Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Che impatto di Samuel Mbangula!

Post in rilievo

13 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Mbangula ha davanti a se un percorso, fatto di alti e bassi, come è stato per Yildiz (non paragono il talento ovviamente). A mio avviso sarebbe meglio prendere Sancho in prestito e poi decidere il prossimo anno, dando la possibilità a Mbangula di giocare un anno da protagonista in una squadra da metà classifica

Sancho va preso, ma da alternare con Mbangula. Abbiamo in rosa un esterno fortissimo, e vuoi darlo in prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo esordio, ma gli spazi per lui sono destinati a ridursi con l'arrivo di Nico, Chico e, speriamo, Sancho.

Ha approfittato dell'idea di Thiago di isolare gli esterni per fargli provare spesso l'uno contro uno.

Sarebbe utile per noi se rimanesse nelle rotazioni, ma non so se sarebbe meglio lo mandassero a giocare in prestito in una piccola di A (tipo il Venezia di Di Francesco, prima che retroceda :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Abbiamo tante soluzioni. Yildiz potrebbe anche fare il falso nove che crea spazi per gli inserimenti di Koopmeiners e degli esterni

Per questo ruolo credo abbiano preso Nico Gonzalez, sufficientemente duttile per destreggiarsi in più posizioni.
Io dicevo che paradossalmente iniziano a essere tanti per 3, massimo 4 maglie.
Anche se volessero tener fuori Dusan per farlo rifiatare, per 4 posti avremmo Mbangula, Yildiz, Gonzalez, Koopmeiners, Conceicao, Weah e Milik.
Numericamente può anche starci, viste le tante competizioni, ma è curioso (e per certi versi piacevole) che sono tutti uomini che è difficile tener fuori, ad eccezione degli ultimi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DaveTO ha scritto:

Speriamo non si perda, sta giocando veramente bene. L'arrivo di Sancho forse non è così necessario a mio parere, ma ci serve davvero?

Dubbio legittimo, che mi sono posto anche io.
Tra l'altro dovremmo incastrare diverse cose (contributo dello United allo stipendio, ad esempio), per farlo arrivare a titolo temporaneo, con possibilità di riscatto.
Ne vale la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dubbio legittimo, che mi sono posto anche io.
Tra l'altro dovremmo incastrare diverse cose (contributo dello United allo stipendio, ad esempio), per farlo arrivare a titolo temporaneo, con possibilità di riscatto.
Ne vale la pena?

No, ma tanto va al Chelsea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/08/2024 Alle 22:44, phoenix ha scritto:

merita di giocare nella Juve e in prima squadra

Infatti. Quando capitano certe fortune, se si conferma, perché non tenerlo per 15 anni ? Iniziamo a gestire queste situazioni, magari abbiamo il nuovo Messi/Ronaldo o chi per loro...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2024 Alle 22:18, Malakay ha scritto:

secondo me in settimana lo vendono e ci tirano su 10 milioni, e sarebbe un capolavoro 

10 milioni sarebbero una miseria viste le due partite disputate. Ha fatto bene con una maglia pesante, non con una squadra che non lotta storicamente per il titolo. Dovessimo prenderlo noi ci chiederebbero 25 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: il giocatore ha 20 anni ed enormi margini di crescita

 

Pregi: non ha paura di puntare l'uomo, scatto e accelerazione ottime, buona capacità di stare in campo tenendo un buon livello di concentrazione.

 

Difetti: il piede non è molto morbido, un po' legnoso nei movimenti nel passaggio dal lineare al diagonale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao e Gonzalez giocano a destra, Mbangula a sinistra: avrebbe senso puntare parecchio su di lui. Poi con l’arrivo di Koopmeiners Yildiz dove lo mettiamo? Abbiamo due squadre.

Modificato da gufo bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scherziamo, Mbangula non è da cedere, deve rimanere in rosa per questa e le prossime stagioni, come pure Savona. Con 50 e passa partite tutti avranno modo di giocare.Abbiamo cominciato a puntare sui giovani titolari finalmente con Yildiz, anche se a me rimane ancora qualche dubbio su di lui, ma se non si fa così dovremo sempre prendere  giocatori maturi da altri club sopravvalutandoli e strapagandoli come facciamo quasi sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula è una grossa sorpresa... lo scorso anno non era nemmeno titolare nella Next Gen e quando entrava non è che brillasser molto.

Insomma su Savona ci avrei scommesso,su di lui no... contentissimo per entrambi comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/08/2024 Alle 02:47, 8Marchisio8 ha scritto:

Sancho va preso, ma da alternare con Mbangula. Abbiamo in rosa un esterno fortissimo, e vuoi darlo in prestito?

Mbangula non è fortissimo siamo seri , faticava pure in C . Ha praticamente 21 anni , non è velocissimo , queste sono partite di inzio stagione , poi quando affronti le vere big in Champions gli fai il solletico con Mbangula. 

16 ore fa, carlein ha scritto:

Mbangula è una grossa sorpresa... lo scorso anno non era nemmeno titolare nella Next Gen e quando entrava non è che brillasser molto.

