Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Gds) "Yildiz fa brillare la 10: trequartista o esterno il giovane bianconero convince tutti"

Post in rilievo

Non ci vuole molto a capire che un giocatore di elevate qualità tecniche, ambidestro e rapido nel capire l'evolversi delle azioni offensive, deve venir collocato centralmente, con la libertà di spaziare lungo tutto il fronte d'attacco a cercare l'azione geniale.

Tra giocare da seconda punta o da autentico trequartista la distanza è breve, specie quando si possiedono determinate caratteristiche e Yldiz le possiede e deve ancora crescere ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Di gran lunga il migliore in campo. Il suo spreco come attaccante esterno è evidente. Dopo l'inizio un po contratto suo e di tutta la squadra è stato quello che ha guidato la nostra manovra offensiva. Adesso ho un sogno, lui e Koopmeiners dietro Vlahovic. Secondo me sarebbe un attacco micidiale. 

Si sarebbe perfetto..magari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Non ci vuole molto a capire che un giocatore di elevate qualità tecniche, ambidestro e rapido nel capire l'evolversi delle azioni offensive, deve venir collocato centralmente, con la libertà di spaziare lungo tutto il fronte d'attacco a cercare l'azione geniale.

Tra giocare da seconda punta o da autentico trequartista la distanza è breve, specie quando si possiedono determinate caratteristiche e Yldiz le possiede e deve ancora crescere ulteriormente.

L’importante è che giochi e diventi un punto fermo di questa squadra. Abbiamo disperato bisogno di fantasia e talento. Spero siano finiti i tempi in cui lo si lasciava a marcire in panca in casa con l’Empoli, altrimenti “si brucia” (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, Kenan ha i movimenti di uno che può fare di tutto e renderlo quasi facile. Discorso vecchio del fatto che deve essere "un'anima libera", libera di andare e fare ciò che vuole, senza compiti particolari o restrizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno.

E, secondo me, il suo vero ruolo è proprio quello di trequartista centrale, libero di svariare dietro la punta. Lo dico da un anno e mezzo. 
Relegarlo sulla fascia vuol dire sfruttare il 50% del suo potenziale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah, quello è un altro discorso. Se dicendo che non sarà mai come Del Piero si intende non fare un paragone sul valore dei due giocatori ma affermare che non farà tutta la carriera da noi, allora probabilmente è una triste verità.

Triste verità relativamente.Non dico di venderlo l'anno prossimo o fra due anni,ma  unirsi indissolubilmente ad un giocatore ,nella buona come nella cattiva sorte ,per quasi 20 anni non è un'esperienza auspicabile per una grande squadra.Queste unioni infinite finiscono sempre molto male .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, JuveXXXLsempre said:

Triste verità relativamente.Non dico di venderlo l'anno prossimo o fra due anni,ma  unirsi indissolubilmente ad un giocatore ,nella buona come nella cattiva sorte ,per quasi 20 anni non è un'esperienza auspicabile per una grande squadra.Queste unioni infinite finiscono sempre molto male .

Dipende dal giocatore... Modric, Kroos, Benzema, CR7, i primi che mi vengono in mente, tutta gente che è stata almeno 10 anni al Real vincendo tutto. I fuoriclasse non si cedono e se noi ci fossimo tenuti i nostri avremmo diverse CL in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Triste verità relativamente.Non dico di venderlo l'anno prossimo o fra due anni,ma  unirsi indissolubilmente ad un giocatore ,nella buona come nella cattiva sorte ,per quasi 20 anni non è un'esperienza auspicabile per una grande squadra.Queste unioni infinite finiscono sempre molto male .

Hai ragione, ovviamente, per quanto riguarda gli ultimi anni di Del Piero, che fu più palla al piede che altro. Tant'è che all' epoca mi scontravo spesso con chi non vedeva che era diventato un peso. Però se non venti è auspicabile che un 19enne potenzialmente fenomenale un 15 anni rimanga. Come dicevo a quel tempo, Platini si sarebbe dovuto ritirare tre anni dopo, ADP tre anni prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, a77ila ha scritto:

Dipende dal giocatore... Modric, Kroos, Benzema, CR7, i primi che mi vengono in mente, tutta gente che è stata almeno 10 anni al Real vincendo tutto. I fuoriclasse non si cedono e se noi ci fossimo tenuti i nostri avremmo diverse CL in più...

tutti giocatori rimasti in un club, che , diciamocela tutta, è IL club.

 

la Juve (a meno che tu non sia italiano ) non è a quel livello di appeal. Nessuna squadra lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, a77ila ha scritto:

Dipende dal giocatore... Modric, Kroos, Benzema, CR7, i primi che mi vengono in mente, tutta gente che è stata almeno 10 anni al Real vincendo tutto. I fuoriclasse non si cedono e se noi ci fossimo tenuti i nostri avremmo diverse CL in più...

Discorso complicato.Noi non siamo nelle condizioni di Real e Barca che vengono protetti dalla Spagna tutta perchè eccellenze di quel paese.Noi siamo stati distrutti da farsopoli quando eravamo una super potenza calcistica.Riguardo alle CL ,poco da fare ,al momento abbiamo una sfiga cosmica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve agire alla de bruyne...mentalmente libero di sprigionare le sue  qualità ed aumentare la personalità mancata agli europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

Ormai non è più una sorpresa e lo sanno anche gli avversari, che inevitabilmente adotteranno contromisure. È giovanissimo, un diamante grezzo che vivrà i prossimi due anni almeno di alti e bassi ma ha caratteristiche di base ormai molto rare nel calcio muscolare degli anni 20.

