Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Fabrizio Romano: Francisco Conceição alla Juventus in prestito secco. 7 mln più 3 di bonus

Post in rilievo

2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Sì, ma anche se metti il diritto di riscatto non sei per nulla garantito. Se il giocatore fa bene e arriva il City di turno che gli offre il doppio di quello che siamo disposti a pagare noi, voglio vedere come ce lo tieni alla Continassa... 

Ma in quel caso, detenendo tu il cartellino del ragazzo, fai quello che ti pare, lo puoi cedere come tenertelo. Così si rimane un po' in mare aperto, posto che comunque ci sarà qualche prelazione-accordo con gli agenti del ragazzo, presumo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

C'è la clausola

Quale clausola? A leggere ovunque si parla di prestito secco.
Al limite c'è un diritto di prelazione, che è aria fritta. Vuol solo dire che a fine stagione puoi discutere con la società un eventuale proposta di acquisto. Cosa che possono bellamente rifiutare per accettare poi un'offerta del doppio da un top club qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Sì, ma anche se metti il diritto di riscatto non sei per nulla garantito. Se il giocatore fa bene e arriva il City di turno che gli offre il doppio di quello che siamo disposti a pagare noi, voglio vedere come ce lo tieni alla Continassa... 

No, non funziona così. 
Se hai un diritto di riscatto e lo eserciti, il giocatore diventa tuo, senza discussioni. 
È a questo che serve il diritto di riscatto. 
Se arriva il City di turno che gli offre il doppio, per acquistarlo dovrà parlare con te. E pagare a te il costo del cartellino.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Con la clausola, e non lo sapevo, le cose cambiano. Perchè è chiaro che, se farà una grande stagione, il ragazzo ci metterà in cima alla lista, e per una clausola serve sempre l'accordo col giocatore

Se fa una grande stagione e un inglese gli offre 10 milioni a stagione sono sicuro che ci mette in cima alla lista, certo😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Mi ricorda Rui Barros.....chi se lo ricorda????????

Certo che me lo ricordo il piccolo Rui Barros, ottimo giocatore (se è per questo mi ricordo pure Sivori e Charles è una vita che tifo per la mia amata Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mancato focus alcuno.

Se mi chiedono di commentare una notizia in cui si parla in maniera assertiva di prestito secco, io commento quella. E dico che, a mio parere, il prestito secco è inutile. 

Visto che non ho mai scritto che non devi commentare questa notizia ti ripeto che hai mancato il focus tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Se è compreso l'ingaggio del giocatore e ipotizziamo uno stipendio di 2,5 netti, il prestito diventa di 2 milioni+3 di bonus.

Ipotizzo che se il giocatore ha una clausola adeguata la prelazione o l'accordo per comprarlo una volta finito il prestito posso essere messo nero su bianco col giocatore

Aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, entanglement ha scritto:

Nì. Non che non sia vero, ma in realtà quando c'è un diritto di riscatto in realtà è più che altro una formalità per mettere a bilancio l'acquisto in un esercizio successivo. Di fatto, nella pratica, è comunque un acquisto e il club si accorda in genere con giocatore e club di provenienza già da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è come pagarli 10 milioni  di stipendio per una stagione.....non mi pare una genialata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono perplesso sulla formula.

Cioè ci sta pure il pagamento di 10 milioni per avere un anno un giocatore, però...

Boh, magari il giocatore ha già una clausola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non avevamo le risorse per prenderlo in modo definitivo e forse nemmeno la convinzione.

Bene così,si copre un buco per questa stagione e se il giocatore rende si intavola una trattativa partendo da un anno dove magari il giocatore sta bene a Torino.

Appunto, ma almeno una opzioncina dovevi metterla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si sarebbero 7 più 30...2 sono di bonus che non sappiamo neanche in quale circostanza scatteranno.

Detto questo nei 7 mln è compreso lo stipendio.

