Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kick-off

Marcenaro l’ha fatto di nuovo? Sul gol annullato a Vlahovic considerato il difendente sbagliato

Post in rilievo

34 minuti fa, jimmyw ha scritto:

2) non esiste che si impieghi 30" a decidere... e poi 5 minuti a creare il disegnino in 3D... alimentando sospetti chiaramente... nel 2024 un computer non riesce a ricreare l'immagine in tempo reale??

l'immagine 3d è immediata ed è quella su cui decidono al var, a volte la mostrano dopo solo perché la regia deve tornare sulla diretta. Se noti quando si tratta di gol convalidati e tra esultanza e ritorno del pallone a centrocampo c'è più tempo, viene mostrata subito. Si potrebbe fare come in Inghilterra dove il var viene mostrato subito in diretta sui maxischermi dello stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/08/2024 Alle 11:12, Icarius ha scritto:

Infatti, l'immagine mi sembra molto chiara. 

Il VAR è nato da quando sono iniziate le nostre vittorie in serie, lo sappiamo bene. Se i 9 scudetti in fila fossero arrivati a 10, non si sa cos'altro poteva uscir fuori da quelle menti immonde, che vivono con l'incubo della Juventus vincente. Purtroppo lo strumento ormai c'è,  si saranno detti, perché non continuare ad usarlo? Col Como il guaio è stato poca cosa, in futuro staremo a vedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa ne pensate voi...

ma io preferisco, e di gran lunga, i rigorelli contro al goal annullato.

Il goal annullato lo trovo proprio squallido, l'anti calcio, il mezzuccio piu' misero per danneggiare la Juve.

Ci dessero ammonizioni contro e rigori; li accetterei di piu'. 

La furbizia tutta italiana di parlare di regole e tecnologia, come se la tecnologia non fosse controllata e gestita da esseri umani.

Almeno con i rigori queste cretinate non le devo leggere o sentire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Il VAR è nato da quando sono iniziate le nostre vittorie in serie, lo sappiamo bene. Se i 9 scudetti in fila fossero arrivati a 10, non si sa cos'altro poteva uscir fuori da quelle menti immonde, che vivono con l'incubo della Juventus vincente. Purtroppo lo strumento ormai c'è,  si saranno detti, perché non continuare ad usarlo? Col Como il guaio è stato poca cosa, in futuro staremo a vedere.

Se la Juve dovesse rialzare la testa (e dare troppo fastidio alle solite note impunite) ci andranno giù pesante... la porcata dell'altro giorno era solo un piccolo assaggino!

 

Lo schifo continua... ma io di certo non lo foraggio più!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, augias ha scritto:

Esatto, ma non devi prenderla per buona per andare a guardare il mm, era solo per dimostrare che il difensore in alto non era enormemente avanti (tipo Candreva in Juve-Salernitana) come alcuni volevano fare intendere, anzi rispetto agli altri due (in questa e anche nelle altre immagini che ho controllato con la prospettiva) sembra l'unico sensibilmente indietro, ma comunque di pochissimo. Si tratta di tre giocatori che con l'antica regola del fuorigioco sarebbero stati tutti in linea, ora con la tecnologia si va a guardare il capello e a quel punto o ci si fida oppure si pensa che le immagini vengano manipolate o ancora che si cerchi il frame giusto per far apparire un gol buono o irregolare.

Quanto alla questione del dove bisogna piazzare la linea, il regolamento dice: "Al fine di determinare una posizione di fuorigioco, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella". Che è esattamente la stessa dicitura riportata per il fallo di mano ("Al fine di determinare un fallo di mano, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella") e la cui immagine esplicativa è questa:

 

3f1ybte.png

 

per il fuorigioco bisogna immaginare verdi anche testa, tronco e arti inferiori, quindi dovrebbero piazzare la linea sul margine più avanzato della zona verde dell'ultimo difendente, e da lì si vede cosa spunta fuori dell'attaccante. E se prendiamo per buona la ricostruzione del var, Cambiaso ha effettivamente la spalla in fuorigioco. Ma questa rispetto ad altre situazioni non è neanche così scabrosa, ricordiamo i fuorigioco di Morata per una fetta infinitesimale dello scarpino! Ripeto, una volta che si decide di affidarsi alla tecnologia, tocca fidarsi, come nel tennis dove la pallina può essere dentro o fuori di 1 mm. Ma con la complicazione che nel calcio c'è la scelta del frame e, come dici tu, la scelta di dove piazzare la fine della spalla/ascella e l'inizio del braccio, caso quest'ultimo che riguarda anche il fallo di mano e in cui a decidere è l'uomo e non la macchina.

Grazie per lo sforzo, in concreto le mie perplessità rimangono. Sul giudizio poi qualitativo, io personalmente sono convinto che qualsiasi fuorigioco di rientro che non abbia causato clamorosi scompensi all'assetto difensivo degli avversari, andrebbe non considerato in quanto palesemente ininfluente. Dimmi tu che vantaggio può aver avuto da quella situazione Cambiaso... nessuno ovviamente. Mentre filosoficamente parlando, ci sono alcuni gol che un attaccante segna con spizzatine leggere, e quindi anche un cm di fuorigioco può in tal caso avere una valenza "filosoficamente". Poi chiaro che per me il VAR è nato per sanare situazioni macroscopiche, tutto ciò che è al di sotto di una decina di centimetri non ha nessun senso di esistere, in quanto nessuno se ne accorge nemmeno in campo

12 minuti fa, augias ha scritto:

l'immagine 3d è immediata ed è quella su cui decidono al var, a volte la mostrano dopo solo perché la regia deve tornare sulla diretta. Se noti quando si tratta di gol convalidati e tra esultanza e ritorno del pallone a centrocampo c'è più tempo, viene mostrata subito. Si potrebbe fare come in Inghilterra dove il var viene mostrato subito in diretta sui maxischermi dello stadio.

Purtroppo in un sistema marcio non si può pensare che siano interessati alla trasparenza. Cavolo ci vorrà a mandare in onda le immagini var in un riquadrino, in tempo reale, nel momento in cui c'è una on feed review su un gol... certe volte passano quasi dieci minuti, ovvio che a uno il dubbio del photoshop gli viene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, augias ha scritto:

l'immagine 3d è immediata ed è quella su cui decidono al var, a volte la mostrano dopo solo perché la regia deve tornare sulla diretta. Se noti quando si tratta di gol convalidati e tra esultanza e ritorno del pallone a centrocampo c'è più tempo, viene mostrata subito. Si potrebbe fare come in Inghilterra dove il var viene mostrato subito in diretta sui maxischermi dello stadio.

ho letto pure che in Premier gli arbitri devono dichiarare eventuali squadre per cui tifano.... ad ogni modo più rendono trasparente ed immediate certe decisioni, con tanto di spiegazione in diretta, di sicuro non si alimenterebbero polemiche.

 

Mi chiedo, ma perchè non lo fanno ? di cosa hanno paura ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Sul giudizio poi qualitativo, io personalmente sono convinto che qualsiasi fuorigioco di rientro che non abbia causato clamorosi scompensi all'assetto difensivo degli avversari, andrebbe non considerato in quanto palesemente ininfluente. Dimmi tu che vantaggio può aver avuto da quella situazione Cambiaso... nessuno ovviamente. Mentre filosoficamente parlando, ci sono alcuni gol che un attaccante segna con spizzatine leggere, e quindi anche un cm di fuorigioco può in tal caso avere una valenza "filosoficamente". Poi chiaro che per me il VAR è nato per sanare situazioni macroscopiche, tutto ciò che è al di sotto di una decina di centimetri non ha nessun senso di esistere, in quanto nessuno se ne accorge nemmeno in campo

.quoto

 

Come al solito eccessi di protagonismo, vogliono fare i fenomeni al VAR e mica fanno qualcosa per cambiare ?

 

Poi si lamentano che gli abbonamenti diminuiscono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2024 Alle 14:45, Giudero ha scritto:

Se la società continua imperterrita nel suo silenzio non giudicando l'operato degli arbitri ste zozzerie le vedremo sempre. Ricordate Motta e la sua scena muta per il rigore non dato in Juve Bologna? Mi spiace che non si possa fare altrettanto di fronte ad errori così grandi, non ci difende nessuno e non ci si difende

Dico solo che si sono inventati i mostri pur di penalizzare la Juve, figuriamoci per queste situazioni cosa diranno... :siciao:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Esatto la prima partita di campionato contro il Genoa

La seconda. La prima La giocammo in casa contro il Cagliari se non sbaglio e ci diedero il primo rigore usando il var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

La seconda. La prima La giocammo in casa contro il Cagliari se non sbaglio e ci diedero il primo rigore usando il var.

esatto, farlocco ovviamente e buffon lo parò alla facciaccia di quei delinquenti che avevano iniziato a mettere in piedi il progetto criminoso antijuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Grazie per lo sforzo, in concreto le mie perplessità rimangono. Sul giudizio poi qualitativo, io personalmente sono convinto che qualsiasi fuorigioco di rientro che non abbia causato clamorosi scompensi all'assetto difensivo degli avversari, andrebbe non considerato in quanto palesemente ininfluente. Dimmi tu che vantaggio può aver avuto da quella situazione Cambiaso... nessuno ovviamente. Mentre filosoficamente parlando, ci sono alcuni gol che un attaccante segna con spizzatine leggere, e quindi anche un cm di fuorigioco può in tal caso avere una valenza "filosoficamente". Poi chiaro che per me il VAR è nato per sanare situazioni macroscopiche, tutto ciò che è al di sotto di una decina di centimetri non ha nessun senso di esistere, in quanto nessuno se ne accorge nemmeno in campo

Purtroppo in un sistema marcio non si può pensare che siano interessati alla trasparenza. Cavolo ci vorrà a mandare in onda le immagini var in un riquadrino, in tempo reale, nel momento in cui c'è una on feed review su un gol... certe volte passano quasi dieci minuti, ovvio che a uno il dubbio del photoshop gli viene

Dopo aver ascoltato gli addetti al var sul fuorigioco a Kean contro il Verona dell'anno scorso, secondo me un fuorigioco calcolato dal var in pochi cm non deve mai ribaltare la decisione presa sul campo. Frame prima e frame dopo aggiunto all'incertezza sulla misura non possono assolutamente generare una misura di pochi cm. È scientificamente errato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le righe dovete tirarle per Thuram vol Genoa. Quel gol poteva dare 3 punti alle *. E tutti muti. Nessuno si è sbattuto a metterlo in vista. Molto più grave del gol di Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che se fai un errore contro la Juve è un errore ma non ha sbagliato nessuno

se sbagli a favore rischi di essere sospeso e di scatenare una bomba mediatica

L'ultimo episodio di tanti che mi viene in mente è la finale di coppa Italia, quella del Rocchi dove sei. A parti invertite i giornali avrebbero parlato dell'ennesimo furto della Juve

questo atteggiamento lo possiamo notare in tutti i campi. Per Koopmainers vogliono farci passare da scorretti

ma tutti si mettono d'accordo con i calciatori prima della società con tanto di moralismi... che valgono solo per noi

indi per cui...nel dubbio..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bismarck ha scritto:

Il VAR è nato da quando sono iniziate le nostre vittorie in serie, lo sappiamo bene. Se i 9 scudetti in fila fossero arrivati a 10, non si sa cos'altro poteva uscir fuori da quelle menti immonde, che vivono con l'incubo della Juventus vincente. Purtroppo lo strumento ormai c'è,  si saranno detti, perché non continuare ad usarlo? Col Como il guaio è stato poca cosa, in futuro staremo a vedere.

Hai fotografato con estrema precisione la questione var, amico mio. 

Un'analisi cinica ma assolutamente veritiera e io condivido tutto ciò che hai detto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Hai fotografato con estrema precisione la questione var, amico mio. 

Un'analisi cinica ma assolutamente veritiera e io condivido tutto ciò che hai detto. 

Il fatto è che una volta si diceva abbiamo toccato il fondo.

Sto fondo adesso non arriva mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Il fatto è che una volta si diceva abbiamo toccato il fondo.

Sto fondo adesso non arriva mai.

 

E non si fermeranno nemmeno nel toccarlo, anzi poi cominceranno a scavare, pur di continuare a danneggiarci, fratello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

E non si fermeranno nemmeno nel toccarlo, anzi poi cominceranno a scavare, pur di continuare a danneggiarci, fratello 

Il fatto è che sono tutti coinvolti, magistratura, federazione, TV, giornali, arbitri, perfino le altre squadre.

Le altre squadre che subiscono sanzioni ma che poi non denunciano quando alcune società per gli stessi reati la fanno franca.

Poi il var è una truffa legalizzata, in Inghilterra volevano toglierlo, poi fecero una votazione e perfino chi lo propose voto' a favore, probabilmente li convinsero perché avrebbero fatto una figura di ....., a toglierlo dopo averlo messo dappertutto.

Adesso leggo che vogliono sanzionare il PSG per debiti, addirittura toglierlo dalle coppe, qui si dice che l'Inter non paga dai tempi di Moratti e sono tutti felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Il fatto è che sono tutti coinvolti, magistratura, federazione, TV, giornali, arbitri, perfino le altre squadre.

Le altre squadre che subiscono sanzioni ma che poi non denunciano quando alcune società per gli stessi reati la fanno franca.

Poi il var è una truffa legalizzata, in Inghilterra volevano toglierlo, poi fecero una votazione e perfino chi lo propose voto' a favore, probabilmente li convinsero perché avrebbero fatto una figura di ....., a toglierlo dopo averlo messo dappertutto.

Adesso leggo che vogliono sanzionare il PSG per debiti, addirittura toglierlo dalle coppe, qui si dice che l'Inter non paga dai tempi di Moratti e sono tutti felici.

