Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

UFFICIALE | Miretti in prestito al Genoa

Post in rilievo

Szszesny ———> Di Gregorio

Alex Sandro ———> Cabal

Rugani ———> Kalulu

Rabiot ———> Thuram

Chiesa ———> Nico Gonzalez

Kostic ———> Conceicao

Miretti ———> Koopmeiners

Kean ———> Douglas Luiz

De Sciglio ———> Savona

Djalo ———> Rouhi

Nicolussi ———> Adzic

Iling Junior ———> Mbangula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Per il suo stile di gioco avrei preferito un allenatore sul genere Di Francesco. Non conosco Gilardino come allenatore ma spero possa aiutare Miretti a fare il definitivo salto di qualità

🤣🤣

è una battuta si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Certo che vale più di qualcosa e le 70 partite nella Juve a vent'anni di età lo stanno a dimostrare. 

Poi in una provinciale come il Genoa, ove la priorità è la salvezza possibilmente senza patemi, che dovrebbe dimostrare, forse di saper fare il tappabuchi ossia come lo impiegava il nostro precedente allenatore, dal momento che nessun altro seppure più esperto sapeva svolgere correttamente i compiti tattici che gli venivano affidati.

Sai negli anni quanti ne ho visti di presunti fenomeni alla Juve, di questa età.

Tanti.

 

Ne abbiamo sbolognati di giocatori e ne abbiamo sentite di trattative di mercato dove abbiamo cercato di inserire nostri giocatori per fare abbassare il prezzo.

Neppure in quelle più fantasiose e ne abbiamo lette, c'è mai stato il suo nome.

La fiorentina, giusto per dire, ti ha chiesto Arthur che per il forum è una capra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bbagghins ha scritto:

Speriamo torni più forte!

Più scarso è impossibile sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un centrocampo di esperienza come quello del Genoa, lui è la ventata di freschezza e darà il suo contributo.

Ha qualità, tanta, gli errori negli ultimi metri sono figli dell'età. Non tutti sono pronti a 20 anni.

Tempo al tempo, Miretti è un ottimo prospetto, sta a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha una ottima tecnica, quello che gli e' mancato e' l'utimo possaggio e il goal. Gli fara' bene andare al Genova, e se sia Allegri che Motta credono il lui, qualche cosa vorra' dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Sai negli anni quanti ne ho visti di presunti fenomeni alla Juve, di questa età.

Tanti.

 

Ne abbiamo sbolognati di giocatori e ne abbiamo sentite di trattative di mercato dove abbiamo cercato di inserire nostri giocatori per fare abbassare il prezzo.

Neppure in quelle più fantasiose e ne abbiamo lette, c'è mai stato il suo nome.

La fiorentina, giusto per dire, ti ha chiesto Arthur che per il forum è una capra.

 

Sapessi quanti ne ho visti io che ho iniziato a seguire la Juve praticamente dal 1958 (Boniperti, Charles, Sivori).

Comunque ribadisco, se un ragazzo giovane gioca oltre 70 partite nelle Juve vuol dire che la stoffa c'è ed è buona, poi c'è chi  a 18 anni sembra già un fuoriclasse e poi magari si perde e chi arriva ad essere un ottimo giocatore più avanti nel tempo.

Arthur per quanto mi riguarda lo ritengo un buon giocatore, forse in un altro tipo di Juve avrebbe fatto meglio, ma di questo dubito che avremo la riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sapessi quanti ne ho visti io che ho iniziato a seguire la Juve praticamente dal 1958 (Boniperti, Charles, Sivori).

Comunque ribadisco, se un ragazzo giovane gioca oltre 70 partite nelle Juve vuol dire che la stoffa c'è ed è buona, poi c'è chi  a 18 anni sembra già un fuoriclasse e poi magari si perde e chi arriva ad essere un ottimo giocatore più avanti nel tempo.

Arthur per quanto mi riguarda lo ritengo un buon giocatore, forse in un altro tipo di Juve avrebbe fatto meglio, ma di questo dubito che avremo la riprova.

Il problema è capire se uno è pronto oppure no.

