Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La curiosità statistica di Juve-Como: l'11 bianconero titolare è stato il più giovane di sempre nell'era dei 3 punti"

Post in rilievo

Quella scesa in campo contro il Como è stata la Juve titolare con l’età media più bassa nell’era dei tre punti dal 1994-95: 24 anni e 122 giorni. Il precedente record statistico era di Lippi che nel campionato 1998-99 schierò contro il Vicenza una formazione titolare con età media di 24 anni e 340 giorni.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole coraggio nel lanciare i giovani, Motta l’ha avuto essendo un allenatore che sa lavorarci molto bene. Adesso però testa bassa e pedalare senza troppe illusioni. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 27

Cambiaso 24

Gatti 26

Bremer 27

Cabal 23

Locatelli 26

Thuram 23

Weah 24

Yildiz 19

Mbangula 20

Vlahovic 24

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica che non porta punti e probabilmente è frutto dell'attuale situazione economica, tuttavia avere una rosa giovane dalla quale pescare talenti è straordinariamente importante.

Ma i giovani vanno fatto giocare, e per davvero. Yldiz pronti via, titolare 90'. Idem Cabal e Mbangula.

Senza timore l'ingresso di Savona e non scordate Miretti che tra i nostri giovani (ha ancora 20 anni) è il più bravo e con un allenatore come Motta potrà fare un bel salto di qualità.

Altro che mandare in prestito Soulè o, prima di lui, Cambiaso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ci vuole coraggio nel lanciare i giovani, Motta l’ha avuto essendo un allenatore che sa lavorarci molto bene. Adesso però testa bassa e pedalare senza troppe illusioni. 

In effetti la prossima a Verona sarà già tutta altra musica, vista anche la loro prestazione contro i ciucci…

Mancherà probabilmente Weah, non ci andava questo infortunio, avremo penso in rosa e già un po’ in gruppo Kalulu, e speriamo di concludere qualcosa di buono sul mercato nel frattempo…

In fatto di arbitraggio, visto ieri sera, diamoci sempre come obiettivo almeno 3 goal per partita, per poter “ammortizzare” goal annullati per un nonnulla, rigore a favore non dati, e probabilmente tutto il contrario per i nostri avversari…

Per questo nulla è cambiato dalle passate stagioni, siamo sempre la Juve, dopotutto…, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha messo in campo una formazione cazzuta, qualche difficoltà fino al primo gol c'è stata, il Como ha giocato bene e alla lunga è uscita man mano la Juve zeppa di giovani. Bisogna lavorare e lavorare ma soprattutto rinforzare la rosa sia numericamente che qualitativamente, praticamente con l'infortunio di Weah non abbiamo ali e ieri non avevamo giocatori tra  cui Motta poteva scegliere ma sono state sostituzioni obbligate, Cambiaso ad esempio ha dovuto fare tutti i 90 minuti ed è artivato a fine partita distrutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà questa statistica è data dal fatto che l’intera rosa è molto giovane, quindi per tutta la stagione non dico che la media sarà quella, ma non sarà molto più alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finito la partita con due giovani della next gen più altri che ci sono passati giusto qualche anno fa. Avere una squadra giovane ti consente di crescere e programmare. Anche se un po di esperienza all'interno di una rosa giovane con qualche giocatore più maturo ci vuole sempre, in modo da fare da guida a quelli più inesperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Thiago Motta vuole discepoli e i ragazzi giovani lo sanno essere molto meglio dei giocatori attempati. L'esclusione di Danilo e D.Luiz deve fare pensare

Luiz ha 26aa mica è attempato. 

I brasiliani si allenano col gruppo da un paio di settimane, il motivo dell'esclusione è solo quello. 

Cmq TM è uno che sorprende spesso con le formazioni, ruota e cambia tanto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, migcar said:

Di Gregorio 27

Cambiaso 24

Gatti 26

Bremer 27

Cabal 24

Locatelli 26

Thuram 23

Weah 24

Yildiz 19

Mbangula 20

Vlahovic 24

Cabal è un gennaio 2001, quindi ha 23 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ed infatti si è visto che finalmente in campo c'era gente che correva 

Quello dipende più che altro dalla preparazione atletica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gasato....l'ingresso di Savona mi ha sorpreso, Thiago ha avuto ragione anche su quello. D'altronde se i giovani non li lanci in casa contro una neopromossa quando li vuoi far giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Statistica che non porta punti e probabilmente è frutto dell'attuale situazione economica, tuttavia avere una rosa giovane dalla quale pescare talenti è straordinariamente importante.

Ma i giovani vanno fatto giocare, e per davvero. Yldiz pronti via, titolare 90'. Idem Cabal e Mbangula.

Senza timore l'ingresso di Savona e non scordate Miretti che tra i nostri giovani (ha ancora 20 anni) è il più bravo e con un allenatore come Motta potrà fare un bel salto di qualità.

Non porta punti però ci stiamo mettendo a pari di altre realtà vincenti, penso banalmente al real madrid, sto andando a sentimento ma non penso che abbiano un età media differente. Ci vuole gente che corre per poter competere ad alti livelli, e gli ultratrentenni non lo garantiscono questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Cjrano said:

In realtà questa statistica è data dal fatto che l’intera rosa è molto giovane, quindi per tutta la stagione non dico che la media sarà quella, ma non sarà molto più alta.

Infattii se vedi i nuovi possibili innesti siamo sempre lí: Koopmeiners ha 26 anni, Kalulu 24, Conceicao 21, Sancho 24.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Sono gasato....l'ingresso di Savona mi ha sorpreso, Thiago ha avuto ragione anche su quello. D'altronde se i giovani non li lanci in casa contro una neopromossa quando li vuoi far giocare?

Più che altro lui li ha confermati in prima squadra e, coerentemente, li fa giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Carogna said:

Ricordo ancora quando, dopo un paio di goal, il fantino decise di mettere Yldiz in panca perché si stava montando la testa.
Sembra un'era geologica fa...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti