Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Verona-Juventus: conferenza stampa Thiago Motta

Post in rilievo

23 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Lo dici tu ma non è così poi se vuoi avere ragione a prescindere ti dico che hai ragione e va bene cosi

Non lo dico io.

Lo dicono le idee diverse dei due, il modo di mettere la squadra in campo, di lavorare in allenamento e di approcciarsi alle partite. 
 

E, a leggere la conversazione, mi pare siano in molti a pensarla come me. 
 

Però, se per te Allegri e Motta sono uguali, prendo atto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non lo dico io.

Lo dicono le idee diverse dei due, il modo di mettere la squadra in campo, di lavorare in allenamento e di approcciarsi alle partite. 
 

E, a leggere la conversazione, mi pare siano in molti a pensarla come me. 
 

Però, se per te Allegri e Motta sono uguali, prendo atto. 

Hai ragione sono piuttosto diversi  paradossalmente piu fisicamente si assomigliano ma assolutamente due filosofie diverse Anche se non avrei voluto la sua seconda parentesi per il predecessore parla la prima parentesi ampiamente positiva 

Per quanto riguarda Thiago Motta sicuramente non si può dire molto siamo agli inizi ma a prescindere di come andrà delle nuove leve secondo me abbiamo preso il più interessante molto deciso idee chiare ma soprattutto basta vedere le sue interviste non si scompone mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non lo dico io.

Lo dicono le idee diverse dei due, il modo di mettere la squadra in campo, di lavorare in allenamento e di approcciarsi alle partite. 
 

E, a leggere la conversazione, mi pare siano in molti a pensarla come me. 
 

Però, se per te Allegri e Motta sono uguali, prendo atto. 

No,non ho mai detto che sono uguali,ho detto che non sono così diversi.

Se tu mi dici che Motta è all'opposto per me sbagli (il fatto che siano molti a pensarla come te,per me,seppur col massimo rispetto, non ha rilevanza alcuna) perché un opposto può essere Italiano o andando nel passato un Zeman non un Motta che sa dare e da importanza alla fase difensiv e non è certo ,un talebano del bel gioco ecc.ecc.

Poi se si vuole parlare di analogie beh il caso Chiesa mi sembra piuttosto eclatante,giocatore non apprezzato da Allegri e ancor meno da Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

il fatto che siano molti a pensarla come te,per me,seppur col massimo rispetto, non ha rilevanza alcuna

Mi hai scritto “se lo dici tu”.

Mi sono limitato a farti notare che non lo dico solo io. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi hai scritto “se lo dici tu”.

Mi sono limitato a farti notare che non lo dico solo io. Tutto qua.

Ho scritto anche e soprattutto altro nel mio ultimo intervento soprattutto sulla considerazione che Motta ha (come Allegri)di Chiesa peccato che tu non abbia letto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ho scritto anche e soprattutto altro nel mio ultimo intervento soprattutto sulla considerazione che Motta ha (come Allegri)di Chiesa peccato che tu non abbia letto tutto 

Ho letto.

Non mi pare che la visione condivisa di un giocatore possa costituire parametro di valutazione per mettere sullo stesso piano due allenatori che c’entrano nulla l’uno con l’altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho letto.

Non mi pare che la visione condivisa di un giocatore possa costituire parametro di valutazione per mettere sullo stesso piano due allenatori che c’entrano nulla l’uno con l’altro. 

Hanno alcune cose in comune ed è un bene che sia così dato che parliamo di uno degli allenatori più vincenti della nostra Storia (e non solo).

Poi ci sono delle differenze e nessuno lo nega ma è più vicino ad Allegri che a Italiano,fortunatamente...

Che bella squadra comunque che ha Motta,soprattutto se dovesse arrivare anche Koop,un gran bel salto di qualità rispetto alle ultime armate Brancaleone,dobbiamo essere ottimisti per il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Hanno alcune cose in comune ed è un bene che sia così dato che parliamo di uno degli allenatori più vincenti della nostra Storia (e non solo).

