosce.

 

Djalò tra l’altro preso sempre da Giuntoli…una roba strana diciamo cosi.

 

da essere in tanti siamo arrivati all’osso con i centrali di difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi voleva il cambio di allenatore allora doveva aspettarselo questo cambiamento di giocatori, ovvio. 
 

Ovviamente viva l’allenatore fella Juve, viva Thiago Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Larga parte fa pensare, e sperare, che il 70-75% sia a carico degli olandesi e il restante a carico nostro.
Un pò quello che è accaduto, purtroppo a parti inverse, per il prestito di Arthur alla viola...

Penso di sì, aspettiamo i comunicati e potremmo fare una valutazione più completa 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato fino a questo momento a dir poco SCANDALOSO E PRIVO DI SENSO LOGICO (a parte gli acquisti di KT e DL che comunque sono stati pagati ed erano colpi necessari - e per KT dobbiamo secondo me ringraziare il padre).

 

Djalo acquistato lo scorso anno e con ingaggio da 2,5 milioni l'anno non pervenuto.

Rugani - che in serie A può peraltro giocare a occhi chiusi - contratto rinnovato lo scorso anno e mandato via oggi in prestito secco.

 

Servono due centrali e siamo comunque contati sugli esterni.

 

Vediamo se GIuntoli riesce nell'impresa di farci rimpiangere Paratici.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Chi voleva il cambio di allenatore allora doveva aspettarselo questo cambiamento di giocatori, ovvio. 
 

Ovviamente viva l’allenatore fella Juve, viva Thiago Motta

Io, sinceramente, il cambio di giocatori lo auspicavo a prescindere dal tecnico in panchina, però diciamo che mi aspettavo una rivoluzione più graduale 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Marcoj said:

Io, sinceramente, il cambio di giocatori lo auspicavo a prescindere dal tecnico in panchina, però diciamo che mi aspettavo una rivoluzione più graduale 😂

Forse e’ meglio cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

la tempistica è per me strana, si sapeva già che sarebbe arrivato Motta e quindi Giuntoli avrebbe dovuto sapere se Rugani era un profilo che al tecnico potesse servire o meno, voglio dire Daniele non è un giovane da scoprire lo si conosce.

 

Djalò tra l’altro preso sempre da Giuntoli…una roba strana diciamo cosi.

 

da essere in tanti siamo arrivati all’osso con i centrali di difesa.

 

Ritengo che per qualche giocatore ci si possa fare un'idea precisa anche a distanza.
Vedi Arthur: ingaggio altissimo, rendimento deludente, in quel caso le volontà della società e di Motta coincidevano fin dall'inizio: non serve, si trovi un'altra sistemazione.
Nel caso di Rugani, il rinnovo è avvenuto il 24 maggio, una settimana dopo l'allontanamento di Allegri, quando Motta non era ufficiale. Ed era stato discusso assieme al prolungamento di Cambiaso, giocatore di cui era certa la permanenza, quindi a mio avviso Giuntoli per 1,8 milioni l'avrebbe lasciato alla Juve.
Motta evidentemente non era di questo avviso, ci avrà parlato, ne avrà verificato motivazioni e, soprattutto, compatibilità con il proprio credo calcistico, e gli avrà prospettato un ruolo molto marginale, quindi Rugani è entrato nell'ordine di idee di essere prestato altrove.

Djalo è davvero una mossa incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione demenziale, ma devo stare zitto altrimenti viene l'esercito giuntoliano a darmi dell'ignorante in ambito di programmazione.

Voglio proprio vedere quale sarà il suo sostituto e, arrivati a questo punto, se ci sarà un sostituto. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per tutto!

 

Ma che tristezza sto video, una partenza anonima e solitaria, manco fosse un viaggiatore di avventure nel mondo..

 

 

Comunque tira aria di grande epurazione, il prossimo è Danilo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io l'avrei tenuto, soprattutto visti i nomi che girano come alternativa, eravamo partiti da Calafiori e adesso siamo in attesa che Kalulu, avessi detto Sergio Ramos, ci faccia sapere

Sì,non sarebbe stato sbagliato tenerlo viste le alternative.

Questo è un mercato strano,in bilico tra l essere ottimo (se arrivassero koop e nico) ed essere decisamente negativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo! inspiegabile il rinnovo a fine stagione ma ormai le cose sono andate così, mavrei genuto in rosa visto le problematiche di mercato ma va bene la società ha deciso così, l'unica cosa è che il problema si ripresenterà la prossima stagione mentre senza rinnovo lavrenmo risolto in questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Vero ma ha anche rinnovato a Maggio, quando c’era ancora Allegri… l’unica spiegazione che mi do è questa.  

Nemmeno Avsim tirerebbe in ballo Allegri su questo tema sefz

Allegri era già out da gennaio (s'è visto il girono di ritorno infatti), figuriamoci se Giuntoli si mette a rinnovare rugani a maggio per fargli un favore.

Tra l'altro con Giuntoli già alla Juve da un anno, quindi anche la scusa del "è appena arrivato" non regge da un po'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

In bocca al lupo 🙂 anche se l'operazione rinnovo di Rugani resterà uno dei più grandi misteri dell'universo 😬😅

Quella di De Gregorio altrettanto.  🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tudor ha scritto:

Forse e’ meglio cosi.

Diciamo che così aumenti un po’ il rischio, che comunque c’è sempre anche con una graduale.

insomma devi vincere un po’ di scommesse per far andare tutto bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ritengo che per qualche giocatore ci si possa fare un'idea precisa anche a distanza.
Vedi Arthur: ingaggio altissimo, rendimento deludente, in quel caso le volontà della società e di Motta coincidevano fin dall'inizio: non serve, si trovi un'altra sistemazione.
Nel caso di Rugani, il rinnovo è avvenuto il 24 maggio, una settimana dopo l'allontanamento di Allegri, quando Motta non era ufficiale. Ed era stato discusso assieme al prolungamento di Cambiaso, giocatore di cui era certa la permanenza, quindi a mio avviso Giuntoli per 1,8 milioni l'avrebbe lasciato alla Juve.
Motta evidentemente non era di questo avviso, ci avrà parlato, ne avrà verificato motivazioni e, soprattutto, compatibilità con il proprio credo calcistico, e gli avrà prospettato un ruolo molto marginale, quindi Rugani è entrato nell'ordine di idee di essere prestato altrove.

Djalo è davvero una mossa incomprensibile.

Arthur per ovvie ragioni fa storia a se, su Rugani probabilmente si sono fatte valutazioni diverse tra tecnico e dirigenza. 
djalo? Veramente 🤷🏼‍♂️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.