Insomma su Savona ci avrei scommesso,su di lui no... contentissimo per entrambi comunque 

Mbangula farà la fine di iling tra un anno o due , diverso il discorso per Savona ,

che è un animale fisicamente , lui se continua a crescere potrà essere davvero una colonna in futuro per la Juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esplosione di Mbangula creerà sicuramente dei problemi a livello di programmazione, ci sono diversi scenari possibili:

La juve si tiene Mbangula e molla Sancho.

La juve prende Sancho e da in prestito Mbangula .

La juve cede Milik è fa una rosa col solo Vlahovic e i vari Yildiz Gonzalez all'occorrenza falsi nueve .

La juve cede Weah. 

La juve si tiene tutti e il prossimo anno non riscatta uno tra Conceicao e Sancho. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JadonSancho ha scritto:

Mbangula non è fortissimo siamo seri , faticava pure in C . Ha praticamente 21 anni , non è velocissimo , queste sono partite di inzio stagione , poi quando affronti le vere big in Champions gli fai il solletico con Mbangula. 

Mbangula farà la fine di iling tra un anno o due , diverso il discorso per Savona ,

che è un animale fisicamente , lui se continua a crescere potrà essere davvero una colonna in futuro per la Juve

Si su Savona condivido ma non è solo fisico ma anche personalità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/08/2024 Alle 03:47, 8Marchisio8 ha scritto:

Sancho va preso, ma da alternare con Mbangula. Abbiamo in rosa un esterno fortissimo, e vuoi darlo in prestito?

Anche io all´inizio ero scettico sul tenere Mbangula o meno, preferendo per lui il prestito o, ancora meglio, un anno in Next, chiamandolo in alcuni momenti della stagione in caso di assenze dei titolari. Ascoltando altri pareri, mi hanno fatto riscredere su questa idea. In effetti, ripensandoci, al momento abbiamo (ipotizzando anche Sancho in rosa, sognamo finché possiamo) otto giocatori per quattro posti piú Milik ora infortunato. Questo perché, se non tutti, alcuni dei nostri attaccanti e trequartisti/ale sono duttili: Nico e Yildiz possono giocare centrali, Yildiz al centro o sull´esterno, Koopmeiers in tutti i ruoli del centrocampo e cosi via. Solo alcuni hanno una specificitá del ruolo e sono soprattutto Vlahovic, che puó fare solo la punta, Conceicao e Mbangula che possono ricoprire solo il ruolo di esterno (per quanto ne sappia).

I giocatori in questione sono: Conceicao, Weah, Koopmeiners, Yildiz, Sancho, Mbangula, Vlahovic e Nico. La situazione letta in questo modo assume tutto un´altro significato: non ci sono piú sei esterni ma due giocatori per ruolo. Piú Milik, che quand sará a disposizione sará senz altro una risorsa in piú. Vediamo poi a gennaio cosa accadrá. E c´é ancora Adzic, il quale si potrebbe essere testato in Next un anno e chiamato dai grandi all´occorrenza. 

Giocando ogni tre giorni tra campionato e Champion´s e con le nazionali di mezzo non so se ci sará una settimana "vuota". Con questi ritmi é d´obbligo fare turn over scientifico, in base alla forma, all´avversario, alle sensazione e quant altro. Con Sancho o senza non é la stessa cosa se seguiamo questa logica. 

 

A centrocampo, inteso come centrali di centrocampo siamo in cinque: Locatelli, Thuram, D.Luiz, Fagioli e McKennie. La sensazione che ho é che McKennie vedrá il campo molto poco e, come per Milik, vedranno il da farsi a gennaio. 

 

In difesa invece ne abbiamo otto, come é giusto che sia solo che la situazione centrali non mi lascia tranquillismo a meno che Kalulu non si dimostri un gigante schierato di fianco a Bremer: Cambiaso, Savona, Bremer, Danilo, Gatti, Kalulu, Cabal e Rouhi. Anche su Rouhi ho dei dubbi ma non lo conosco e potrei anche rimanere piacevolmente sorpreso, come accaduto per Savona. Peró Cambiaso puó giocare a sinistra cosi come lo stesso Danilo, sugli esterni siamo coperti direi.

 

Rimangono Arthur, Djalo e Kostic da cedere. Il tempo sta per scadere e i giocatori rifiutano anche quelle poche soluzioni che gli si prospetta. Tutti e tre hanno il contratto in scadenza nel 2026, come Milik. Due anni sono lunghi. Tenerli a bilancio ed in tribuna significa buttare quasi 50 milioni in due stagioni. Tanti tanti tanti soldi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

L'esplosione di Mbangula creerà sicuramente dei problemi a livello di programmazione, ci sono diversi scenari possibili:

La juve si tiene Mbangula e molla Sancho.

La juve prende Sancho e da in prestito Mbangula .

La juve cede Milik è fa una rosa col solo Vlahovic e i vari Yildiz Gonzalez all'occorrenza falsi nueve .

La juve cede Weah. 

La juve si tiene tutti e il prossimo anno non riscatta uno tra Conceicao e Sancho. 

 

Oggi voto la soluzione 3 anche se non c´é piú tempo per cedere un Milik ancora infortunato. Puó essere un´opzione per gennaio. 

L´ultima ipotesi é da prendere in considerazione qualora uno dei due non renda quanto ci si aspetti. In questo momento vorrei che tutti quelli in rosa rendessero al loro massimo se non pure di piú perché vorrebbe dire che la Juventus raggiungerebbe traguardi importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.