Secondo me no.

Secondo me, Motta ha nulla in comune con il nostro precedente allenatore e si basa su principi completamente diversi. 
E per me è un bene perché sai cosa penso di lui. Mi sembra piuttosto inutile continuare a discuterne. Fortunatamente, il nostro ex tecnico è il passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, sinth3000 ha scritto:

Non ha dimostrato ancora nulla ma io gia lo adoro

purtroppo, nonostante per me è, e sarà sempre il prete interista, sono d'accordo con te..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LE6END ha scritto:

Quali sono le cose migliori che le ha lasciato la partita col Como?

"i tre punti. Subito ti rispondo: i tre punti. La cosa più importante è il risultato. Alla fine è chiaro che per avere e per arrivare a un risultato ci sono tante cose dietro che dobbiamo fare bene. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva, abbiamo fatto molto bene a leggere i momenti della partita, capire cosa richiede e cosa bisogna fare in certi momenti. Come squadra abbiamo fatto molto bene. Sicuramente possiamo migliorare su tutto, però è stata una bella prima prova che però resta alle spalle e adesso pensiamo alla prossima partita, complicata come tutte le partite. Come tutte le partite di serie A contro l'Hellas Verona ".

Capite ora perché lo adoro? Mentalità propositiva, ottima organizzazione, ma anche lucidità e intelligenza ai massimi livelli.
Ha capito subito che la cosa più importante è il risultato.
Lui cerca di arrivarci con un gioco propositivo, portando uomini in aerea, ma ha ben presente che bisogna avere una fase difensiva efficace e organizzata e occorre molta lucidità, cioè attenzione nella lettura della partita.
Ecco perché lo ritenevo la miglior scelta possibile per il dopo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capite ora perché lo adoro? Mentalità propositiva, ottima organizzazione, ma anche lucidità e intelligenza ai massimi livelli.
Ha capito subito che la cosa più importante è il risultato.
Lui cerca di arrivarci con un gioco propositivo, portando uomini in aerea, ma ha ben presente che bisogna avere una fase difensiva efficace e organizzata e occorre molta lucidità, cioè attenzione nella lettura della partita.
Ecco perché lo ritenevo la miglior scelta possibile per il dopo Allegri.

Di base dovrebbero essere le caratteristiche principali senza integralismi come altri suoi colleghi... poi non significa successo garantito perchè quello arriva sempre con l'insieme delle cose soprattutto in uno sport di squadra come il calcio... ma nel calcio essere equilibrati (che non significa rinunciatari) saper difendere (qualsiasi sia il modo di farlo) e saper costruire e attaccare (avendo gente di qualità senza la quale non si può) allora crea il giusto mix che di solito hanno le rose competitive...poi c'è la gestione del gruppo molto importante in tutti i momenti, sopratutto quelli difficili (dove biosgna saper rialzarsi) e quelli cruciali.... in questo ci sono buone sensazioni ma naturalmente bisogna vedere di partita dopo partita e mese dopo mese...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potevamo che prendere lui, indipendentemente dal risultato del campo, è un allenatore completo e ha una forza mentale che ho visto in pochi, convinto dei propri mezzi.

Torniamo ad essere la Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me no.

Secondo me, Motta ha nulla in comune con il nostro precedente allenatore e si basa su principi completamente diversi. 
E per me è un bene perché sai cosa penso di lui. Mi sembra piuttosto inutile continuare a discuterne. Fortunatamente, il nostro ex tecnico è il passato. 

Punti di vista...speriamo che il futuro sia meglio del passato e visto l.organico non potrà che essere così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non lo dico io.

Lo dicono le idee diverse dei due, il modo di mettere la squadra in campo, di lavorare in allenamento e di approcciarsi alle partite. 
 

E, a leggere la conversazione, mi pare siano in molti a pensarla come me. 
 

