Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Fabrizio Romano: Francisco Conceição alla Juventus in prestito secco. 7 mln più 3 di bonus

Post in rilievo

5 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Sul discorso tecnico ottima ma a livello di immagine internazionale è imbarazzante come operazione.

Gli accordi sono prestito oneroso e le cose nero su bianco. Gli accordi verbali contano meno di zero. Contano poco i contratti figuriamoci accordi.

Svegliatevi 

Ma finitela...accettate la realtà. Loro hanno un ruolo dirigenziale voi/ noi siamo tifosi e non siamo la stessa cosa...

4 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Non lo conosco

Per questo non fai il DS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Da grande estimatore di Giuntoli posso dire che questo mood per cui i professionisti sono loro e bisogna stare zitti non mi piace per nulla. Perché anche quando criticavo Allegri mi veniva risposto che non avevo il patentino e dovevo stare zitto...salvo poi registrare che il nostro ds, un professionista, la pensava evidentemente come me sull'allenatore.Ricordiamoci che anche altri professionisti come Paratici qualche errore l'hanno fatto e quindi il diritto di critica è sacrosanto. Per me la bontà economica di questa operazione è tutta nella presenza o meno di qualche prelazione sul pagamento della clausola. Tecnicamente è un ottimo giocatore che però per me non parte titolare (gioca Nico lì)

Quindi Giuntoli la pensa come te. 🤦🤦🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La clausola di 30 milioni vale per tutti. Non solo per te. 
Se arriva un club che ha più soldi te, offre al giocatore il doppio di quanto gli offri tu e paga la clausola, lo perdi in 5 minuti. 
 

Non capisco perché continuate a parlare della clausola come fosse un diritto di riscatto a nostro favore. 

È di tutta evidenza che Giuntoli ha provato ad inserire un diritto di riscatto più basso della clausola. 

Dietro il rifiuto del Porto, e stante l'esistenza della clausola, l'accordo per un eventuale acquisto definitivo devi trovarlo con il procuratore, che è quel Mendes che si dice sia stato determinante per convincere il Porto a lasciare andare il giocatore alla Juventus, e con il quale un paio di affarucci li abbiamo fatti e continuiamo a farli... 

E quello che si sono detti e promessi - eventualmente anche per iscritto - Mendes e Giuntoli, noi non possiamo saperlo ed eventualmente lo scopriremo solo a luglio del prossimo anno, forse... 

Chissà, magari il Porto voleva fissare l'obbligo ad una cifra più alta della clausola e abbiamo preferito giocarcela con Mendes. O magari è stato il giocatore a rifiutare la necessaria modifica del contratto per eliminare la clausola.

Poi oh, magari domani viene fuori che le cose stanno come pensano in molti e Giuntoli si è fatto fregare come un pollo, non lo so... sefz

Dico solo che le variabili sono tante, e prima di dare del fessacchiotto incapace a Giuntoli dovremmo conoscerle tutte, e non le conosciamo. 

Per il resto, sulla valutazione squisitamente tecnica sono d'accordissimo con te, e ho sempre pensato che quello da prendere assolutamente fosse Nico, per tutti i motivi che tu hai già illustrato meglio di quanto saprei fare io... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pino El Vespaio ha scritto:

Imho: ci vuole un talento particolare per definire ridicola ad un'operazione che può invece arrivare ad essere persino geniale.
Praticamente Giuntoli ha piazzato un rent to buy nel calcio, una magistralis lectio di negoziazione (bravi anche quelli del porto) e qua c'è chi dice ridicola

Bah
 

Di ridicolo c'è solo chi pensa di essere quello che non è. Giuntoli si sta dimostrando un buon DS....certo non a livello di alcuni frequentatori di questo forum....ma vedrai che con il tempo ci si avvicinerà!

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark 57 ha scritto:

Di ridicolo c'è solo chi pensa di essere quello che non è. Giuntoli si sta dimostrando un buon DS....certo non a livello di alcuni frequentatori di questo forum....ma vedrai che con il tempo ci si avvicinerà!

