Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Rivoluzione Juventus in 100 giorni. Nuovi arrivi e addii eccellenti: dalla finale di Coppa Italia sembra passata un'eternità"

Post in rilievo

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Magari l'allenatore era pure buono, quello cannato era il fenomeno che dove è andata ha distrutto.

Mai vista una squadra con tanti ottimi giocatori ma completamente sconclusionata.

 

Maifredi allenatore buono non direi, l'anno alla Juve poteva anche essere un episodio sfortunato, ma il resto della carriera parla piuttosto chiaro.

Il fenomeno di cui parli che ha distrutto ovunque chi è ?? Montezemolo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' tutto relativo: in un centrocampo con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, Rabiot è la riserva.

In uno con Locatelli, Miretti, Alcaraz, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot non solo è titolare, ma è imprescindibile.

E noi rientravamo, purtroppo, nel secondo caso.

 

Anche nel secondo centrocampo era comunque un mediocre che ha fatto una stagione decente in cinque anni… Con la differenza che gli altri ragazzi, da te citati, non prendevano 7 netti l’anno… 

Dai Zebra, non starebbe senza squadra al 26 Agosto… 

La rivoluzione era sicuramente necessaria e tutti parlavamo del centrocampo ma addirittura essere disoccupato, a parametro zero… un’altra vittima del suo procuratore. Ma chi ha fretta di regalare commissioni milionarie al mediano della Francia che costa come un Regista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, badboy ha scritto:

Questa "rivoluzione" costruttiva, smentisce chi dichiarava che avevamo una rosa da primi posti, se non addirittura da primo. La verità è che si era creato un mix micidiale, tra chi li allenava e la loro qualità. Una tempesta perfetta per citare un famoso film. Quindi posso dire FINALMENTE. 

Per me La Rosa era comunque da primi posti. Non si possono paragonare Allegri e Motta per gioco, mentalità, impostazione, ecc. Allegri chiede una tipologia diversa di calciatori, attua un gioco completamente differente, ecc. ci sarebbe stata comunque la rivoluzione, non fosse altro per i costi di gestione. Allegri lo metti all’Inter con Marotta e continuerebbe a vincere con 29enni più affermati e presi anche a parametro zero. Motta non lo so, preferisce altri giocatori, meno senatori, più giovani da poter far trottare. Questo sulla carta ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

 mandare via un po' di gente (Bonucci su tutti) 

 

In realtà se non ricordo male Bonucci andò via proprio dopo Cardiff, cmq è vero, bisognava avere il coraggio di intervenire dopo quella finale ed invece la prima conseguenza fu l'addio di D.Alves sostituito da De Sciglio !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Un bel colpo di spugna che secondo me era necessario ma pensavo fosse irrealizzabile. Da quando seguo la Juve non ricordo roba simile.

Hai ragione. Forse nessuno si sarebbe aspettato tante facce nuove in campo e, lasciamelo dire, tante facce di giocatori forti, voluti fortemente dal tecnico e non presi semplicemente perché rappresentavano occasioni di mercato. Se arrivasse anche Koopmeiners, avremmo raggiunto tutti i nostri obiettivi in entrata, ad eccezione di Calafiori (prima scelta) e Todibó (seconda scelta). 

 

Il prezzo da pagare per aver preso giocatori di una certa levatura, ovvero con un cartellino elevato, é l´inserimento in rosa di almeno due giocatori provenienti dalla Next Gen: Savona e Rouhi. Mbangula verrá accantonato (giocherá in Next) soprattutto se arriverá anche Sancho. Auguriamoci che siano buoni e possano maturare in fretta sotto la guida dell´allenatore e dei compagni piú esperti. 

 

Fin´ora, sulla carta, ottimo lavoro della dirigenza. Ora lasciamo parlare il campo e vediamo se questa rosa sará competitiva per vincere. Il problema é il non vincere o il non arrivare in la nelle competizioni comporterá incassi minori ed il prossimo anno, tra il riscatto di Nico (25+5), Di Gregorio (14+2), Conceicao (30) e Kalulu (17+3), dobbiamo giá sborsare 86 + 10 milioni. Se a questi aggiungiamo Sancho sono altri 40 milioni minimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Anche nel secondo centrocampo era comunque un mediocre che ha fatto una stagione decente in cinque anni… Con la differenza che gli altri ragazzi, da te citati, non prendevano 7 netti l’anno… 

No, questo non lo accetto (ovviamente a mio parere).

La superiorità rispetto agli altri era lampante, di stagioni ne ha fatta una ottima e una buona. Sempre poco, in rapporto al costo, ma più rispondente alla realtà dei fatti.

Preciso ancora una volta: non dico che è un top, dico solo che in mezzo a tanti anatroccoli neri e sgraziati, anche un anatroccolo bianco fa la figura di un magnifico airone.

Dai, su, se è stato titolare con qualunque allenatore, significa che comunque dava qualcosa più degli altri, non credo al masochismo.


 

14 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dai Zebra, non starebbe senza squadra al 26 Agosto… 

Con le sue richieste, non mi stupisce che sia senza squadra. Ci sarebbe da vedere se la signora Rabiot chiedesse 4,5 milioni l'anno, se il suo figliolo, a parametro zero, rimarrebbe senza squadra.
Ripeto ancora una volta: non stiamo parlando di un top, ma di un centrocampista che in bianconero, causa mediocrità del reparto, si elevava nettamente rispetto agli altri.
Che poi quanto fatto in bianconero non sia sufficiente per pretendere 10 milioni l'anno in Premier, è di una evidenza lapalissiana.

 

16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

La rivoluzione era sicuramente necessaria e tutti parlavamo del centrocampo ma addirittura essere disoccupato, a parametro zero… un’altra vittima del suo procuratore. Ma chi ha fretta di regalare commissioni milionarie al mediano della Francia che costa come un Regista? 

Esatto. Vittima delle richieste della madre. A 4 milioni l'anno ci sarebbe la fila per prenderlo, a 10 no, e a mio avviso nemmeno a 8.
I tempi stanno cambiando, il Barcellona non è messo bene, il Real ha già un centrocampo stellare, il Bayern figuriamoci se va a dargli 10 milioni l'anno, Milan e Inter non possono arrivare a quelle cifre.
Maman Rabiot ha fatto male i conti, ha chiesto la Luna nell'anno sbagliato, quando tutte le società sono più attente che in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ronny80 ha scritto:

In realtà se non ricordo male Bonucci andò via proprio dopo Cardiff, cmq è vero, bisognava avere il coraggio di intervenire dopo quella finale ed invece la prima conseguenza fu l'addio di D.Alves sostituito da De Sciglio !!

Effettivamente hai ragione. Andò via proprio quell'anno. Ma lasciando in sella il fantino... 

Dani Alves ricordo che fu lui a voler andare via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che colpisce di quello che stiamo vedendo non è tanto il numero di operazioni ma come siano tutte (in linea di massima) sostenibili dal punto di vista economico.

E' stato scelto di fare un repulisti tecnico ed economico e stanno operando nei termini scelti.

Segno che se vuoi fare calcio è ancora possibile lavorare anche senza fare l'album di figurine con spese folli (si, Chelsea e ManUdt, ce l'ho con voi)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alta Futuri ha scritto:

Quello che colpisce di quello che stiamo vedendo non è tanto il numero di operazioni ma come siano tutte (in linea di massima) sostenibili dal punto di vista economico.

E' stato scelto di fare un repulisti tecnico ed economico e stanno operando nei termini scelti.

Segno che se vuoi fare calcio è ancora possibile lavorare anche senza fare l'album di figurine con spese folli (si, Chelsea e ManUdt, ce l'ho con voi)

MERCATO TITANICO. 

Io faccio fatica a tenere i piedi per terra. 

Sono veramente contento. 

Se escono Chiesa, Kostic e Arthur ed entrano addirittura ancora Koop e Sancho é un lavoro da 110 e lode.

 

Han fatto fuori tutti, dall' Allenatore a tutti i mega stra pacchi. 

 

No ma da non crederci.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

MERCATO TITANICO. 

Io faccio fatica a tenere i piedi per terra. 

Sono veramente contento. 

Se escono Chiesa, Kostic e Arthur ed entrano addirittura ancora Koop e Sancho é un lavoro da 110 e lode.

 

Han fatto fuori tutti, dall' Allenatore a tutti i mega stra pacchi. 

 

No ma da non crederci.

 

Naturalmente sarà il campo a dire se questo lavoro sarà stato efficace o meno, ma diciamocelo: quanto avevamo bisogno di riprendere entusiasmo in fase di mercato?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alta Futuri ha scritto:

Naturalmente sarà il campo a dire se questo lavoro sarà stato efficace o meno, ma diciamocelo: quanto avevamo bisogno di riprendere entusiasmo in fase di mercato?

entusiasmo? ma io sto volando..

ma non hai idea di quanto mi senta alleggerito. 

Poi hai detto bene tu, giovani e tutti con ingaggi decenti, all'insegna della sostenibilità economica.

Pura Vida, sono 3 gg che non vedo l'ora che arrivi stasera.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Questa "rivoluzione" costruttiva, smentisce chi dichiarava che avevamo una rosa da primi posti, se non addirittura da primo. La verità è che si era creato un mix micidiale, tra chi li allenava e la loro qualità. Una tempesta perfetta per citare un famoso film. Quindi posso dire FINALMENTE. 

Non succede spesso, ma questa volta sono COMPLETAMENTE d'accordo con te 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Per me La Rosa era comunque da primi posti. Non si possono paragonare Allegri e Motta per gioco, mentalità, impostazione, ecc. Allegri chiede una tipologia diversa di calciatori, attua un gioco completamente differente, ecc. ci sarebbe stata comunque la rivoluzione, non fosse altro per i costi di gestione. Allegri lo metti all’Inter con Marotta e continuerebbe a vincere con 29enni più affermati e presi anche a parametro zero. Motta non lo so, preferisce altri giocatori, meno senatori, più giovani da poter far trottare. Questo sulla carta ovviamente. 

Massimo rispetto per la tua opinione chiaramente, ma non la condivido. Anzi, affermo che per motivi economici, Motta si è dovuto limitare nel fare pulizia. Noi nella passata stagione non avevamo un solo campione, un solo giocatore che potesse creare interessi in Europa e questo per la Juventus non è la normalità. Il livello medio era la mediocrità, con l'eccezione di qualche buon giocatore. Chiaramente è solo la mia opinione. 

Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Non succede spesso, ma questa volta sono COMPLETAMENTE d'accordo con te 👍

L'importante è il confronto sereno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Massimo rispetto per la tua opinione chiaramente, ma non la condivido. Anzi, affermo che per motivi economici, Motta si è dovuto limitare nel fare pulizia. Noi nella passata stagione non avevamo un solo campione, un solo giocatore che potesse creare interessi in Europa e questo per la Juventus non è la normalità. Il livello medio era la mediocrità, con l'eccezione di qualche buon giocatore. Chiaramente è solo la mia opinione. 

L'importante è il confronto sereno. 

Sempre massimo rispetto per chi, come te, argomenta.

Vero che non avevamo dei personaggi di spicco ma ci si deve rapportare al campionato. Dove il Bologna ha fatto e,ergere giovani che altre squadre avevano scartato. Con un Napoli in crisi, un Milanad inseguire la finta stella Leao, solo l’inter era palesemente favorita (cosi come nell’anno precedente dove l’ha perso Inzaghi e quest’anno, dove oggettivamente ha una squadra più completa). Noi eravamo da primi posti, non da primo posto, certo. La rosa era funzionale ad Allegri. Ovvio che se avesse avuto quei 3-4 elementi di spicco, come negli anni precedenti, ti andava anche a vincere, magari. Con la scelta di Motta, i giocatori erano comunque da cambiare. Ora diamo tempo di lavorare, sulla carta siamo da primi posti anche oggi. Continuo a vedere l’inter, l’unica squadra che può perdere lo scudetto. Il Napoli PERICOLOSISSIMO con Conte al primo anno e senza coppe. Il Milan con Fonseca non ll vedo neanche tra le prime 4. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Sempre massimo rispetto per chi, come te, argomenta.

Vero che non avevamo dei personaggi di spicco ma ci si deve rapportare al campionato. Dove il Bologna ha fatto e,ergere giovani che altre squadre avevano scartato. Con un Napoli in crisi, un Milanad inseguire la finta stella Leao, solo l’inter era palesemente favorita (cosi come nell’anno precedente dove l’ha perso Inzaghi e quest’anno, dove oggettivamente ha una squadra più completa). Noi eravamo da primi posti, non da primo posto, certo. La rosa era funzionale ad Allegri. Ovvio che se avesse avuto quei 3-4 elementi di spicco, come negli anni precedenti, ti andava anche a vincere, magari. Con la scelta di Motta, i giocatori erano comunque da cambiare. Ora diamo tempo di lavorare, sulla carta siamo da primi posti anche oggi. Continuo a vedere l’inter, l’unica squadra che può perdere lo scudetto. Il Napoli PERICOLOSISSIMO con Conte al primo anno e senza coppe. Il Milan con Fonseca non ll vedo neanche tra le prime 4. 

Si condivido su una corsa a tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Spank ha scritto:

MERCATO TITANICO. 

Io faccio fatica a tenere i piedi per terra. 

Sono veramente contento. 

Se escono Chiesa, Kostic e Arthur ed entrano addirittura ancora Koop e Sancho é un lavoro da 110 e lode.

 

Han fatto fuori tutti, dall' Allenatore a tutti i mega stra pacchi. 

 

No ma da non crederci.

 

se si liberano di de sciglio aggiungerei anche il bacio accademico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Maifredi allenatore buono non direi, l'anno alla Juve poteva anche essere un episodio sfortunato, ma il resto della carriera parla piuttosto chiaro.

Il fenomeno di cui parli che ha distrutto ovunque chi è ?? Montezemolo ?

Si mi riferivo a lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Questa "rivoluzione" costruttiva, smentisce chi dichiarava che avevamo una rosa da primi posti, se non addirittura da primo. La verità è che si era creato un mix micidiale, tra chi li allenava e la loro qualità. Una tempesta perfetta per citare un famoso film. Quindi posso dire FINALMENTE. 

E invece a tanti non è ancora chiara che la rosa smontata non era da primi posti.......

6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si mi riferivo a lui..

probabilmente eri in coma farmacologico durante tutta l'esperienza Ferrari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

entusiasmo? ma io sto volando..

ma non hai idea di quanto mi senta alleggerito. 

Poi hai detto bene tu, giovani e tutti con ingaggi decenti, all'insegna della sostenibilità economica.

Pura Vida, sono 3 gg che non vedo l'ora che arrivi stasera.

 

E questa è la cosa più bella in assoluto. Non vedere l’ora che ci sia una nuova partita della Juve. Avevo totalmente perso la voglia di vedere le partite, e quando le vedevo era veramente mortificante assistere a quello scempio.

Speriamo che la partita con il Como non sia stata solo un’illusione, a prescindere se potremo competere o meno per lo scudetto. Intendo anche solo come modo di giocare e vivere la partita dall’inizio alla fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun allenatore avrebbe accettato di allenare una squadra che per blasone doveva essere ambiziosa ma che aveva una rosa mediocre.

Solo Allegri poteva accettarla, un po' per aziendalismo congenito, un po' per lo stipendio esagerato. 

Ora è stata epurata tanta gente inadeguata, qualcun altro verrà sostituito il prossimo anno (quando ci saranno altri soldi da spendere) e la squadra sarà sempre più competitiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

E invece a tanti non è ancora chiara che la rosa smontata non era da primi posti.......

probabilmente eri in coma farmacologico durante tutta l'esperienza Ferrari.....

Sicuramente ma tu ci davi dentro con la papaverina probabilmente...

Quella Juve era un pena e Italia 90 passata dalle sue mani non abbiamo ancora finita di pagarla, per non parlare di Alitalia...

 

Oltre il tanto resto..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

E invece a tanti non è ancora chiara che la rosa smontata non era da primi posti.......

Lo sanno, ma dopo anni a dire che Allegri li depotenziava non potevano fare marcia indietro. 

Per fortuna Motta non accetta quel che passa il convento, a qualcuno si deve adeguare per questioni di bilancio, ma si può dire che dove è stato possibile è stato accontentato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

E questa è la cosa più bella in assoluto. Non vedere l’ora che ci sia una nuova partita della Juve. Avevo totalmente perso la voglia di vedere le partite, e quando le vedevo era veramente mortificante assistere a quello scempio.

Speriamo che la partita con il Como non sia stata solo un’illusione, a prescindere se potremo competere o meno per lo scudetto. Intendo anche solo come modo di giocare e vivere la partita dall’inizio alla fine.

stasera non fa molto testo, abbiamo una squadra rabberciata coi tanti nuovi non ancora arruolabili.

speriamo di fare un buon risultato, oggi so anche accontentarmi.

dal 1 settembre mi auguro cambi totalmente la musica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.