Però, se per te Allegri e Motta sono uguali, prendo atto. 

Sono uguali se vince e fa bene , quando arriveranno le prime sconfitte, non saranno più uguali ma Motta un esaltato e arrogante 

23 ore fa, Light Juve ha scritto:

 

Questa parte dell’intervista è veramente bellissima , da rivedere in loop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga alla fine è normale che tutti gli allenatori del mondo cercano il risultato 

Chi dice il contrario non ha ben chiaro cosa sia il calcio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capite ora perché lo adoro? Mentalità propositiva, ottima organizzazione, ma anche lucidità e intelligenza ai massimi livelli.
Ha capito subito che la cosa più importante è il risultato.
Lui cerca di arrivarci con un gioco propositivo, portando uomini in aerea, ma ha ben presente che bisogna avere una fase difensiva efficace e organizzata e occorre molta lucidità, cioè attenzione nella lettura della partita.
Ecco perché lo ritenevo la miglior scelta possibile per il dopo Allegri.

Ma solo in questo forum penso esista gente che crede ci siano allenatori o sportivi che ritengono che la vittoria non sia il fine ultimo della loro attività. 

 

Il fatto che è fondamentale vincere però non togli che sia fondamentale analizzare il contesto.

 

Se in una gara di auto tu guidi una Ferrari, gli altri una Fiat Panda e tu vinci al fotofinish sicuramente hai vinto ma gli altri sono stati più bravi di te. 

 

Allo stesso modo se vinci contro il Como con un gol di fortuna e con il tuo portiere migliore in campo ... Hai vinto ma non hai fatto bene, mentre il Como ha perso ma ha fatto benissimo. 

 

TM continua a battere su sta storia perché da persona intelligente ha capito quanto sia malata la comunicazione in Italia. 

È semplicemente evidente che chi crede fortemente in idee di gioco precise e mentalità offensiva lo fa perché ritiene che questo sia il modo migliore per Vincere! 

 

Non è che se Italiano a Bologna comincia a perdere 3-0 la gente dice "eh ma gioca bene". Tutto nacque con il Napoli di Sarri semplicemente perché quel Napoli aveva giocatori sulla carta moooolto più scarsi della Juve di Allegri e nonostante ciò arrivo a giocarsi uno scudetto quasi all'ultimo e negli scontri diretti aveva quasi sempre un approccio dominante. 

 

Da lì nacque la dicotomia giochisti risultatisti come se Guardiola, Klopp, Gasperini, De Zerbi o altro fossero allenatori a cui non interessa il risultato, mentre i vari Mourinho & co siano quelli a cui importa vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Punti di vista...speriamo che il futuro sia meglio del passato e visto l.organico non potrà che essere così 

Non cado nella provocazione. 
Gli organici precedenti erano stati costruiti insieme al tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non cado nella provocazione. 
Gli organici precedenti erano stati costruiti insieme al tecnico. 

Non c'è nessuna provocazione,è una cosa oggettiva,ci sono differenze più che rilevanti soprattutto a centrocampo.

Gli organici precedenti sono frutto dei mercati scarsi che sono stati fatti,poi Allegri che non è un piagnone se li è fatti andare bene ma non credo proprio che fosse contento della rosa che aveva soprattutto lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non c'è nessuna provocazione,è una cosa oggettiva,ci sono differenze più che rilevanti soprattutto a centrocampo.

Gli organici precedenti sono frutto dei mercati scarsi che sono stati fatti,poi Allegri che non è un piagnone se li è fatti andare bene ma non credo proprio che fosse contento della rosa che aveva soprattutto lo scorso anno

Non ho intenzione alcuna di parlare di Allegri. Perdonami. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho intenzione alcuna di parlare di Allegri. Perdonami. 

Non c'è problema,figurati,era solo una mia osservazione inerente la conferenza stampa,poi mi hai citato e da lì è nato il tutto.

Concentriamoci sul presente del passato ne parla già la bacheca.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.