Il ragazzo si farà... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula mi lascia perplesso, ma capisco che lavorare con poco grano in tasca, dovendo rimpinguare l'organico con almeno 3/4 "titolari" sia una rogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah io le critiche a Giuntoli davvero non le capisco... sta rivoluzionando la rosa con i fichi secchi... inventandosi la qualunque pur di rimanere nei limiti del ffp... e ci si lamenta.

 

Ovvio che quando avrà un intero budget solo x qualche aggiustamento da fare e nessun esubero da piazzare potrà agire diversamente... adesso ripeto sta facendo miracoli tra rateizzazioni, pagherò, formule fantasiose... tanto di cappello.

 

Su Conceicao in particolare... se era prestito a 7+3 con diritto riscatto a 30 vi aggradava di più? Perché questo é in fin dei conti... ovviamente con Mendes ci son accordi in tal senso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Adelchi ha scritto:

Allegri e Szczesny risolti 

 

Motta

 

 

Di Gregorio 

 

Kalulu 

 

Cabal

 

Thuram 

 

Douglas Luiz 

 

Adzic

 

Nico Gonzalez 

 

Conceicao 

 

Rinnovi di Yildiz, Bremer, Cambiaso e Mckennie.

 

Ragazzi, anche se non dovesse arrivare nessuno tra Sancho e Koopmeiners (e almeno uno arriva...), questo ê un capolavoro.

Qui stiamo parlando di un direttore sportivo che non ha paragoni.

 

 

Hai ragionissima, e non hai citato il non prolungamento di Rabiot e la marea di cessioni che solitamente vediamo fare in più anni.

Giuntoli è un vero fuoriclasse, poi essendo gobbaccio dentro è il mix perfetto tra passione e professionalità.

 In poche parole è un tifoso della Juve come noi ma con le competenze del migliore tra i dirigenti!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Bah io le critiche a Giuntoli davvero non le capisco... sta rivoluzionando la rosa con i fichi secchi... inventandosi la qualunque pur di rimanere nei limiti del ffp... e ci si lamenta.

 

Ovvio che quando avrà un intero budget solo x qualche aggiustamento da fare e nessun esubero da piazzare potrà agire diversamente... adesso ripeto sta facendo miracoli tra rateizzazioni, pagherò, formule fantasiose... tanto di cappello.

 

Su Conceicao in particolare... se era prestito a 7+3 con diritto riscatto a 30 vi aggradava di più? Perché questo é in fin dei conti... ovviamente con Mendes ci son accordi in tal senso. 

La verità e’ che qui molti ambiscono al suo ruolo e sperano in un fallimento per essere ingaggiati dalla Juve … la verità e’ che non siamo mai contenti  ci stiamo sempre più rattizzando… per me al momento e’ un mercato da 8/0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Hai ragionissima, e non hai citato il non prolungamento di Rabiot e la marea di cessioni che solitamente vediamo fare in più anni.

Giuntoli è un vero fuoriclasse, poi essendo gobbaccio dentro è il mix perfetto tra passione e professionalità.

 In poche parole è un tifoso della Juve come noi ma con le competenze del migliore tra i dirigenti!!!

Ma che dici, qui dentro e’ pieno di ds che ambiscono al suo posto 😂, io l unica cosa che condanno è non smetterò mai di condannare alla società , e’ che non si sono difesi né nel 2006 né nel 2023 ma a sto punto visto a quanto e’ attaccato elkan ai soldi, ci sarà qualcosa di sconosciuto per noi comuni mortali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano nel suo video parla di accordo privato fra le società che nei prossimi giorni formalizzerà una priorità di acquisto per noi al prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hara ha scritto:

 

Perchè è un giocatore di Mendes e Mendes comanda in Portogallo

C'è già stato un exposè di Fabio Silva qualche mese fa che ha rivelato dei magheggi che occorrono nei trasferimenti che includono Mendes (oltre al 25% del trasferimento che và direttamente a lui ogni volta)