Facendo la conta approssimata la spesa per 1 anno non sarebbe eccessiva.

Equivale più o meno ad prestito di 5 più stipendio.

Ci può stare, a patto che esista la clausola da 30 per anno prossimo

Fabrizio romano in un suo tweet dice che i 3 milioni bonus scattano con la qualificazione in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà scrive che l' anno prossimo esisterà una clausola da 30 milioni, che evidentemente NON é riservata alla Juventus.

Non la vedo un' operazione scandalosa, é stata vista una possibilità, il budget evidentemente va tutto su Nico e Koop. 

Credo sia affrettato esprimere giudizi estremamente opposti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con una piccolissima differenza: in questo caso, tu hai speso 10 milioni per valorizzare il giocatore e permettere al Porto di incassare una bella cifra. Se lo acquisti e fa una stagione strepitosa, il club inglese che decidesse di portartelo via, i bei soldoni dovrebbe pagarli a te. 
Francamente non mi sembra la stessa cosa.

Si parla di diritto di prelazione, ho letto male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, voglio vedere come spingerebbe se gli offrissero il doppio di quanto gli diamo noi. Già me lo vedo, guarda. 

Chiaramente noi fino a 4/5 mln netti possiamo offrirli tranquillamente.

A parte un real Madrid o un city è molto difficile che Conciecao accetti un west ham o un Everton.

Poi se dovesse dimostrarsi un fenomeno e quindi valere ingaggi anche più elevati ci siederemo ad un tavolo e vedremo.

Anche se il calciatore lo compro ciò non  è sinonimo di garanzia a vita.

Se fa il fenomeno ed arriva il real lo perdi uguale perché loro gli darebbero il doppio dell'ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non funziona così. 
Se hai un diritto di riscatto e lo eserciti, il giocatore diventa tuo, senza discussioni. 
È a questo che serve il diritto di riscatto. 
Se arriva il City di turno che gli offre il doppio, per acquistarlo dovrà parlare con te. E pagare a te il costo del cartellino.  

Domanda: ma se mettevamo, ipotizzo, il diritto a 29(o meno, cambia poco), e lui ha una clausola da 30 valevole per chiunque, come funziona? Chi avrebbe la priorità? Poniamo questa duplice offerta arrivi in "contemporanea", come si metterebbe? Non son mica sicuro che il nostro diritto prevalga sulla clausola...comunque stiamo davvero ragionando su ipotesi al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

10 milioni per un prestito secco... Di un giocatore nemmeno così forte. Mah. 

Solo paratici poteva buttare 20 milioni (10 all'anno) per 2 anni di prestito di morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq 8 milioni di Nico + 7 milioni di Conceicao... fanno i 15 di Chiesa .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche inutili. Giocatore che può fare bene come fallire, a questo punto meglio il prestito,  così si riducono rischi ed esborsi.

Poi se farà bene troveranno il modo l'anno prossimo di definire un eventuale acquisto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turof ha scritto:

Al momento è prestito secco senza nessun diritto o obbligo. Nessuna opzione.

Vedremo se il comunicato ufficiale dirà altro. Ma TUTTE le fonti uscite citano nessuna opzione di riscatto.

Quindi avevo capito il giusto 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DomenicoR ha scritto:

_rPmha8t_normal.jpg

Francisco #Conceição ha una clausola che scadrà il 15/7/2025 da 30mln e successivamente salirà a 45. La #Juve, di questo, ne ha già parlato con i suoi rappresentanti. Ed ecco perché, i  nel contatto di ieri con il #Porto avevano chiesto (e poi ottenuto) il prestito secco.

Adesso si spiega tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, DaveTO said:

Appunto, ma almeno una opzioncina dovevi metterla...

Mica possiamo decidere da soli.

Evidentemente il porto ha detto o lo prendi in modo definitivo al mio prezzo o lo prendi in prestito e il prossimo anno si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.