Pogba era pronto e lo disse pure Conte in una intervista,  certo tutte quelle partite vogliono dire ci mancherebbe, ma abbiamo per le mani Marchisio ottimo giocatore oppure Padoin onesto mestierante?

Di fagioli si diceva un gran bene eppure è stato mandato a farsi le ossa, lui è stato tenuto come Padoin a fare il tappabuchi.

Adesso ha la sua buona occasione spero che la sfrutti per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gianco ha scritto:

Il problema è capire se uno è pronto oppure no.

Pogba era pronto e lo disse pure Conte in una intervista,  certo tutte quelle partite vogliono dire ci mancherebbe, ma abbiamo per le mani Marchisio ottimo giocatore oppure Padoin onesto mestierante?

 

Come ben sai, una squadra di elevato livello è composta da giocatori perlomeno di qualità superiore alla media, tuttavia spesso ne fanno pure parte degli onesti gregari; mentre il fuoriclasse nel vero senso del termine è cosa piuttosto rara.

Pogba è stato un giocatore di classe decisamente superiore e le sue qualità sono emerse subito, mentre per altri succede magari dopo qualche anno di gavetta e altri ancora nel tempo risulteranno garanti di affidabilità quindi necessari, stabilire una data di maturazione completa è praticamente impossibile; poi dipende dal ruolo e dalle doti fisiche e ovviamente tecniche necessarie per farlo al meglio.

Miretti possiede ottimi fondamentali tecnici, una conformazione fisica di rispetto, non sarà mai un Marchisio per il fatto che non ne possiede il nerbo, ma non sarà mai nemmeno Padoin visto che non ne possiede l'ardore; ma è già un giocatore che ragiona l'andamento della partita, intuisce con anticipo le triangolazioni necessarie ad aprire o a chiudere la manovra, certo spesso ne ha sbagliate le misure credo per il fatto che l'inesperienza e il timore di sbagliare a volte comporta di essere precipitosi e tutto questo fa parte dei tempi di maturazione, i quali come come già indicato, per alcuni sono più immediati e per altri meno, quindi l'attesa è più lunga. Le statistiche dicono che i difensori maturano prima, mentre i centrocampisti e specie le punte richiedono una tempistica più lunga.

In conclusione a mio avviso il prestito di Miretti al Genoa ritengo sia dovuto a particolari estranei all e capacità del giocatore (tra l'altro ben considerato da T.Motta) e causati dall'obbligo di mantenimento numerico della rosa di prima squadra; c'era qualcun altro ritenuto un esubero e che doveva partire, il quale evidentemente non è interessato a nessuno, specie a causa dello stipendio troppo elevato, oltre al fatto di essere un giocatore di livello medio basso e poco affidabile per continuità di prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Miretti 21 anni e vanta oltre 70 presenze nella Juve, pertanto non ha nulla da dimostrare, andava tenuto e fatto giocare nel nuovo contesto, ossia in una squadra indirizzata a costruire calcio e non a subirlo passivamente per scelta tattica come negli anni scorsi, ove veniva impiegato da tappabuchi.

Lo prestano semplicemente per il fatto che non sono riusciti a piazzare l'esubero McKeenie (che nessuno vuole), giocatore che tra l'altro è riuscito ad essere di notevole intralcio nell'operazione Douglas Luiz, facendo danno alla società.

Scusami ma mi sembri un po' oltre le righe, anche a me piace Miretti ma ritengo che non abbia espresso tutte le sue Capacità per Causa sua, vuoi per le troppe pressioni vuoi per la sua Età per cui un anno al Genoa per eventualmente dimostrare le sue qualità non può fargli

che bene, forza Fabio, facci vedere chi sei in realtà. 

O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ammazza, lo dipingi manco fosse Iniesta. Per me è un giocatore medio, che nulla da e nulla toglie. A Genova il suo ambiente ideale.

Genova allora è anche l'ambiente ideale per Locatelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, marco903 said:

Genova allora è anche l'ambiente ideale per Locatelli?

A parte che non capisco cosa c'entri Locatelli in questa discussione, ma se permetti, credo che Locatelli con Motta abbia margini di miglioramento, Miretti invece è proprio medio. Cmq vedremo i miglioramenti di Miretti a Genova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.