 

Se ci sono due squadre nel circolo di Mendes vendi il tuo giocatore sovraprezzo per far fare piu plusvalenza all'altra squadra oltre che dar piu soldi a Mendes ed avere poi un favore in ritorno, o dalla squadra stessa o per un altro dei giocatori di Mendes

 

Per dire, la Lazio comprò 2 giocatori di Mendes a 27 milioni in totale dal Braga, giocarono meno di 200 minuti in 2 anni per poi venir rivenduti, 2 anni dopo, al Wolverhampton, squadra in pratica di Mendes, per....27 milioni

 

Questo per dire che no, se paghi sovra prezzo per un prestito oneroso a un giocatore di Mendes puoi star certo che il riscatto del giocatore è nelle tue mani

Quoto col sangue, mendes e' potentissimo, se ha preso accordi con giuntoli siamo i privilegiati la prossima estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jucs ha scritto:

Romano nel suo video parla di accordo privato fra le società che nei prossimi giorni formalizzerà una priorità di acquisto per noi al prossimo anno.

Questo cambierebbe nettamente il senso dell'operazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jucs ha scritto:

Romano nel suo video parla di accordo privato fra le società che nei prossimi giorni formalizzerà una priorità di acquisto per noi al prossimo anno.

A ecco vedi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli sta facendo benissimo il suo lavoro, se riuscirà a completarlo portando a casa pure l'olandese, il suo operato sarà eccellente.

Conceicao ha 21 anni ed è un nazionale Portoghese (tutta gente che da del tu alla palla), se poi ad alcuni piacciono gli Asini da corsa, allora è una questione di punti di vista; a me piace chi sa giocare a calcio e interpretare a dovere il proprio ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, th3 fool ha scritto:

Quei giocatori li ha trovati in rosa eh. E non mi pare che abbia fatto queste grandi valutazioni a parte per i giovani che hanno fatto bene. 

Anche perché lui l'hanno scorso ha preso 2 giocatori e uno dei due sta già cercando di regalarlo in giro. 

 

Io ho solo fatto notare che questo mercato è tutto tranne che a budget limitato. E poi ho contestato la singola operazione conceicao, non so dove tu abbia visto mie lamentele generali sul mercato. 

Se contesti budget limitato le cose sono due : o non sai cosa significa (quindi c'è scarsa comprensione dell'italiano) oppure non stai dando merito a come abbia racimolato i soldi per fare mercato. Scegli tu, ma da questo non si scappa.

Fare mercato con budget limitato vuol dire che non puoi spendere e spandere a piacere, ma vuol dire che gli acquisti li hai portati a casa con un tesoretto che tu stesso ti sei ricavato perché a giugno i soldi che avevi a disposizione erano pochi. 

 

Poi dici che non ha fatto tutte queste grandi valutazioni a parte con i giovani che hanno fatto bene (immagino tu ti riferisca a Soulè...). Ma Kean a 18M dopo 1aa senza far gol ti sembrano pochi? Kaio Jorge a 8? Huijsen a 18 dopo aver fatto pena a Roma? Barrenechea manco convocato e Iling già dato via in prestito dall'Aston Villa non sono state cessioni coi fiocchi? 

 

Hai fatto notare... 

Non ti sei lamentato... 

A me invece pare tanto che anche in un giorno in cui vengono ufficializzati 2 esterni interessanti e si parli sempre più concretamente anche di Koopmeiners e Sancho, tu riesca cmq a trovare il pelo nell'uovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non capisco però perché non sia stato possibile inserire il diritto di riscatto al prezzo della clausola, a loro non sarebbe cambiato niente, invece in teoria un club terzo potrebbe offrire più soldi al calciatore e pagare la clausola al Porto

L'ho scritto anche ieri il perché (ovviamente a mio parere). 