E lui essendo un campione troverà il modo di saltare l'uomo e andarsene in porta o fare l'ultimo passaggio. 

Deve essere così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto e ho sempre sostenuto che a mio avviso diventerà più forte di Soulé.
Tuttavia una rondine non fa primavera: lo dicevo quando prendevamo scoppole in amichevole e qua dentro era pieno di Cassandre, lo dico anche oggi che ci sono entusiasmi belli e positivi, ma prematuri.
Per onorare la maglia n. 10 servono incisività e continuità.
Quindi valuteremo in termini di gol e assist, a fine stagione, quale sarà stato il suo effettivo contributo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Non ci vuole molto a capire che un giocatore di elevate qualità tecniche, ambidestro e rapido nel capire l'evolversi delle azioni offensive, deve venir collocato centralmente, con la libertà di spaziare lungo tutto il fronte d'attacco a cercare l'azione geniale.

Tra giocare da seconda punta o da autentico trequartista la distanza è breve, specie quando si possiedono determinate caratteristiche e Yldiz le possiede e deve ancora crescere ulteriormente.

Non so se è effettivamente ambidestro. Usa solo 1 piede,  inho. 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

A me piace molto e ho sempre sostenuto che a mio avviso diventerà più forte di Soulé.
Tuttavia una rondine non fa primavera: lo dicevo quando prendevamo scoppole in amichevole e qua dentro era pieno di Cassandre, lo dico anche oggi che ci sono entusiasmi belli e positivi, ma prematuri.
Per onorare la maglia n. 10 servono incisività e continuità.
Quindi valuteremo in termini di gol e assist, a fine stagione, quale sarà stato il suo effettivo contributo.

Incisività e continuità. Assolutamente è così. Ben detto. 

 

Ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la sua posizione è quella, a testimonianza che il numero non gli è stato dato solo a fini commerciali ma proprio perché quel numero va sulle spalle di quel tipo di giocatore.

Io non credo avrà problemi a giocare anche con la presenza di Koop, sono diversi e Yildiz ha solo bisogno di poter spaziare per tutto il fronte d'attacco come faceva...no, non lo dico....@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Non so se è effettivamente ambidestro. Usa solo 1 piede,  inho. 

Incisività e continuità. Assolutamente è così. Ben detto. 

 

Ma se il buongiorno si vede dal mattino....

E' stato un bellissimo buongiorno. Anzi, vista l'ora, la prestazione di Yildiz mi ha fatto dormire serenamente.
Ma deve essere ripetuta e ulteriormente migliorata.
Ripeto: quello che conta sono le cifre a fine stagione. In termini di gol e assist, perché sia se giostra come esterno offensivo, sia se giostra come trequartista (nel secondo tempo si è accentrato in diverse occasioni), il suo contributo va valutato in termini di gol e assist. Se poi, oltre a queste due voci, aggiunge anche qualche recupero di pallone o azione strappa-wow, ben vengano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita di Yildiz che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in una posizione centrale, forse più che come esterno. Viene il dubbio che forse prendere un trequartista non sia la vera necessità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo vederlo sempre con la palla nei piedi anche verso la fine, smistava, faceva girare palla, sempre lucido e mai in affanno. Fratello del pallone, amore reciproco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me piace molto e ho sempre sostenuto che a mio avviso diventerà più forte di Soulé.
Tuttavia una rondine non fa primavera: lo dicevo quando prendevamo scoppole in amichevole e qua dentro era pieno di Cassandre, lo dico anche oggi che ci sono entusiasmi belli e positivi, ma prematuri.
Per onorare la maglia n. 10 servono incisività e continuità.
Quindi valuteremo in termini di gol e assist, a fine stagione, quale sarà stato il suo effettivo contributo.

Ci vuole equilibrio, come dicevo parlando con un altro utente, bisogna mettere in conto che Yildiz, per via dell'età, possa avere ancora alti e bassi. Certo, quando gioca come ieri è un piacere da vedere e ci fa tornare alla mente i grandi n. 10 che ha avuto la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci vuole equilibrio, come dicevo parlando con un altro utente, bisogna mettere in conto che Yildiz, per via dell'età, possa avere ancora alti e bassi. Certo, quando gioca come ieri è un piacere da vedere e ci fa tornare alla mente i grandi n. 10 che ha avuto la Juve. 

Ma infatti, senza falsa modestia, credo che l'equilibrio lo dimostro maggiormente io quando dico che una rondine non fa primavera, rispetto a chi dopo due amichevoli giocate male dice che è tutto da buttare e dopo una partita vinta brillantemente dice che siamo un Dream Team e Yildiz è già un top player...

Yildiz è giovanissimo, è un 2005, quindi perfino più giovane di Mbangula. Ha margini di crescita enormi, ieri ha fatto una serie di belle giocate, però, visto il ruolo in cui gioca, il suo effettivo contributo sarà valutato a fine stagione in termini di gol, assist, rigori procurati, continuità esibita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Koopmeiners è un centrocampista santo cielo ragazzi...

 

Basta con i numerini delle posizioni della gazzetta su

Se fatto giocare centrocampista allora entra in competizione con Douglas Luiz, Thuram, Locatelli e Fagioli per 2 posti. Se fatto giocare trequartista entra in competizione con Yildiz che di certo non puó fare il centrocampista. 
Questo avvalora la tesi che la priorità sia l’esterno, più che un altro centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Furino1968 said:

tutti giocatori rimasti in un club, che , diciamocela tutta, è IL club.

 

la Juve (a meno che tu non sia italiano ) non è a quel livello di appeal. Nessuna squadra lo è

Questo non si discute; la mia risposta era riferita a chi diceva che era dannoso tenere i giocatori in squadra tanti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.