Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Rivoluzione Juventus in 100 giorni. Nuovi arrivi e addii eccellenti: dalla finale di Coppa Italia sembra passata un'eternità"

Post in rilievo

Rivoluzione, per quanto mi riguarda, più volte invocata. I cambiamenti sarebbero stati necessari anche senza cambiamento di guida tecnica, lo sono diventati, a maggior ragione, con la sostituzione dell'allenatore. La rosa dello scorso anno aveva evidenti limiti sotto tutti i punti di vista; quella che si va formando è più giovane, motivata, in grado di avere più brillantezza fisica per mettere in atto il pressing, in grado di far circolare più efficacemente e velocemente il pallone.
Sta nascendo un bel progetto, che ha tutto il mio convinto supporto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Sarò curioso di vedere questo famoso monte ingaggi diminuito a fine mercato.

Allegri 14 lordi

Rabiot 14 lordi

Szeczny 13 lordi

Sandro 12 lordi

Chiesa 10 lordi

 

Chi ha preso il loro posto prende molto ma molto meno.

Non pochi soldi risparmiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che Giuntoli pareva aver detto che ci volevano anni a fare una rivoluzione 

Credo che gli abbiano detto di mettere il turbo 😂

3 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Allegri 14 lordi

Rabiot 14 lordi

Szeczny 13 lordi

Sandro 12 lordi

Chiesa 10 lordi

 

Chi ha preso il loro posto prende molto ma molto meno.

Non pochi soldi risparmiati.

Chiesa è ancora nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiamenti che andavano fatti, la rosa era stanca, sfiduciata e abituata alla sconfitta. Alcuni stipendi poi erano da follia pura, roba da TSO, giocatori normalissimi pagati come superstars e un allenatore che prendeva 9 milioni e dichiarava candidamente di annoiarsi a fare il suo lavoro durante la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Sarò curioso di vedere questo famoso monte ingaggi diminuito a fine mercato.

Beh, Tek ne prendeva 7, Sandro 6, Rabiot 7, De Sciglio e Rugani 2 ciascuno, Chiesa 6, ecc.

Credo lo abbia ridotto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Notts County ha scritto:

Se la rivoluzione sarà vincente lo dirà il campo, ad ogni modo sono molto colpito dal lavoro di Giuntoli, tantissime operazioni sia in entrata che in uscita, dimostrando moltissimo coraggio e pugno di ferro necessario per convincere gli esuberi a sloggiare.

 

Ora è necessario creare un bel gruppo squadra in modo poi per qualche anno di andare solo a puntellare con pochi acquisti mirati...però ho buone sensazioni, sembrano remare tutti nella stessa direzione finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, xpierpox said:

E tieni anche in mind che se gli stakeholder sono nelle steakhouses, automatically diventano STEAK-HOLDERS.

Senza contare che se poi vogliono dismettere e non possono si trasformano in STUCK-holder.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mentalità Europea said:

A memoria solo nel 90 ho visto una rivoluzione simile 

Per il momento mi sembra di sognare a occhi aperti dopo anni di immobilismo depressivo sembriamo rinascere. Ma aspettiamo e vediamo ... Spero in grandi gioie ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be era l'unico modo per ripartire e dare a motta una rosa sulla carta più competitiva, completa e funzionale, rispetto a quella dello scorso anno... 7 nuovi giocatori, 3 nuovi next gen e ancora probabilmente ne arriverà uno o due significa stravolgere la rosa completamente... potevamo farlo prima negli anni, potevamo in questo mettere meno tempo ma non era certo facile... oggi possiamo dire che la società ha fatto il possibile, anche con scelte coraggiose,  per ripartire... poi staremo a vedere se già questo basta per tornare in alto o se ci vorrà ancora altro tempo...per me ci avviamo verso un ritorno ad alti livelli dopo un fisiologico post ciclo vincente e nonostante le varie difficoltà siamo cmq rimasti sempre tra le prime e nonostante sia cambiato tantissimo la coppa italia potrebbe aver rappresentato la miccia per tornare ad avere più fame e lottare per altri trofei importanti, con la sensazione che potremmo dire la nostra già quest'anno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva una rivoluzione di uomini e di testa. Per ora c'è di uomini ( una Juve così povera tecnicamente, come quella degli ultimi due anni, non l'avevo mai vista), confido in Motta per quella di testa. Gli va dato tempo e fiducia. Il lavoro da fare è tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente, era impensabile cambiare 7 o 8 giocatori su 11 in un colpo solo, ed è invece avvenuto, anche creando inevitabilmente situazioni spinose in fatto di cessioni di uomini considerati o bandiere, come il portiere, o colonne per anni della Juve, come Chiesa…

E in effetti in questi giorni un utente del forum scriveva che TM tra l’altro aveva il delicato compito di “cambiare la testa” rispetto agli scorsi anni: invero TM si trova ad operare, è bene  così, su un gruppo sostanzialmente “vergine”, che può quindi plasmare a sua immagine e somiglianza…, senza essere blasfemi..,

Le premesse paiono buone, ora dovrà assemblare le tessere del mosaico che arrivano in ordine sparso…, e sarebbe ottimo, sia da un punto di vista numerico ma soprattutto di morale …, essere questa sera in testa da soli a 6 punti, con talune big già un po’ staccate, per poi gestire il vantaggio dopo la sosta, con la rosa finalmente definita..,

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mentalità Europea said:

A memoria solo nel 90 ho visto una rivoluzione simile 

Non un gran ricordio..