L'anno prossimo Giuntoli avrà già un bel po' di "pagherò" da saldare e voleva tutelarsi non aggiungendone un altro. 

Perché? Perché magari poi fai una stagione disastrosa (sgrat) e non qualificandoti per la CL ti manca il cash per pagare. Oppure perché è intrigato dal ragazzo ma non convinto al 100% che renderà come si spera (fisico da seghino adattamento, concorrenza, ecc). 

Io penso lo abbia fatto per tutelarsi, ecco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Sul discorso tecnico ottima ma a livello di immagine internazionale è imbarazzante come operazione.

Gli accordi sono prestito oneroso e le cose nero su bianco. Gli accordi verbali contano meno di zero. Contano poco i contratti figuriamoci accordi.

Svegliatevi 

Non scherziamo una stretta di mano di Mendès vale come un contratto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare ci sia una scrittura privata. Quindi anche in questo caso non eravamo proprio sciocchi a citare la prelazione.

5 ore fa, Mark 57 ha scritto:

Quindi Giuntoli la pensa come te. 🤦🤦🤦

Eppure mi sembra di scrivere in un italiano comprensibile. Se non hai capito il senso del discorso pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Pare ci sia una scrittura privata. Quindi anche in questo caso non eravamo proprio sciocchi a citare la prelazione.

Eppure mi sembra di scrivere in un italiano comprensibile. Se non hai capito il senso del discorso pazienza

Ahhhhh ecco si scrive una cosa però bisogna interpretarla ad usum delphini ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Figio79 ha scritto:

Se contesti budget limitato le cose sono due : o non sai cosa significa (quindi c'è scarsa comprensione dell'italiano) oppure non stai dando merito a come abbia racimolato i soldi per fare mercato. Scegli tu, ma da questo non si scappa.

Fare mercato con budget limitato vuol dire che non puoi spendere e spandere a piacere, ma vuol dire che gli acquisti li hai portati a casa con un tesoretto che tu stesso ti sei ricavato perché a giugno i soldi che avevi a disposizione erano pochi. 

 

Poi dici che non ha fatto tutte queste grandi valutazioni a parte con i giovani che hanno fatto bene (immagino tu ti riferisca a Soulè...). Ma Kean a 18M dopo 1aa senza far gol ti sembrano pochi? Kaio Jorge a 8? Huijsen a 18 dopo aver fatto pena a Roma? Barrenechea manco convocato e Iling già dato via in prestito dall'Aston Villa non sono state cessioni coi fiocchi? 

 

Hai fatto notare... 

Non ti sei lamentato... 

A me invece pare tanto che anche in un giorno in cui vengono ufficializzati 2 esterni interessanti e si parli sempre più concretamente anche di Koopmeiners e Sancho, tu riesca cmq a trovare il pelo nell'uovo. 

Ok hai ragione tu. A parte che hai gonfiato tutti i prezzi delle cessioni il che la dice tutta sulla tua obiettività, ma poi oggi scopro che spendere 170 mln significa avere un budget limitato. E sarei io ad avere problemi di italiano...

Se per te budget limitato significa che non puoi spendere e spandere a piacere ti do una dritta: la Juve non l'ha mai fatto nella sua storia. Quindi significa che abbiamo sempre fatto mercati a budget limitato? Allora non vedo cosa abbia fatto Giuntoli di speciale. 

 

Quando marotta faceva rivoluzione comprando tutti giocatori da max 15 mln,quello era un mercato a budget limitato. Non certo questo dove si inseguono giocatori da 40, 50 e 60 mln. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Turof ha scritto:

Non esageriamo, è un prestito secco a 9 milioni, senza diritto di riscatto... Non mi pare un'operazione stratosferica...

Staremo a vedere ,se Dio vuole a maggio ne sapremo di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Quella sulle Champions(plurale) è una battuta vero?

...manco per niente...se i cartonati sono arrrivati in finale con quel calcio e giocatori di merxa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.