Amico mio, in questo paese magistrati, politici e giornalisti sono tifosi. Molto fanno dell'antijuventinità una sorta di manifesto o bandiera, come quel maiale di magistrato che candidamente si definiva tifoso del Napoli, nemico della Juventus e rammaricato perché non trovava prove per poterla condannare. Quel cane di De Grandis a Sky sta insultando Koopmeiners perché avrebbe tradito l'Atalanta, quando invece da sempre i giocatori si comportano così, come Lukaku che due anni fa fu eletto paladino dai nostri giornali perché l'ottava contro il cattivo Chelsea, colpevole di non farlo tornare all'Inter. Abbiamo nemici ovunque e per questo mi inkazzo quando qui dentro alcuni non fanno altro che infangare società, dirigenti e giocatori Juventini. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Ma perché non si parla di questa cosa??? Nel senso, fuori dal forum

Non si e' mai parlato delle schifezze perpetrate di continuo x danneggiare la Juve, vuoi che inizino adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaventa di più il silenzio sul fatto più che il fatto stesso. Lo hanno capito che a star zitti è peggio? Soprattutto il silenzio bianconero (società, opinionisti, youtubers, tifosi....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Se la Juve dovesse rialzare la testa (e dare troppo fastidio alle solite note impunite) ci andranno giù pesante... la porcata dell'altro giorno era solo un piccolo assaggino!

 

Lo schifo continua... ma io di certo non lo foraggio più!

Quello nemmeno io, seguo qui sopra, ma su queste cose non abbasso mai la guardia, infatti me ne sono accorto proprio leggendo qui su VS, altrimenti non avevo visto niente. Dal 2006 ne hanno fatte troppe, anzi vado più indietro, da quando saltarono fuori le assurdità sul doping ai tempi della Juventus di Lippi. Questa gentaglia si merita ogni male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Hai fotografato con estrema precisione la questione var, amico mio. 

Un'analisi cinica ma assolutamente veritiera e io condivido tutto ciò che hai detto. 

Parole sante Icarius. Se ricordo bene, si ventilava la possibilità di mutare la formula del Campionato di Serie A, istituendo i Play Off, perché quello che combinavano col VAR non era bastato a fermare le vittorie bianconere, che erano seguitate malgrado le ruberie perpetrate col nuovo furto elettronico, mirato solo contro di noi. Di certo, se arrivava il decimo scudetto di fila, i fegati spappolati sarebbero stati tanti, anzi talmente troppi con gli ospedali più frequentati di quando purtroppo eravamo alle prese col COVID. Che siano maledetti a vita !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, augias ha scritto:

La linea è semplicemente quella che hanno usato per il fuorigioco, cioè quella che passa alla fine della spalla dell'ultimo difendente e interseca la spalla di Cambiaso. Continuandola si vede che il difendente in alto era anche lui molto vicino ma comunque dietro la suddetta linea. E ovviamente non è parallela a nessun'altra linea verticale visto che è in prospettiva.

 

Il post che hai quotato prende in considerazione un punto di fuga errato poiché si basa sulle linee sfocate e per nulla precise del taglio dell'erba, viceversa quelle della ricostruzione digitale (in cui le linee del campo si sovrappongono perfettamente a quelle dell'immagine reale) possono essere usate per trovare il giusto punto di fuga, e il risultato è sempre lo stesso, ovvero il difendente in alto era più indietro. Se poi volete davvero credere che Cambiaso fosse un metro in gioco e che ci sia stato un complotto per non assegnare il 3-0, fate pure. Ci sono un sacco di tipologie di errori arbitrali per cui vale la pena arrabbiarsi (ad esempio in questo turno il mancato giallo ad Acerbi per quel calcio in faccia mi è sembrato un errore monumentale, e c'era pure un mezzo rigore su Vlahovic passato quasi inosservato) ma questo del difensore fantasma che avrebbe tenuto in gioco Cambiaso serve solo a farsi ridere dietro.

La linea che hai postato tu è parallela a quella in parte e non tiene palesemente conto della prospettiva.

Tra l'altro non riesco a capire da dove l'hai presa, perché io nelle ricostruzioni ufficiali non l'ho mai vista.

 

Le ricostruzioni digitali sono sempre sbagliate...... sempre, sono appunto ricostruzioni veritiere ma mai precise al 100%.

 

Sono molto più veritiere le ricostruzioni con il punto di fuga, non precisissime magari ma più affidabili.

 

I fuorigioco al limite iniziano ad essere tanti per continuare a far finta di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Il VAR è nato da quando sono iniziate le nostre vittorie in serie, lo sappiamo bene. Se i 9 scudetti in fila fossero arrivati a 10, non si sa cos'altro poteva uscir fuori da quelle menti immonde, che vivono con l'incubo della Juventus vincente. Purtroppo lo strumento ormai c'è,  si saranno detti, perché non continuare ad usarlo? Col Como il guaio è stato poca cosa, in futuro staremo a vedere.

Scusa ma non ti seguo 

a livello MONDIALE avrebbero inventato il VAR per fermare le nostre vittorie in Italia?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.