Adesso ci vuole tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rivoluzione, per quanto mi riguarda, più volte invocata. I cambiamenti sarebbero stati necessari anche senza cambiamento di guida tecnica, lo sono diventati, a maggior ragione, con la sostituzione dell'allenatore. La rosa dello scorso anno aveva evidenti limiti sotto tutti i punti di vista; quella che si va formando è più giovane, motivata, in grado di avere più brillantezza fisica per mettere in atto il pressing, in grado di far circolare più efficacemente e velocemente il pallone.
Sta nascendo un bel progetto, che ha tutto il mio convinto supporto.

A dimostrazione che chi invocava una rivoluzione tra i calciatori, sostenendo che molti di loro non fossero da Juve, non aveva proprio tutti i torti..

Direi che Giuntoli e Motta la pensano allo stesso modo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be era l'unico modo per ripartire e dare a motta una rosa sulla carta più competitiva, completa e funzionale, rispetto a quella dello scorso anno... 7 nuovi giocatori, 3 nuovi next gen e ancora probabilmente ne arriverà uno o due significa stravolgere la rosa completamente... potevamo farlo prima negli anni, potevamo in questo mettere meno tempo ma non era certo facile... oggi possiamo dire che la società ha fatto il possibile, anche con scelte coraggiose,  per ripartire... poi staremo a vedere se già questo basta per tornare in alto o se ci vorrà ancora altro tempo...per me ci avviamo verso un ritorno ad alti livelli dopo un fisiologico post ciclo vincente e nonostante le varie difficoltà siamo cmq rimasti sempre tra le prime e nonostante sia cambiato tantissimo la coppa italia potrebbe aver rappresentato la miccia per tornare ad avere più fame e lottare per altri trofei importanti, con la sensazione che potremmo dire la nostra già quest'anno.....

Io dico che se arriva l'ultimo tassello che ci aspettiamo (che non e' un dettaglio) piu' qualcos'altro come last minute (che sarebbe un dettaglio) sulla carta potremmo già lottare questa stagione per lo scudetto. Non dico vincerlo di sicuro, ma lottare sino alle ultime giornate si'. Conto molto sull'aspetto fame, motivazioni, voglia di dimostrare, anche di Motta. La prima partita vinta, pur con avversario leggerino, mi ha già dato confortanti segnali.

 

Le rivali mi sembrano tutte in alto mare, a parte i prescritti che però in campionato potrebbero non avere la stessa determinazione dello scorso anno..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Anche il modulo è cambiato, dal 3-5-2 di Allegri al 4-2-3-1/4-1-4-1 

Come sia arrivata una coppa Italia con quel modulo indecente e relativo atteggiamento del tutto passivo e rinunciatario rimarrà sempre un mistero.

Trattasi di miracolo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico che se arriva l'ultimo tassello che ci aspettiamo (che non e' un dettaglio) piu' qualcos'altro come last minute (che sarebbe un dettaglio) sulla carta potremmo già lottare questa stagione per lo scudetto. Non dico vincerlo di sicuro, ma lottare sino alle ultime giornate si'. Conto molto sull'aspetto fame, motivazioni, voglia di dimostrare, anche di Motta. La prima partita vinta, pur con avversario leggerino, mi ha già dato confortanti segnali.

 

Le rivali mi sembrano tutte in alto mare, a parte i prescritti che però in campionato potrebbero non avere la stessa determinazione dello scorso anno..

Analisi che condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A dimostrazione che chi invocava una rivoluzione tra i calciatori, sostenendo che molti di loro non fossero da Juve, non aveva proprio tutti i torti..

Direi che Giuntoli e Motta la pensano allo stesso modo.

Esatto! Un ulteriore ottimo segnale, questa sintonia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni sembra che essere perplessi di fronte a questa "rivoluzione " significhi rimpiangere Allegri, io semplicemente trovo che cambiare letteralmente mezza squadra sia assurdo, poi qualcuno mi spiegherà che era necessario per ragioni di bilancio(se arrivano ancora Sancho e Koop ho i miei dubbi che il saldo sia positivo, non dimentichiamoci del fair play finanziario) però scusatemi io non riesco ad esaltarmi di fronte a tanti acquisti di giocatori giovani e promettenti,ma fino a prova contraria nessun campione che ti dia certezza di rendimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Era una roba necessaria, la sognavo dal lontano 2017.... Post finale di Cardiff.... 

Hai veramente ragione. 

Il primo, enorme errore di Andrea, fu quello di confermare tutto e tutti dopo quella sconfitta devastante. Si doveva puntare ad un allenatore alla Kloop, mandare via un po' di gente (Bonucci su tutti) e saremmo rimasti fortissimi per ancora tanto, tanto tempo. 

 

Ora finalmente si è avuto il coraggio di rifondare. 

Speriamo bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Io dico che se arriva l'ultimo tassello che ci aspettiamo (che non e' un dettaglio) piu' qualcos'altro come last minute (che sarebbe un dettaglio) sulla carta potremmo già lottare questa stagione per lo scudetto. Non dico vincerlo di sicuro, ma lottare sino alle ultime giornate si'. Conto molto sull'aspetto fame, motivazioni, voglia di dimostrare, anche di Motta. La prima partita vinta, pur con avversario leggerino, mi ha già dato confortanti segnali.

 

Le rivali mi sembrano tutte in alto mare, a parte i prescritti che però in campionato potrebbero non avere la stessa determinazione dello scorso anno..

L’importante è che non inizino con quella campagna comunicativa low profile in cui vogliono far passare la Juve come una squadretta che può competere solo per il quarto posto con Atalanta, Roma, Fiorentina, etc. Dobbiamo mettere pressione agli altri e devono capire che la Juve deve tornare a fare quello che ha sempre fatto…ossia vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.